lorytraxx ha scritto:diciamo che non è propriamente la sede giusta per parlare di riduzione di inquinamento...
sono d'accordo con quello che dice il Lombroso, ma credo che finchè paesi come gli USA continueranno a non riconoscere il protocollo di Kioto possiamo fare tutti i contest che vogliamo
Quoto alla stragrande!!!!
E' proprio quello che intendo io!
Grande Guazzo, e grande Mana.
Con tutti gli sforzi che facciamo, contenti di farli, per il nostro mondo ed il nostro ambiente, sappiamo benissimo che sono solo gocce.
Con paesi come gli USA ( LORY ndr), come la Cina, e tanti altri, che azzerano o quasi gli sforzi che facciamo, con che diritto ci priviamo anche di piccoli divertimenti????
Se vi sembro egoista, allora vuol dire che lo sarò, ma ho la coscienza a posto, anche se mi dite che dovrei rinunciare al contest, tanto per versare un altra goccia nell'oceano, non ci rinuncio!
Anzi, sono momenti di aggregazione in cui stiamo felici insieme ai nostri amici, dove tensione, stress ed incazzature si dimenticano per un pò.
La vita è fatta di compromessi, e questi sono i miei, cerco di comportarmi bene, ma penso anche al lavoro che generano tante cose viste come "nocive".
Non dovrebbero essere cancellate, ma gestite in modo diverso.
Chiudiamo la TAV e mandiamo operai a casa, o chiudiamo gli impianti, alberghi e rifugi e mandiamo la gente che ci lavora a casa, ecc ecc...
E' facile parlare, ma ci vogliono soluzioni, in un mondo che di soluzioni ne offre poche, come un cane che si morde la coda...
Poi , a pensare alle energie alternative che ci sono ma non vengono tirate fuori, a quando ci dicono di stare a casa per la "domenica ecologica" (altra presa per il c...), alle guerre finte per il greggio, allora sì che mi vien voglia di mandare tutto a farsi benedire....
Io aiuto come posso, e dove non arrivo, beh, finanzio il WWF, GREENPEACE, e sostengo tutti coloro che mi pare facciano qualcosa di concreto, ma se ci fosse un modo vero, efficace, per far sì da obbligare tutti, dai privati alle grandi industrie e multinazionali, a voltare pagina in modo radicale, allora io sarei nella prima fila di questo "esercito" che potrebbe davvero cambiare il mondo in quacosa di buono.
Per ora faccio quello che ritengo giusto, sforzandomi al 110%, ed in quello che ritengo giusto ci sono anche questi momenti bellissimi, come due piste sulla neve sparata o il contest dell'altro giorno!