![Rolling Eyes :roll:](./images/smilies/icon_rolleyes.gif)
cose strane!
cerco di farla breve!
giovedi pomeriggio arriviamo tutti gasati e contenti, giovedi sera dopo la delusione post fiorentina si va (già alticci) all'Antares, locale pieno di ragazzi dove c'era la serata dello snowmotion... si conosce il grande Leonardo della Combriccola e si beve parecchia birra... (a posteriori si dirà d'aver esagerato)...
venerdi mattina andiamo a sciare in ghiacciaio, faccio un pò di piste tra ancore e seggiovie, poi faccio qualche salto in park e piano piano (dopo già qualche ora che sciavo) comincio a sentire la gola sempre + gonfia e asciutta e a respirare con fatica, salivazione azzerata e vi assicuro che lassù al ghiacciaio (dove non c'è manco un dottore) non è una bella sensazione...
morale della favola torno giù al tonale, vado dal dottore di servizio + vicino (pronto soccorso di edolo a 30 km dal tonale) che mi da una flebo cortisone e poi l'antistaminico pensando fosse un allergia ma la gola non mi sgonfia e piano piano la situazione migliora con degli antiinfiammatori, alla fine mi mandano via dicendo che era una faringite acuta (
![Question :?:](./images/smilies/icon_question.gif)
) e col tempo la gola si sgonfia ma molto lentamente, mi è stato del tutto probito di sciare!!!
la sera non riuscivo neanche a mangiare e anche in questi giorni non mi sono del tutto rimesso...
il giorno seguente, dopo aver accompagnato gli altri alla funivia, solo soletto mi son preso la macchina e mi son fatto un giro per i paesi vicini, mi sono fatto pure una passeggiata nei prati a Ponte di legno,
![Laughing :lol:](./images/smilies/icon_lol.gif)
incrociavo tante persone anziane che mi guardavano come dire "ma icch'è fa questo ragazzo da solo?" non sapevo che fare! che sensazione brutta essere sulla neve e non poter sciare!
m'hanno detto che l'altitudine mi ha fatto aumentare i problemi ma non è mal di montagna perchè è venuto fuori dopo tante ore e però sinceramente non ho capito bene ancora cosa sia, fatto sta che dei 3 giorni previsti ho potuto sciare solo una mattina...
![Evil or Very Mad :evil:](./images/smilies/icon_evil.gif)
però avevo una scimmia tale che non riuscivo a stare senza sciare e sicchè appena gli altri tornavano dalla sciata per solidarietà si andava a fare un pò di salti davanti all'albergo dove c'era un saltino molto bellino che appena ho un minuto vi posto le foto...
insomma lo snowmotion è fantastico soprattutto per chi vuole divertirsi parecchio la sera e chi gli piace girare parecchio in park (se le cose andavano come dovevano andare sarebbe stato fantastico)... le piste sono pochissime 2-3 e non semplicissime e per chi magari deve imparare o a chi non piace il park capisco che non è il massimo!