Alebologna ha scritto:lombroso ha scritto:oggi sono in vena di polemiche e di gettare benzina sul fuoco: uno sfogo ogni tanto ci vuole.
intanto che noi discutiamo e l'inverno apparentemente freddo ci mette i fiocchi di neve davanti agli occhi, vedi risposte al precedente post sugli errori previsionali dove si cita a completo sproposito il global warming,
purtroppo il global warming non si arresta e gennaio, globalmente, è il 4° più caldo dei rilievi NOAA. e quel che è peggio si scalda ora più l'oceano delle terre emerse, ergo, sconquassamenti meteoclimatici
http://www.ncdc.noaa.gov/sotc/?report=g ... Get+Report
Guardi Egregio Lombroso, e' da tanto che Lei e la sua combriccola (es Dott Mercalli a che tempo che fa) siete in vena di polemica, anche se sottilissima.
Ci sarebbe da discutere giorni interi sulle Vostre teorie, che ritengo in parte giuste, ma in parte estremizzate, perche anche Voi con i Vostri comportamenti contribuite tranquillamente alle emissioni di co2.
In piu sarebbe bello essere meno permalosi se qualcuno fa qualche battuta e credo che non ci sia nessun bisogno di gettare benzian sul fuoco.
Purtroppo non ho la possibilita' (visto la mia ignoranza in materia...mi occupo di altro) di controbattere i dati da Lei riportati sull'inverno che stiamo trascorrendo, che giudica il quarto inverno + caldo, a me invece non sembra affatto, abbiamo avuto dei picchi di -10 che non si ricordavano da tanto, e lunghi periodi con temperature che nelle ore + calde non hanno mai superato i 2/4 gradi.
Mi sembra tutto sommato un inverno in piena regola,sia come precipitazioni, che come temperature, ma capisco che se lo si giudica cosi di che cosa andremo poi a discutere???
Tante nuove figure createsi di che cosa si occuperanno?'?
Questo e' un mio ignorantissimo parere, visto che, ripeto non mi occupo di clima, ho pieno rispetto del Vostro lavoro perche appunto condivido molti comportamenti stupidi che sicuramente non ci aiutano in fatto di emissioni, pero credo sia sbagliato estremizzare le cose e soprattutto cerchiamo di essere un filo ottimisti.
Bene, Alebologna e io siamo pronti al rogo, siamo gli eretici, i pazzi, coloro che non hanno ancora visto la luce che rischiara le menti, la luce del global warming.....magari perchè da 180 anni a Modena è più caldo !
Dato interessante, senz'altro....
ma da qui a portarlo come prova del Global Warming ce ne passa; con queste proporzioni sarebbe come dire che poichè quest'anno è nevicato come mai da 80 anni a Washington, stiamo andando verso il Global Colding.
Gli ultimi 180 anni sono un campione che in proporzione sarebbe come se io, dopo aver colto una noce nel Sahara, dichiarassi che tale deserto si sta "nocizzando"....sarei ridicolo !
E mi sembra molto infantile e poco scientifico affermare, ad ogni ondata di vento mite, che sono ulteriori prove del riscaldamento globale; e ad ogni nevicata dire che è solo l'inverno...
Non sono un meteorologo, sbaglierei anche le previsioni dei prossimi 5 minuti; ma conosco un minimo la statistica;
un dato perchè sia statisticamente rilevante deve avere un campione minimo, e noi con 180 anni in quel di Modena non l'abbiamo !!
E non abbiate troppa fiducia nel miliardario Al Gore come il salvatore del mondo; e in qualche ente che ne certifica le teorie...e se certe lobby premessero in tale direzione, non per salvare il mondo per fare fare affari con la benevolenza di tanti conformizzati ?
Ed è chiaro che la maggior parte degli scienziati sostiene l'effetto serra; in tale teoria trovano pane, fama, notorietà e lavoro !
Ma vi sono anche chi sostiene ipotesi contrarie, come un professore proprio dell'università di Modena, lo conoscerete anche voi anche se volutamente lo ignorate.
Ah, è molto più comodo il conformismo.
Bene, adesso passatemi pure la camicia di forza...sono pronto al manicomio...