PRIGIONIERO DI FACEBOOK..

Discussioni varie non legate in alcun modo allo sport,

Moderatori: MrCilindro, guazzo21, bobo, Mari, MB

PRIGIONIERO DI FACEBOOK..

Messaggiodi Ndrea » 10 nov 2008, 14:03

Da settimane incontro soltanto persone che mi dicono disperate che vogliono uscire da Facebook ma non riescono a farlo. Lo dicono con gli occhi sbarrati e l'espressione di chi chiede aiuto da dietro le inferriate di una galera. Mi sembrano detenuti che dall'alto urlano a chi passa lì sotto, infilano le braccia oltre le sbarre a rimestare nell'aria. Hanno tutta la disperazione di chi sa che il secondino se n'è andato lanciando la chiave nel fiume. È strano pensare che quelle stesse persone fino a un mese fa mi dicevano che senza Facebook non ci potevano stare, che grazie a Facebook si sentivano meglio.

Soprattutto, mi ripetevano che dovevo provarla anch'io, quest'esperienza, perché essere dentro o essere fuori, era come prendere parte alla vita oppure essere morto. Essere «in» oppure essere «out». C'è stato un momento, che perdura, in cui era impossibile sfuggire a conversazioni che non avessero a che fare con Facebook. Qualunque fosse l'origine della discussione, qualunque fosse il fiume di parole che veniva giù dalle bocche delle persone, il mare in cui andava a finire era sempre quello di Facebook.

C'erano amici che quando mi incontravano per strada mi chiedevano «Ci sei su Facebook?». Che era come dire «È inutile perdere tempo qui sul marciapiede, con le macchine che passano, i clacson che non ci fanno parlare, il telefonino, la fretta».
«Ci sei su Facebook?», e poi mi piantavano in asso. Li vedevo andar via di schiena, il cellulare tra l'orecchio e la spalla, in mano l'agenda e davanti gli altri che si aprivano come il Mar Rosso davanti a Mosè. Se parlavano di qualcuno, ne parlavano per dire che l'avevano incontrato su Facebook.

Un vecchio amico, un professore di liceo dimenticato, un ex vicino di ombrellone. Persino in questi giorni, quando si parla della vittoria epocale di Obama, si dice che è stata epocale anche perché c'era Facebook.

Così sono entrato «in»pure io.L'ho fatto un po' per sfinimento e un po' per riuscirea parlare conquegli amici che per strada mi piantavano in asso dandomi poi appuntamento su Facebook.

In strada erano sempre di corsa, su Facebook stavano a parlare per ore. Perché «in» è tutto molto più tranquillo. Il mio ingresso l'ho fatto una sera di un paio di mesi fa, seguendo con attenzione le procedure. Ci sono entrato con la leggera apprensione che mi imperla le tempie ogni volta che mi avvicino a un oggetto con funzionamento appena più complesso della televisione. Di Facebook sapevo quasi tutto quel che c'era da sapere.Sapevo che sitrattava di aprirsi una pagina personale, di scegliere una foto, di inserire qualche informazione su di me, la mia data di nascita, il mestiere, le mie passioni. Lo sapevo perché un'amica mi aveva fatto vedere la sua pagina. Quando l'avevo vista avevo capito che si trattava di aprirsi una specie di loculo, una tomba con la foto che guarda in faccia i passanti, che appunto passano e se hanno voglia lasciano dei bigliettini, cambiano l'acqua dei fiori. Appena ha saputo che ero entrato anche io, la mia amica era contenta e orgogliosa. Era contenta di esserne stata un po' responsabile. Così non dovevamo più vederci per prendere un caffè in corsa, con i telefonini che suonano, le macchine, la fretta. I due mesi che ho trascorso su Facebook sono stati piuttosto movimentati. All'inizio mi arrivavano molte «richieste di amicizia» e io le ignoravo perché non sapevo chi fossero queste persone. Poi la mia amica mi ha detto che la regola di Facebook era di accettare le «richieste di amicizia», e che dunque la mia condotta era una condotta antisociale. Così da quel momento in poi ogni volta che mi è arrivata una richiesta io ho accettato. In due mesi sono diventato per così dire amico di quattrocento persone di cui non sapevo nulla, e di cui ora conosco la foto che hanno messo sul loculo e poco più. Mi sono trovato a conversare a notte fonda con uomini e donne che mi trattavano come se fossi il loro migliore amico, o mi maltrattavano come il peggior nemico. Mi sono visto tacciare di snobismo per non aver risposto, insultare per aver tardato ad accettare una così detta amicizia. Ogni volta che ho fatto accesso alla mia pagina, qualche sconosciuto di cui avevo accettato la così detta amicizia si è affacciato da una finestrella dicendomi «Eccoti qui», come se fosse stato tutta la notte appostato dentro il mio androne aspettando di vedermi rientrare. Ho saputo di adulteri di persone più o meno famose scoperte grazie a Facebook, visto che su Facebook tutti vedono tutto quello in cui ciascuno è affaccendato. Sono stato contattato da compagni delle elementari, delle medie e delle superiori. Alcuni di loro hanno voluto a tutti i costi mandarmi delle fotografie per farmi vedere come eravamo. Se penso a tutti gli anni che ci ho messo, per riuscire a dimenticare come eravamo. Poi sono stato contattato da prime, seconde e terze fidanzate, che mi hanno detto «Ti ricordi?». Poi da amici di amici di amici persi a ragione e rimasti (a ragione) relegati in un passato lontano. Ho ricevuto inviti a unirmi a gruppi di ogni tipo, dall'«Obama party» al movimento «Antibimbominkia ». Di quest'ultimo movimento, che impiega il proprio tempo nel manifestare dissenso nei confronti dei seguaci dei Tokio Hotel, ho cominciato a ricevere ogni tipo di segnalazione: «No al bimbominkia su Facebook», «Il bimbominkia si è evoluto in orribile Sfigadulto », «Contro i Bimbominkia per un mondo migliore». Poi: sono stato contattato per ogni tipo di sottoscrizione, per comprare cd, libri, per partecipare a inaugurazioni di negozi, pedalate sociali, per provare prodotti cosmetici, unirmi a merende ambientaliste, ripensare alla rivoluzione maoista.

Ecco, dopo due mesi così ho chiesto disperato ai miei amici di uscirne. E loro disperati, con gli occhi sbarrati, mi hanno detto che non sanno come fare, che ci hanno provato ma non capiscono come si fa, quale procedura si debba seguire. Ne parliamo su Facebook, ciascuno dietro la propria inferriata, le braccia oltre le sbarre a rimestare nell'aria. E così, da qui, da dietro la mia grata mi è venuto in mente Michel Foucault, quando parla del Panopticon di Bentham. «Ogni giorno, anche il sindaco passa per la strada di cui è responsabile; si ferma davanti a ogni casa; fa mettere tutti gli abitanti alle finestre. Ciascuno chiuso nella sua gabbia, ciascuno alla sua finestra, rispondendo al proprio nome, mostrandosi quando glielo si chiede . Questa sorveglianza si basa su un sistema di registrazione permanente». All'inizio della «serrata» viene stabilito il ruolo di tutti gli abitanti presenti nella città, uno per uno; vi si riporta «il nome, l'età, il sesso, senza eccezione di condizione». È un sistema, dice Foucault, che ha un effetto sicuro: «indurre nel detenuto uno stato cosciente di visibilità che assicura il finzionamento automatico del potere perché l'essenziale è che egli sappia di essere osservato». Ne parlo anche con i miei così detti amici, di questo passo di Foucault. Gli dico che è dentro un libro che si intitola Sorvegliare e punire. Più che dirglielo, glielo urlo dalla finestra.

da SOLE 24 ORE
Comunque procediamo
lo so, ti sembro strano
ma sono gli anni, il vino e la miopia
che poi non è che beva molto
e qualche volto ancora lo ricordo
e non ingrasso
non sono sordo
e ho ancora molta, molta fantasia
Ndrea
Ar elementare!

Messaggiodi Olandese » 10 nov 2008, 14:25

infatti..facebook e` carino..ma alla lunga diventa "pericoloso"..c'e` da perderci troppo tempo..troppo facile conoscere nuove persone..ci sono amici che conosco che non escono piu` normalmente ..ma fissano tutto tramite facebook...
Olandese
piccolo Ar!

Messaggiodi Zena » 10 nov 2008, 14:53

Sinceramante io nemmeno so cosa sia...ovvero lo so x sentito dire...sarei molto curiosa di sapere cosa c'è dietro quella parola tanto menzionata da tutti, ma ho paura proprio poi che tutti sappiano tutto di me...io che sono molto gelosa delle mie cose ed affetti...addirittura non ho neppure un myspace o spacelive...eppure lavoro 8 ore al giorno davanti ad un pc...troppa paura ...forse davvero di non uscirne +...Se solo il facebook si racchiudesse attorno ad una cerchia di amici con il quale condividere tutto, allora magari sarebbe un'altra cosa, ma all'idea che anche la gente delle elementari possa risalire a me senza che io lo voglia, mi terrorizza.. :roll: 8O
W LA NEVE...W LO SNOWBOARD ...
Zena
Ar elementare!

Messaggiodi gigi » 10 nov 2008, 15:21

io mi sono iscritto con un nick name un mesetto fa (che tra l'altro e' vietato!!! io il nome e cognome vero eta' ecc. non glieli voglio dare!)...

mi sono iscritto perche' tutti i miei amici mi rompevano con i soliti discorsi che ci si diverte, siamo tutti a chiaccherare li ecc.ecc.

dopo i primi giorni in cui ho ricevuto un po' d'amicizie e cose varie ho subito smesso di andarci perche' avevo gia' capito che ci sarei andato troppo spesso... e ora e' parecchio che non ci vado e non so perche' ma sono contento!
gigi
Ar elementare!

Messaggiodi guazzo21 » 10 nov 2008, 15:45

a me garba...
capita che sono a casa un'oretta e non ho un funnydream (!) da fare e mi metto lì...
la tv non mi piace e quindi magari spippolo lì a destra e a manca...a uccellare icchè fà la gente che conosco...
ma poi come tutte le cose: se ti fai prendere la mano ci perdi veramente la testa...
se ti metti a star dietro a tutti i giochi, inviti, richieste, regali è la fine...
io ignoro sempre tutto e accetto solo richieste da gente che conosco davvero... così è sopportabile e anche divertente...

p.s.
mi stanno anche sul cul0 quelli che fanno i finti gnorri... "si l'ho messo perchè ce l'hanno tutti ma non ci vado mai..."
e poi mi manda 70 inviti fra test, quiz e boiate...
:twisted: :twisted:
"...poi si rivolse e ripassossi il Guazzo." DANTE ALIGHIERI
--------------------------------------------------------
"la vita è un gioco; bisogna giocare sapendo che si può anche perdere. ma che senso avrebbe non giocarla?" - le roi MP -
guazzo21
AR Presidente degli Stati Uniti d'Europa

Messaggiodi ginet » 10 nov 2008, 15:50

io è dalla settimana scorsa che sono operativa
ma non ci capisco ancora molto
poi quando gli inviti sono in inglese,si salvi chi puo' :lol:
penso anche io che vada preso con le pinze....
e cmq la mia fortuna è che non ho tempo per starci su piu di tanto... :mrgreen:
mi piego ma non mi spezzo!!
AR*GIRL

RWT crew

C'è sempre un grano di pazzia nell'amore, così come c'è sempre un grano di logica nella follia.
ginet
AR Ministro delle politiche inutili

Messaggiodi fed55 » 10 nov 2008, 16:05

guazzo21 ha scritto:a me garba...
capita che sono a casa un'oretta e non ho un funnydream (!) da fare e mi metto lì...
la tv non mi piace e quindi magari spippolo lì a destra e a manca...a uccellare icchè fà la gente che conosco...
ma poi come tutte le cose: se ti fai prendere la mano ci perdi veramente la testa...
se ti metti a star dietro a tutti i giochi, inviti, richieste, regali è la fine...
io ignoro sempre tutto e accetto solo richieste da gente che conosco davvero... così è sopportabile e anche divertente...

p.s.
mi stanno anche sul cul0 quelli che fanno i finti gnorri... "si l'ho messo perchè ce l'hanno tutti ma non ci vado mai..."

A te garba???????...SEI MALATO DI FEISBUCCCCCCCCCCC!!!!!!!!!!!!
fed55
Ar che puzza di latte!

Messaggiodi discostu » 10 nov 2008, 16:09

io l'ammetto, son malato di feisbucc!
RWT crew
In Ribollita We Trust®
http://www.inribollitawetrust.com

http://www.appenninoriders.it

fine di' ricreativooo... principia a avviare i'curturaleee!
discostu
Ar elementare!

Messaggiodi Ndrea » 10 nov 2008, 16:11

quest'inverno faremo il nostro FACCIALIBRO affacciandosi alla terrazza delle FONTANELLE e mandandosi calorose mail dall alto verso il basso....

MI SPIACE X QUELLI CHE STANNO A PIAN TERRENO...vero fedino??? :D :D
Comunque procediamo
lo so, ti sembro strano
ma sono gli anni, il vino e la miopia
che poi non è che beva molto
e qualche volto ancora lo ricordo
e non ingrasso
non sono sordo
e ho ancora molta, molta fantasia
Ndrea
Ar elementare!

Messaggiodi fed55 » 10 nov 2008, 16:13

Ndrea ha scritto:quest'inverno faremo il nostro FACCIALIBRO affacciandosi alla terrazza delle FONTANELLE e mandandosi calorose mail dall alto verso il basso....

Io faccio come quelli che se la tirano un pò...leggo soltanto le mail che arrivano (in terra) ma non le mando!!
fed55
Ar che puzza di latte!

Messaggiodi Deb » 10 nov 2008, 16:29

Io sono nel tunnel. Menomale che lavoro in proprio.. se avessi qualcuno che mi paga lo stipendio probabilmente ci starei davvero a giornate intere pure io.

Comunque, si sappia... io gli inviti li ignoro TUTTI!
giusto per mantenere quella parvenza di serietà...

:D
Deb
Ar ministro senza portafoglio

Messaggiodi guazzo21 » 10 nov 2008, 16:48

fed55 ha scritto:
Ndrea ha scritto:quest'inverno faremo il nostro FACCIALIBRO affacciandosi alla terrazza delle FONTANELLE e mandandosi calorose mail dall alto verso il basso....

Io faccio come quelli che se la tirano un pò...leggo soltanto le mail che arrivano (in terra) ma non le mando!!

fedino fà il vigilantes su feisbuk... ed è anche geloso...
se mi affaccio in orario di lavoro arriva subito "o un avevi detto che ci spippolavi solo da casa?????"
e poi si inastiosce se non gli do relazione...

dai fedino ti voglio bene anch'io un ti preoccupà....
(o come l'avevo venerdì???? boiaaaaaaaa....)
"la vita è un gioco; bisogna giocare sapendo che si può anche perdere. ma che senso avrebbe non giocarla?" - le roi MP -
guazzo21

Messaggiodi lanonnadelcomprensorio » 10 nov 2008, 18:45

guazzo21 ha scritto:a me garba...

p.s.

Io faccio praticamente uguale a te... a piccole dosi e con le giuste mosse è uno strumento sorpendentemente piacevole...
W il popolo di "Sciattle" !!!
lanonnadelcomprensorio
Ar che puzza di latte!

Messaggiodi fed55 » 10 nov 2008, 19:49

guazzo21 ha scritto:
fed55 ha scritto:

fedino fà il vigilantes su feisbuk... ed è anche geloso...
se mi affaccio in orario di lavoro arriva subito "o un avevi detto che ci spippolavi solo da casa?????"
e poi si inastiosce se non gli do relazione...

dai fedino ti voglio bene anch'io un ti preoccupà....
(o come l'avevo venerdì???? boiaaaaaaaa....)

Quasi da lavanda gastrica!!!!! :lol: :lol: :lol:
fed55
Ar che puzza di latte!

Messaggiodi Maestrina » 10 nov 2008, 20:45

:D
operativa da una settimana pure io!
è un giochino divertente e va preso come tale!
fortunatamente ancora ci capisco poco e x ora va bene così!
bello trovarci un sacco di amici!! :mrgreen:
gli inviti sono of limitssss!
:wink:
"La felicità è amore, nient'altro"
Hermann Hesse

AR* Girl
http://www.appenninoriders.it
Maestrina
AR Premier

Messaggiodi Whites » 10 nov 2008, 21:28

USARE CON CAUTELA...ma anche a me PIACE....!!!!!
Vi diro dell angoscia della perdita di Djo...vagando vagando nella notte disperata...Qui fuori nel perimetro non ci sono stelle...qui siamo strafatti...immacolati ....JIM MORRISON
Whites
piccolo Ar!

Re: PRIGIONIERO DI FACEBOOK..

Messaggiodi jacopoweb » 10 nov 2008, 21:33

Ndrea ha scritto:C'erano amici che quando mi incontravano per strada mi chiedevano «Ci sei su Facebook?». Che era come dire «È inutile perdere tempo qui sul marciapiede, con le macchine che passano, i clacson che non ci fanno parlare, il telefonino, la fretta».

:lol:
jacopoweb
piccolo Ar!

Messaggiodi Deb » 10 nov 2008, 21:36

Io ci ho ritrovato gente che non sentivo da anni... sicuramente il fenomeno FaceBook non durerà molto, ma in questa fase è sicuramente divertente!

...anche vedere quanta gente c'è iscritta a AppenninoRiders su FaceBook!! fra un pò ce n'è più di la che di qua! ahahahahah
Deb

Messaggiodi Lello » 10 nov 2008, 21:37

bo....io mi sono iscritto un mesetto fa ma ancora devo entrarci... :roll: mi sono arrivate solo due mail di due ragazze che pensavano fossi un dj di un locale di milano!!
Lello
Ar elementare!

Messaggiodi ginet » 10 nov 2008, 22:06

Deb ha scritto:Io ci ho ritrovato gente che non sentivo da anni... sicuramente il fenomeno FaceBook non durerà molto, ma in questa fase è sicuramente divertente!

...anche vedere quanta gente c'è iscritta a AppenninoRiders su FaceBook!! fra un pò ce n'è più di la che di qua! ahahahahah

heheheh è vero Debbina
ho visto anche io in quanti siamo.... 8O
AR*GIRL

RWT crew

C'è sempre un grano di pazzia nell'amore, così come c'è sempre un grano di logica nella follia.
ginet

Messaggiodi MrCilindro » 10 nov 2008, 23:35

secondo me Facebuk è una creazione di Osama bin laden

8)

vuole fare andare ancora di più in crisi l'occidente...

:roll:
"I love Snowboard" says MrCil
MrCilindro
AR Capo di Stato

Messaggiodi FreeAle » 11 nov 2008, 0:30

Boh ragazzi io vi dico di vivere il più possibile la vita reale. Sarà più dura, crudele, difficile, bastarda, ma l'emozioni che provi con un amico, faccia a faccia, sono impensabili su uno schermo di un pc.
Io non sono iscritto, anche se in tanti mi hanno rotte le palle per farlo.
Primo perchè ci tengo alla privacy, secondo perchè la malattia da internet l'ho già vissuta. Nel senso, nonostante abbia 26 anni, utilizzo la "rete" dal 1997, quando con il 56k eravamo veramente pochissimi ad averla. Mi ricordo che alle superiori ero l'unico che l'aveva. In quei tempi frequentavo molte chat (IRC), non carine e semplici come quelle di adesso, e non lavorando, ma studiando, la sera passavo ore ed ore a chattare con persone sconosciute, quando i miei amici uscivano e si divertivano. È fortunatamente durato tutto poco (5 mesi) perchè vuoi le bollette della Telecom astronomiche; vuoi che il telefono con il 56k era sempre occupato (non è come adesso con l'adsl che se vai in rete, il telefono di casa è libero) e vuoi la scrollata che mi son dato ne sono uscito indenne. Però credetemi, ci si aliena, è provato scientificamente, che internet è una droga, crea dipendenza, e spesso non ce ne rendiamo conto... :wink: :?
The box said: "Requires Windows 98 or better" so I bought a Macintosh!

MOLTI CI HANNO VISTO NASCERE..........NESSUNO CI VEDRA' MORIRE........COME IL SOLE, RISORGIAMO SEMPRE!!
FreeAle
Ar elementare!

Messaggiodi MB » 11 nov 2008, 9:09

giustissimo FreeAle
MB

Messaggiodi Ridermarchino » 11 nov 2008, 9:38

Io non ho Facebook perchè ho paura di installarlo :? :?

Perdo già troppo tempo qui, figuriamoci se mi iscrivo anche a quello 8O 8O

E poi passo minimo 8 ore al giorno al pc, quando vado a casa a volte mi riconetto per skazzare, per cercare cose che mi interessano, dowloadare, ma ho anche altri hobbies "reali" che mi tengono lontano dal pc e da facebook :!:
Ridermarchino

Messaggiodi Zena » 11 nov 2008, 11:59

FreeAle ha scritto:Boh ragazzi io vi dico di vivere il più possibile la vita reale. Sarà più dura, crudele, difficile, bastarda, ma l'emozioni che provi con un amico, faccia a faccia, sono impensabili su uno schermo di un pc.
Io non sono iscritto, anche se in tanti mi hanno rotte le palle per farlo.
Primo perchè ci tengo alla privacy, secondo perchè la malattia da internet l'ho già vissuta. Nel senso, nonostante abbia 26 anni, utilizzo la "rete" dal 1997, quando con il 56k eravamo veramente pochissimi ad averla. Mi ricordo che alle superiori ero l'unico che l'aveva. In quei tempi frequentavo molte chat (IRC), non carine e semplici come quelle di adesso, e non lavorando, ma studiando, la sera passavo ore ed ore a chattare con persone sconosciute, quando i miei amici uscivano e si divertivano. È fortunatamente durato tutto poco (5 mesi) perchè vuoi le bollette della Telecom astronomiche; vuoi che il telefono con il 56k era sempre occupato (non è come adesso con l'adsl che se vai in rete, il telefono di casa è libero) e vuoi la scrollata che mi son dato ne sono uscito indenne. Però credetemi, ci si aliena, è provato scientificamente, che internet è una droga, crea dipendenza, e spesso non ce ne rendiamo conto... :wink: :?

Quoto FreeAle... :P
W LA NEVE...W LO SNOWBOARD ...
Zena
Ar elementare!

Messaggiodi Cencina » 11 nov 2008, 12:31

Qualche test, qualche commentino qua e là nei momenti di pausa soprattutto con chi non hai la possibilità di poterti vedere con una certa frequenza e via! Basta sennò poi si esagera :D
vorrei un Zun tutti i giorni dell'anno.....
Cencina

Messaggiodi Molly » 11 nov 2008, 12:58

Io l'ho installato a forsa di senti tutti si trova amici si trova di qui si trova di la......ho trovato sempre le vostre brutte facce, non è che mi ci voleva facebook per trovarle.
La mi scuola un la trova nemmeno, poi i mi compagni di classe erano troppo zolloni per arrivà ad usà facebook.
L'unica cosa è che ho ritrovato il mio contatto per andare in canada a fare snowboard, e questo è molto ma molto positivo.
Per gli inviti tutti in inglese lasciamo stare che non è roba per me.
È vero che il vino è nemico dell'uomo. Ma è anche vero che chi fugge davanti ad un nemico è un vigliacco.

Non è il Bè e il ribè che da noia!!
Molly
Ar sottosegretario

Messaggiodi Mari » 11 nov 2008, 16:28

E io...... potevo mancare? :lol: :lol: :lol:

Braghera come sono, a forza di sentir parlare di Fac....ciamoci una chiacchiera con tutto il mondo, ho chiesto a Google e... voila!!!!! dentrooooooooo :roll:

beh... tutto il mondo.:?... chi ci ho trovato? Un sacco di appenn-riders-abfù!

Ergo, ci ho trovato il mio mondo! Mi piace, si fa qualche breve chiacchiera in più quando ci si fa una capatina, senza problemi, senza fretta...

Certo, per adesso anch'io sono molto sprovveduta, e mi sa che lo rimarrò... proprio per non farmi fagocitare, ma quando ci entro e trovo tutti i miei adorati ragazzuoli, è come arrivare a Sestola e incontrarli!!!!!! (Beh, non proprio, ma insomma... bisogna accontentarsi!! :wink:)
Immagine
l'oca è l'animale ritenuto simbolo della stupidità a causa delle sciocchezze che gli uomini hanno scritto con le sue penne
--------
Mari

Messaggiodi Deb » 11 nov 2008, 16:54

Ma si, perché scherzi a parte (e spero sia uno scherzo anche quello di FreeAle), internet è come l'America... è il posto dove tutto è possibile. Dove si sogna, dove si trovano informazioni e che abbatte lo spazio, permettendoti di "frequentare" persone anche lontane.

Non sono d'accordo se si dice - seriamente - che internet da' dipendenza.
Tanto quelli che non sono su FaceBook sono a guardare l'Isola dei Famosi, che è pure peggio, perché non gli puoi commentare lo stato in cui si ritrovano!

E allora evviva Internet e la maturità con cui ognuno si gestisce il proprio tempo. Perché - è chiaro - dipende sempre da se stessi!
Deb

Messaggiodi Molly » 11 nov 2008, 17:03

Deb ha scritto:Ma si, perché scherzi a parte (e spero sia uno scherzo anche quello di FreeAle), internet è come l'America... è il posto dove tutto è possibile. Dove si sogna, dove si trovano informazioni e che abbatte lo spazio, permettendoti di "frequentare" persone anche lontane.

Tanto quelli che non sono su FaceBook sono a guardare l'Isola dei Famosi, che è pure peggio, perché non gli puoi commentare lo stato in cui si ritrovano!

E allora evviva Internet e la maturità con cui ognuno si gestisce il proprio tempo. Perché - è chiaro - dipende sempre da se stessi!

Ma come è saggia questa donna.....ti quoto in pieno e te lo appoggio :lol: :lol: :lol: :wink:
È vero che il vino è nemico dell'uomo. Ma è anche vero che chi fugge davanti ad un nemico è un vigliacco.

Molly
Ar sottosegretario

Messaggiodi guazzo21 » 11 nov 2008, 17:04

Deb ha scritto:Non sono d'accordo se si dice - seriamente - che internet da' dipendenza.
non ci giurerei... gente che ci si flescia ce n'è tanta...

Deb ha scritto:Tanto quelli che non sono su FaceBook sono a guardare l'Isola dei Famosi, che è pure peggio, perché non gli puoi commentare lo stato in cui si ritrovano!

quoto...
se devo scegliere tra stare un'ora davanti alla tv (e non dico solo il peggio della tv tipo "isoladeifamosi" ma anche qualcosa di meglio tipo i tanto acclamati "lost" "csi" e segate varie), allora preferisco stare un'oretta a cazzeggiare lì...
mi sento meno alienato
guazzo21

Messaggiodi Sledge » 11 nov 2008, 19:28

anche io, seppur da poco, mi sono facebookato!!!

A parte che, come mi ha scritto bobo sulla "bacheca", mi pare molto "suocerbook", è facile farsi intortare da quel giochino.
Se si può perdere del tempo, quello è il posto giusto, tra cispare i caxxi degli altri, e commentare in qua e là, ci si passano le ore.....
Sledge
Ar con probabilità di licenziamento

Messaggiodi losko » 11 nov 2008, 21:15

a me mi garba feisbuc....a chi un gli garba si cancella e chi s e' visto s e' visto
http://www.snoghengprato.blogspot.com/

"bevo succo col rum
e non riesco neanche a spostarmi
chiedo un aiuto alla crew
steso come i miei panni
cado al tappeto al momento clou"
PERSO IN UNA MAREA D'OMBRE
losko
Ar elementare!

Messaggiodi MB » 11 nov 2008, 21:49

Deb ha scritto:Ma si, perché scherzi a parte (e spero sia uno scherzo anche quello di FreeAle), internet è come l'America... è il posto dove tutto è possibile. Dove si sogna, dove si trovano informazioni e che abbatte lo spazio, permettendoti di "frequentare" persone anche lontane.

Per me ciò che dici è vero solo in parte, si internet è utile se usato con la testa, non vero che chi non è su Facebook è davanti alla tv (io non vado su facebook e che non guardo la tv saranno mesi).
E' vero che è importante gestire con maturità il proprio tempo.
Se poi a qualcuno avanza un'ora è pieno il mondo di gente che ha bisogno anche di solo qualche minuto di considerazione e sarebbe un grande regalo offrigli il proprio tempo.
MB

Messaggiodi Bonanza » 11 nov 2008, 23:43

A me Facebook non dispiace, ho avuto modo di recuperare i contatti con un mucchio di persone e mi diverte l'idea di condividere le c@zzate...

Da qui alla dipendenza ce ne corre!!!

Sono decisamente più dipendente da questo forum! :lol:
http://equilibrio-precario.spaces.live.com

Perché la vita è un brivido che vola via...
è tutto un EQUILIBRIO sopra la follia! (Vasco Rossi - Sally)

Forse ci consolava far l'amore,
ma PRECARI in quel senso si era già... (Francesco Guccini - Eskimo)
Bonanza
Ar Ministro degli affari interi

Messaggiodi FreeAle » 12 nov 2008, 0:12

Ciao Deb, non vedo perchè dovrei scherzare, davvero non ho capito :wink:

A parte questo, che internet possa dare dipendenza, aimè non è una cosa che ho testato sulla mia pelle o che mi son sognato, è ormai provato scentificamente. È ovvio che qui non si parla di noi che si passa 2 ore su internet la sera, tra forum, facebook, e siti vari. Qui c'è gente che vive esclusivamente su chat e similari.

non credete? leggete ---> http://it.wikipedia.org/wiki/Internet_dipendenza

ciau
The box said: "Requires Windows 98 or better" so I bought a Macintosh!

MOLTI CI HANNO VISTO NASCERE..........NESSUNO CI VEDRA' MORIRE........COME IL SOLE, RISORGIAMO SEMPRE!!
FreeAle
Ar elementare!

Messaggiodi Olandese » 12 nov 2008, 5:35

Come ho gia` detto Facebok e` molto carino..Io agli inizi ho accettato tutte le applicazioni.dopo 1 settimana era diventato scemo :D
pero` ho ritrovato dei miei vecchi amici, senza facebook sarebbe stato difficile parlarci di nuovo..ora spesso quando mi muovo per lavoro fisso alcuni appuntamenti con vecchi amici in giro per l' europa tramite FB .
sono riuscito anche a conoscere persone "importanti" del mondo della tv e altro..positivo

poi, come sempre ci sono dei lati negativi..ma questo come tutte le cose

a proposito..c'e` un club su facebook che parla del Cimone:
"quelli che passeranno l'inverno sul cimone a fare snow"

per ora sono-siamo in 98..manca poco a 100
Olandese
piccolo Ar!

Messaggiodi guazzo21 » 12 nov 2008, 8:57

Olandese ha scritto:a proposito..c'e` un club su facebook che parla del Cimone:
"quelli che passeranno l'inverno sul cimone a fare snow"
per ora sono-siamo in 98..manca poco a 100

c'è anche il gruppo APPENNINORIDERS
lì per ora siamo 111 8)
guazzo21

Messaggiodi fed55 » 12 nov 2008, 11:15

A me feisbuk non piace però devo tenere sotto controllo il Guazzo e quindi per forza di cose sono spesso online!!!
VERO DOTT. FILIPPO????
fed55
Ar che puzza di latte!

Messaggiodi guazzo21 » 12 nov 2008, 12:08

o tomponzi de noartri... stai bonino che sei sempre lì a mandar minch1ate, inviti, test, quiz...
guazzo21

Messaggiodi Mony76 » 12 nov 2008, 15:05

A me ha telefonato mia cugina, che praticamente sento tutti i gg... stavo lavorando sul pc per la ditta e mentre mi spiegava cos'era mi sono iscritta... a quel punto le ho chiesto ke dovevo fare...
Nel giro di un'ora avevo ritrovato compagne delle elementari, delle medie, delle superiori diurno e delle superiori serali, ex colleghe del mercato della frutta, ex colleghi della torneria, ex colleghi della falegnameria e il mio capo.... (no il fabri nn ce lo vedo proprio!!)
Bhè...in fin dei conti posso dire ke è carino... alla faccia stacco un attimo per farmi i cavoli degli altri e vedere ki conoscono...
Ma finisce lì... e poi dipende quanto vuoi perdere tempo, ma ognuno lo decide per se. C'è ki vuole passarci tutta la gg o ki ci va a fare un salto quando riesce. Son scelte di persone adulte ke sanno a cosa vanno incontro....
Io sinceramente preferisco stare con la cucciola, mi da già da fare abbastanza....

OT.... mi dite quando c'è la cena d'inizio stagione???? E dove?? Ho provato a guardare l'altro gg ma nn ci sono saltata fuori!!
...PENSA SOLO AD ESSERE FELICE....
PEACE AND LOVE!!!!
Mony76

Messaggiodi MB » 12 nov 2008, 15:28

Che bello leggerti Mony, come va la cucciola?
MB

Messaggiodi Karin » 12 nov 2008, 16:03

secondo me è proprio bellino, sarà che a me piace la comunicazione virtuale, è un mezzo veloce e legegro per sentire la gente, alla fine la funzione di un social network è quella di aggregare seppur virtualmente gli esseri umani, se uno non ha voglia non se lo fa e chiuso.
Karin
Ar che puzza di latte!

Messaggiodi Carlotta » 12 nov 2008, 16:11

Mony76 ha scritto:OT.... mi dite quando c'è la cena d'inizio stagione???? E dove?? Ho provato a guardare l'altro gg ma nn ci sono saltata fuori!!

LA CENA è PER IL 7 DICEMBRE!!
per la location aspettiamo ancora notizie!
Carlotta
Ar laureando!

Messaggiodi drake » 12 nov 2008, 20:21

Sono entrato nel tunnel pure io :-D da un meseto circa.
Da buon internauta flippato di tecnologia posso dire che in tutto ciò ci vedo delle cose positive e delle cose negative.
Il mio lavoro mi permette di essere collegato alla grande rete praticamente sempre quindi dare una sbirciatina non mi crea grossi problemi ma sicuramente bisogna non esagerare.
Anche nel mio caso mi sono registrato più per curiosità che per altro ....visto il gran vociferare ..... e guarda caso la maggior parte di voi è già stata inserita come amico.

Ammetto che ho rincontrato molte conoscenze e vecchi amici che altrimenti non avrei mai più rincontrato. Compagni di asilo e di scuola, Commilitoni, e vecchie amicizie. Ho così scoperto che molti si sono trasferiti all'estero altri hanno fatto famiglia e molti sono rimasti quelli di un tempo.

Questo è molto positivo !!!! Io sono una persona molto legata hai ricordi e alle persone quindi non potevo che apprezzare questa opportunità.

Poi francamente non ho trovato facebook così invasivo. Ok ci sono delle richieste di amicizia che ti vengono fatte ma poi niente di più..... le notifiche sulla posta elettronica le ho fermate tutte quindi se non mi collego non so neppure chi mi ha cercato.

L'importante ragazzi è non farsi prendere !!!!!
Lavorare con MSN, Skype, Facebook , Appennninobianco e tutto il resto potrebbe essere troppo dispersivo !!!!! :-D

Dai stacchiamo tutto adesso e trasferiamoci in Montagna pe rla
nuova stagione !!!!

Saluti
Drake
drake

Messaggiodi Molly » 12 nov 2008, 20:32

Allora mi sa che io non so proprio buono ad andare su facebook.....apparte voi non riesco a trovare nessuno.

Molly
Ar sottosegretario

Messaggiodi ginet » 12 nov 2008, 22:24

Molly ha scritto:Allora mi sa che io non so proprio buono ad andare su facebook.....apparte voi non riesco a trovare nessuno.

che cul0!! :lol:
AR*GIRL

RWT crew

ginet

Messaggiodi tash » 12 nov 2008, 22:35

losko ha scritto:a me mi garba feisbuc....a chi un gli garba si cancella e chi s e' visto s e' visto

e io la penso proprio come te! :lol:

ma poi alla fine ho ritrovato un sacco d amici
gente che nn vedevo da tantissimo tempo! tipo elementari....
e poi x dire 2 cazze va sempre bene!! :wink:
Ti farei volare sulle onde
sopra un mare che è sempre in tempesta
perché vivere il mio tempo
è un EQUILIBRIO dentro

http://equilibrio-precario.spaces.live.com

I wanna see snowflakes falling down soon!
tash
Ar elementare!

Messaggiodi Mony76 » 13 nov 2008, 16:07

Molly ha scritto:Allora mi sa che io non so proprio buono ad andare su facebook.....apparte voi non riesco a trovare nessuno.

Sei sempre il solito........ e nn aggiungo altro.... BRUTTA FAVA CHE NN SEI ALTRO!!! :D

x MB... la cucciola è un amore.... e anche un vero terremoto! :D
PEACE AND LOVE!!!!
Mony76

Messaggiodi Mony76 » 13 nov 2008, 16:10

Carlotta ha scritto:
Mony76 ha scritto:OT.... mi dite quando c'è la cena d'inizio stagione???? E dove?? Ho provato a guardare l'altro gg ma nn ci sono saltata fuori!!

LA CENA è PER IL 7 DICEMBRE!!
per la location aspettiamo ancora notizie!

:wink: tnk
PEACE AND LOVE!!!!
Mony76

Prossimo

Torna a TUTTO OFFTOPIC...