Sport a confronto

Discussioni varie sugli sport diversi da quelli sulla neve

Moderatori: MrCilindro, guazzo21, bobo, discostu

Sport a confronto

Messaggiodi azoth » 9 mag 2005, 9:42

Ieri, complice una giornata di allergia (sembrava che avessero organizzato un rave party nelle mie narici), mi sono fatto una giornata intera in casa davanti alla TV a guardare tutti i vari eventi sportivi. In particolare ho seguito:
- GP di formula 1
- Partita Milan-Juve
- Tappa del Giro d'Italia
- Internazionali di Roma (Tennis)

Cosa dire??? ... per l'ennesima volta ho potuto constatare che gli sport "minori" sanno regalare soddisfazioni ed emozioni decisamente "maggiori" e soprattutto ti lasciano la sensazione di una giornata non buttata al vento. Cioè ...
- il GP ha fatto schifo, le uniche emozioni sono date da un regolamento così stupido che costringe a gareggiare con ciuingam al posto di gomme! cmq complimenti a Raikkonen!
- Il calcio come al solito non decreta vincitori e vinti, ma solo polemiche su quello che l'arbitro ha sbagliato. Quindi se uno sport è solo condizionato da decisioni arbitrali che razza di sport è? A mio parere ieri non è successo nulla di scandaloso Nesta non è stato espulso e ci poteva stare un rigore per il milan
- Il ciclismo per sua natura, vive di 200Km di noia, ma la rasoiata di Bettini è da almanacco del ciclismo. Era dai tempi di Saronni che non vedevo una cosa del genere ...
- Tennis ... finalmente mi sono veramente divertito e mi chiedo perchè questo sport non venga proposto in TV ... una partita emozionante, ricca di scambi straordinari e soprattutto di tanta tanta voglia di vincere da parte dei 2 protagonisiti. Complimenti a loro ed a Nadal che non ha neppure 19 anni! ...
Dopo la partita di tennis ho deciso che era meglio chiudere la mia giornata televisiva e tenrmi nello spirito quella sensazione di "buono" regalatami dal taibrec.

:wink:
Immagine

AndRès
azoth
AR Premier

Messaggiodi Bozo » 9 mag 2005, 9:48

Hai ragione Azoth,
che spettacolo Nadal!!!
Bozo
Ar elementare!

Messaggiodi guazzo21 » 9 mag 2005, 9:53

confermo il tutto!

secondo me in tutti gli sport ci sono momenti (minuti...o mezzore) di noia e momenti di spettacolo. non metterei alla gogna il calcio per questo...

anche il tennis non son state 5 ore di spettacolo. ci sono stati game di noia e scambi monotoni e ogni tanto qualcuno tirava fuori un colpo da campione.
e così il calcio vive fasi di studio e tatticismi, agonismo a centrocampo ma poi magari arriva la giocata che ti fa emozionare (tipo la rovesciata di delpiero)
guazzo21
AR Presidente degli Stati Uniti d'Europa

Messaggiodi azoth » 9 mag 2005, 9:54

guazzo21 ha scritto:confermo il tutto!

secondo me in tutti gli sport ci sono momenti (minuti...o mezzore) di noia e momenti di spettacolo. non metterei alla gogna il calcio per questo...

anche il tennis non son state 5 ore di spettacolo. ci sono stati game di noia e scambi monotoni e ogni tanto qualcuno tirava fuori un colpo da campione.
e così il calcio vive fasi di studio e tatticismi, agonismo a centrocampo ma poi magari arriva la giocata che ti fa emozionare (tipo la rovesciata di delpiero)

hai ragione, ma poi arrivano i "cretini" del calcio che non sanno fare altro che commentare gli errori dell'arbitro e questo ti assicuro che rovina la giornata!
Immagine

AndRès
azoth
AR Premier

Messaggiodi guazzo21 » 9 mag 2005, 9:55

Bozo ha scritto:Hai ragione Azoth,
che spettacolo Nadal!!!

è un grande giocatore...grande potenza e grande atletismo...però non ha grandi colpi da "fenomeno"... (vedi federer)
guazzo21

Messaggiodi Bozo » 9 mag 2005, 10:03

la cosa bella di Nadal, è il fatto che si entusiasmi quando vince.
Federer è senza ombra di dubbio il giocatore più forte del momento, e forse non solo, ma ha questa freddezza di fondo che lo rende un pò antipatico
Bozo
Ar elementare!

Messaggiodi azoth » 9 mag 2005, 10:04

guazzo21 ha scritto:
Bozo ha scritto:Hai ragione Azoth,
che spettacolo Nadal!!!

è un grande giocatore...grande potenza e grande atletismo...però non ha grandi colpi da "fenomeno"... (vedi federer)

be' insomma ... ieri ha giocato interi game mandando sempre la pallina sulla linea ...
Immagine

AndRès
azoth
AR Premier

Messaggiodi guazzo21 » 9 mag 2005, 10:09

Bozo ha scritto:la cosa bella di Nadal, è il fatto che si entusiasmi quando vince.
Federer è senza ombra di dubbio il giocatore più forte del momento, e forse non solo, ma ha questa freddezza di fondo che lo rende un pò antipatico

concordo ancora.
guazzo21

Re: Sport a confronto

Messaggiodi Mony76 » 9 mag 2005, 10:16

azoth ha scritto: - Il ciclismo per sua natura, vive di 200Km di noia, ma la rasoiata di Bettini è da almanacco del ciclismo. Era dai tempi di Saronni che non vedevo una cosa del genere ...

Io ho provato a guardarla :roll: .... ma mi sono addormentata.... mi ha svegliato il mio moroso che mancavano venti km alla fine..... niente di emozionante fino alla fine..... solo quel povero sfigato che per 160 km è rimasto solo come un cane (chi era che me lo son persa?).... e verso i 14 km è stato risucchiato dal gruppo..... e magnifico attacco di Bettini.... un grande... peccato per Petacchi, sinceramente speravo che arrivasse lui... anche se gli ultimi 400 metri mi mettevano dei dubbi.... :roll:
Cunego è riuscito a difendersi bene.... bravissimo pure McEwen, anche se non sta tra i miei prediletti.....
...PENSA SOLO AD ESSERE FELICE....
PEACE AND LOVE!!!!
Mony76
Ar ministro senza portafoglio

Messaggiodi Peter » 9 mag 2005, 10:30

Ieri e' stata una grande giornata di sport per me......vittoria Viola,vittoria di Kimi,vittoria di Bettini.......tutto perfecto!!
Peter

Messaggiodi azoth » 9 mag 2005, 10:32

Peter ha scritto:Ieri e' stata una grande giornata di sport per me......vittoria Viola,vittoria di Kimi,vittoria di Bettini.......tutto perfecto!!

infatti, quando ha fatto goal miccoli, volevo mandarti un mess!!! ...
Immagine

AndRès
azoth
AR Premier

Messaggiodi MB » 9 mag 2005, 10:36

Azoth hai proprio ragione, anche se a me, in generale, non piace guardare lo sport in TV ma mi piace praticarlo e, se proprio lo devo seguire, mi piace seguirlo dal vivo
MB
AR Ministro delle politiche inutili

Messaggiodi Peter » 9 mag 2005, 10:49

io aspettavo 2 sms come da tradizione!!!!!
Peter

Messaggiodi azoth » 9 mag 2005, 10:54

Peter ha scritto:io aspettavo 2 sms come da tradizione!!!!!

non ti sono arrivati? :lol:
Immagine

AndRès
azoth
AR Premier

Messaggiodi Peter » 9 mag 2005, 11:07

AHAHAHAHAAHAHAHAHAHAHAHAHAAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAAHAHAHH IO TI ADORO!!!!
Peter

Messaggiodi Dani_82 » 9 mag 2005, 12:12

anche io andre come te mi sono dato allo sport ieri.. però a quello che hai visto te ho aggiunto la finale di eurolega maccabi-tau... e una mezz'oretta di valencia-barcellona con un gol DA PAURA di ronaldinho.. ripeto gol DA PAURA!!!!!!!!!!!!!!
la partita di tennis è stato sicuramente il clou, complimenti a rafa nadal che si è dimostrato un campioncino sulla terra, coriandolo nandrolone coria solita belva, tirava su tutto anche dopo 5 ore... ma quell'altro pur avendo le vesciche alle mani, aveva il sangue negli occhi e aveva piu voglia di vincere.. non si vedevano partite così agli internazionali da quando c'era panatta..
Dani_82
Ar con probabilità di licenziamento

Messaggiodi Mari » 9 mag 2005, 12:46

ACCIPICCHIA!!! E io che mi son persa tutto per andare in mezzo al verde a camminare e starnutire! (oh, Azoth, come ti capisco!) :cry:
Mari

Messaggiodi Ospite » 9 mag 2005, 13:05

8) Io sabato e domenica sono stato al mare! ho visto la Fiorentina in un circolino e poi di nuovo sulla spiaggia fino all'otto! 8)
Ospite

Messaggiodi Firenze_regna » 9 mag 2005, 13:08

Scusate, l'ospite ero io! :roll:
Sto scrivendo da scuola... :lol:
PERCHE' NON HO AVATAR???!!!
Firenze_regna
Ar prima della maturità!

Messaggiodi Mari » 9 mag 2005, 13:40

Firenze_regna ha scritto:Scusate, l'ospite ero io! :roll:
Sto scrivendo da scuola... :lol:

a scuola bisogna stare attenti!!!!!! (disse la vecchia prof per non perdere l'abitudine a rompere.....) :D :wink:
Mari

tennis

Messaggiodi Mari » 9 mag 2005, 15:26

Dani_82 ha scritto:la partita di tennis è stato sicuramente il clou, complimenti a rafa nadal che si è dimostrato un campioncino sulla terra, coriandolo nandrolone coria solita belva, tirava su tutto anche dopo 5 ore... ma quell'altro pur avendo le vesciche alle mani, aveva il sangue negli occhi e aveva piu voglia di vincere.. non si vedevano partite così agli internazionali da quando c'era panatta..

e da oggi grande spettacolo di sport e bellezza con Maria Sharapova, ecc...ecc...

forza Adriana*!!!!

*Adriana Serra Zanetti (modenese doc)
Mari

Messaggiodi Dani_82 » 9 mag 2005, 15:49

prevedo una schiavone ai quarti..
Dani_82

Messaggiodi Mari » 9 mag 2005, 16:32

Dani_82 ha scritto:prevedo una schiavone ai quarti..

mmmmhh.......non le conosco bene, ma se vince oggi credo si trovi poi la Williams......comunque..in bocca al lupo a tutte!
Mari

Messaggiodi gasgas » 10 mag 2005, 21:06

Peter ha scritto:Ieri e' stata una grande giornata di sport per me......vittoria Viola,vittoria di Kimi,vittoria di Bettini.......tutto perfecto!!

YEs Yes Yes 8) 8) 8)

Vittoria di kimi e krukko in garage :twisted: :twisted:
Nella vita non bisogna prendersela, ma farsela dare!
gasgas
Ar che puzza di latte!

Messaggiodi Peter » 11 mag 2005, 11:52

TI FOGHI EH!?! :wink:
Peter

Messaggiodi gasgas » 11 mag 2005, 12:06

8) 8) 8) 8) 8) 8)
Nella vita non bisogna prendersela, ma farsela dare!
gasgas
Ar che puzza di latte!

Messaggiodi Dani_82 » 12 mag 2005, 9:25

Mari ha scritto:

mmmmhh.......non le conosco bene, ma se vince oggi credo si trovi poi la Williams......comunque..in bocca al lupo a tutte!

c.v.d. schiavone distrugge williams e vola al terzo turno :wink:
Dani_82

Messaggiodi vale » 12 mag 2005, 13:19

Dani_82 ha scritto:
Mari ha scritto:

grande francesca!!!
la belva non era in forma, ma come dice rino tommasi: la partita va comunque vinta.
vale
piccolo Ar!

bello zoo...

Messaggiodi Mari » 12 mag 2005, 16:27

Dani_82 ha scritto:
Mari ha scritto:

sì,sì!! Bravo Dani!!!!!! La leonessa ha battuto la pantera (zoppa?)....e adesso...Sugiyama!!!!!!

FATTAAAAA!!! e adesso...Zvonareva!!!!!

DANI.........che profeta!!!!!!! :o :D :o :D :o :wink:
Mari

Messaggiodi gnolO » 13 mag 2005, 9:26

io invece lo sport l'ho praticato, poi mangiatona bovinesca e quindi ritorno a casa... :wink:

e per l'allergia, dato che attanaglia pure il mio corpicino, vi consiglio il cortisone spray... basta una spruzzatina nel naso la mattina e state da sono un (!) per tutta la giornata... da non usare sempre, solo in quelle giornate orribili dove l'unica cosa che vuoi fare e stare all'ombra e al fresco... :wink:
gnolO

Messaggiodi azoth » 13 mag 2005, 9:32

gnolO ha scritto:io invece lo sport l'ho praticato, poi mangiatona bovinesca e quindi ritorno a casa... :wink:

e per l'allergia, dato che attanaglia pure il mio corpicino, vi consiglio il cortisone spray... basta una spruzzatina nel naso la mattina e state da sono un (!) per tutta la giornata... da non usare sempre, solo in quelle giornate orribili dove l'unica cosa che vuoi fare e stare all'ombra e al fresco... :wink:

Cortisone spray? Dammi il Nome!!!!!!!!!!
Immagine

AndRès
azoth
AR Premier

Messaggiodi gnolO » 13 mag 2005, 9:38

non mi ricordo il nome... lunedi te lo dico... ci vuole la prescrizione medica essendo un cortisone... oddio... a volte dipende dal farmacista... c'è quello più fiscale e quello meno...
gnolO

Messaggiodi azoth » 13 mag 2005, 9:39

gnolO ha scritto:non mi ricordo il nome... lunedi te lo dico... ci vuole la prescrizione medica essendo un cortisone... oddio... a volte dipende dal farmacista... c'è quello più fiscale e quello meno...

ok grassie! :wink:
Immagine

AndRès
azoth
AR Premier

Messaggiodi Mari » 13 mag 2005, 9:47

azoth ha scritto:
gnolO ha scritto:io invece lo sport l'ho praticato, poi mangiatona bovinesca e quindi ritorno a casa... :wink:

Cortisone spray? Dammi il Nome!!!!!!!!!!

io col Rinogutt sto già bene, ma è "tramazolina+clorfeniramia"
non cortisone . E' antiallergico, senza ricetta.
E' sempre bene usarli poco, per non esserne dipendenti e cioè avere il naso "chiuso" senza le gocce....
Poi c'è il Flixonase che è al cortisone e quindi penso ci voglia consiglio e ricetta medica.
In bocca al lupo!!!!!!
Mari

Messaggiodi gnolO » 13 mag 2005, 9:58

Mari ha scritto:io col Rinogutt sto già bene, ma è "tramazolina+clorfeniramia"
non cortisone . E' antiallergico, senza ricetta.
E' sempre bene usarli poco, per non esserne dipendenti e cioè avere il naso "chiuso" senza le gocce....
Poi c'è il Flixonase che è al cortisone e quindi penso ci voglia consiglio e ricetta medica.
In bocca al lupo!!!!!!

io gli spray nasali quando il naso è costipato per raffreddore o allergia non li uso mai... al limite se devo uscire a cena fuori mi sprayzzo così riesco a determinare dal sapore se sto ingurgitando del pollo invece che un'orata...

in genere però appunto non li uso... oramai per esperienza sul mio fisico mi sono accorto che se li uso il raffreddore mi dura molto di più... perchè tendono a distruggere le mucose...

invece per il cortisone spray alla fine lo userò meno di dieci volte in un anno, e solo in questo periodo... se la giornata non è critica mi accontento di prendere qualche pasticca di antistaminico...

io lo consiglio, non sono un medico, ma la vita mi è TOTALMENTE cambiata da quando lo uso... prima era una sofferenza... c'erano delle giornate mostruose... ora invece lo prendo la mattina e poi posso anche rotolarmi in un campo d'erba appena tagliato...

potenza della chimica... :wink:

p.s.
altra alternativa ai normali antistaminici in pasticche (che purtroppo ti stendono e servono il giusto) qualche mio amico ha provato con dei prodotti omeopatici e funzionano... però è come la vaccinazione... è molto soggettivo... dipende da come reagisce il fisico...
gnolO

Messaggiodi Peter » 13 mag 2005, 17:02

sono assolutamente contro codesta soluzione,il cortisone nel dato evento a lungo termine puo' causare disagi respiratori non da poco.
No questa non ve la passo(anche se e' effettivamente efficace)
Peter

Messaggiodi azoth » 13 mag 2005, 17:07

Peter ha scritto:sono assolutamente contro codesta soluzione,il cortisone nel dato evento a lungo termine puo' causare disagi respiratori non da poco.

allora vado di periactin!
Immagine

AndRès
azoth
AR Premier

Messaggiodi Peter » 13 mag 2005, 17:09

senza discussione,avvertirai un po' di sonnolenza ma almeno non vai ad intaccare le mucose,periactin tranquillo
Peter

Messaggiodi Mari » 13 mag 2005, 17:19

Peter ha scritto:senza discussione,avvertirai un po' di sonnolenza ma almeno non vai ad intaccare le mucose,periactin tranquillo

scusa Peter, e il Rinogutt fa male? (aspetto la parcella.....)

ma non vi sembra che il topic più che" sport a confronto" sia diventato
nasi a confronto????
Mari

Messaggiodi Peter » 13 mag 2005, 17:39

ahahahahahahaa e' vero cara Mari!
cmq tutti i farmaci di base cortisonica non fanno tanto bene,il peggiore di tutti e' il deltarinolo tra questi.
Peter

Messaggiodi gnolA » 13 mag 2005, 17:47

Peter ha scritto:sono assolutamente contro codesta soluzione,il cortisone nel dato evento a lungo termine puo' causare disagi respiratori non da poco.

dieci spruzzate l'anno dentro un naso non mi sembrano chissà che... e non danneggia neanche le mucose... sono i normali decongestionanti nasali che rovinano le mucose, perchè la loro azione aggressiva contro il muco è altrettanta deleteria per le mucose appunto...

per quanto riguarda i normali antistaminici a me non fanno effetto ma, come ho già detto, ogni organismo reagisce a modo suo... io sono arrivato ad imbottirmi anche di sei, sette e otto pasticche al giorno... risultato che starnutivo lo stesso, congiuntivite agli occhi, consumavo una dozzina di fazzoletti e dessert in fundo dormivo per 48 ore di fila... cioè, a parte la narcolessia, non mi cambiava una mazza...

per fare effetto gli antistaminici su di me deve esserci un pericolo allergico molto leggero, come in questo periodo che ancora non sento l'effetto della natura...

se potessi farei anche a meno del cortisone, ma visto che mi fa un effetto miracoloso (a fronte di dosi minimissime) lo uso e godo come un maialino... :wink:

considera che conosco un ragazzo che lui le ha provate di tutte, forse gli manca di andare da qualche sacerdote del baron samedi di baby doc duvalier, ma alla fine è costretto a farsi le iniezioni di cortisone!!!!! 8O

ecco, quelle si che mi preoccuperebbero... una bomba chimica iniettata nel tuo corpo... però se non c'è rimedio non puoi vivere in una campana di vetro... :(
gnolA

Re: bello zoo...

Messaggiodi Mari » 14 mag 2005, 8:41

Mari ha scritto:
Dani_82 ha scritto:
Mari ha scritto:

Mari

Dani

Mari
sì,sì!! Bravo Dani!!!!!! La leonessa ha battuto la pantera (zoppa?)....e adesso...Sugiyama!!!!!!

FATTAAAAA!!! e adesso...Zvonareva!!!!!

DANI.........che profeta!!!!!!! :o :D :o :D :o :wink:

tornando al............... Immagine è finito il sogno della Schiavone...ma è stata comunque brava, anche se lei ritiene di essere stata fifona.
Adesso tiferò Sharapova.....per motivi famigliari......(mi dicono che lei è bella ma abbastanza scorbutica ma il padre manager è proprio..........moooolto........peggio!) Fuori anche lei ( wow!!! così è annullato lo shooting di lunedì e io potrò vedere il mio bambino....)..poverina!!!!!!

........................EHI!!!!!!! 200!!!!!!!!!!

.................................Immagine
Mari

Torna a SPORT VARI