Rossi, il pluri iridato campione di Tavullia starebbe per chiudere l'accordo con FIAT e quest'ultima sostituirà la Camel come main sponsor della Yamaha di Valentino.
Un'operazione da 10 milioni di euro, che permetterebbe di sfruttare l'appeal commerciale di Rossi e il binomio tutto Made in Italy assolutamente vincente. Questo quanto è trapelato durante la manifestazione Moto e Miti un grande ritrovo motociclistico, dove erano presenti Lapo Elkann e Graziano Rossi, uno accanto all'altro per presentare l'evento.
Grande appeal commerciale, quindi, imprimendo il marchio Fiat sulla carena della Yamaha numero 46. La casa giapponese è alla ricerca di uno sponsor, dopo l'abbandono di Camel, e vorrebbe chiudere il prima possibile e monetizzare quanto di più possibile. Lapo Elkann crede che l'abbinamento con il centauro più amato d'Italia potrebbe garantire uno slancio alle vendite nel nostro Paese. L'idea va a genio anche a Rossi, sempre molto interessato a progetti in chiave 'tricolore'. Aspettiamo quindi questo matrimonio con grande trepidazione.
Fonte: sporteconomy.it