http://www.ossgeo.unimo.it/it/boll/ap.html
***********************************************************
Mercoledì 25: sereno in montagna, nebbia brinosa in pianura, in diradamento in mattinata con un po’ di sole seguito dal rapido arrivo di nubi dal primo pomeriggio.
In montagna dove già
verso le 14 si avranno alcuni fiocchi di neve svolazzanti; in pianura prime deboli precipitazioni verso sera (dalle 18 circa) sotto forma di nevischio a tratti misto a pioviggine.
Giovedì 26 coperto con precipitazioni diffuse, con nevicate moderate su tutto l’Appennino (attesi da 5 a 20 cm) e almeno fino alla pedemontana; spesso neve anche in gran parte della pianura, a tratti mista a pioggia e a tratti a grossi e fitti fiocchi con probabile imbiancata anche della città, apporti da 0 a 5 cm, forse qualcosa di più nelle zone orientali e soprattutto pedemontane.
Venerdì 27 breve miglioramento con nuvolosità irregolare e squarci di cielo limpido alternati a improvvisi addensamenti anche associati a bufere improvvise di neve/graupel, specie sul crinale ma non escluse anche in pianura;
dalla sera probabile estensione e intensificazione delle nevicate prima in Appennino poi in pianura, per sabato abbiamo il 70% di possibilità di una abbondante nevicata anche in pianura e nelle città da meglio precisare con un bollettino ultra-dettagliato. Domenica migliorerà lentamente e farà decisamente più freddo.
*************************************************************
RAGAZZI, ROBA GROSSA!!!
SPERIAMO BENE!