Moderatori: MrCilindro, Mari, MB, ginet, Deb, Molly, alle
Sledge ha scritto:....chiudere tutto il comprensorio a fine Marzo???
Con tutta sta neve, e condizioni tutto sommato buone, secondo me è una vergogna!
Alla fine, se si fa la proporzione dei prezzi dello stagionale con i mesi che si sfrutta al Cimone ed all'Abetone, non credo mica che si sia molto lontani come prezzo al mese!
Vergogna!
ora tireranno fuori le storie sui contratti per l'energia, i dipendenti... le solite cacchiate.... come se gli altri comprensori non ce le avessero....
chiudere a fine Marzo ( vabbeh con un fine settimana extra....) è ridicolo.
mistico ha scritto:secondo me domenica di gente cen'era, e anche parecchia!
cico_77 ha scritto:insomma io ho sempre preferito il cimone all'abetone ma se la gente ci prende in giro e si approfitta proprio delle persone che più portano soldi non và assolutamente bene!!!
-lucy- ha scritto:Mah....io andrò un po contro corrente rispetto a quello che avete scritto tutti fino ad ora ma secondo me è già tanto che hanno deciso di prolungare di un week end l'apertura rispetto a quella che era stata stabilita inizialmente al 30 marzo. Ragazzi non so se ve ne siete accorti ma siamo praticamente in aprile e il Cimone non è che spicca in altitudine...... lo scorso week di gente ce n'era veramente poca ...anzi dopo la mezza praticamente nessuno , la neve alle 12 era già colla, c'era caldo ...anche troppo caldo e se continua cosi se regge fino a sabato e domenica qualcosa di decente va già grassa. Tenere aperto un comprensorio solo per gli stagionali (che ho comperato anche io tra l'altro) sicuramente nn conviene. Per quanto riguarda l'abetone è vero loro tengono aperto di più...ma come ? Sicuramente un giro ce lo andrò a fare nei week end prossimi per veder un po come butta ma non è che son molto fiduciosa.....se la neve si scioglie al cimone si scioglie anche là ...qualche anno fa, l'ultima votla che ci son stata prima della fine di aprile, non c'era nemmeno abbastanza neve per arrivare all'ovovia ... non so quindi fino a che punto ne valga la pena .....
guazzo21 ha scritto:cico_77 ha scritto:insomma io ho sempre preferito il cimone all'abetone ma se la gente ci prende in giro e si approfitta proprio delle persone che più portano soldi non và assolutamente bene!!!
non è che prendano in giro... si sapeva benissimo che queste erano le date limite... come è sempre stato...
è vero che a tutti dispiace vedere tutto quel ben di di0 e non poterlo sfruttare... soprattutto ripensando su cosa abbiamo sciato lo scorso anno... però è anche vero che ieri di "non stagionali" ce n'erano veramente pochi...
ginet ha scritto:io ho sciato solo sabato e..........
CE NE FOSSERO DI SABATI COSI'......!!!!
ovvio che se la temperatura sale,la neve va in pappa....ma se devo dirla tutta,dalla mattina presto fin verso l'ora di pranzo era uno sballo!!!!![]()
averlo saputo sarei stata sulle piste alle 8 in punto!!
Sledge ha scritto:io credo che i quattrini presi con gli stagionali vadano spalmati come guadagno su tutta la stagione, e non vada usata come scusa che a fine stagione non ci sono persone che fanno skipass ed allora si chiude.
Bello prendere i soldi degli stagionali per 3 mesi e mezzo e poi cia a tutti!!!
Ripeto, vergogna vergogna vergogna!!!
Lacombriccoladelfiasco ha scritto:Sledge ha scritto:io credo che i quattrini presi con gli stagionali vadano spalmati come guadagno su tutta la stagione, e non vada usata come scusa che a fine stagione non ci sono persone che fanno skipass ed allora si chiude.
Bello prendere i soldi degli stagionali per 3 mesi e mezzo e poi cia a tutti!!!
Ripeto, vergogna vergogna vergogna!!!
Mi sa che i quattrini che prendono con gli stagionali sono ben pochi rispetto al guadagno che fanno con i giornalieri. Quanti stagionali fanno 1000 / 2000 ??? Sono al massimo 100.000 euro di guadagno che non bastano di certo a coprire tutte le spese. Diciamo che ci pagano la funzionalità dei gatti e gli stipendi ei dipendenti?? Ok e tutto il resto??
Con fine settimana come hanno avuto quest'anno - fortunatamente - con migliaia di persone presenti guadagnano molto di più... Faccio un'esempio: 2000 giornalieri in un giorno solo per 29 euro = 58000. Anche se fossero solo per un fine settimana, in due fine settimana hanno gia preso quello che prendono con gli stagionali. E' chiaro che il giornaliero comanda. E ritengo giusto che ad un certo punto decidano di salvaguardare il bilancio. Ripeto che il Cimone ufficialmente chiude la settimana prossima e che quindi tutti saremo (io no perchè non posso) a sciare ancora una volta. L'Abetone vive molto di più di sci di quanto non viva il Cimone, quindi è normale che tirino fino all'ultimo. Il Cimone con i suoi paesi invece vive durante tutto l'arco dell'anno, primavera e autunno compreso, di turissmo, e quindi ottimizzano al meglio i profitti. Poi ricordiamoci anche che veniamo da una stagione orrenda e che quest'anno nonostante tutto sono stati fatti notevoli investimenti, come il park, i cannoni nuovi ecc. ecc. quindi diciamo che per quest'annon non si sono sbilanciati... perchè magari arrivare a metà Aprile per far sciare 200 persone, compromette i guadagni di una stagione intera. Quindi io preferisco un fine settimana di meno, ma aprire prima la prossima stagione perchè ci sono i soldiper sparare e per far andare i gatti. Che poi non ho capito, vi lamentate perchè sono chiusi durante la settimana?? O perchè chiudono il 6 Aprile e quindi alla fine si perde al massimo un week end rispetto alla media?
guazzo21 ha scritto:
in linea di massima concordo...
a parte le cifre iniziali: da una parte prendi il guadagno (e non si sa su quali basi dici che da ogni stagionale di 400 euro a loro ne rimangono solo 100) e dall'altra il ricavo...![]()
ion pratica tu hai fatto come facevo io a scuola... l'esercizi me li facevo tornare...
guazzo21 ha scritto:si conferma il 4
500 x 2000 = 1.000.000
Lacombriccoladelfiasco ha scritto:guazzo21 ha scritto:si conferma il 4
500 x 2000 = 1.000.000
Ma porc.... allora il mio discorso sarebbe un po' da rivedere no???
Macchebbella figura di m3rd4!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
lando ha scritto:Lacombriccoladelfiasco ha scritto:guazzo21 ha scritto:si conferma il 4
500 x 2000 = 1.000.000
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
inoltre 2000 stagionali per il cimone ragazzi li vedo proprio pochi!
Lacombriccoladelfiasco ha scritto:lando ha scritto:Lacombriccoladelfiasco ha scritto:guazzo21 ha scritto:si conferma il 4
500 x 2000 = 1.000.000
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
inoltre 2000 stagionali per il cimone ragazzi li vedo proprio pochi!
ahahahahaha
beffato dalla calcolatrice!
Il mio era solo un ragionamento che si basava su chiacchere che avevo sentito, niente dati ufficiali riguardo agli stagionali venduti... e maledetta calcolatrice che non si vedono gli zeri!!!!
Lacombriccoladelfiasco ha scritto:guazzo21 ha scritto:si conferma il 4
500 x 2000 = 1.000.000
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Torna a SPETTEGULEZZZ DI NEVE!!
Visitano il forum: Google [Bot] e 10 ospiti