Bollettino Meteo 10/03 by Ciccio

Le previsioni degli ABFU e le loro discussioni.

BY LOMBROSO

Moderatori: lombroso, rockytaft88

Bollettino Meteo 10/03 by Ciccio

Messaggiodi CiccioD-Bologna- » 10 mar 2005, 17:03

Ciao raga!

scusatemi se non mi son fatto vivo la settimana scorsa ma non c'era molto da dire.. nevicava ovunque e sempre, lo vedevate da soli :lol:

oooh, vi devo dire un paio di cosette importanti:

1) ANDATE A SCIARE QUESTO WEEK-END E ANCHE LUNEDI' SE POTETE!!!!!!! 8O

2) OCCHIO CHE QUI VUOL VENIRE CALDO SUL SERIO DALLA PROSSIMA SETTIMANA :evil: 8O

Ecco, la situazione in pratica è questa:

Oggi e domani Ven 11/3: sole a palla, temperature ancora accettabili, quasi prossime allo zero sulle piste, complice anche l'irradiazione solare che a metà marzo inizia a diventare importante....
insomma, non so se la neve regge bene il sole anche di pomeriggio visto che non son più andato su, ma direi che le 5 stelline son anche poche 8O

Sabato e Domenica (12 e 13):
Allora, secondo me cambierà poco... leggevo di possibili nuove nevicate, ma per me regnerà ancora il bel tempo o quasi...
Sicuramente saranno presenti più nuvole rispetto ai cieli limpidi degli ultimi tre giorni, ma secondo me si tratterà di poca roba;
più possibilità di nuvole sabato pomeriggio e domenica, ma come ho detto io mi sbilancieri su un peggioramento davero modesto, con precipitazioni pratcamente assenti o molto deboli e localizzate.
insomma la famosa "sfiga" del week-end brutto che quest'anno ci ha dato dentro stavolta avrà vita davero dura.
Sabato sarà forse un paio di gradi più caldo rispetto agli altri giorni e a domenica, per cui occhio alla neve nel pomeriggio.

da lunedì invece progressivo miglioramento, ma soptattutto temperature in forte aumento.

Sciare secondo me sarà quasi impossibile da martedì in poi, vedremo come si evolverà la situazione.

il consiglio, lo ribadisco, è si andar su uno di questi quattro giorni, prima del caldo.

Non mi sbilancio per Pasqua, ma non bastano 150cm di neve per sciare...
ci vuole pure il freddo! :cry:

Un mega saluto a tutti!!
se ci son aggiornamenti vi tengo informati

ciao!
:evil: W la neve, c4zzo, W la neve!!! :evil:
http://www.wetterzentrale.de/pics/D2u.jpg
CiccioD-Bologna-
Ar prima della maturità!

Re: Bollettino Meteo 10/03 by Ciccio

Messaggiodi wondermax » 10 mar 2005, 17:05

Grazie Ciccio sempre puntuale...o quasi!
CiccioD-Bologna- ha scritto:Ciao raga!

scusatemi se non mi son fatto vivo la settimana scorsa ma non c'era molto da dire.. nevicava ovunque e sempre, lo vedevate da soli :lol:

oooh, vi devo dire un paio di cosette importanti:

1) ANDATE A SCIARE QUESTO WEEK-END E ANCHE LUNEDI' SE POTETE!!!!!!! 8O

2) OCCHIO CHE QUI VUOL VENIRE CALDO SUL SERIO DALLA PROSSIMA SETTIMANA :evil: 8O

Ecco, la situazione in pratica è questa:

Oggi e domani Ven 11/3: sole a palla, temperature ancora accettabili, quasi prossime allo zero sulle piste, complice anche l'irradiazione solare che a metà marzo inizia a diventare importante....
insomma, non so se la neve regge bene il sole anche di pomeriggio visto che non son più andato su, ma direi che le 5 stelline son anche poche 8O

Sabato e Domenica (12 e 13):
Allora, secondo me cambierà poco... leggevo di possibili nuove nevicate, ma per me regnerà ancora il bel tempo o quasi...
Sicuramente saranno presenti più nuvole rispetto ai cieli limpidi degli ultimi tre giorni, ma secondo me si tratterà di poca roba;
più possibilità di nuvole sabato pomeriggio e domenica, ma come ho detto io mi sbilancieri su un peggioramento davero modesto, con precipitazioni pratcamente assenti o molto deboli e localizzate.
insomma la famosa "sfiga" del week-end brutto che quest'anno ci ha dato dentro stavolta avrà vita davero dura.
Sabato sarà forse un paio di gradi più caldo rispetto agli altri giorni e a domenica, per cui occhio alla neve nel pomeriggio.

da lunedì invece progressivo miglioramento, ma soptattutto temperature in forte aumento.

Sciare secondo me sarà quasi impossibile da martedì in poi, vedremo come si evolverà la situazione.

il consiglio, lo ribadisco, è si andar su uno di questi quattro giorni, prima del caldo.

Non mi sbilancio per Pasqua, ma non bastano 150cm di neve per sciare...
ci vuole pure il freddo! :cry:

Un mega saluto a tutti!!
se ci son aggiornamenti vi tengo informati

ciao!
wondermax
Ar prima della maturità!

Messaggiodi azoth » 10 mar 2005, 17:20

grassie ciccio!
:wink:
Immagine

AndRès
azoth
AR Premier

Messaggiodi Lacombriccoladelfiasco » 10 mar 2005, 17:21

Grazie ciccio e speriamo che regga acnora per un bel po' questo clima, la primavera va bene ma da aprile inoltrato in poi.......
Leonardo - Stefania

LA COMBRICCOLA DEL FIASCO
Lacombriccoladelfiasco
Ar laureando!

Messaggiodi Cencina » 10 mar 2005, 17:45

...stasera inizio a fare le valigie....Grazie Ciccio!!!!! :wink:
Cencina
Ar ministro senza portafoglio

Messaggiodi reits72 » 10 mar 2005, 18:30

:cry: :cry: :cry:
di solito davi buone notizie...
...cRaZy iNsAnE MiNd...
reits72
Ar che puzza di latte!

Località: Dente della Vecchia tutto in fuoripista e W la PoWdEr!!!

Messaggiodi CiccioD-Bologna- » 10 mar 2005, 18:34

reits72 ha scritto::cry: :cry: :cry:

ah oh, faccio il possbile... :wink:

daltronde se comandassi il tempo vivremmo in un clima tipo Siberia, e il 99% degli Italiani mi cercherebbe per fucilarmi 8)
:evil: W la neve, c4zzo, W la neve!!! :evil:
http://www.wetterzentrale.de/pics/D2u.jpg
CiccioD-Bologna-
Ar prima della maturità!

Messaggiodi wondermax. » 10 mar 2005, 18:37

ciccio mi sa che piove....
CiccioD-Bologna- ha scritto:
reits72 ha scritto::cry: :cry: :cry:

ah oh, faccio il possbile... :wink:

daltronde se comandassi il tempo vivremmo in un clima tipo Siberia, e il 99% degli Italiani mi cercherebbe per fucilarmi 8)
wondermax.

Messaggiodi Luca_Pisa » 10 mar 2005, 18:39

Io invece ciccio spero proprio che non hai ragione.......PUPPAMELO!!!!!!!! :lol: :lol:

Per modo di dire......... :wink:
Luca_Pisa
Ar che puzza di latte!

Messaggiodi MrNice » 10 mar 2005, 18:42

Grande Ciccio!!! Proprio cosi' sembra che l'inverno ci stia abbandonando....infatti basta un okkiata alle webcam per gia' la diminuzione del manto nevoso !!!! speriamo comunque che ci sia un ultimo colpo di coda dell'inverno per farci passare la pasqua bella innevata.... :lol: :lol:
MrNice
Ar elementare!

Messaggiodi wondermax. » 10 mar 2005, 18:53

Lombroso said:

Sabato 12 marzo 2005 il tempo sarà nel complesso discreto, ma non più completamente sereno come i giorni scorsi: si alterneranno nubi in transito e ampie schiarite, e le cime a tratti si troveranno dentro le nubi provenienti dalla Toscana e Liguria, e soprattutto il vento soffierà fra moderato in alta collina e prima fascia montana e forte verso le cime, proveniente da sudovest e con temperature in parziale rialzo, con valori poco sotto zero all'alba, a 1500 m ma sui +6,+8°C durante il giorno.

Domenica 13.03.2005 la giornata si apre nello stesso modo: variabile e parzialmente ventoso sempre da sudovest, con più zone serene nel versante Emiliano e nubi in vicinanza delle creste e soprattutto nel versante rivolto al mare dell'Appennino: già al mattino comunque la situazione dovrebbe migliorare e il vento, pur presente, attenuarsi e ruotare a W-NW: si allenta decisamente il freddo, anche se sulle cime si resta attorno a 0°C con effetto di freddo moderatamente accentuato dal vento, e il pomeriggio risulterà, in alcune zone, parzialmente mite
wondermax.

Messaggiodi MrNice » 10 mar 2005, 18:56

A conferma delle previsioni del nostro Ciccio !!!!!! 8) :wink:
MrNice
Ar elementare!

Messaggiodi wondermax » 10 mar 2005, 18:57

YES!
MrNice ha scritto:A conferma delle previsioni del nostro Ciccio !!!!!! 8) :wink:
wondermax
Ar prima della maturità!

Messaggiodi reits72 » 10 mar 2005, 20:17

wondermax. ha scritto:Lombroso said:

Sabato 12 marzo 2005 il tempo sarà nel complesso discreto, ma non più completamente sereno come i giorni scorsi: si alterneranno nubi in transito e ampie schiarite, e le cime a tratti si troveranno dentro le nubi provenienti dalla Toscana e Liguria, e soprattutto il vento soffierà fra moderato in alta collina e prima fascia montana e forte verso le cime, proveniente da sudovest e con temperature in parziale rialzo, con valori poco sotto zero all'alba, a 1500 m ma sui +6,+8°C durante il giorno.

Domenica 13.03.2005 la giornata si apre nello stesso modo: variabile e parzialmente ventoso sempre da sudovest, con più zone serene nel versante Emiliano e nubi in vicinanza delle creste e soprattutto nel versante rivolto al mare dell'Appennino: già al mattino comunque la situazione dovrebbe migliorare e il vento, pur presente, attenuarsi e ruotare a W-NW: si allenta decisamente il freddo, anche se sulle cime si resta attorno a 0°C con effetto di freddo moderatamente accentuato dal vento, e il pomeriggio risulterà, in alcune zone, parzialmente mite

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
...cRaZy iNsAnE MiNd...
reits72
Ar che puzza di latte!

Località: Dente della Vecchia tutto in fuoripista e W la PoWdEr!!!

Messaggiodi MB » 11 mar 2005, 9:15

Grazie per le informazioni speriamo fino a pasqua di reggere

ciao
MB
AR Ministro delle politiche inutili

Messaggiodi unbacioperte » 11 mar 2005, 10:52

Io dico sole questo w.e. e le temp reggono ancora bene...sicuramente fino a martedì, poi vedremo...
Contatore sciate/surfate 03/04= 17
Contatore sciate/surfate 04/05= 53
Contatore sciate/surfate 05/06= 33
Contatore sciate/surfate 06/07= 47
Contatore sciate/surfate 07/08= 11
Contatore sciate/surfate 08/09= 26
unbacioperte
Ar ministro senza portafoglio

Località: sestola e ogni tanto Abetone....e Senales...e Hintertux...

Messaggiodi caramella » 11 mar 2005, 11:42

via via!!!!!!!!!!! allora si parte!!!!!!!!!!!!!!!!ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

CORNO ASPETTAMI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! STO ARRIVANDOOOOOO!!!!!

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
caramella
Ar sottosegretario

Torna a METEO e AMBIENTE