Sviluppo impianti Abetone!!!

Notizie di banco e sottobanco riguardanti le stazioni invernali a cura degli ABFU!

Moderatori: MrCilindro, Lacombriccoladelfiasco

Sviluppo impianti Abetone!!!

Messaggiodi Nikalte » 17 feb 2004, 15:57

Ragazzi su http://www.abetone.org è apparsa la notizia dello sviluppo degli impianti per il prossimo anno... Praticamente verrà finalmente abbattuta la seggiovia delle Regina e costruita una seggiovia automatica con cupola da 4 posti, mentre la meledetta seggiovia del Monte gomito (quella che dalla Val di Luce collaga il resto del comprensorio) verrà sostituita con una seggiovia quadriposto fissa!!! :cry:
Considerazioni:
- La seggiovia delle Regine è una importante opera visto che allenta il traffico verso il passo, ma è necessario la costruzione di un grande parcheggio.
- Altro problema è la creazione di una strozzatura presso lo skilift della Selletta, quello che collega la zona della Selletta con l'ovovia!!! Spero che facciano qualcosa.
- Dato che c'erano la seggiovia del Monte Gomito la potevano fare automatica, visto che è un impianto importante per i collegamenti!!! Devo proprio dire che la società della val di luce è un pochino tirchia!!!

Tutto sommato sono contento che qualcosa si sia mosso dal '99 (l'anno della costruzione della nuova ovovia), e che finalmente all'abetone inizino a fare le cosa come si deve. Devo ammettere che sono mezzo deluso per la seggiovia fissa del Gomito!!! :cry:
Credo che in questi ultimi anni hanno sentito la concorrenza del Cimone e si siano mossi a fare qualcosa!!!
Ecco dove potete leggere la notizia in forma completa http://www.abetone.org/Members/baldomax/1077014157563

Un salutone.
Nicola.
Ciao ciao.

Nikalte.
Nikalte
Ar che puzza di latte!

Messaggiodi Ski Devil » 17 feb 2004, 23:27

però bisogna anche dire che le regine in 20 min è una bastonata tra capo e collo!!! in 6 è ragionevole!
Ski Devil

Messaggiodi Francy » 18 feb 2004, 9:37

oddio non oso pensare alle conseguenze sul costo dello skipass Immagine

se già ora costa 28 euro immagino dopo i lavori...no no meglio che non me lo immagino Immagine
Francy
Ar con probabilità di licenziamento

Messaggiodi Nikalte » 18 feb 2004, 13:21

julia ha scritto:oddio non oso pensare alle conseguenze sul costo dello skipass Immagine

se già ora costa 28 euro immagino dopo i lavori...no no meglio che non me lo immagino Immagine

Oddio!!! Veramente a il prezzo dello skipass non ci avevo pensato!!! :roll:
In arrivo un salasso per la prossima stagione? :?:
Boh... Vedremo... :?
Ciao ciao.

Nikalte.
Nikalte
Ar che puzza di latte!

Messaggiodi Peter » 18 feb 2004, 13:29

Oddio!!! Veramente a il prezzo dello skipass non ci avevo pensato!!! :roll:
In arrivo un salasso per la prossima stagione? :?:
Boh... Vedremo... :?[/quote]

PER ME POSSONO ALZARE I PREZZI CHE VOGLIONO,TANTO IN QUELLLA STAZIONE DI MENTECATTI IO NON CI METTO PIEDE..........ANZI ANCHE VOI COMINCIATE A VENIRE DA GENTE PIU' ONESTA....AL CIMONE.
PS LO DICO DA TOSCANO FIGURATEVI UN PO'!!!
Peter
Ar ministro senza portafoglio

Messaggiodi Nikalte » 18 feb 2004, 14:53

PER ME POSSONO ALZARE I PREZZI CHE VOGLIONO,TANTO IN QUELLLA STAZIONE DI MENTECATTI IO NON CI METTO PIEDE..........ANZI ANCHE VOI COMINCIATE A VENIRE DA GENTE PIU' ONESTA....AL CIMONE.
PS LO DICO DA TOSCANO FIGURATEVI UN PO'!!!

Che sono dei mentecatti lo dico anche io perchè hanno un posto bellissimo ma mal gestito e sfruttato!!! :cry:
Comunque trovo un idiozia la nuova seggiovia del Monte Gomito ad ammorsamento fisso con il tappeto!!! :?
Dato che c'erano potevano fare una automatica: perchè?
Inanzitutto è un impianto di collegamento e si deve puntare sulla portata oraria, e secondo quando è bufera una seggiovia scoperta è scomoda, meglio la carenatura stile pulicchio o cimone!!! :lol:
Lo dico perchè il percorso dei quella seggiovia non è che sia dei migliori in caso di tempesta!!! :twisted:
Altro appunto negativo è che le piste non sono molto bene preparate... Dovrebbero imparare dal cimone!!!
Ciao ciao.

Nikalte.
Nikalte
Ar che puzza di latte!

Messaggiodi fabrik » 19 feb 2004, 1:01

Andate, andate al cimone, meglio almeno c'è meno gente all'abetone, poca ma buona!!!! :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:
fabrik
Ar prima della maturità!

Messaggiodi Nikalte » 19 feb 2004, 1:27

fabrik ha scritto:Andate, andate al cimone, meglio almeno c'è meno gente all'abetone, poca ma buona!!!! :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:

No Fabrik allora non mi hai capito. Voleva affermare che all'Abetone alcune cose andrebbero migliorate. Non ho dubbi, che le piste dell'Abetone siano più tecniche di quelle del Cimone. Ma se all'Abetone facessero le cose per bene, per le altre stazioni sciistiche dell'appennino stravincerebbe alla grande!!! :!: :!: :!:
Anche io sono un fan dell'Abetone e vado molto volentieri anche al Cimone.
Per quanto riguarda la seggiovia del Monte Gomito ho solamente detto che secondo me la dovrebbero fare automatica con cupola.
Io i tapis ruolant li odio, e oltrtetutto secondo me servono a poco.
Spero di essere stato chiaro della mia posizione.
Ciao ciao.

Nikalte.
Nikalte
Ar che puzza di latte!

Messaggiodi Nikalte » 19 feb 2004, 1:28

Agguingo un'altra cosa. Da quando all'Abetone hanno ripreso a fare gli impianti nuovo ho ripreso ad andarci con questa proprorzione. Su 10 volte 8 vado all'Abetone e 2 al Cimone.
Ciao ciao.

Nikalte.
Nikalte
Ar che puzza di latte!

Messaggiodi Bimbone » 19 feb 2004, 17:41

anche io sono un ventilatore dell'abetone eheheh fan ma all'abetone non mancano impianti di risalita ma impianti di innevamento
Bimbone
Ar che puzza di latte!

Messaggiodi TeToski » 20 feb 2004, 15:35

anche io sono MOLTO critico verso Abetone, ma onore al merito, gli sforzi che hanno intrapreso penso si vedano....giovedì ho trovato le piste molto ben preparate ( non c'era ghiaccio..), e l'impianto del Pulicchio efficentissimo e veloce, con un bel rifugio in quota.... :roll:
TeToski
piccolo Ar!

Torna a NEWS DALLE LOCALITA' SCIISTICHE!