di Vale46 » 28 feb 2007, 15:07
VALENTINO ROSSI CONQUISTA IL PRIMO TROFEO DELLA NUOVA STAGIONE UFFICIALE
Con l’incredibile tempo di 1’38.394 , oltre 7 decimi inferiore rispetto al record fatto registrare sul circuito di Jerez con le ormai superate 1000, Valentino Rossi ha oggi ha conquistato sul circuito spagnolo il primo trofeo ufficiale della stagione 2007. E’ abitualmente quello di Jerez infatti il primo appuntamento ufficiale della stagione MotoGP nel quale tutti i piloti si confrontano con il cronometro, e con l’obiettivo di conquistare il primo trofeo stagionale. Quest’anno il trofeo BMW ha messo in palio, per il pilota pià veloce durante la sessione di qualifica delle prove cronometrate, una BMW Z4 M Coupè.
Valentino Rossi si porterà a casa dunque questo trofeo, conquistato con un tempo record.
La soddisfazione di Vale per il primo obiettivo stagionale conquistato è confermata dal suo commento a caldo:
“Sono contento, la mia Yamaha se l’è davvero meritato questo miglior tempo. Già da stamattina abbiamo visto che c’era potenziale facendo un ottimo tempo. 1.38,3 è davvero un gran tempo però. Direi che è stato un buon antipasto, anche Pedrosa è andato molto forte e quindi credo che la lotta sarà veramente serrata. Finalmente la moto è tutta una, perché l’anno scorso abbiamo dovuto in diverse occasioni tornare indietro e la moto era un mix di diversi anni. Quest’annno la moto invece arriva da un progetto totalmente nuovo e siamo davvero a buon punto. Gli altri piloti oggi sono lontani ma è troppo presto per dire che è chiusa, sicuramente arriveranno anche loro vicino. Sono molto contento e il successo di oggi è stata una bella soddisfazione.”
La tre giorni di test ufficiali si concluderà questa sera e, dopo una pausa di soli 15 giorni, il circo della MotoGP darà il via alle danze ufficiali sul circuito di Losail in Qatar dove, sabato 10 marzo, prenderà il via il campionato del mondo MotoGP, il primo caratterizzato dall’avvento delle 800 CC.
Fonte: Rossifumi.it
L'eccitazione è il sintomo d'amore
al quale non sappiamo rinunciare.
Le conseguenze spesso fan soffrire,
a turno ci dobbiamo consolare
e tu amica cara mi consoli
perché ci ritroviamo sempre soli.
(L. Battisti)