Lacombriccoladelfiasco ha scritto:Stavo cercando un Mac perchè la mia ragazza ci lavorerebbe per grafica e quindi principalmente sarebbe quella la motivazione che mi farebbe scegliere il Mac piuttosto che un pc Win.
allora, premetto che ho appena messo le mani sul mio macBook nuovo
è una figata spaziale. non ho altri commenti. a livello di usabilità, di multitasking, di semplicità, di fluidità... non ha paragoni. un paio di amici che mi dicevano "che cavolo ti compri un mac" quando l'hanno visto hanno sgranato gli occhi.
detto ciò, che fa capire che sono totalmente innamorato del mio aggeggino, ti posso dire che:
1) il macBook ha, almeno secondo me, il monitor abbastanza piccolo, se ci devi fare "grafica". ti viene incontro con gli spaces (la possibilità di creare più desktop), ma ti devi abituare ad uno schermo da 13.3".
2) lo stesso schermo è stupendo, in vetro lucido... ma in certe condizioni d'uso, o all'aperto, potrebbe creare dei riflessi fastidiosi
3) la storia "il mac fa meglio la grafica" è vecchia, nel senso che valeva quando i processori erano PowerPc. ora sono intel esattamente come i pc normali, quindi il discorso grafica=mac non vale più. per carità la fa benissimo lo stesso, ma era per chiarire.
4) il prezzo. ti confesso che anche se sono soddisfatissimo... ogni tanto ci ripenso che con la metà mi prendevo un portatile windows e magari mi trovavo bene uguale.
detto ciò, se puoi, ti consiglio di andare sull'imac.
se proprio devi andare sul portatile, prendi quello nuovo base, che oltre a schermo bello

, processore grafico nuovo e trackpad multitouch ha la ram ddr3... e 2 gb bastano e avanzano, non siamo su windows che la ram se la mangia