Lo sò che è un pò presto ma qualcuno (per esempio Luca) mi sà dare una previsione per mercoledì e giovedì della prossima settimana?
grazie anticipatamente
Moderatori: lombroso, rockytaft88
azoth ha scritto:ma quant'è bella la foto dell'agriturismo!!!!
uau!
lombroso ha scritto:Ciao,
come ben dici è troppo presto: le previsioni sono buone "fresche" dopo 4-5 giorni, 7 al max, deperiscono!
E questo è tanto più vero in una situazione orografica (=montagne) come la nostra, che altera e pesantemente i fronti!
Vale a dire, esistono, si possono "vendere" e c'è chi, poco seriamente, lo fa, proponendole addirittura a pagamento.
Non fidarsi, mai, di costoro! sono meteo-ciarlatani!
Accontentiamoci quindi di quello che, ed è già un successo, credimi, ci da la scienza: previsioni con affidabilità del
a 1 giorno: 98% (circa 7 sbagli all'anno)
a 2 giorni: 90-95%
a 3 giorni: 80-90%
da 4 a 6 gg: 65-80%
Per ora comunque ancora maltempo, anzi bel tempo![]()
cioè neve sotto forma di bufere improvvise e forti, intervallate a variabilità.
Anzi, fra il pomeriggio e domani, mercoledì, nevicate anche estese,
visto che spettacolo questa notte?
bobo ha scritto:quella foto vista stamani mattina alle 8.30 appena entrato in ufficio mi ha riempito di gioia...........!!!!![]()
però devo esser sincero! mi ha fatto anche girare le balle perchè sono in ufficio.........![]()
VOGLIO LA POWDERRRRRRRRRRRRR!!!!!
lombroso ha scritto:Un metro non credo ma andare a sabato la vostra, anzi nostra, beneamata neve ci darà parecchie soddisfazioni!
Neve ancora questa sera e domani, la giornata "migliore" o meglio "meno brutta" è giovedì e altra neve venerdì.
Non mi sbilancio molto sui quantitativi perchè con le bufere primaverili tutto è possibile. Mi dicono, fonti attendibili, 45 cm al Cerreto a causa di una forte bufera notturna.
lombroso ha scritto:Un metro non credo ma andare a sabato la vostra, anzi nostra, beneamata neve ci darà parecchie soddisfazioni!
Neve ancora questa sera e domani, la giornata "migliore" o meglio "meno brutta" è giovedì e altra neve venerdì.
Non mi sbilancio molto sui quantitativi perchè con le bufere primaverili tutto è possibile. Mi dicono, fonti attendibili, 45 cm al Cerreto a causa di una forte bufera notturna.
Visitano il forum: Nessuno e 69 ospiti