Pagina 1 di 1

IL PISA CALCIO E' IN SERIE B

MessaggioInviato: 18 giu 2007, 9:24
di Molly
IL PISA CALCIO E' IN SERIE B

PLAY-OFF: PISA-MONZA 2-0

13 anni dopo lo spareggio salvezza di Salerno che decretò l’amara fine del glorioso Pisa Sporting Club i colori nerazzurri tornano a splendere nell’olimpo del “calcio che conta”. Un traguardo impensabile solo dodici mesi fa quando il Pisa aveva appena giocato la gara che gli aveva consentito di mantenere la C1! Un traguardo sudato e meritato arrivato al termine di questa esaltante stagione. Un sogno che la città e la provincia aspettavano da ormai troppo tempo è diventato finalmente realtà!
L'aggiornamento sarà breve perché i festeggiamenti impazzano. Diciamo solo che oggi è stata una prova coriacea di tutta la squadra, condita dalle reti di Ceravolo e Ciotola.
Grazie alla Società tutta, al Presidente Covarelli, a mister Braglia e a questo fantastico gruppo che ha saputo ricalcare lo spirito e la tenacia dell’immenso pubblico pisano, ripagato quest’oggi da anni di delusioni e sofferenze.
Una nuova pagina si apre da oggi per i colori nerazzurri. Una pagina di storia che rimarrà per sempre nei nostri cuori!
E allora tutti per strada... San Ranieri non fallisce...


Immagine

Immagine

MessaggioInviato: 18 giu 2007, 9:29
di guazzo21
bravo molly...

grande Pisa....

è stata dura ma è stato sfatato anche il tabù playoff...

MessaggioInviato: 18 giu 2007, 10:13
di Paolo79
GODO!

MessaggioInviato: 18 giu 2007, 10:56
di brando
èh si..il pisa ce l'ha fatta e doveva farcela xchè una città come pisa si merita anche di più...!!! :wink: :D :D :D

MessaggioInviato: 18 giu 2007, 11:48
di Mangu
brando ha scritto:èh si..il pisa ce l'ha fatta e doveva farcela xchè una città come pisa si merita anche di più...!!! :wink: :D :D :D


non più della B......

MessaggioInviato: 18 giu 2007, 11:51
di KICCO
Purtroppo il calcio ieri non ci ha fatto solo gioire..... :cry:

:cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

Vittoria 3-1 sulla R. Ceca, ma la Serbia non ferma l'Inghilterra e tanto basta. E' così che l'Italia, partita con il favore dei pronostici nell'Europeo Under 21 olandese, dopo l'immeritato ko dell'esordio con la Serbia e il pareggio con l'Inghilterra, è costratta ad abbandoanare mestamente la competizione.

Gli azzurrini, finalmente con Rossi in campo dal primo minuto, non hanno avuto problemi nel travolgere i pari età cechi. Il 3-1 firmato da due prodezze di Aquilani e Rossi e dal colpo di testa di Chiellini è il giusto premio per una partita condotta dall'inizio alla fine, nonostante il momentaneo 1-1 dei boemi siglato da Papadopoulos. L'altra gara del girone B non ha però regalato, come ampiamente preventivabile, sorprese.

La Serbia infatti, già qualificata per le semifinali, non si è dannata più di tanto per complicare la vita dell'Inghilterra. E così prima Lita, dopo nemmeno 5', e poi Derbyshire nella ripresa hanno spianato la strada ai ragazzi di Pearce, gelando contestualmente le speranze degli azzurrini.

In semifinale ci vanno dunque Serbia e Inghilterra, che raggiungono l'Olanda (campione in carica) ed il Belgio. Noi, per la seconda volta di fila dopo la delusione portoghese nel 2006, torniamo a casa senza nemmeno passare il girone.

Ma non c'è tempo per piangersi addosso: c'è da giocarsi giovedi sera lo spareggio tra terze qualificate col Portogallo per conquistare quantomeno il visto per le Olimpiadi del 2008 a Pechino.

MessaggioInviato: 18 giu 2007, 11:56
di guazzo21
per tifo, partecipazione della città, passione dei pisani potrebbe anche meritarsi qualcosa in più... (tieni conto che in C ha fatto 3400 abbonati mentre Empoli, Chievo, Ascoli e Siena non sono arrivati a 5000 in A)
ma chiaramente i risultati vanno guadagnati sul campo...e con la società che ha adesso sicuramente non è da serie A....

MessaggioInviato: 18 giu 2007, 12:36
di suiditini
oleeeeee oleeeeee , ole ole oleoleeeeeee
SON BRIAOOOO E SON FELICEEEEEEE....ANCHE SE POI VOMITOOOOOO!!!!
:lol:

MessaggioInviato: 18 giu 2007, 12:40
di Molly
Ragazzi pisa è pisa, come pubblico lasciamolo fare, penso che insieme a firenze siano fra le poche citta con un tifo spettacolare.