sci di fondo

amabili chiacchierate su neve e molto altro in tema di montagna!!!!

Moderatori: MrCilindro, Mari, MB, ginet, Deb, Molly, alle

sci di fondo

Messaggiodi biba » 19 feb 2004, 16:33

C'è qualcuno che è appassionato di sci di fondo (tecnica skating) che mi può dare qualche informazione dettagliata sui tracciati del Monte Amiata? Io abito a Siena e l'Amiata per me sarebbe davvero vicino e potrei andare tutti i fine settimana. Sono appena tornata dall'Alta Pusteria (lì è il paradiso), ma ho ancora voglia di sciare e non ho ancora intenzione di riporre i miei sci.
salutoni
Biba
biba

Messaggiodi Bimbone » 19 feb 2004, 17:11

alta pusteria hai preso nel segno li è il centro fondo di biathlon un mio amico di anterselva di mezzo ha detto che faranno tutto nuovo per il 2005
per l'amiata non ti so dir niente ma qui sull'appennino la stazione regina del fondo è piandelagotti.
Bimbone
Ar che puzza di latte!

grazie

Messaggiodi biba » 19 feb 2004, 18:54

Ti ringrazio bimbone della risposta. Conosco Piandelagotti, però non è tanto vicina, ci dovrei stare per forza un week end. Comunque è difficilissimo in Toscana parlare di fondo, io non trovo neanche l'attrezzatura, la compro sempre a Dobbiaco o a Lienz. Io ormai sono 10 anni che mi reco in Pusteria perchè lì è il massimo, puoi fare km e km senza mai fermarti. Però io vorrei sciare tutto l'inverno non 8 giorni l'anno. Io credo che se volessero anche l'Abetone potrebbe fare qualcosa per i tracciati. Capisco che il fondo è uno sport di nicchia ma ti assicuro che sono tanti i giovani che amano questo sport. Io ho fatto anche discesa ma mi era venuta a noia, così ho provato per caso il fondo e me ne sono innamorata.
Ciao Biba
biba

Messaggiodi Bimbone » 20 feb 2004, 14:51

senti qui a lucca c'è la squadra di fondo forse la conosci è la focolaccia loro gestiscono un rifugio al casone e normalmene fanno 3 o 4 settimane a brusson in valle d'aosta, il comitato toscano è convenzionato li cmq per le attrezzature non ci sono problemi posso sentire dove si riforniscono
Bimbone
Ar che puzza di latte!

non sapevo

Messaggiodi biba » 20 feb 2004, 16:45

Mi hai dato una notizia strepitosa. Non sapevo di questa associazione. Incredibile!!! Mi sarebbe utile sapere dove si riforniscono per l'attrezzatura. Se sai qualcosa di più fammi sapere. Ti ringrazio già da adesso.
salutoni
biba
biba

Messaggiodi azoth » 24 feb 2004, 11:33

Io non so darti notizie sullo sci di fondo nella zona dell'amiata ... però se vieni a fare fondo nella zona del cimone o del modenese dimmi qualcosa che non mi dispiacerebbe riprendere ai piedi gli sci sottili! :lol:

Sono un po' arruginito, saranno 4-5 anni che non faccio fondo (ai miei amici non piace) ma mi piacerebbe riprendere.
:wink:
Immagine

AndRès
azoth
AR Premier

Torna a SPETTEGULEZZZ DI NEVE!!