GATTI AMERICANI

Discussioni varie non legate in alcun modo allo sport,

Moderatori: MrCilindro, guazzo21, bobo, Mari, MB

GATTI AMERICANI

Messaggiodi Molly » 14 ott 2008, 9:23

Sono molto affascinato da questa meravigliosa creatura, e voi ne siete affascinati quanto me??

GATTI AMERICANI

Il continente Americano ha molti tipi di pesci gatto , ma nonostante questo hanno anche importato qualcosa di similare dal sud est asiatico ; Farò una breve carrellata di quelli più o meno conosciuti , tralasciando pesi e misure perchè mi diventerebbe troppo oneroso; allegherò foto delle varie livree e altre per dare più o meno l'idea delle dimensioni.

BLACK BULL Ictalurus Melas (ormai quasi autoctono da noi )
Immagine

CHANNEL Ictalurus Punctatus
Immagine

BROWN BULLHEAD Ameiurus Nebulosus
Immagine

BLUE CATFISH Ictalurus Furcatus
Immagine

FLATHEAD Pylodictis Olivaris
Immagine[/img]
È vero che il vino è nemico dell'uomo. Ma è anche vero che chi fugge davanti ad un nemico è un vigliacco.

Non è il Bè e il ribè che da noia!!
Molly
Ar sottosegretario

Messaggiodi bobo » 14 ott 2008, 9:26

da noi li chiamano "siluri"...
mi ricordo quando ero ragazzetto e andavo a pescare, quando mi capitava di prendere quelle bestiacce li slamavo con le pinze da quanto mi facevano schifo... :?
RWT crew
In Ribollita We Trust®
http://www.inribollitawetrust.com

Appenninoriders®
http://www.appenninoriders.it

L'arrogante! a new fragrance by appenninoriders

Meglio esser folle con le proprie opinioni che saggio con quelle altrui....
bobo
AR Capo di Stato

Messaggiodi gigi » 14 ott 2008, 9:46

spettacolo questo topic :wink:

mi sa che i siluri son quelli russi che ora ci sono anche da noi... sono parecchio grossi...

Immagine

di gatti americani qualche volta li ho presi ma mi fanno parecchio schifo...
gigi
Ar elementare!

Messaggiodi Mari » 14 ott 2008, 10:11

io preferisco i gatti italiani....

http://www.youtube.com/watch?v=p7S0uCNvdUk
Immagine
l'oca è l'animale ritenuto simbolo della stupidità a causa delle sciocchezze che gli uomini hanno scritto con le sue penne
--------
Mari
AR Presidente degli Stati Uniti d'Europa

Messaggiodi bobo » 14 ott 2008, 10:16

Mari ha scritto:io preferisco i gatti italiani....

http://www.youtube.com/watch?v=p7S0uCNvdUk

io invece preferisco le gatte.......! :mrgreen:
RWT crew
In Ribollita We Trust®
http://www.inribollitawetrust.com

Appenninoriders®
http://www.appenninoriders.it

L'arrogante! a new fragrance by appenninoriders

Meglio esser folle con le proprie opinioni che saggio con quelle altrui....
bobo
AR Capo di Stato

Messaggiodi Mari » 14 ott 2008, 10:17

vive o morte? :mrgreen:
Immagine
l'oca è l'animale ritenuto simbolo della stupidità a causa delle sciocchezze che gli uomini hanno scritto con le sue penne
--------
Mari

Messaggiodi Ridermarchino » 14 ott 2008, 10:18

gigi ha scritto:spettacolo questo topic :wink:

mi sa che i siluri son quelli russi che ora ci sono anche da noi... sono parecchio grossi...

Immagine

8O 8O

Ammazza quanto è brutto il siluro......fa quasi paura !!!!

Leggende dicono che in Arno qui da noi, un siluro agganciato pescando a fondo da una barchetta l'abbia rovesciata 8O 8O
Ridermarchino
AR Ministro delle politiche inutili

Messaggiodi Ridermarchino » 14 ott 2008, 10:20

bobo ha scritto:da noi li chiamano "siluri"...
mi ricordo quando ero ragazzetto e andavo a pescare, quando mi capitava di prendere quelle bestiacce li slamavo con le pinze da quanto mi facevano schifo... :?

Noi da piccoli quando prendevamo i pesci gatto si facevano fumare !!!
C'è anche chi ha provato a fargli bere una birretta,ma non gli è piaciuta molto !!!!

sono cose da non fare :!: :!:
Ridermarchino

Messaggiodi MrCilindro » 14 ott 2008, 10:23

Immagine

Gigi
ma sei tu quello in foto?
:D
"I love Snowboard" says MrCil
MrCilindro
AR Capo di Stato

Messaggiodi Molly » 14 ott 2008, 11:11

Ridermarchino ha scritto:

Immagine

8O 8O

Ammazza quanto è brutto il siluro......fa quasi paura !!!!

Leggende dicono che in Arno qui da noi, un siluro agganciato pescando a fondo da una barchetta l'abbia rovesciata 8O 8O

Non sono leggende.....nel pò è successo che abbiano anche mangiato qualche cane di cacciatore caduto in acqua magari per recuperare la preda.
Son bestie enormi e potenti
È vero che il vino è nemico dell'uomo. Ma è anche vero che chi fugge davanti ad un nemico è un vigliacco.

Molly
Ar sottosegretario

Messaggiodi gigi » 14 ott 2008, 11:34

MrCilindro ha scritto:

Immagine

Gigi

tanto di cappello a questo ragazzo che l'ha pescato, ma purtroppo (o per fortuna :lol: ) non sono io!

l'ho trovato su internet!

per quanto riguarda i siluro, anni fa mi feci una cultura... con un gruppo d'amici si voleva andare sul po dove organizzano le battute di pesca al siluro... se vai in barchetta non c'e' problema perche' trascina la barchetta, ma per pescarne uno dalla riva so che ti legano agli alberi e la battaglia per tirarli fori puo' durare anche qualche ora...
gigi
Ar elementare!

Messaggiodi ginet » 14 ott 2008, 11:41

a me inquietano sti pesciloni..... :!:
mi piego ma non mi spezzo!!
AR*GIRL

RWT crew

C'è sempre un grano di pazzia nell'amore, così come c'è sempre un grano di logica nella follia.
ginet

Messaggiodi Molly » 14 ott 2008, 11:42

gigi ha scritto:
MrCilindro ha scritto:

Immagine

Gigi

tanto di cappello a questo ragazzo che l'ha pescato, ma purtroppo (o per fortuna :lol: ) non sono io!

l'ho trovato su internet!

per quanto riguarda i siluro, anni fa mi feci una cultura... con un gruppo d'amici si voleva andare sul po dove organizzano le battute di pesca al siluro... se vai in barchetta non c'e' problema perche' trascina la barchetta, ma per pescarne uno dalla riva so che ti legano agli alberi e la battaglia per tirarli fori puo' durare anche qualche ora...

Idem anche io ho sempre voluto andare sul pò a pescare i siluri, ma per ora non l'ho mai fatto.
Cmq ci sono anche in arno, non come il pò ma ci sono, qui vicino a me ne hanno pescato uno di 35 kg.

Molly
Ar sottosegretario

Messaggiodi Molly » 14 ott 2008, 11:43

ginet ha scritto:a me inquietano sti pesciloni..... :!:

a me inquietano i pescioloni :lol: :lol: :lol:

Molly
Ar sottosegretario

Messaggiodi Zena » 14 ott 2008, 11:47

... :o ..ma questo è un siluro...ahaha il mio ragazzo...gli ha fatto la caccia x diverso tempo a pescare... 8O ..bah..a me piacciono i gattini veri!! :P
W LA NEVE...W LO SNOWBOARD ...
Zena
Ar elementare!

Messaggiodi caramella » 14 ott 2008, 11:47

8O :? 8O :?
ma son bruttine parecchio queste bestie... :roll:

non oso immaginare l'amo che ci vuole x far abboccare 'sti siluri e pure l'esca...icche ci mettono una bistecca!?... :lol: :lol: :lol: :wink:
È meglio un giorno solo da ricordare, che ricadere in una nuova realtà sempre identica..
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^
www.caramellacsara78.spaces.live.com
caramella
Ar sottosegretario

Messaggiodi Molly » 14 ott 2008, 11:48

Zena ha scritto:... :o ..ma questo è un siluro...ahaha il mio ragazzo...gli ha fatto la caccia x diverso tempo a pescare... 8O ..bah..a me piacciono i gattini veri!! :P

A vedere dove stai il posto dove sei te è proprio quello indicato per la pesca di siluri, li sotto al ponte a Signa

Molly
Ar sottosegretario

Messaggiodi gigi » 14 ott 2008, 11:56

caramella ha scritto:8O :? 8O :?
ma son bruttine parecchio queste bestie... :roll:

non oso immaginare l'amo che ci vuole x far abboccare 'sti siluri e pure l'esca...icche ci mettono una bistecca!?... :lol: :lol: :lol: :wink:

bada chi si rivede! :D
gigi
Ar elementare!

Messaggiodi caramella » 14 ott 2008, 12:19

gigi ha scritto:

eheehehhehehe

ciao Gigi! :D

tra un pò di tempo codesta frase la dovrai dire mooolto + spesso che ti verrò a noia!
:wink:
È meglio un giorno solo da ricordare, che ricadere in una nuova realtà sempre identica..
caramella
Ar sottosegretario

Messaggiodi Zena » 14 ott 2008, 13:01

Molly ha scritto:
Zena ha scritto:... :o ..ma questo è un siluro...ahaha il mio ragazzo...gli ha fatto la caccia x diverso tempo a pescare... 8O ..bah..a me piacciono i gattini veri!! :P

A vedere dove stai il posto dove sei te è proprio quello indicato per la pesca di siluri, li sotto al ponte a Signa

:P :P hooooo...andava proprio li!!!!!!!!!!!aahhhhhhhh :P :P ...cmq dai ..andava anche altrove!!!!!!!!!!!!!!....anche a stagno!!

oooo te di dò tu 6 x conoscere il ponte a signa!! :o :o
W LA NEVE...W LO SNOWBOARD ...
Zena
Ar elementare!

Messaggiodi gigi » 14 ott 2008, 13:34

caramella ha scritto:
gigi ha scritto:

eheehehhehehe

ciao Gigi! :D

tra un pò di tempo codesta frase la dovrai dire mooolto + spesso che ti verrò a noia!
:wink:

non vedo l'ora che arrivi quel momento... tullo sai!

ma io dico, con tutte le cose di cui si parla su i' forum, proprio nel topic dei siluri ci si doveva beccare... :lol: :lol: :lol:
gigi
Ar elementare!

Messaggiodi guazzo21 » 14 ott 2008, 14:05

al lago di roffia, qui vicino a me è VIETATO PESCARE
però se non fosse vietato pescare, conoscerei un tipo che avrebbe preso uno di codesti siluri di 60 chili...
e avrei visto anche la foto...
e pensare che se non fosse vietato pescare questo popò di bestia sarebbe stata lunga 180 cm 8O
una cosa allucinante......

peccato che è vietato pescare e quindi tutto ciò non è mai realmente accaduto...

:roll: :roll:
"...poi si rivolse e ripassossi il Guazzo." DANTE ALIGHIERI
--------------------------------------------------------
"la vita è un gioco; bisogna giocare sapendo che si può anche perdere. ma che senso avrebbe non giocarla?" - le roi MP -
guazzo21

Messaggiodi Molly » 14 ott 2008, 16:53

Zena ha scritto:
Molly ha scritto:

:P :P hooooo...andava proprio li!!!!!!!!!!!aahhhhhhhh :P :P ...cmq dai ..andava anche altrove!!!!!!!!!!!!!!....anche a stagno!!

oooo te di dò tu 6 x conoscere il ponte a signa!! :o :o

Io son di lontano però ho la passione per la pesca e conosco tanti tanti posti. :D

Molly
Ar sottosegretario

Messaggiodi Bonanza » 14 ott 2008, 17:53

ALT!!!

Benché non vi abbia mai partecipato a battute di pesca del genere, stasera potrete chiedere numi a Ciccio.

McCappi è un esperto in materia!

In Arno hanno distrutto quasi tutta la fauna e nel po' i Rumeni li pescano e li esportano per mangiare (a loro piacciono), solo che li puliscono sull'argine... in barba alle più elementari regole di igiene!

Sono molto potenti, ma con attrezzatura dedicata si possono tirare su. Ovvio serve potenza ed equilibrio e sovente si raccontano storie di persone finite in Arno per pescarli o di canne (evitare humor...) perse portate via dai siluri.

Fanno un po' senso, ma per gli amanti di un certo tipo di pesca sono stupendi!

Ciccio, McCappi e altri fecero anche una battuta di pesca sul Po con le chiatte...

Stasera se ne ragiona a modino! :wink:

Certo che quello della foto è immenso... qui da noi arrivano tranquillamente a superare il metro e quanto a peso non saprei. :roll:
http://equilibrio-precario.spaces.live.com

Perché la vita è un brivido che vola via...
è tutto un EQUILIBRIO sopra la follia! (Vasco Rossi - Sally)

Forse ci consolava far l'amore,
ma PRECARI in quel senso si era già... (Francesco Guccini - Eskimo)
Bonanza
Ar Ministro degli affari interi

Messaggiodi gigi » 14 ott 2008, 18:16

Bonanza ha scritto:ALT!!!
In Arno hanno distrutto quasi tutta la fauna e nel po' i Rumeni li pescano e li esportano per mangiare (a loro piacciono), solo che li puliscono sull'argine... in barba alle più elementari regole di igiene!

Sono molto potenti, ma con attrezzatura dedicata si possono tirare su. Ovvio serve potenza ed equilibrio e sovente si raccontano storie di persone finite in Arno per pescarli o di canne (evitare humor...) perse portate via dai siluri.

Ciccio, McCappi e altri fecero anche una battuta di pesca sul Po con le chiatte...

Certo che quello della foto è immenso... qui da noi arrivano tranquillamente a superare il metro e quanto a peso non saprei. :roll:

un pò dappertutto hanno distrutto l'equilibrio naturale ecologico, da quel che ho capito sono stati buttati nei nostri fiumi tipo 50 anni fa... da quel che so se peschi un siluro non si può ributtare in acqua (credo che sia vietato dalla legge) e se per caso lo mangiano spero che lo tengano una settimana a spurgare perchè non oso pensare che sapore abbia! :?

per quanto riguarda le canne perse nei laghi io sono abbastanza bravo, per quello basta cazzeggiare per il lago mentre sei a pescare invece di stare vicino alla canna :lol:,
per quanto riguarda le cadute nei laghi in tanti anni qualcuna ne ho vista e mi sono fatto delle grosse risate...

di pesci gatto piccoli ne ho pescati tanti e ci sono tante specie però generalmente quelli piccoli hanno un pungiglione sulla pinna superiore (come si vede dalle foto di molly) che se ti buchi ti vengono tutte le bolle sulle mani!

benvenuti su Rieduchescional Ciannel!!!
gigi
Ar elementare!

Messaggiodi caramella » 14 ott 2008, 18:30

bolle alle mani, gente che finisce nel lago...senti Vulvia ma una pesca in mare tranquilla dove il massimo della schifezza gliè i bacone da mettere all'amo no ehhh?!!! :lol: :lol: :lol: :wink:

cmq ho fatto una ricerca su gUgle x vedere queste bestie...sono davvero impressionanti...ho sempre pensato che in Arno ci fossero dei mostri ma non credevo fino a questi punti... :roll:
caramella
Ar sottosegretario

Messaggiodi Bonanza » 14 ott 2008, 18:46

gigi ha scritto:
Bonanza ha scritto:ALT!!!

un pò dappertutto hanno distrutto l'equilibrio naturale ecologico, da quel che ho capito sono stati buttati nei nostri fiumi tipo 50 anni fa... da quel che so se peschi un siluro non si può ributtare in acqua (credo che sia vietato dalla legge) e se per caso lo mangiano spero che lo tengano una settimana a spurgare perchè non oso pensare che sapore abbia! :?

per quanto riguarda le canne perse nei laghi io sono abbastanza bravo, per quello basta cazzeggiare per il lago mentre sei a pescare invece di stare vicino alla canna :lol:,
per quanto riguarda le cadute nei laghi in tanti anni qualcuna ne ho vista e mi sono fatto delle grosse risate...

di pesci gatto piccoli ne ho pescati tanti e ci sono tante specie però generalmente quelli piccoli hanno un pungiglione sulla pinna superiore (come si vede dalle foto di molly) che se ti buchi ti vengono tutte le bolle sulle mani!

benvenuti su Rieduchescional Ciannel!!!

No no... si possono ributtare! Anche perchè andare a giro con un coso di un metro e mezzo sui lungarni non è che aumenti il rispetto che la gente nutre per te... :lol:

A differenza degli altri pesci però se li ammazzai difficilmente ti dicono qualcosa... addirittura sul Po (o qualche altro fiume del nord) pagavano (una miseria) chi li pescava... li pagavano a peso!!! :D E non è uno scherzo!

I pesci gatto piccoli invece sono bellissimi... ma il siluro non è proprio un pesce gatto... :roll:
http://equilibrio-precario.spaces.live.com

Perché la vita è un brivido che vola via...
è tutto un EQUILIBRIO sopra la follia! (Vasco Rossi - Sally)

Forse ci consolava far l'amore,
ma PRECARI in quel senso si era già... (Francesco Guccini - Eskimo)
Bonanza
Ar Ministro degli affari interi

Messaggiodi GanassaGanassina » 15 ott 2008, 23:50

altro che scherzo...anche qua pagano dalla provincia credo, se glieli porti o li chiami se li vengono a prendere...sono pesci onnivori, mangiano di tutto e predatorii, in arno a firenze non si sono più pesci, rovinano i fondali...purtroppo ci sono certi invasati che li gettano apposta dove non ci sono e nel giro di pochi anni fanno piazza pulita...purtroppo, spero di sbagliare, credo che ci siano anche a bilancino... :cry:
io a pescarli ci son stato più di una volta ma non ne ho mai presi, li ho visti prendere e nel video che ho fatto sul sito dei precari c'è un fotogramma del cappy con un bel siluro di 1,5 mt...
i pesci gatto sono altre cose, pesci molto più puliti e ottimi da mangiare, ovviamente quelli dell'arno non li mangerei di certo ora, e non se ne trovano più...che poi sian brutti questione di gusti! :lol:
OH CACCHIO!!! (Peter Griffin)

non ricordo di essere nato...sarà stato mentre ero strippato... (J.D. Morrison)
GanassaGanassina
Ar con probabilità di licenziamento

Messaggiodi monza » 16 ott 2008, 17:36

Bonanza ha scritto:...e nel po' i Rumeni li pescano e li esportano per mangiare (a loro piacciono), solo che li puliscono sull'argine... in barba alle più elementari regole di igiene!
:roll:

Mangiaeli piano ragazzi... sennò vi fanno male!!!! :twisted:
:lol: :lol: :lol: :lol:
http://snoghengprato.blogspot.com/
Re-spect... What did you say?
Re-spect... Are you talkin' to me?
monza
Ar elementare!

Messaggiodi Blondino1986 » 16 ott 2008, 19:23

monza ha scritto:
Bonanza ha scritto:...e nel po' i Rumeni li pescano e li esportano per mangiare (a loro piacciono), solo che li puliscono sull'argine... in barba alle più elementari regole di igiene!
:roll:

Mangiaeli piano ragazzi... sennò vi fanno male!!!! :twisted:
:lol: :lol: :lol: :lol:

l'è vecchia... ma domani la riposto...

grande monza!
Powder is our life.
Blondino1986
Ar prima della maturità!

Messaggiodi tatto79 » 16 ott 2008, 23:21

sono veramente dei mostri.

avevo sentito storie di questi animali ma non ne avevo mai visto uno sono veramente orribili
tatto79
Ar prima della maturità!

Torna a TUTTO OFFTOPIC...