Occhio alla pioggia domenica...

Le previsioni degli ABFU e le loro discussioni.

BY LOMBROSO

Moderatori: lombroso, rockytaft88

Occhio alla pioggia domenica...

Messaggiodi cicciod » 26 gen 2006, 17:25

sulle piste piu' basse

fino alla mattina dovrebbe essere tutta neve, poi il limite si alzerà e potrebbe essere mista acqua in basso

cmq secondo me ce la si cava senza troppi problemi

ciao
cicciod

Messaggiodi MOSE » 26 gen 2006, 17:52

CICCUZ IN QUESTI MOMENTI DEVI ESSERE PRESENTE SUL FORUM VOGLIAMO REDAZIONI TIPO TESI UNIVERSITARIE SULLE VARIAZIONI TERMOMETONIVOVENTOSE OKKEEYYY??? OKEY!!! VA BENE??? VAAA BEENE!! :wink:
MOSE
Ar con probabilità di licenziamento

Messaggiodi brando » 26 gen 2006, 19:05

MOSE ha scritto:CICCUZ IN QUESTI MOMENTI DEVI ESSERE PRESENTE SUL FORUM VOGLIAMO REDAZIONI TIPO TESI UNIVERSITARIE SULLE VARIAZIONI TERMOMETONIVOVENTOSE OKKEEYYY??? OKEY!!! VA BENE??? VAAA BEENE!! :wink:

bravo mose...non scherziamo su certe cose! :wink: :wink: :wink:
brando
Ar sottosegretario

Messaggiodi MB » 27 gen 2006, 8:31

Ciccio ma dove sei finito? Ci servi sul forum.

Comunque grazie per le notizie che ci fornisci.

La prox settimana, diciamo mercoledì o giovedì come mette?
MB
AR Ministro delle politiche inutili

Messaggiodi vava_ » 2 feb 2006, 16:59

Mezzo flop per domenica: le carte di ieri pome erano molto belle, stamattina... puff!
vava_
Ar che puzza di latte!

Messaggiodi guazzo21 » 2 feb 2006, 17:03

vava_ ha scritto:Mezzo flop per domenica: le carte di ieri pome erano molto belle, stamattina... puff!

quindi?
non ho capito.....
icchè prevedano le carte per domenica???
"...poi si rivolse e ripassossi il Guazzo." DANTE ALIGHIERI
--------------------------------------------------------
"la vita è un gioco; bisogna giocare sapendo che si può anche perdere. ma che senso avrebbe non giocarla?" - le roi MP -
guazzo21
AR Presidente degli Stati Uniti d'Europa

Messaggiodi minvel » 2 feb 2006, 17:04

e quindi cosa si prevede per sabato e domenica????? :(
" qualunquemente spossatamente se mi votate vi prometto montagne di pìlu, distese di pìlu camion di pìlu, insomma chiù pìlu pì tutti...... cazzu cazzu iu iu!!! "
WWW.STYLE.BOLOGNA.IT
minvel
Ar elementare!

Messaggiodi vava_ » 2 feb 2006, 17:13

In questi giorni non ho fatto il bollettino, anzi, son stato spesso a casa a studiare, dunque so poco, però doveva scendere un'irruzione tosta (con calo di 10-12°C) e venire un pò di neve, invece è tutto molto ridimensionato, sia nel freddo che nelle precipitazioni...
vava_
Ar che puzza di latte!

Messaggiodi minvel » 2 feb 2006, 17:19

quindi: bel tempo , sole e caldo????? :D :D :D :D :D :D
" qualunquemente spossatamente se mi votate vi prometto montagne di pìlu, distese di pìlu camion di pìlu, insomma chiù pìlu pì tutti...... cazzu cazzu iu iu!!! "
WWW.STYLE.BOLOGNA.IT
minvel
Ar elementare!

Messaggiodi brando » 2 feb 2006, 17:20

vava_ ha scritto:In questi giorni non ho fatto il bollettino, anzi, son stato spesso a casa a studiare, dunque so poco, però doveva scendere un'irruzione tosta (con calo di 10-12°C) e venire un pò di neve, invece è tutto molto ridimensionato, sia nel freddo che nelle precipitazioni...

.........e quindi? (sorry..x la mia caveza dura come il muro) :?
brando
Ar sottosegretario

Messaggiodi vava_ » 2 feb 2006, 17:30

Scusate, non ho fatto il bollettino e non voglio dire inesattezze (per fare un bollettino serio e attendibile mi ci vanno un paio d'ore, ed ora proprio non le ho), però ci saranno delle nubi, anche se meno del previsto.

Di più non posso dire: ad inizio prox settimana devo consegnare una tesi di un corso di specializzazione all'insegnamento (SSIS) sono indietro parecchio!

Seguite la rubrica di Lombroso, penso aggiorni domani.

Ciao ciao
vava_
Ar che puzza di latte!

Messaggiodi guazzo21 » 2 feb 2006, 17:33

il problema è che te con due righew pensi di spiegarci tutto ma noi non ci capiamo proprio noiente e quindi ci volgiono i termini spicci...
PIOVE
SOLE
NEVE

:lol:
"...poi si rivolse e ripassossi il Guazzo." DANTE ALIGHIERI
--------------------------------------------------------
"la vita è un gioco; bisogna giocare sapendo che si può anche perdere. ma che senso avrebbe non giocarla?" - le roi MP -
guazzo21

Messaggiodi vava_ » 2 feb 2006, 17:48

Avete ragione anche voi...
Purtroppo non posso dire granchè come dettaglio, ma sabato butta male x voi: nubi e forse un pò di neve.
Domenica un pò meglio (x voi, x me peggio): ossia non dovrebbe nevicare
vava_
Ar che puzza di latte!

Messaggiodi Peter » 2 feb 2006, 18:02

IERI INVECE ERA STUPENDO.........MA DIMMI VAVA CHE PERTURBAZIONE STA ARRIVANDO PER POTER CAMBIARE LA SITUAZIONE COSI' RAPIDAMENTE.....SI INSOMMA IERI SULLE PISTE SI ERA A +2 SE NON DI PIU'.......
Peter
Ar ministro senza portafoglio

Messaggiodi vava_ » 2 feb 2006, 18:10

Era prevista area gelida, quasi come quella del 23 gennaio, o giù di lì, era una situazione analoga; ora invece l'aria gelida non riesce ad entrare da est, si limita a lambire l'Adriatico...
Doveva formarsi un minimo di pressione più o meno sul tirreno, invece non si forma, comunque della nuvolosità arriverà lo stesso, ma sarà una perturbazione debole (che però farà da guastafeste probabilmente).

Comunque, domani aggiorno il bollettino e vi dirò, oppure leggerete direttamente!

Adiòs!
vava_
Ar che puzza di latte!

Messaggiodi vava_ » 3 feb 2006, 12:51

Ho fatto il bollettino sul sito dell'Osservatorio Geofisico; a breve dovrebbe uscire l'aggiornamento di Lombroso, mirato per l'Appennino e per voi!

A presto!
vava_
Ar che puzza di latte!

Messaggiodi Mari » 3 feb 2006, 13:01

vava_ ha scritto:Ho fatto il bollettino sul sito dell'Osservatorio Geofisico; a breve dovrebbe uscire l'aggiornamento di Lombroso, mirato per l'Appennino e per voi!

A presto!

grazie prezioso VAVA vado a cercare.....
eeeeeee...................

VOILA'!!!!!!!

SITUAZIONE
In quota, sul Mediterraneo, è presente un promontorio dell’anticiclone subtropicale, responsabile delle temperature massime precocemente primaverili (valori tipici di metà marzo per più giorni consecutivi); anche le minime sono superiori alla norma nonostante l’effetto di irraggiamento (a mezzanotte quasi 10°C a 400 m in libera atmosfera!). Ancora peggio in montagna (anche ieri oltre 10°C a 1500 m, con minime in molte località sopra lo zero), ma già da domani è atteso il transito di una debole saccatura in quota, dopodiché le correnti si disporranno da settentrione, con curvatura anticiclonica. Al suolo l’anticiclone Drago tenderà nei prossimi giorni ad espandersi dalla Gran Bretagna verso la Scandinavia inviando sull’Italia correnti nordorientali più fresche, con deciso calo termico, tuttavia, solo sulle regioni adriatiche ed in quota. Da inizio della prossima settimana l’anticiclone si abbasserà di latitudine coinvolgendo soprattutto il Nord.
PREVISIONI
Oggi bel tempo su tutto il territorio, con passaggi di nubi alte. Sul crinale qualche nube travalicherà dalla Toscana. Dal pomeriggio graduale aumento della nuvolosità, e dalla notte cielo irregolarmente nuvoloso per nubi medio alte. Domani al mattino cielo molto nuvoloso in Appennino, con pendii spesso immersi nelle nubi, che diverranno meno consistenti man mano che si scende verso la pianura, dove il cielo sarà irregolarmente nuvoloso. Nella seconda parte del giorno rapido miglioramento a partire dalla pianura. Domenica cielo poco nuvoloso per passaggi di nubi medio alte. Lunedì e martedì cielo sereno o poco nuvoloso per nubi medio alte.
TEMPERATURE
PREVISTE
PIANURA MONTAGNA
Oggi massime in lieve diminuzione, domani massime in calo, minime stazionarie (nottata 3/4 piuttosto mite, ma le minime si registreranno la sera del 4), domenica diminuzione generalizzata. In diminuzione già da ora (questa notte zero termico a 2300 m), piuttosto marcata tra domani e domenica, stazionarie lunedì, repentino e sensibile aumento martedì, specialmente nelle massime, poi probabile nuovo calo.
Tmin Tmax Domani: Tmin Tmax
-1 10 A 1500 m -4 3
(valori previsti a 24 h in campagna)
A 600 m -2 7
VENTI
PIANURA MONTAGNA
Deboli settentrionali, in rotazione da NE dalla sera; da lunedì rotazione da sudovest e martedì possibile föhn alpino da NW. Deboli occidentali, in rotazione da NNE da domani con rinforzo, lunedì settentrionali, martedì moderati da occidente, forti su cime e valichi.

e io devo essere su alle 8!!!! :( :( :( :( :( :( :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
Immagine
l'oca è l'animale ritenuto simbolo della stupidità a causa delle sciocchezze che gli uomini hanno scritto con le sue penne
--------
Mari

Domenica non ppiù brutta come sembrava

Messaggiodi vava_ » 3 feb 2006, 14:04

Complimenti investigatrice!

Lombroso ha aggiornato la rubrica meteo.

Forse apro un altro post, che questo ha un titolo che inganna!
vava_
Ar che puzza di latte!

Torna a METEO e AMBIENTE