Moderatori: MrCilindro, Lacombriccoladelfiasco
elis ha scritto:No no il raccordo, che possiamo tranquillamente chiamare pista, rimane, hanno già messo l'impianto di neve artificiale "a lampione" e quindi rimane.L e uniche cose che spariscono sono, il pezzetto di raccordo dopo il bivio e prima dell'esperia, il pezzo di pista che dalla pista che serve la triposto va all'esperia e il primo pezzetto della pista di montecreto subito dopo il dosso all'arrivo dei grotti.
Tra l'altro la pista che va verso Montecreto a me piace parecchio, è facile e puoi fare dei gran curvoni tipo carving controllati e a parte l'ultimo pezzo è tutta all'ombra e al riparo dal vento...
Dovrebbe essere un bel lavoro, considerando il notevole rimboschimento che potranno fare...
Vedremo!!
Parlando con i tecnici, su sono molto stretti con i lavori, se inizierà a piovere seriamente non potranno andar su con i mezzi pesanti e sarà un bel problema finire per Natale, isomma sperèm!!
Ciao a tutti!
elis ha scritto:domenica ho fatto un giro su e ho notato che molto saggiamente stavano lavorando nella stazione a valle della seggiovia, per la costruzione della stazione a monte non ci dovrebbero essere problemi legati alla meteo perchè è quasi nel piazzale di passo del lupo!!
Purtroppo non ho fatto foto, se qualcuno va su nei prossimi week end fotografi la situazione mi raccomando!!
Vi segnalo anche questo sito...
http://www.funiforum.org/funiforum/show ... montecreto
Ciao!!
Lacombriccoladelfiasco ha scritto:Se la situazione fosse come dalla cartina del guazzo la partenza della seggiovia sarebbe più a monte della partenza dello skilift Grotti (1° skilift da prendere per andare a passo del lupo da montecreto). Addirittura da questa cartina la partenza della seggiovia sembra alla fine della pista nera e quindi per prenderla venendo dal paese bisognerebbe risalire lo skilift che rimane e rifare la nera a scendere... oltretutto è fondamentale che lo skilift grotti venga smantellato almeno in parte (funi) perchè la liena della seggiovia attraversa la linea dello skilift; ma penso che questo sia l'ulitmo dei problemi.
elis ha scritto:Comunque sembriamo dei nonni sul cantiere!!
Ehehe![]()
discostu ha scritto:elis ha scritto:Comunque sembriamo dei nonni sul cantiere!!
Ehehe![]()
io non vedo l'ora di andare in pensione per stare tutto il giorno a guardare cantieri!
elis ha scritto:Bene bene, hai micca visto se hanno già iniziato a montare la stazione a valle?
Se le previsioni verranno confermate per il fine settimana dovrebbe nevicare parecchio... se hanno già tutto il materiale giù è molto meglio...
Comunque sembriamo dei nonni sul cantiere!!
Ehehe![]()
Mari ha scritto:discostu ha scritto:elis ha scritto:Comunque sembriamo dei nonni sul cantiere!!
Ehehe![]()
io non vedo l'ora di andare in pensione per stare tutto il giorno a guardare cantieri!
io trovo di meglio da fare!!![]()
![]()
Mari ha scritto:perchè tu non sai fare lo sgurgoun.....
elis ha scritto:No tranquillo viene solo freddo... fors nevica un po' ma nulla di che!!
Anzi il terreno comincerà a ghiacciare e quindi terra molto meglio i mezzi pesanti!!
Go Grafer Go!!
A proposito chi ha delle foto di questo week end?
bobo ha scritto:Mari ha scritto:perchè tu non sai fare lo sgurgoun.....
e vorrei vedere........
preferisco farmelo fare!
![]()
![]()
elis ha scritto:Porca miseria se sono più su rispetto alla partenza dello skilift!!Metteranno un tapis...
Però i plinti sono fatti, un po' deluso dal vedere che la stazione di partenza è appena abbozzata...
Mah, che dire speriamo!!
Di sicuro questo autunno secco li sta aiutando e non poco...
Ciao!!
MB ha scritto:elis ha scritto:Porca miseria se sono più su rispetto alla partenza dello skilift!!Metteranno un tapis...
Però i plinti sono fatti, un po' deluso dal vedere che la stazione di partenza è appena abbozzata...
Mah, che dire speriamo!!
Di sicuro questo autunno secco li sta aiutando e non poco...
Ciao!!
Per me fanno un taglio della pista che scende dalla seggiovia di Montecreto con arrivo direttamente alla partenza della nuova seggiovia
bobo ha scritto:per me invece ci mettono quel signore scorbutico che era allo skilift, che ogni tanto passava con gli sci ai piedi e un rullo per battere lo skilift....
mettono lui con una corda a tirare le persone verso la seggiovia!
Lacombriccoladelfiasco ha scritto:bobo ha scritto:per me invece ci mettono quel signore scorbutico che era allo skilift, che ogni tanto passava con gli sci ai piedi e un rullo per battere lo skilift....
Ah ah ah credo anche io.... però effettivamente è abbastanza in alto... ma non credo che taglino dalla pita che scende dalla seggiovia di Montecreto perchè dovrebbero passare attraerso lo skilift Cervarola.
elis ha scritto:Lacombriccoladelfiasco ha scritto:bobo ha scritto:per me invece ci mettono quel signore scorbutico che era allo skilift, che ogni tanto passava con gli sci ai piedi e un rullo per battere lo skilift....
Ah ah ah credo anche io.... però effettivamente è abbastanza in alto... ma non credo che taglino dalla pita che scende dalla seggiovia di Montecreto perchè dovrebbero passare attraerso lo skilift Cervarola.
No, forse intandeva dala fine della pista, fanno un passaggio più sotto senza passare attraverso lo skilift...
Guardando bene la foto forse l'hanno già fatto;
Hanno tagliato fino allo skilift, fanno la partenza prima della fine del taglio e quella è il pistino che collega la pista di ritorno alla seggiovia e poi sfruttano lo stradello che c'è sulla sinistra per raccordare la fine della pista alla partenza della seggiovia!
Non so se mi sono spiegato...
Però questo spiegherebbe tutto!!
Da nonno sul cantiere mi sono trasformato nella signora in giallo... andiamo bene!!
elis ha scritto:Si va là aspettiamo... ma sono curioso di natura!!
Non sarebbe male che girassero la webcam a Passo del Lupo di 120° verso il cantiere, sarebbe un bello spot!!
Ciao a tutti!!
KICCO ha scritto:Ma che l'hanno comprata su ebay?...
Torna a NEWS DALLE LOCALITA' SCIISTICHE!
Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti