Dopo una discreta perturbazione che ci ha regalato un week end bello per 1/3 ci avviciniamo a grandi passi alla fine di aprile, mese tipicamente di transizione.
Oggi 26/4 Tempo decisamente buono nella prima parte della giornata particolarmente soleggiato con temperature che già a metà mattinata saranno sui 20°C.
Prima parte del pomeriggio buona e piuttosto caldo, verso sera si potranno osservare nubi cumoliformi in rapido aumento in particolare sull'emilia occidentale. Queste nella sera notte porteranno a un deciso peggioramento su tutta l'emilia con temporali che risulteranno piu intensi in appennino tosco-emiliano centro occidentale e nella parte occidentale dell'emilia in particolare sul piacentino e nelle province della bassa lombardia. In toscana tempo piu stabile.
Temperature in sensibile diminuzione al passaggio dei fronti temporaleschi
Domani 27/4 Cielo sereno o poco nuvoloso con qualche cirro sparso in pianura, possibile attività cumoliforme dal primo pomeriggio in particolare su tutto l'appennino tosco-emiliano con possibili temporali confinati alle zone montuose, anche se qualche scroscio, di breve durata, potrebbe essere visibile nelle zone di pianura ma sempre a sud della Via emilia.
In toscana piu instabile in particolare nell'entroterra dove saranno possibili temporali localmente anche intensi nel pomeriggio.
Dal 28 tempo piu stabile e piu caldo.
Neve in appennino che resiste egregiamente anche se dopo questa settimana a quota piste penso che ci si dovrà accontentare di qualche chiazza qua e la.
Ci sentiamo presto sempre su questo thrd.
ciao e buona settimana a tutti