Nel week end oltre 100 atleti, tra snowboarders e skiers, hanno raggiunto le montagne modenesi per la quarta edizione del Cimone Riders Party, prima tappa del K2 Italian Freesnow Tour. Ieri le competizioni e oggi photo shooting allo snowpark. Dopo il successo emiliano, il Tour approderà a Roccaraso il 24 febbraio e a Courmayeur a metà marzo.
Erano 120 gli atleti che si sono presentati sabato alle prove di qualificazione del Cimone Riders Party 2007. Quarta edizione consecutiva per una manifestazione ad alto contenuto spettacolare inserita quest’anno nel K2 Italian Freesnow Tour, circuito nazionale di gare di freestyle e freeride organizzato da K2 azienda leader del settore, e realizzato in collaborazione con marchi storici del freestyle e dello sport: K2, D-fenstec, Bear, Ride, ed Enervit. Sponsor tecnico dell’evento KIA Motors che al Cimone ha effettuato il test drive della nuova Sorento.
Grande soddisfazione per gli organizzatori -Consorzio Stazione Invernale del Cimone, Deep Ice Snowboard Camps e Snowpark Cimone- che, nonostante lo scarso innevamento e le elevate temperature registrate in questi giorni, hanno saputo garantire condizioni ottimali per lo svolgimento delle gare grazie all’allestimento di strutture tecnicamente avanzate e capaci di esaltare l’abilità dei rider. A partire dalle ore 14 di sabato pomeriggio, snowboarders e skiers si sono sfidati in contest ad eliminazione diretta con evoluzioni spettacolari. Solo 32 in totale i rider ammessi alle fasi finali di snowboard maschile e femminile e di sci freestyle, conclusesi in notturna in località Passo del Lupo. Presenti i migliori team del panorama nazionale –Ride, K2, Santa Cruz, Salomon, Movement, Head, Nordica- ed elevato il livello tecnico di tricks e manovre espresso dagli atleti che in serata si sono aggiudicati un montepremi di settemila euro. Premiazione in pista alla presenza delle autorità locali e consegna del premio speciale Rookie Enervit ai rider più giovani e stilosi. I prescelti dalla giuria tecnica sono stati lo skier Daniele Mottini del team K2, quindicenne livignasco promessa dello sci freestyle italiano, e Matteo Ghignola per lo snowboard. Buona anche l’affluenza di pubblico al parterre dove partners e sponsor hanno allestito e animato l’area hospitality.
Dopo l’evento di Sestola, il K2 Italian Freesnow Tour prima di approdare a Courmayeur farà tappa a Roccaraso dove il 24 e il 25 febbraio si svolgeranno i contest di snowboard e freeride.
CIMONE RIDERS PARTY
20 gennaio 2007
CLASSIFICHE FINALI
SNOWBOARD M
1 Devid de Palma
2 Marco Silvestre
3 Nicola Borella
SNOWBOARD W
1 Ilenia Cavallini
2 Eva Nieminsky
3 Alessia Poli
SKI FREESTYLE
1 Eydallyn Marco
2 Kondrak Andreas
3 Cusini Raffaele