di cri87 » 23 dic 2006, 19:49
Appena tornato dal cimone riporto le mie impressioni:
Neve:
A sestola (pian del falco) iniziava ad essercene un po (20cm scarsi), a passo del lupo variava (dai 20cm ai 40cm scarsi), non tanta ma date le temperature dovrebbe tenere, il paesaggio era "fiabesco".
Piste: dure quasi tutto il giorno (sono sceso alle 15), un pò di ghiaccio ma alcune gobbette divertenti (x noi snowboarder). Purtroppo non elevato il numero di piste, un pò di sassi ma dato l'innevamento non abbondante ci potevano stare, ma soprattutto si sentiva la mancanza del collegamento con le polle.
Fuoripista: in mattinata mi sono avventurato sotto i piloni della faggio bianco, alle 11.30/12.00 il fuoripista era già stato completamente battuto e i sassi abbondavano. la variante nel raccordino a destra dell'arrivo lamaccione era "chiuso" in quanto sparavano e non era ancora battuto, era abbastanza battutto da chi faceva fuoripista anche se a mio modesto parere mi è apparso un pò pericoloso (causa i fossi profondi una cinquantina di centimetri che attraversano la pista)
Prospettive personali: La 9 è stata letteralmente bombardata per tutta la giornata, presentava dei bei mucchioni di neve e presto aprirà. Se la neve tiene e riescono a sistemare bene le piste la situazione non è assolutamente brutta. Osservando la situazione meteo orribile che ha caratterizzato la fine dell'autunno e l'inizio dell'inverno, bisogna fare i complimenti ai preparatori perchè per le piste aperte hanno fatto i miracoli!
Buone Feste a tutti
Buone sciate a chiunque avrà la fortuna di passare il natale in appennino