Pagina 1 di 1

forza james fai volare luna rossa

MessaggioInviato: 16 mag 2007, 1:41
di Peter
spingi la luna,siamo sul risultato di parita'.Chissa' perche' Torben avra' cercato il vento dove vento non c'era e di poppa gli americani ci hanno soffiato il second round........domani gran battaglia!

il commento tecnico....
Immagine
VALENCIA - Una sconfitta che brucia. Oracle pareggia i conti con Luna rossa nella semifinale della Louis Vuitton cup e lo fa grazie a un regalo degli italiani. La barca di de Angelis domina, ma poi non fa match race e lascia campo agli avversari. Gli americani sfruttano due salti di vento e vincono nello sprint finale. Il tattico Torben Grael questa volta sbaglia tutto e l'Italia della vela passa dal sogno del 2-0 a un amaro 1-1.

James Spithill è in gran forma e lo dimostra nel box di partenza. Oracle ha diritto di rotta, ma l'australiano ribalta la situazione con una tattica aggressiva. Ingaggia la barca avversaria, gli chiude la rotta verso la linea di partenza e mette Dickson spalle al muro. Luna rossa fa una bolina perfetta e gira la prima boa con un vantaggio di 58 secondi.

La regata sembra finita. Nella prima parte della poppa lo scafo italiano ha 250 metri di vantaggio, ma arriva l'errore che cambia la regata. Torben Grael sceglie di non marcare l'avversario e gli consente di navigare in solitario nel lato destro del campo di regata. Gli americani sfruttano un salto di vento e la seconda bolina inizia con le barche in parità.

Luna rossa è più veloce, ma il tattico brasiliano scommette tutto sul lato destro. Il vento sorride ancora a Oracle che recupera e sembra in grado di superare gli italiani. Spithill però non si arrende e fa valere la sua classe. Dickson conquista la destra e si appresta al sorpasso, ma l'australiano lo costringe a fermarsi prua al vento e Luna rossa è prima anche alla terza boa. Il vantaggio però è minimo (soli 14 secondi), nella poppa la barca Usa conquista metri su metri e vince in volata.

Per il pozzetto di Luna rossa è un momento drammatico. Lo scafo italiano è superiore in bolina e nella velocità in manovra. Perde qualcosa nelle andature di poppa, ma non abbastanza da giustificare il crollo di oggi. La sconfitta è arrivata per le scelte tattiche. Per capirlo è sufficilente vedere la regata tra New Zealand e Desafìo Español. Anche i neozelandesi hanno vinto la partenza, ma poi hanno controllato gli spagnoli fino alla fine. Il tattico John Cutler non corre un rischio, cosa che invece fa sempre Torben Grael. Il brasiliano può regalare gioie come quelle della prima regata, ma anche l'amarezza di una sconfitta come quella di oggi.

MessaggioInviato: 16 mag 2007, 16:32
di Peter
altra grande partenza di james che piazza gli americani a poppa dall'inizio alla fine,poche strambate ricerca del vento da parte di torben perfetta.......2 a 1 e ANDIAMOOOOOOOOO!

MessaggioInviato: 16 mag 2007, 17:34
di LoreSesto
...oggi grande gara davvero!!! :D :D
ma voi non lo trovate un po' incompetente quello che fa la cronaca??? 8O
il grande Paul è costretto sempre a contraddirlo...

MessaggioInviato: 16 mag 2007, 21:59
di Peter
verissimo!nn ci capisce una mazza poi si intromette a caso mentre uno ragiona seriamente.....un genio!

MessaggioInviato: 18 mag 2007, 17:09
di Peter
Anche oggi splendida regata gran round.....si parte con qualche circlyng di troppo ma alla fine Spitill riesce a prendere il lato di sinistra bloccando leggermente dickson sul lato buono di destra......prima bolina luna rossa chiude con un vantaggio buono in boa,ancora in vantaggio nella prima poppa con un piccolo problemino per oracle su una crocetta dell'albero.
Momento di tensione nell'ultima bolina con Spitill che se ne va a quasi 3 km di distanza da bmw oracle creando apprensione mostruosa per paura di aver beccato il lato sbagliato....invece ci sbagliavamo noi il vento buono e' a dritta e nel poggiare mure a dritta luna rossa si riporta in vantaggio di un buon 100 metri.Arrivo di poppa senza grandi fatiche con un buon distacco e soprattutto senza cadere nella trappola di dickson che con continue strambate tentava di mandare in confusione Torben e Spitill che lesti continuavano per la loro strada portando luna rossa sul 3 a 1...bella regata e gran challenge team....andiamo avanti cosi'!

MessaggioInviato: 18 mag 2007, 17:14
di Molly
Perchè peter perchè non leggi mai quello che scrivo...... :lol: :lol: :lol:

Il mio è il commento a bischero i tuo quello serio :lol: :lol:

MessaggioInviato: 18 mag 2007, 17:16
di Peter
AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH ADORO QUESTO RAGAZZO!

MessaggioInviato: 18 mag 2007, 20:24
di ginet
HAHAHAHAHHAHA!!! :lol:
MA ALLORA A CHI DARE RETTA????? :|

MessaggioInviato: 18 mag 2007, 20:25
di ginet
E POI HA RAGIONE MOLLY........LUI E' UN PO' PIU' PRECISO... :roll:

MessaggioInviato: 19 mag 2007, 20:05
di Peter
saluto Ginet e vado con il commento!
Splendida partenza per il challenge Luna rossa con un super Spitill che impone l'ingaggio a dickson a 50 secondi dallo start portandolo a dritta per poi ottenere il diritto di precedenza,dickson abbocca e cade nella trappolona di James beccandosi due belle penalita' per aver strambato sotto Luna rossa senza poterlo fare e successivamente per aver toccato con la poppa dell'imbarcazione la murata di dritta del challenge italiano.
Tutti questi clamorosi errori dello skipper di oracle porteranno Spitill a viaggiare sempre in vantaggio di minimo 100 metri umiliando gli americani in maniera devastante.
All'arrivo il ritardo di bmw oracle si conta nell'ordine di quasi 2 minuti,si va sul 4-1 per Luna rossa.
Domenica forse ultimo atto di questa semifinale,che forse non vedra' partecipare dickson al timone,disastroso come dichiarato dal patron di oracle,per una semifinale cosi' importante.
Grande Spitill grandi ancora una volta.

MessaggioInviato: 20 mag 2007, 15:53
di ginet
............e grande Peter :wink: grazie!

MessaggioInviato: 21 mag 2007, 12:37
di Peter
In questa ultima regata niente di nuovo se non un timoniere fresco fresco per bmw oracle che manda a casa un Dickson assai deludente,Luna rossa stravince rimanendo in testa al match race sempre con minimo distacco di almeno 110 metri.si giunge di poppa all'arrivo con 56 secondi di vantaggio,5-1,ridicolizzatigli americani per l'enesima volta.Luna rossa vola in finale dove dovrebbero attenderci i temibili kiwi parzialmente bloccati da un ottimo desafio espanol.......ci attende una finale di fuoco e James Spithill e' gia' pronto ad incendiare gli animi.Let's go!

salutiamo come sempre la cara Ginet che ci segue con passione! :wink:

MessaggioInviato: 21 mag 2007, 12:45
di ginet
EUUAIIII!!!!
A CASA DI CHI CI SI TROVA PER LA FINALEEEE?????? :lol:
PET TUTTI DA TE?? :wink:

MessaggioInviato: 21 mag 2007, 12:48
di Peter
Vi attendo numerosi! :wink:

MessaggioInviato: 22 mag 2007, 9:54
di Mari
epperò i kiwi son più testoni degli americani........

incrociamo i diti di mani e piedi!!!!!!!!!!!! Immagine

MessaggioInviato: 22 mag 2007, 12:40
di Peter
i kiwi cara Mari hanno una gran bella barca con la prua altissima,se quella barca prende il via addio!!!Speriamo bene!

MessaggioInviato: 22 mag 2007, 12:41
di Mari
speriamo!!! :wink:

MessaggioInviato: 22 mag 2007, 16:46
di ginet
incorciamo le dita.....e SPEROM AL BEIN!!!

MessaggioInviato: 23 mag 2007, 19:38
di Peter
CI SIAMO IL DADO E' TRATTO!
LUNA ROSSA VS EMIRATES TEAM NZ
QUESTA E' LA FINALE DELLA L.VUITTON CUP
CHE ALTRO DIRE....GRINTA E INCROCIARE LE DITA

MessaggioInviato: 24 mag 2007, 8:28
di Molly
E' si incrociamo le dita.....non ci dimentichiamo che prima di alinghi i defender erano loro

MessaggioInviato: 24 mag 2007, 12:16
di Peter
e che nel 2000 come defender ci rifilarono un bel 5-0.......ma il tempo passa e le cose cambiano.........spero!!!!

MessaggioInviato: 31 mag 2007, 2:30
di Peter
CI SIAMO.DOMANI SI COMINCIA.
ENTRAMBI I TEAM HANNO PRESENTATO UN NUOVO CERTIFICATO DI STAZZA E SI TEMONO ENTRAMBI,DEAN BARKER TIMONIERE SKIPPER DI EMIRATES TEAM NZ E' UN'OSSO DURISSIMO POICHE' DISCEPOLO DEL FORTISSIMO ROUSSEL COUTTS.........VEDIAMO SPITHILL SE RIESCE CON LE SUE ASTUZIE AD INCASTRARE ANCHE LUI...........FORZA LUNA ROSSA Immagine

MessaggioInviato: 31 mag 2007, 8:28
di ginet
IO SONO PRONTISSIMA :!: :D :D
FORZA LUNA ROSSAAAA :wink:

MessaggioInviato: 1 giu 2007, 17:54
di Peter
Regata molto bella a parer mio,sebbene sconfitti,le due barche sono praticamente uguali.
Partenza buona per entrambi senza grandi manovre da parte di Spithill,fortunati i kiwi nel beccare la destra poiche' il vento girava da quella parte.Prima bolina favolosa con continui cambiamenti in testa al match race,di poppa luna rossa non riusciva a dare vento sporco a NZ che costantemente si teneva a circa 2 lunghezze di vantaggio.
Si giunge al finale dove Nz poggia la prua avanti a Luna rossa per soli 8 secondi.
Per me qui la gara sara' lunga,e sara' fondamentale passare davanti SEMPRE A NZ alla prima boa di bolina,cosi' si puo' tentar la vittoria,ma ripeto,le barche in questa condizione di vento 14-16 nodi sono uguali!
Attendiamo domani!

MessaggioInviato: 1 giu 2007, 17:59
di LoreSesto
Peter ha scritto:Regata molto bella a parer mio,sebbene sconfitti,le due barche sono praticamente uguali.
Partenza buona per entrambi senza grandi manovre da parte di Spithill,fortunati i kiwi nel beccare la destra poiche' il vento girava da quella parte.Prima bolina favolosa con continui cambiamenti in testa al match race,di poppa luna rossa non riusciva a dare vento sporco a NZ che costantemente si teneva a circa 2 lunghezze di vantaggio.
Si giunge al finale dove Nz poggia la prua avanti a Luna rossa per soli 8 secondi.
Per me qui la gara sara' lunga,e sara' fondamentale passare davanti SEMPRE A NZ alla prima boa di bolina,cosi' si puo' tentar la vittoria,ma ripeto,le barche in questa condizione di vento 14-16 nodi sono uguali!
Attendiamo domani!

Pienamente d' accordo co te. Infatti secondo me nonostante la sconfitta dobbiamo essere ottimisti visto che comunque ce la siamo giocata per tutta la regata nonostante il lato di sinistra fosse sfavorevole. D' altra parte oggi era troppo difficile vincere visto che loro, come anche Luna Rossa, non hanno sbagliato praticamente nulla...
fiducioso al 100% per domani

MessaggioInviato: 1 giu 2007, 22:10
di ginet
L'OTTIMISMO è IL SAPORE DELLA VITA......DICEVA UNO?

MessaggioInviato: 2 giu 2007, 15:22
di LoreSesto
ginet ha scritto:L'OTTIMISMO è IL SAPORE DELLA VITA......DICEVA UNO?

T' ha ragione ma mi sa che se stavo zitto l' era meglio!!!
Oggi l'è proprio m3rda!!!Ci vorrebbe un miracolo...

MessaggioInviato: 2 giu 2007, 16:30
di Peter
non facciamo drammi,oggi abbiamo regatato male ma in mare ogni giorno e' una sfida diversa,loro sono perfetti ma veramente tanto noi un po' piu' farfalloni...........sono sicuro che James sapra' trovare il loro punto debole....perche' ce l'hanno eccome e si chiama "eccesso di sicurezza".......da domani cominceranno a far bischerate,me lo sento....

MessaggioInviato: 4 giu 2007, 1:25
di Peter
.......e non ne hanno fatta nemmeno mezza fuori dal vaso,troppo forti i kiwi....troppo.
Regata disastrosa con gravissimo errore di Torben che ha scelto la sinistra completamente priva di raffiche dopo una partenza magica di Spithill,si conclude con 90 secondi di svantaggio.......un'eternita' per un match race.Temo che sia quasi finita.Oggi riposo.Martedi' o si fa un punto o sara' cappotto completo.
Disastro a bordo voto 4!

MessaggioInviato: 4 giu 2007, 10:32
di Paolo79
PETER VAI TU A GUIDARE VERSO LA VITTORIA LUNA ROSSA!!!

VAI NOSTROMO!!!

CIAO A TUTTI!

MessaggioInviato: 4 giu 2007, 11:06
di Molly

MessaggioInviato: 5 giu 2007, 16:49
di Peter
4-0 per new zealand.........dico solo una cosa,hanno recuperato 100 e ripeto 100 metri in soli 5 minuti alla prima bolina che ci vedeva in netto vantaggio..........fuori da ogni legge della fisica.
Non mi torna,proprio non mi riesce farmela tornare.......

MessaggioInviato: 5 giu 2007, 17:14
di guazzo21
Peter ha scritto:4-0 per new zealand.........dico solo una cosa,hanno recuperato 100 e ripeto 100 metri in soli 5 minuti alla prima bolina che ci vedeva in netto vantaggio..........fuori da ogni legge della fisica.
Non mi torna,proprio non mi riesce farmela tornare.......


o zio, fammi capire anche a me che sono profano.... icchè vuol dire?


hanno recuperato troppo? come se lunarossa avesse mollato?

MessaggioInviato: 5 giu 2007, 17:34
di Peter
RIFORMULA LA DOMANDA TOGLIENDO QUEL CAXXO DI "ZIO"!!!!!! :lol: :wink:

MessaggioInviato: 5 giu 2007, 20:16
di ginet
:roll: :roll: :roll:

MessaggioInviato: 5 giu 2007, 23:25
di Mari
:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

ormai la luna l'han fatta venire a noi..... :cry: :cry: :cry:

MessaggioInviato: 6 giu 2007, 14:02
di guazzo21
Peter ha scritto:4-0 per new zealand.........dico solo una cosa,hanno recuperato 100 e ripeto 100 metri in soli 5 minuti alla prima bolina che ci vedeva in netto vantaggio..........fuori da ogni legge della fisica.
Non mi torna,proprio non mi riesce farmela tornare.......


oh.... 1 fratello di uno dei genitori, considerato rispetto ai loro figli; marito della zia: lo z. di Carlo; mio z.; ha visto suo z., ha visto lo z.; può precedere un nome proprio: (lo) z. Franco; z. materno, paterno, fratello rispettivamente della madre o del padre | al pl., gli zii, lo z. e la zia
2 merid., titolo di rispetto che si dà a uomini anziani o a religiosi:
fammi capire anche a me che sono profano.... icchè vuol dire?


hanno recuperato troppo? come se lunarossa avesse mollato?

MessaggioInviato: 6 giu 2007, 14:11
di guazzo21
:lol: meglio così?

MessaggioInviato: 6 giu 2007, 16:50
di Peter
fine.5-0.

MessaggioInviato: 7 giu 2007, 14:27
di ginet
CERCATE DI RISPETTARE IL NOSTRO DOLORE...... :cry: :cry:

MessaggioInviato: 7 giu 2007, 14:30
di bobo
Luna Rossa è volata...........














verso casa! :mrgreen:

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: