Si preannuncia una notte di fine anno...

Le previsioni degli ABFU e le loro discussioni.

BY LOMBROSO

Moderatori: lombroso, rockytaft88

Si preannuncia una notte di fine anno...

Messaggiodi vava_ » 30 dic 2005, 15:27

...coi botti!
Come ha scritto Lombroso nella rubrica.

Aria gelida sulla pianura Padana, aria mite da SW...
Potrebbe succedere di tutto:

dalla pioggia a tutte le quote sotto i 1500 m alla neve ovunque, passando per il gelicidio in pianura e valle con pioggia mista a neve in vicinanza del crinale.

Tutto, o quasi, dipenderà dalla resistenza o meno del cuscino freddo in Valpadana, e non solo per la notte si S. Silvestro, ma anche per il giorno di Capodanno.

Buon anno a tutti!

Vava
vava_
Ar che puzza di latte!

Messaggiodi actdrum » 2 gen 2006, 12:55

CHE TROIAIO !!!!!!!!
C'ho la casa a Prunetta, 1000 mt s.l.m. (a dire il vero è della mia ragazza) e quando sono arrivato su il 30 sera c'erano 20/30 cm. di fresca bellissima, e prometteva neve per tutta la notte e pure per il 31.
Io già mi immaginavo un bel jump e un bel rail nella discesa che porta al parcheggino sotto al campo da calcio come feci l'anno scorso su un letto di 50 cm. di neve fresca !!! ma mi sono dovuto accontentare di fare un paio di saltini perchè poi è iniziato a piovere, anzi piovigginare che rompe ancora di più le balle.
Il brutto è che ha continuato a piovere per tutta la notte, tutto il 31 tutta la notte dell'uno e quasi tutto l'1.....MINKIA !!! non ci fosse stata 'sta maledetta inversione termica sarebbe stata tutta neve e mi sa che si superava il record di 50 cm!! porca vacca!!! :evil: :evil: :twisted:
actdrum
piccolo Ar!

Messaggiodi actdrum » 2 gen 2006, 12:59

Vorrei aggiungere, che la notte tra il 30 e il 31 c'erano - 11 C° menrte durante la giornata del 31 abbiamo toccato i +7 C°.....ma è possibile un'escursione del genere ?????
actdrum
piccolo Ar!

Messaggiodi vava_ » 2 gen 2006, 13:19

Purtroppo si: il nostro Appennino risente di ogni minima scoreggina del vicinissimo Tirreno... :(
vava_
Ar che puzza di latte!

Torna a METEO e AMBIENTE