NO NON CI CREDO!! ANCHE MONTECRETO!

amabili chiacchierate su neve e molto altro in tema di montagna!!!!

Moderatori: MrCilindro, Mari, MB, ginet, Deb, Molly, alle

NO NON CI CREDO!! ANCHE MONTECRETO!

Messaggiodi elis » 25 dic 2006, 12:56

BUON NATALE A TUTTI!!

MA COME CAVOLO HANNO FATTO????
AVETE VISTO IL BOLLETTINO, DA DOMANI CI SONO BUONE POSSIBILITà CHE APRA ANCHE MONTECRETO...
E' UNA LANDA AL SOLE... COME CASPITA HANNO FATTO!!

A QUESTO GIRO COMPLIMENTI AI GESTORI DEL CIMONE, CHE CON QUELLA POCA NEVE CHE C'E' STANNO FACENDO MIRACOLI!!

(credetemi aprire Montecreto è veramente un miracolo)

Ciao a tutti e buone feste!
W la seggiovia di Montecreto!!
elis
Ar che puzza di latte!

Messaggiodi airmat » 25 dic 2006, 13:24

I complimenti sono meritatissimi xkè basta fare il paragone con le condizioni delle piste di 3/4 anni fà.... uno skifo!

Cmq nn credo ke a montecreto ci sarà una gran cosa... ma è bello ke ci provino seriamente :D
airmat
Ar elementare!

Messaggiodi Ospite » 25 dic 2006, 13:49

considera anche le condizioni della serie A.... due tapisrulant e una seggiovia :)

Qui' si e' visto chi veramente sa lavorare con la neve e chi invece aumeta gli skipass e non pensa ai consumatori!!

Maxxe
Ospite

Messaggiodi Bonanza » 25 dic 2006, 14:37

Anonymous ha scritto:considera anche le condizioni della serie A.... due tapisrulant e una seggiovia :)

Qui' si e' visto chi veramente sa lavorare con la neve e chi invece aumeta gli skipass e non pensa ai consumatori!!

Maxxe

Ora, credo che al Cimone si siano dati davvero da fare e bene, nonostante le scarse nevicate gli impianti aperti non sono pochi!
Ma se all'Abetone non hanno fatto più di quello che hanno fatto... non credo dipenda soltanto dalla volontà dei gestori... probabilmente vento e condizioni avverse hanno influito in maniera determinante.

In ogni caso... W IL CIMONE! :wink:
http://equilibrio-precario.spaces.live.com

Perché la vita è un brivido che vola via...
è tutto un EQUILIBRIO sopra la follia! (Vasco Rossi - Sally)

Forse ci consolava far l'amore,
ma PRECARI in quel senso si era già... (Francesco Guccini - Eskimo)
Bonanza
Ar Ministro degli affari interi

...

Messaggiodi elis » 25 dic 2006, 16:36

Al Cimone hanno investito un sacco sull'impianto da neve artificiale, secondo me se mettessero un lampione su ogni cannone (a lampione) che hanno messo, potrebbero quasi illuminare le piste per la frequenza con cui sono posizionati...

Una cosa è passata inosservata, due anni fa il cimone cominciò a sparare il 20/11 e fu l'unico ad aprire qualche pista per natale!!

stanno proprio lavorando bene!

P.s.:
La serie A dicevano fosse tale perchè nevicava di più che al Cimone...

ihihih!!
elis
Ar che puzza di latte!

Messaggiodi Garru » 25 dic 2006, 18:49

...e per il Cimoncino e relativi raccordi col resto del comprensorio si sa nulla?
Apriranno domani, mercoledi o quando?
"...o che vita soppraffina...
quando c'è in giro qualche bianca mutandina..."
Garru
piccolo Ar!

Messaggiodi elis » 26 dic 2006, 1:18

non ho notizie, ma a logica il cimoncino non dovrebbe riuscire ad aprire prima di una nuova nevicata perchè è completamente al sole e le piste hanno un sistema di innevamento artificiale più scarso di passo del lupo e delle polle...

Mi dispiace anche perchè secondo me la pista che parte dall'arrivo del secondo tronco e arriva alla partenza dell'ancorina bassa è una delle più belle del cimone insieme alla baggiolara e alla sette fontane!!
elis
Ar che puzza di latte!

Messaggiodi cico_77 » 26 dic 2006, 11:21

a quanto dicevano al cimone non honna potuto aprire all'abetone perchè il vento faceva andare la neve tutta nel bosco mentre al cimone essendo più coperto anche dal vento sono riusciti a metterne un pò di più sule piste
CAMPIONI COPPA DEI CASATI 07/08
cico_77
Ar con probabilità di licenziamento

Messaggiodi FreeAle » 27 dic 2006, 1:06

Oggi ho surfato dalle 9 di stamani fino alle 16 di oggi pomeriggio. Complimenti al comprensorio Cimone perchè le piste, per la poca neve che c'era erano preparate alla grande. Comunque sul finire della giornata, le condizioni erano davvero pessime :( speriamo nevichi, perchè il 29 torno su a Sestola fino al 2!!
The box said: "Requires Windows 98 or better" so I bought a Macintosh!

MOLTI CI HANNO VISTO NASCERE..........NESSUNO CI VEDRA' MORIRE........COME IL SOLE, RISORGIAMO SEMPRE!!
FreeAle
Ar elementare!

Messaggiodi lando » 27 dic 2006, 18:33

elis ha scritto:non ho notizie, ma a logica il cimoncino non dovrebbe riuscire ad aprire prima di una nuova nevicata perchè è completamente al sole e le piste hanno un sistema di innevamento artificiale più scarso di passo del lupo e delle polle...

Mi dispiace anche perchè secondo me la pista che parte dall'arrivo del secondo tronco e arriva alla partenza dell'ancorina bassa è una delle più belle del cimone insieme alla baggiolara e alla sette fontane!!

No quest'anno è stato toalmente rifatto sia le piste che praticamente tutto l'impianto di innevamento nuovo...

Solo è che ci vole acqua per far girare i cannoni, solo che l'acqua serviva per le altre piste, altrimenti no problem... :-)
lando
Ar elementare!

...

Messaggiodi elis » 28 dic 2006, 19:22

Cavolo anche l'impianto di innevamento?? sono dei grandi!!
A marzo non avevo ancora visto tanti cannoni coma a passo del lupo... ma si sono adeguati sicuramente!
La sfiga del cimoncino è l'esposizione, sempre al sole dalla mattina alla sera...

Speriamo nella neve!!
elis
Ar che puzza di latte!

Torna a SPETTEGULEZZZ DI NEVE!!