la nuova seggiovia al corno!!!

Notizie di banco e sottobanco riguardanti le stazioni invernali a cura degli ABFU!

Moderatori: MrCilindro, Lacombriccoladelfiasco

Messaggiodi KICCO » 17 ott 2006, 15:11

Tutto gira intorno ai bilanci.... :(

quindi se è vero che il corno a fatto questo investimento solo dopo 5 anni dalle gestione della saeco è perchè sono riusciti in prima cosa ad ritornare in positivo con i bilanci e quindi si possono permettere di fare investimenti.

Inoltre o letto alcune dichiarazioni rilasciate la presedente della saeco il quale vuole rivalorizzare l'aria del corno, in primis con la costruzione della nuova seggiovia, poi con una buona campagna pubblicitaria soprattutto verso i giovani ed infine con la costruzione di nuovi impianti e servizi (vedi il progetto della Val Di Gorgo, L'albergo dello Schalet, i nuovi parcheggi...)

Secondo me la gente è sempre in cerca di novità e ogni stazione sciistica deve continuamente ammodernizzarsi per attrarre turismo....

Quindi, concludendo...Abetone e Cimone tremate perchè il Corno sta ARRIVANDOOOOO!!!!! :D :D :D :D :D
KICCO
Ar laureando!

Messaggiodi Triple J » 17 ott 2006, 17:16

Il corno non è piu' della Saeco da qualche anno, (lo è stato per poco tempo).
Ora il presidente della società che gestisce gli impianti è Zaccanti che non ha piu' rapporti con la Saeco in quanto è stata venduta da tempo a una Holding straniera, (mi sembra francese) alla quale sicuramente non interesserà il Corno alle Scale.....
Comunque la storia è sempre la stessa, se non ci sono degli stanziamenti della comunità europea e altri aiuti dai commercianti e dagli albergatori della zona, non viene fatto niente... :!: :!: :!: :!:
Triple J

Messaggiodi lando » 17 ott 2006, 20:02

Triple J ha scritto:Il corno non è piu' della Saeco da qualche anno, (lo è stato per poco tempo).
Ora il presidente della società che gestisce gli impianti è Zaccanti che non ha piu' rapporti con la Saeco in quanto è stata venduta da tempo a una Holding straniera, (mi sembra francese) alla quale sicuramente non interesserà il Corno alle Scale.....
Comunque la storia è sempre la stessa, se non ci sono degli stanziamenti della comunità europea e altri aiuti dai commercianti e dagli albergatori della zona, non viene fatto niente... :!: :!: :!: :!:

esatto è proprio francese e zaccanti non c'entra + niente :-)

pero' so che c'era qualche accordo tra questi francesi e zaccanti riguardo alla stazione, non so se era una ccordo o ai francesi interessa la stazione bo... cmq avevo sentito qualcosa del genere.

Per il fattore "tremete perche arriva il corno" mmm non credo che sia così, 1 perche l'abetone staselezionando la clientele alzando i prezzi alle stelle e facendo resort d'elite (nuovo albergo val di luce), il cimone come organizzaizone estensione e contorni è il top.

il corno purtroppo non sarà mai alla loro altezza, anche se puo' essere una valida alternativa in fatto di economicità e tranquillità.

in + ci scarica un botto di neve in + :-D
lando
Ar elementare!

Messaggiodi MB » 18 ott 2006, 9:18

lando ha scritto:
Triple J ha scritto:Il corno non è piu' della Saeco da qualche anno, (lo è stato per poco tempo).

esatto è proprio francese e zaccanti non c'entra + niente :-)

pero' so che c'era qualche accordo tra questi francesi e zaccanti riguardo alla stazione, non so se era una ccordo o ai francesi interessa la stazione bo... cmq avevo sentito qualcosa del genere.

Per il fattore "tremete perche arriva il corno" mmm non credo che sia così, 1 perche l'abetone staselezionando la clientele alzando i prezzi alle stelle e facendo resort d'elite (nuovo albergo val di luce), il cimone come organizzaizone estensione e contorni è il top.

il corno purtroppo non sarà mai alla loro altezza, anche se puo' essere una valida alternativa in fatto di economicità e tranquillità.

in + ci scarica un botto di neve in + :-D

quoto l'analisi fatta suoi comprensori
MB
AR Ministro delle politiche inutili

Messaggiodi Olandese » 20 ott 2006, 16:09

IO credo che sia il Cimone e l'abetone si dovrebbero` preoccupare del collegamento Doganaccia-Corno alle Scale ..I clienti provenienti dal versante Emiliano puntano generalmente verso il Cimone e in misura minore verso l' abetone..ma sono i clienti provenienti da Sud (toscana e oltre) che avrebbero` un' alternativa valida..
proveniendo dalla Porrettana, si potrebbe scegliere di fermarsi al Corno ( con la possibilita` di andare sulla Doganaccia) e non proseguire verso il Cimone ....
quelli che arrivano dalla Lucchesia-Livornese ..ecc .. si potrebbero` fermare a Cutigliano, funivia fino alla Doganaccia e dopo Corno..un' alternativa molto valida all' abetone (specialmente per motivi di costi e traffico !!!!)
ecco perche` l' abetone preme molto per aprire Pian di Novello e collegarlo all'abetone..la "battaglia" tra la Doganaccia-Corno - Abetone puo` cambiare l'atteggiamento dei clienti nei prossimo 8-10 anni ..
Olandese
piccolo Ar!

Messaggiodi lando » 20 ott 2006, 18:30

Olandese ha scritto:IO credo che sia il Cimone e l'abetone si dovrebbero` preoccupare del collegamento Doganaccia-Corno alle Scale ..I clienti provenienti dal versante Emiliano puntano generalmente verso il Cimone e in misura minore verso l' abetone..ma sono i clienti provenienti da Sud (toscana e oltre) che avrebbero` un' alternativa valida..
proveniendo dalla Porrettana, si potrebbe scegliere di fermarsi al Corno ( con la possibilita` di andare sulla Doganaccia) e non proseguire verso il Cimone ....
quelli che arrivano dalla Lucchesia-Livornese ..ecc .. si potrebbero` fermare a Cutigliano, funivia fino alla Doganaccia e dopo Corno..un' alternativa molto valida all' abetone (specialmente per motivi di costi e traffico !!!!)
ecco perche` l' abetone preme molto per aprire Pian di Novello e collegarlo all'abetone..la "battaglia" tra la Doganaccia-Corno - Abetone puo` cambiare l'atteggiamento dei clienti nei prossimo 8-10 anni ..

io sinceramente non capisco come non riaprire una zona come quella di pian di novello, e non quella del campolino.... mah!!!
c'è troppi soldi e interessi dietro.... ;-)
lando
Ar elementare!

Messaggiodi Willy » 20 ott 2006, 18:38

andate a vedere qui, è lo stesso sito che è stato linkato anche da altri prima di me ma hanno aggiornato le foto; si vede quando montano i piloni con l'elicottero, e comunque i lavori sembrano abbastanza avanti che dite...? :D

http://www.funivie.org/pagine/speciali/cld_pattano_rocce/index.php?start=1
Willy
piccolo Ar!

Messaggiodi KICCO » 20 ott 2006, 20:13

le foto sono state scattate minimo 15-20 giorni fa; se hanno lavorato ci dovrebbe già essere montato il cavo!! :D :D
KICCO
Ar laureando!

Messaggiodi KICCO » 23 ott 2006, 10:41

eccomi quà!!!!

Ieri non ero su, ma vi posso dire con certezza che sono stati montati i cavi della nuova seggiovia :D :D :D

Hanno già fatto anche le strisce all'interno dei tunnel e hano gia interrato i lavori che stavano facendo all'esterno dello Chalet.

Purtroppo manca solo la neve :cry: :cry:

L'avete vista la nuova configurazione del corno?

http://www.cornoallescale.net/comprensorio/pagina35-201.html
KICCO
Ar laureando!

Messaggiodi Firenze_regna » 23 ott 2006, 19:34

KICCO ha scritto:eccomi quà!!!!

Ieri non ero su, ma vi posso dire con certezza che sono stati montati i cavi della nuova seggiovia :D :D :D

Hanno già fatto anche le strisce all'interno dei tunnel e hanno gia interrato i lavori che stavano facendo all'esterno dello Chalet.

Purtroppo manca solo la neve :cry: :cry:

L'avete vista la nuova configurazione del corno?

http://www.cornoallescale.net/comprensorio/pagina35-201.html

Ha fatto effetto subito... 8O
Firenze_regna
Ar prima della maturità!

Messaggiodi k3 » 30 ott 2006, 23:46

Ieri sono stato su: la nuova seggiovia procede bene, mancano solo gli impianti e ... i seggiolini!!!

Ho fatto un paio di foto alla nuova pista, il prolungamento delle Tomba: guardate che roba, tira parecchio!! :D Appena nevica ci divertiremo parecchio!!

[img]http://D:\Daniele\Foto\2006-10-29,%20Corno\20061031_0001.JPG[/img]
[img]http://D:\Daniele\Foto\2006-10-29,%20Corno\20061031_0003.JPG[/img]

Che ne pensate? Il compresorio diventa sempre più tecnico!!!
k3
Ar che puzza di latte!

Messaggiodi Bonanza » 31 ott 2006, 0:02

k3 ha scritto:Ieri sono stato su: la nuova seggiovia procede bene, mancano solo gli impianti e ... i seggiolini!!!

Ho fatto un paio di foto alla nuova pista, il prolungamento delle Tomba: guardate che roba, tira parecchio!! :D Appena nevica ci divertiremo parecchio!!

[img]http://D:\Daniele\Foto\2006-10-29,%20Corno\20061031_0001.JPG[/img]
[img]http://D:\Daniele\Foto\2006-10-29,%20Corno\20061031_0003.JPG[/img]

Che ne pensate? Il compresorio diventa sempre più tecnico!!!

Nun se vede... :cry:
http://equilibrio-precario.spaces.live.com

Perché la vita è un brivido che vola via...
è tutto un EQUILIBRIO sopra la follia! (Vasco Rossi - Sally)

Forse ci consolava far l'amore,
ma PRECARI in quel senso si era già... (Francesco Guccini - Eskimo)
Bonanza
Ar Ministro degli affari interi

Messaggiodi Cencina » 31 ott 2006, 10:29

infatti non si vede niente... :?
cmq domenica pure io ero su e è veramente notevole sia l'impianto sia la pista!
non abbiamo parlato con nessuno visto che di domenica non lavoravano però per la mia modesta opinione, credo che sia già stato fatto tutto, mancano i seggiolini da agganciare e poi è fatta...ah manca anche di chiudere il recinto ai micini :lol: che mi sa che dormiranno uicini uicini al nuovo impianto!
cmq è stato fatto un gran bel piazzalone a valle...anche troppo... :roll: ..che utilità avrà?.....
vorrei un Zun tutti i giorni dell'anno.....
Cencina
Ar ministro senza portafoglio

Messaggiodi k3 » 31 ott 2006, 10:39

Sì non mi ha caricato le foto....
Forse ho sbagliato la procedura. Come si fa? :oops: [/img]
k3
Ar che puzza di latte!

Messaggiodi lando » 31 ott 2006, 14:03

k3 ha scritto:Sì non mi ha caricato le foto....
Forse ho sbagliato la procedura. Come si fa? :oops: [/img]

si fa così:

[_img_] http://www.sito.com/immagine.jps[_/img_]

Mi raccomando leva gli underscore ( _ ), li ho messi per fati vedere la sintassi :-)

ma devi cmq metterli su un sito, altrimenti non è modo giusto per inseririrle!!!!! al limite mandamele che ci penso io: elanducci(at)gmail.com

PS: ragazzi i seggiolini non li vedrete maii!!!!!!!!! sono auto aggangianti!!!!! li mettono solo quando faranno il collaudo o la seggiovia funzionerà a regime! :-D.. non credo li lascino al vento al freddo e al'acqua (neve speriamo) visto che si possono sganciare e riporre nella stazione e valle ;-)

svegliaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :D
lando
Ar elementare!

Messaggiodi Cencina » 31 ott 2006, 17:19

lo so che i seggiolini nn li mettono fin da ultimo....accanto alla seggiovia c'è già la loro cuccettina :D ...è che prima del collaudo li dovranno montare.... :roll: e allora quando lo fanno sto collaudo!!!!!!!!!
vorrei un Zun tutti i giorni dell'anno.....
Cencina
Ar ministro senza portafoglio

Messaggiodi KICCO » 31 ott 2006, 18:11

Raga anch'io ero su domenica!!!!

Ho parlato con il pizzaiolo della Ca' e mi ha detto che fra 10 o 15 giorni devono fare il collaudo :D :D

Per ora manca soltantoda terminare l'impianto elettrico!!!!

Dai che partiamo!!!!
KICCO
Ar laureando!

Messaggiodi lando » 1 nov 2006, 13:34

OOOOOOOOOOOOOOOOOKKKKKKKKKKKKKKKKKKKK
lando
Ar elementare!

Messaggiodi Triple J » 2 nov 2006, 10:26

Non vi fidate mai del pizzaiolo della cà, è un parolaio. A parte il fatto che le pizze fanno schifo, poi io aspetto ancora la bevuta che avrebbe dovuto offrire dopo la vittoria della Fiorentina contro l'Empoli al bar Rino, visto che l'aveva promesso rompendo i coglioni per tutta la partita :!: :!: :!: :!: ......
Triple J

Precedente

Torna a NEWS DALLE LOCALITA' SCIISTICHE!