Pagina 1 di 1

ovvai..ora si

MessaggioInviato: 24 feb 2009, 19:18
di brando
ANSA) - ROMA, 24 FEB - Il premier Berlusconi e il presidente francese Sarkozy hanno firmato oggi a Roma l'accordo intergovernativo sul nucleare. L'accordo - firmato a villa Madama al termine del vertice italo-francese - e' accompagnato da due 'memorandum of understanding' tra i due gruppi elettrici Enel ed Edf. Il presidente francese Sarkozy ha assicurato una 'collaborazione illimitata' all'Italia sottolineando che la Francia 'e' pronta a dare un aiuto forte in questa fase di ritorno al nucleare'. 'Dobbiamo svegliarci dal nostro sonno, adeguarci, perche' il futuro e' nell'energia rinnovabile e nel nucleare', ha commentato il premier italiano Berlusconi annunciando che Italia e Francia collaboreranno alla realizzazione di altre centrali nucleari in Francia e in altri paesi e affronteranno la costruzione di centrali nucleari in Italia, grazie ai francesi che hanno messo a disposizione il loro 'know-how'. 'Questo -ha detto Berlusconi- ci consentira' di risparmiare diversi anni e iniziare la costruzione delle centrali in un tempo assolutamente contenuto'. Il premier ha quindi evidenziato come oggi la Francia 'produce l'80% del proprio fabbisogno energetico con il nucleare, una energia pulita in un sistema di sicurezza che consente ai francesi di pagare l'energia che consumano la meta' di quanto pagano gli italiani'. (ANSA).


Scusate..ma io mi chiedo...ma in una DEMOCRAZIA queste decisione non dovrebbero essere prese ascoltando cosa dice il popolo??

Ci vogliono far credere che il nucleare ci farà risparmiare sulla "bolletta"..quando sappiamo benissimo che 4 centrali nucleari, oltre al notevole rischio, porterà enormi spese x lo smaltimento delle scorie nucleari..booh..oh, ditemi la vostra xchè a me sembra tutto una grande cazzata queste continue prese per il nasone (!) mi stanno facendo impazzire..!!!!!
:evil: :evil: :evil: :evil:

Re: ovvai..ora si

MessaggioInviato: 24 feb 2009, 20:28
di bobo
brando ha scritto:Scusate..ma io mi chiedo...ma in una DEMOCRAZIA queste decisione non dovrebbero essere prese ascoltando cosa dice il popolo??


èiù che altro quando 25/30 anni fa era stato fatto un referendum dove veniva abolito il nucleare!

brando ha scritto:Ci vogliono far credere che il nucleare ci farà risparmiare sulla "bolletta"..quando sappiamo benissimo che 4 centrali nucleari, oltre al notevole rischio, porterà enormi spese x lo smaltimento delle scorie nucleari..booh..oh, ditemi la vostra xchè a me sembra tutto una grande cazzata queste continue prese per il nasone (!) mi stanno facendo impazzire..!!!!!
:evil: :evil: :evil: :evil:


Si poi specialmente come viene fatta la gestione dei rifiuti in italia....questo si che mi fà paura!

ma se i soldi che vengono investiti in queste centrali nucleari venissero investiti in energie alternative????
no perchè poi le pale non le fanno mettere perchè deturpano il paesaggio.....i pannelli solari idem! mi hanno detto oggi che il comune di firenze non dai permessi per mettere i pannelli fotovoltaici perchè sono brutti!
però poi il blocco del traffico per l'inquinamento lo fanno....
vaiaaa vaiaaaa!

torno a ripetere, in germania sono pieni di pannelli fotovoltaici e anche in altri paesi, insieme alle pale, tutti apesi che hanno meno luce di noi e meno vento!

MessaggioInviato: 24 feb 2009, 20:51
di sciambola
quoto bobo io con questa roba ci'ho a che fare e devo dire che funziona!!!!!!!

l'italia è un paese di mafiosi e pagliacci fosse per me i politici sparirebbero per non dire peggio :wink:

MessaggioInviato: 24 feb 2009, 21:05
di KICCO
Invece di dare gli incentivi alla Fiat per la rottamazione della macchina che magari devo ancora finire di pagare, perchè non mi dai i soldini per la rottamazione del vecchio impianto elettrico? ... semplice perchè se tutti mettessero dei pannelli solari sul tetto sapete cosa succede?...
1) aumenta la richiesta di pannelli e quindi aumentano le aziende produttrici (Perfetto per l'occupazione)
2) aumentando la concorrenza diminuiscono i prezzi (ottimo per le famigli)
3) si diminuisce l'inquinamento (ottimo per il cittadino)
4) ogni famiglia potrebbe essere quasi autonoma (ariottimo per le famiglie)
5)....e il governo dove guadagna?.... (col cavolo che te lo concedono)


Vogliono fare le centrali nucleari perchè:

1) Almeno l'enel ritorna ad essere l'unico fornitore e quindi zero concorrenza
2) possono fare i prezzi come gli pare e quindi prendere tutti i soldi che vogliono
3) non voglio pensare agli inciuci per lo smaltimento delle scorie (la mafia ci si fa le sege!!!!)
4)Almeno abbiamo una bomba sulla testa....


Oh... intentiamoci, è un parere personale.... e rispetto tutti gli altri....

riallego il video dell'altro post!!!!!!!!!

http://www.youtube.com/watch?v=bQobgoPa8ac

MessaggioInviato: 24 feb 2009, 21:14
di Bonanza
Che schifo!

Speriamo che la democrazia sappia esprimersi con un bel referendum a tempo di record! :evil:

Luca potrebbe elencarci bene quali siano le fonti di energia dalle quali attingere diverse dal nucleare...

MessaggioInviato: 24 feb 2009, 22:04
di bobo
Bonanza ha scritto:Che schifo!

Speriamo che la democrazia sappia esprimersi con un bel referendum a tempo di record! :evil:


quale democrazia scusa? :roll:

secondo i referendum non li caga più nessuno, perchè tanto li fanno ma poi fanno sempre come vogliono!
vedi vecchi referendum....
almeno li un pò di soldi si risparmiano se nn vengono fatti.
terzo non esiste più un opposizione, oramai da anni, e questo riporta tutto al punto primo!

ovvero...

tanto fanno come vogliono!


spero solo, visto con che tempi procedono i lavori in italia, e visto tutta la gente che ci deve mangiare sopra che saranno finite fra 50 anni.

MessaggioInviato: 24 feb 2009, 22:26
di Bonanza
bobo ha scritto:
Bonanza ha scritto:Che schifo!

Speriamo che la democrazia sappia esprimersi con un bel referendum a tempo di record! :evil:


quale democrazia scusa? :roll:

secondo i referendum non li caga più nessuno, perchè tanto li fanno ma poi fanno sempre come vogliono!
vedi vecchi referendum....
almeno li un pò di soldi si risparmiano se nn vengono fatti.
terzo non esiste più un opposizione, oramai da anni, e questo riporta tutto al punto primo!

ovvero...

tanto fanno come vogliono!


spero solo, visto con che tempi procedono i lavori in italia, e visto tutta la gente che ci deve mangiare sopra che saranno finite fra 50 anni.


Se rinunciamo anche a lottare tramite un referendum SERIO, la più alta espressione della democrazia... allora siamo davvero pronti per una bella dittatura!

Col tempo le idee possono cambiare, anche al riguardo del nucleare... per questo laddove destra e sinistra si trovano d'accordo (come in questo caso...) il popolo può e deve far sentire la sua voce che la politica non può ignorare!

Si tratterebbe di un referendum portato avanti dai verdi e dai vecchi comunisti, quindi da persone non al governo e con tutto l'interesse possibile a vincere anche una piccola grande battaglia!

Bobo, se pensi che non facendo determinati referendum si risparmi... non mi stupisco della classe politica che ci comanda! Anche se ammetto che troppi referendum sono stati molto poco popolari...

MessaggioInviato: 25 feb 2009, 8:56
di MB
Quoto Bonanza.

Come oltre a questo scempio stanno facendo passare un'altra legge volta ad eliminare il patrimonio (minimo a dir la verità) di area potrette riservate ai parchi nazionali oltre a permettere la caccia indiscriminata anche a razze di animali in estinzione.
Tutto questo naturalmente in pieno contrasto con le normative europee con il grosso rischio,quindi , di sanzioni che ricadranno nelle tasche di tutti.

MessaggioInviato: 25 feb 2009, 9:33
di bobo
non ho detto che non andrò a votare al referendum se lo faranno, io son sempre andato a votare, ho sempre espresso il mio parere di cittadino, dico semplicemente che secondo me nn verrà manco fatto il referendum, e se verrà fatto verrà considerato zero.

Questo è un mio parere, ma visto come vanno le cose, mi sembra la pura verità.

Ieri sera al tg hanno fatto un bel servizio su tutti i vantaggi del nucleare, da come ne parlano sembra la cosa più sicura al mondo, facevano vedere una centrale, immersa nel verde con l'omino in bicicletta che si faceva la sua passeggiatina tranquilla, e parlavano di centrali di quarta generazione con ridotti scarti di scorie radioattive, pochi o tanti queste scorie rimangono attive e pericolose per centinaia di anni, anche 1000.
E come fai a preservarle in sicurezza per mille anni?

MessaggioInviato: 25 feb 2009, 9:37
di bobo
dimenticavo, anche se non c'entra nulla, ma in merito ai referendum, secondo me è una caz.zata enorme che siano validi solo con il 50%+1, troppo facile così.....vedi infatti anche l'ultimo referendum, per me i referendum devono essere validi anche se ci sono andati solo 3 votanti, perchè se uno non ci và è perchè non gli interessa, e quindi qualunque sia la decisione l'accetta e zitto!

MessaggioInviato: 25 feb 2009, 9:46
di Bonanza
Sul fatto di come l'abbiano venduta i tg, hai ragione Bobo, è stato clamoroso!!!
Roba da pazzi!!! A sentire loro siamo stati dei cogliioni fin'ora ad averne fatto a meno!
Ma si sa, il popolo è stupido e con la memoria corta!

Quanto alla struttura ed ai quorum dei referendum però, si tratta di mettere in discussione la carta costituzionale... non vorrai mica entrare in politica? Mi ricordi qualcuno che la vorrebbe stracciare ma che per ora dice di giurarci sopra come fece sui suoi figli durante svariati processi! :wink:

MessaggioInviato: 25 feb 2009, 11:22
di brando
il problema è che non siamo una democrazia..questa è una bella e buona dittatura..mettetevelo nel capo.


Ahimè..siamo tornati a 90 anni fa..solo che non c'è mussolini, ma Silvio Berlusconi..vorrei stringere la mano a tutti quello che lo hanno messo al governo e che continuano a venerarlo..povera gente. :evil:

MessaggioInviato: 25 feb 2009, 12:12
di discostu
bobo ha scritto:dimenticavo, anche se non c'entra nulla, ma in merito ai referendum, secondo me è una caz.zata enorme che siano validi solo con il 50%+1, troppo facile così.....

questo l'ho sempre sostenuto anch'io, è un meccanismo secondo me assurdo, che senso ha che nei referendum un'astensione valga esattamente come un no? se uno si vuole esprimere per il no va e vota, il quorum è una gran caz.zata!

MessaggioInviato: 26 feb 2009, 19:33
di Bonanza
discostu ha scritto:
bobo ha scritto:dimenticavo, anche se non c'entra nulla, ma in merito ai referendum, secondo me è una caz.zata enorme che siano validi solo con il 50%+1, troppo facile così.....

questo l'ho sempre sostenuto anch'io, è un meccanismo secondo me assurdo, che senso ha che nei referendum un'astensione valga esattamente come un no? se uno si vuole esprimere per il no va e vota, il quorum è una gran caz.zata!

Bhè... nella mente del legislatore il motivo è che semplicemente se un referendum alla maggioranza delle persone non interessa, non vale la pena ascoltarlo...
Per assurdo è corretto, in pratica soprattutto in momenti di forte abbandono della gente alla politica, si traduce nel male da voi evidenziato.