GIORNATA INDIMENTICABILE...

amabili chiacchierate su neve e molto altro in tema di montagna!!!!

Moderatori: MrCilindro, Mari, MB, ginet, Deb, Molly, alle

GIORNATA INDIMENTICABILE...

Messaggiodi BanKIz » 2 mar 2004, 22:00

Lunedì 1 Marzo, sveglia alle 9:30, breve colazione e su di corsa a Campocatino (per sapere più o meno dove si trova vi dico che ci hanno girato il film di Pieraccioni "Il mio west", e io sto nel paesino appena sotto che si chiama Vagli, quello con la diga, il lago e il paese sommerso), nua zona delle Alpi Apuane a circa 1200-1300 metri di quota.
Arrivo su e mi trovo un metro, un metro e mezo di neve freschissima da surfare.
Allora arriviamo alla baracca e presa la motoslitta accendiamo gli impianti di risalita... Volete sapere come sono??? Bè è un filo di acciaio collegato ad un motore a scoppio che sta 200 metri più sopra, e il quale grazie ad un gancio (che ti porti sempre dietro) ti porta su!! Siamo solo 5 snowboardisti in una immensa valle di neve da cavalcare!! Era tanto che non provavo un'emozione del genere.. Insomma arriviamo "incima" e abbiamo 300 metri di discesa con rocce da saltare, canaloni da surfare... a disposizione per tutta la giornata!! Partiamo la prima volta, e a me sembra di stare in un sogno, da tanta neve che c'è dobbiamo stare con tutto il peso indietro per non impantanarci..sembra di galleggiare!! dopo una quindicina di passaggi le "vie" più percorse cominciano ad essere un pò battute ed è qui che comincia il bello, salti, super-salti (si saltava una roccia di 3,5 metri di altezza) e ancora salti!! siamo andati avanti così per tutto il giorno,(abbiamo fatto fuori due pieni di benzina nel motorino) tanto che io ho dovuto smettere xchè in fondo alla giornata ho fatto un salto (per provare a fare un 360°) e mi sono schiacciato gli zebedei...
Lo so che posso sembrare scemo, voglio dire a chi importa che cosa ho fatto Lunedì ma volevo farvi capire che conta la semplicità per divertirsi, e la fortuna di abitare in un posto magnifico... Ciao a tutti da BanKIz!!!
Sapete anche se non mi conoscete io vi seguo sempre, per esempio mi piacciono un sacco Mr.Cilindro, Bastard, Giulia, Deb, unbacioperte ecc.. Spero di incontrarvi di persona un giorno... CIAO A TUTTI!!! W LA NEVE!!!
BanKIz

Messaggiodi Deb » 2 mar 2004, 23:02

Ciaoooo banK!!

a parte che mi son fatta delle grasse risate a pensare a voi li col gancio in tasca per la risalita (adoro le soluzioni spartane), ma...

a questo punto devi farmi capire per quale motivo hai aspettato fin'ora a regalarci anche te i racconti di neve che su questa community son tanto apprezzati!

Iscriviti favina!!
; )

Voglio vedere se ti trovi un avatar COL GANCIO; ti prego CERCALOOOOOO!!! ehehehehe... a presto!
Deb
Ar ministro senza portafoglio

Torna a SPETTEGULEZZZ DI NEVE!!