massima solidarietà a questa povera gente che sta subendo un'ingiustizia tremendamente sanguinaria e privata di tutti i proprii ideali.
Moderatori: MrCilindro, Mari, MB, Maestrina
airmat ha scritto:Solidarietà al popolo tibetano... ma solidarietà nn solo x questi ultimi episodi. sono 50 anni ke uno stato è stato invaso, ma non avendo petrolio o altre fonti di rikkezza nato, onu e ue nn si sono date da fare molto... peccato ke sia uno sbocco importante x i cinesi, infatti nn se lo lasceranno scappare
brando ha scritto:
secondo me...è la cosa più giusta..m'importa na sega delle olimpiadi se bagnate di orrendo sangue..
brando ha scritto:@bonanza: ma se tu fossi un atleta le faresti le olimpiadi ???
io no..e per me non è giusto farle disputare dopo tutto il macello che hanno fatto..
guazzo21 ha scritto:brando ha scritto:@bonanza: ma se tu fossi un atleta le faresti le olimpiadi ???
io no..e per me non è giusto farle disputare dopo tutto il macello che hanno fatto..
il problema è che questi atleti si allenano e vivono 4 anni per questo evento...
concordo con la mari: l'olimpiade deve essere il mezzo per dare visibilità al problema e a eventuali interventi sul problema...
ma non è boicottandole che si risolve qualcosa...
Mari ha scritto:Io penso che si deve fare molto di più che boicottare i giochi.
Tanti atleti hanno sudato e fatto sacrifici per queste olimpiadi, non meritano che venga loro tolta la possibilità di realizzare quello che magari hanno sognato per una vita. (Per assurdo che possa sembrare, in cuor loro forse ricorderebbero con minor simpatia i Tibetani e i Tibetani certo non hanno colpe!).
Le Olimpiadi devono restare un evento sportivo e non un'occasione per svegliare "coscienze" che probabilmente sarebbero già appagate da questo boicottaggio e non interverrebbero con azioni più efficaci e risolutive
E' senz'altro stato un errore assegnarle alla Cina, ma
più queste olimpiadi andranno avanti più la Cina sarà osservata da tutto il mondo e sarà più evidente il suo camuffare realtà disumane di cui deve rendere conto.
brando ha scritto:@bonanza: ma se tu fossi un atleta le faresti le olimpiadi ???
Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti