losko ha scritto:e le emilianeeee...
e i loro figliiiiiii...
sei fortunato
se tu li pigliiiiiiiiiiii
quando frequentavo l'ISEF a Bologna molte lezioni erano svolte allo stadio.
Un giorno transitando sotto le finestre degli spogliatoi fui innaffiata dai giocatori del Bologna... arrabbiatissima andai a protestare dall'allenatore (Bernardini) che era ancora in mezzo al campo di calcio. "Ha proprio ragione, signorina...
io non capisco... dovrebbero essere degli uomini e si comportano come dei ragazzini maleducati... guardi, vada lei a dirgliene due!"
Incoraggiata, diedi il via alla mia ira e, dopo aver chiesto il permesso alla mia prof. che mi incitò ulteriormente alla vendetta, salii di corsa fino agli spogliatoi.....
Come una furia entrai sbottando :" si può sapere chi è....."
....... la figura umana che mi venne incontro ridendo: ah... eri tu? coperta solo da un asciugamano in testa mi fece inchiodare di colpo e battere in ritirata alla velocità della luce.....
ma il destino è strano.....
mi chiamarono a fare una supplenza a Pievepelago... nell'albergo in cui alloggiavamo noi insegnanti alloggiava pure il Bologna in ritiro!!!!!
eravamo tutti in sala da pranzo...raccontai a due di loro l'episodio dell'innaffiata...incominciarono a ridere, a ridere, a ridere...erano stati loro!!!!!!!!!!
il mattino dopo, mi feci accompagnare dalla proprietaria dell'albergo che mi aprì la loro camera.... mi ero portata un secchio d'acqua...ricordo ancora le facce...l'urlo...."noooooo...l'acqua nooooooo...." e splasccccccc........ lanciai tutto il contenuto del secchio centrando in pieno i due ancora al calduccio nel lettone matrimoniale.
Erano Pascutti e Bulgarelli.
Naturalmente poi diventammo amici e Bulgarelli (che tra l'altro si era preso una cottarella per la prof. di matematica) venne anni dopo a Modena (la figlia studiava qui, mi disse) dove ebbi occasione di vederlo allo stadio dove io facevo lezione e lui seguiva il Modena.
ahhhhhhhhhh che ricordi......
