???

Discussioni varie sugli sport diversi da quelli sulla neve

Moderatori: MrCilindro, guazzo21, bobo, discostu

???

Messaggiodi Vale46 » 12 lug 2006, 17:21

Italia senza Mondiale perché Materazzi è stato razzista? Questa è l"uscita" quantomeno azzardata di BZ: secondo il tabloid berlinese la Fifa potrebbe addirittura privare l'Italia del titolo di Campione del Mondo appena conquistato.

"Materazzi ammette di aver offeso Zidane: revocato il titolo mondiale all'Italia?" titola infatti il giornale in prima pagina.

Alla base della - improbabile... - decisione della Fifa ci sarebbe secondo il quotidiano berlinese la volontà di far rispettare al massimo il nuovo codice di condotta della Federazione Internazionale, che prevede sanzioni durissime per reati a sfondo razzista e xenofobo.

In particolare la Bild fa riferimento all'articolo 55, dove si afferma che in caso di affermazioni o comportamenti razzisti particolarmente gravi la vittoria sul campo potrebbe essere cancellata a tavolino.

"Una nuova disposizione nell’articolo 55 assicura che se qualsiasi giocatore, dirigente o tifoso responsabile di condotta discriminatoria o offensiva può essere ricondotto come appartenente a una certa squadra, saranno sottratti automaticamente tre punti alla squadra in questione, alla prima violazione del codice - si legge nel regolamento - Alla seconda violazione, i punti detratti saranno sei. Nel caso di partite in cui non vengono assegnati punti, la squadra in questione sarà squalificata".

Proprio l'ultima ipotesi, secondo il giornale tedesco, sarebbe quello che porterebbe alla squalifica dell'Italia e alla revoca del titolo.

Ricordiamo peraltro come Materazzi abbia fermamente negato di aver usato termini "particolari", come quello di terrorista, mei confronti di Zizou.

"Lui è stato arrogante. L'ho tenuto per la maglia e mi ha detto 'se proprio la vuoi te la do'. - ha detto "Matrix" - Gli ho risposto con un insulto di quelli che mi sento dire a decine durante le partite. Di sicuro non gli ho dato del terrorista: sono ignorante e non so neanche cosa significhi".
L'eccitazione è il sintomo d'amore
al quale non sappiamo rinunciare.
Le conseguenze spesso fan soffrire,
a turno ci dobbiamo consolare
e tu amica cara mi consoli
perché ci ritroviamo sempre soli.
(L. Battisti)
Vale46
Ar con probabilità di licenziamento

Messaggiodi Paolo79 » 12 lug 2006, 17:54

Ma via su.... che la facciano finita questi idioti invidiosi!!!

Ma fatemi il piacere!!!!! :evil:
Paolo79

...

Messaggiodi Bonanza » 12 lug 2006, 17:59

Questa polemica fa pena!!! :evil:
Bonanza
Ar Ministro degli affari interi

Messaggiodi guazzo21 » 12 lug 2006, 17:59

non scherziamo...

'sta cosa è improponibile...
"...poi si rivolse e ripassossi il Guazzo." DANTE ALIGHIERI
--------------------------------------------------------
"la vita è un gioco; bisogna giocare sapendo che si può anche perdere. ma che senso avrebbe non giocarla?" - le roi MP -
guazzo21
AR Presidente degli Stati Uniti d'Europa

Messaggiodi MOSE » 12 lug 2006, 18:00

8O 8O 8O

EHHHHHH?????
MOSE

Messaggiodi Vale46 » 12 lug 2006, 20:45

Zidane: "Mi scuso ma non sono pentito"

"Materazzi ha offeso ripetutatamente le donne della mia famiglia". Così Zinedine Zidane, in un'intervista a Canal Plus, ha spiegato i motivi che lo hanno indotto a colpire il difensore azzurro nella finale Mondiale. "Certe parole fanno più male dei gesti - ha detto il francese - Mi scuso con tutti, ma non mi pento. Il vero colpevole è chi provoca e non chi reagisce". Zizou ha poi precisato che gli insulti non erano di stampo razzista.
E' stato, dunque, l'offesa, ripetuta, nei confronti della madre e della sorella a far saltare i nervi di Zinedine Zidane nei tempi supplementari della finale contro l'Italia. A rivelarlo è stato lo stesso capitano bleus, che, dopo tre giorni, ha rotto il silenzio per raccontare la sua versione dei fatti. "Nella partita non c'erano stati contenziosi - ha detto - normali frizioni di gioco. Non ho avuto problemi neanche con Materazzi fino a quando non mi ha tirato la maglia. Allora gli ho detto di fermarsi. 'Se vuoi la maglia te la do alla fine del match' gli ho detto. A quel punto mi ha detto parole molto dure che mi hanno toccato profondamente e le ha ripetute una, due, tre volte. Avrei preferito prendere un cazzotto in faccia piuttosto che accettare questo e alla fine ho reagito. Se ha offeso le donne della mia famiglia? Sì".

Zidane non è pentito del suo gesto: "Il mio gesto non è perdonabile, mi scuso con tutti i bambini che lo hanno visto. Non dico loro di abbassare la testa, ma non devono mai reagire come ho fatto io. Non mi pento perché certe parole sono troppo dure per essere accettate. Ma so che quello che ho fatto non è una cosa bella". Poi, passa al contrattacco: "Credo che in episodi come questo bisognerebbe sanzionare soprattutto il vero colpevole, cioè chi provoca. Ho provato in tutti i modi a spiegare all'arbitro Elizondo che ero stato provocato e non avevo fatto quel gesto, cosi', senza un motivo, anche se ribadisco che quello che ho fatto e' imperdonabile".

Un'accusa che Materazzi aveva respinto in un'intervista rilasciata nel pomeriggio a "La Gazzetta dello Sport": "Non gli ho detto nulla che riguardasse razzismo, religione e politica. Non ho parlato neppure della madre. Ho perso la mamma a 15 anni e ancora adesso mi commuovo a parlarne. Naturalmente non sapevo che la sua fosse in ospedale, le faccio i miei migliori auguri".
L'eccitazione è il sintomo d'amore
al quale non sappiamo rinunciare.
Le conseguenze spesso fan soffrire,
a turno ci dobbiamo consolare
e tu amica cara mi consoli
perché ci ritroviamo sempre soli.
(L. Battisti)
Vale46

...

Messaggiodi Bonanza » 12 lug 2006, 22:00

Vale46 ha scritto:Zidane: "Mi scuso ma non sono pentito"

"Materazzi ha offeso ripetutatamente le donne della mia famiglia". Così Zinedine Zidane, in un'intervista a Canal Plus, ha spiegato i motivi che lo hanno indotto a colpire il difensore azzurro nella finale Mondiale. "Certe parole fanno più male dei gesti - ha detto il francese - Mi scuso con tutti, ma non mi pento. Il vero colpevole è chi provoca e non chi reagisce". Zizou ha poi precisato che gli insulti non erano di stampo razzista.
E' stato, dunque, l'offesa, ripetuta, nei confronti della madre e della sorella a far saltare i nervi di Zinedine Zidane nei tempi supplementari della finale contro l'Italia. A rivelarlo è stato lo stesso capitano bleus, che, dopo tre giorni, ha rotto il silenzio per raccontare la sua versione dei fatti. "Nella partita non c'erano stati contenziosi - ha detto - normali frizioni di gioco. Non ho avuto problemi neanche con Materazzi fino a quando non mi ha tirato la maglia. Allora gli ho detto di fermarsi. 'Se vuoi la maglia te la do alla fine del match' gli ho detto. A quel punto mi ha detto parole molto dure che mi hanno toccato profondamente e le ha ripetute una, due, tre volte. Avrei preferito prendere un cazzotto in faccia piuttosto che accettare questo e alla fine ho reagito. Se ha offeso le donne della mia famiglia? Sì".

Zidane non è pentito del suo gesto: "Il mio gesto non è perdonabile, mi scuso con tutti i bambini che lo hanno visto. Non dico loro di abbassare la testa, ma non devono mai reagire come ho fatto io. Non mi pento perché certe parole sono troppo dure per essere accettate. Ma so che quello che ho fatto non è una cosa bella". Poi, passa al contrattacco: "Credo che in episodi come questo bisognerebbe sanzionare soprattutto il vero colpevole, cioè chi provoca. Ho provato in tutti i modi a spiegare all'arbitro Elizondo che ero stato provocato e non avevo fatto quel gesto, cosi', senza un motivo, anche se ribadisco che quello che ho fatto e' imperdonabile".

Un'accusa che Materazzi aveva respinto in un'intervista rilasciata nel pomeriggio a "La Gazzetta dello Sport": "Non gli ho detto nulla che riguardasse razzismo, religione e politica. Non ho parlato neppure della madre. Ho perso la mamma a 15 anni e ancora adesso mi commuovo a parlarne. Naturalmente non sapevo che la sua fosse in ospedale, le faccio i miei migliori auguri".

E adesso lo fanno martire... mah... chi ha giocato a calcio sa che certi discorsi cominciano e finiscono dentro quel rettangolo... quindi fossi Zidane farei solo mea culpa...
Bonanza
Ar Ministro degli affari interi

Messaggiodi cico_77 » 12 lug 2006, 23:11

qualcosa devono scrivere per fare notizia.... i giornalisti ragazzi sono fantastic ... che cosa non farebbero pur di pubblicare un articolo!!
CAMPIONI COPPA DEI CASATI 07/08
cico_77

Torna a SPORT VARI