sci o snowboard?

amabili chiacchierate su neve e molto altro in tema di montagna!!!!

Moderatori: MrCilindro, Mari, MB, ginet, Deb, Molly, alle

sci o snowboard?

Messaggiodi easyski » 15 giu 2005, 0:40

:? :? :? secondo voi sci e tavole possono convivere? la dinamica delle traiettorie è differente,poi io direi che anche l'approccio per gli snowboarder è piu' free (e piu' variegato) io farei,nel limite del possibile, zone alternative attrezzate per gli snow,piste medio lente con curve e salti che tutti possono fare, impianti dedicati :lol: lodevole l'iniziativa snowpark ma mi sembrava per bimbi grandi(gente veramente capace) massimo rispetto per tutti :| non chiedetemi però di provare la tavola....
easyski
piccolo Ar!

Messaggiodi Mony76 » 15 giu 2005, 8:22

Ciao easyski!
Io penso che sci e sno possano convivere pacificatamente senza nessun problema, basta volerlo!
Il problema non sta tra i due sport di per se differenti se pur praticati entrambi sulla nostra ambilissima neve... il problema sta in noi....
Chi non vorrebbe una pista enorme con tutto quel che più gli piace fare?
Penso che nella mia ci sarebbe solo neve fresca e i gatti delle nevi servirebbero solo per amorevoli gite nelle baite. Ma siamo tutti lì insieme e dobbiamo accettare quel che c'è rispettando chiunque ed esigendo rispetto dagli altri.
Penso che l'unico problema siamo noi! Arriviamo scazzati nei fine settimana pensando di voler fare quel che più ci piace senza nessuno che ci rompa le scatole, ma non siamo gli unici a pensarla così e quindi purtroppo capita che dopo un incontro troppo ravvicinato con qualcuno scatta quella parolina di troppo..... a volte bisogna pensarci prima di dirla!! E contare fino a 100!!
Ci vuole solo rispetto per gli altri e per se stessi!! Correre come dei matti giù per le piste non è controproducente solo per gli altri, ma pure per se stessi!! Ritrovarsi stampati contro una pianta non deve essere tanto simpatico e se riduciamo il tempo di reazione con la nostra elevata velocità...... è inevitabile!!
Ok.... ci hanno creato con la testa e l'unica soluzione è USARLA!!!! :wink:
...PENSA SOLO AD ESSERE FELICE....
PEACE AND LOVE!!!!
Mony76
Ar ministro senza portafoglio

Re: sci o snowboard?

Messaggiodi Maestrina » 15 giu 2005, 9:31

easyski ha scritto::? :? :? secondo voi sci e tavole possono convivere? la dinamica delle traiettorie è differente,poi io direi che anche l'approccio per gli snowboarder è piu' free (e piu' variegato) io farei,nel limite del possibile, zone alternative attrezzate per gli snow,piste medio lente con curve e salti che tutti possono fare, impianti dedicati :lol: lodevole l'iniziativa snowpark ma mi sembrava per bimbi grandi(gente veramente capace) massimo rispetto per tutti :| non chiedetemi però di provare la tavola....

:lol: :lol: ... CIAO EASYSKY..IO L'HO PROVATA, MA NN CHIEDETEMI DI RIPROVARLA! :wink:
Quante volte si è affrontato questo discoso... :D ... tante, ed è bello ricordarsene..
come dice Mony anche per me tutto stà nell' avere rispetto reciproco e sapersi divertire insieme... nn c'è nulla di più bello di un gruppo di ragazzi UNITO DALLA PASSIONE PER LA NEVE che si tuffa in questa meraviglia con il solo scopo di divertirsi insieme... :D :wink:
"La felicità è amore, nient'altro"
Hermann Hesse

AR* Girl
http://www.appenninoriders.it
Maestrina
AR Premier

Messaggiodi Lacombriccoladelfiasco » 15 giu 2005, 9:42

Quoto in pieno quello che dice Mony....

purtroppo spesso e volentieri si trata solo di rendersi conto della situazione e di agire in funzione di essa, delle nostre capacità e delle condizioni generali nostre e ambinetali....e sopratutto partire dal presupposto che non dobbiamo arrecare danno a nessuno, nemmeno a noi....quindi rispetto, rispetto rispetto......

C'è tra l'altro tanto di regolamento ufficiale per li sciatori o rider che evidenzia la possibilità di far convivere nello steso spazio gli sci e lo snowboard...purchè si tenga conto dei limiti delle due discipline.....quindi prima di tutto usare la testa, poi girare con le spalle (tavola) e portare il peso in avanti (sci)!!!! :D
Leonardo - Stefania

LA COMBRICCOLA DEL FIASCO
Lacombriccoladelfiasco
Ar laureando!

Messaggiodi caramella » 15 giu 2005, 10:13

quoto tuttiii!!!!!!!!!!!!
per me non è mai stato un problema........io vado sempre a sciare con la cencina....lei - sci......io - snow.......per me l'unico problema è quello di convincerla a provare PER BENE la tavola.....poi......la convivenza è ottimaaa!!!!!!!!.....anzi la devo ringraziare perchè molte volte per scendere la seggiovia mi fa da spalla!!!!!.............grassssie cencì!!!!!!!! :wink: :lol: :lol: :lol:
caramella
Ar sottosegretario

Messaggiodi Cencina » 15 giu 2005, 10:22

caramella ha scritto:quoto tuttiii!!!!!!!!!!!!
per me non è mai stato un problema........io vado sempre a sciare con la cencina....lei - sci......io - snow.......per me l'unico problema è quello di convincerla a provare PER BENE la tavola.....poi......la convivenza è ottimaaa!!!!!!!!.....anzi la devo ringraziare perchè molte volte per scendere la seggiovia mi fa da spalla!!!!!.............grassssie cencì!!!!!!!! :wink: :lol: :lol: :lol:

:lol: :lol: :lol: :wink:
tranquilla!!!quando l'allieva supererà il maestro rimpiangerai di avermi fatto provare lo snow!!
:roll: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
:twisted:
vorrei un Zun tutti i giorni dell'anno.....
Cencina

Re: sci o snowboard?

Messaggiodi gnolO » 15 giu 2005, 10:37

easyski ha scritto:non chiedetemi però di provare la tavola....

e perchè non provarla? io ho iniziato a 30 anni, anche mister cil (che però è più vecchietto) ha iniziato tardi... e siam tutti sciatori anche...

ma, almeno nel mio caso, non sciatori falliti che allora si rivolgono alla tavola... a me piace ancora lo sci, solo vado a momenti... ci sono dei giorni che sento proprio il bisogno di tornare sugli stecchini e dopo 2/3 volte che ci vado sento invece di nuovo la necessità di riprendermi la tavola...

sono comunque modi diversi di intendere la neve, questo è sicuro... a meno che uno non decida di darsi al freestyle anche con gli sci... oppure all'hard con la tavola...

poi per il discorso di incompatibilità e di traettorie diverse, beh, lì si potrebbe discutere... io mi sono spiaccicato contro altre persone anche con gli sci... oppure snòbòrder che mi hanno impattato...

penso che ci sia del razzismo ne più ne meno... perchè se uno sciatore viene centrato da un altro sciatore reagisce in un modo, se è uno snòbòrder in un altro... e lo stesso dicasi al contrario, cioè se quello centrato è uno snòbòrder...

cerchiamo di essere più obiettivi e di ragionare di più, l'attrezzo non c'entra nulla...
gnolO

Messaggiodi azoth » 15 giu 2005, 10:48

io spero davvero che le due realtà riescano a convivere ... NOI sciatori siamo un po' tristi ed abbiamo bisogno di un po' di colore che ci viene dato dai tavolari.
Personalmente sto pensando seriamente di convertirmi (almeno al 50% come lo gnolO) alla tavola ...
:wink:
Immagine

AndRès
azoth
AR Premier

Messaggiodi Maestrina » 15 giu 2005, 10:59

:lol: :lol: :lol: RAGAZZE MA CI PENSATE ALLLA PROSSIMA STAGIONE ... :D IO E CENCINA -SCI-, MONY E CARAMELLA-SNOW-, HAHAHHA GIà MI VIENE DA RIDERE A PENSARE QUANTO CI DIVERTIREMOOOOOOO :lol: :lol: :lol: :lol: :wink:
Hermann Hesse

AR* Girl
Maestrina
AR Premier

Messaggiodi bobo » 15 giu 2005, 11:04

Maestrina ha scritto:

:lol: :lol: :lol: RAGAZZE MA CI PENSATE ALLLA PROSSIMA STAGIONE ... :D IO E CENCINA -SCI-, MONY E CARAMELLA-SNOW-, HAHAHHA GIà MI VIENE DA RIDERE A PENSARE QUANTO CI DIVERTIREMOOOOOOO :lol: :lol: :lol: :lol: :wink:

E se te e la Cencina invece vu decidessi di passare alla tavola????
naturalmente nn intendo alla tavola in senso di mangiare.......quello lo fate già :lol: :lol: :lol: :lol:
RWT crew
In Ribollita We Trust®
http://www.inribollitawetrust.com

Appenninoriders®

L'arrogante! a new fragrance by appenninoriders

Meglio esser folle con le proprie opinioni che saggio con quelle altrui....
bobo
AR Capo di Stato

Messaggiodi Mony76 » 15 giu 2005, 11:06

bobo ha scritto:
Maestrina ha scritto:

naturalmente nn intendo alla tavola in senso di mangiare.......quello lo fate già :lol: :lol: :lol: :lol:

Sarebbe una gran bella idea... però a maestrina do il mio moroso... perchè io nn ho tanta pazienza ad insegnare.... o meglio.... prendi il maestro del cimoncino... thai è favoloso!!! :D
...PENSA SOLO AD ESSERE FELICE....
PEACE AND LOVE!!!!
Mony76

Messaggiodi Cencina » 15 giu 2005, 11:13

bobo ha scritto:

cosa ti da da pensare che io mi sia già data alla tavola da cucina?!?!?
:roll:
dal mio aspetto fisico nn si dice proprio.... :roll: :roll:
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Cmq io nn voglio passare alla tavola....voglio imparare anche con la tavola e mantenermi entrambe le cose....i miei stecchini e la (futura?)..tavoletta...e poi mi va bene anche lo slittino...!!!!....basta stare a contatto con la neve poi va bene tutto!!!!
vorrei un Zun tutti i giorni dell'anno.....
Cencina

Messaggiodi Maestrina » 15 giu 2005, 11:14

Mony76 ha scritto:
bobo ha scritto:
Maestrina ha scritto:

Sarebbe una gran bella idea... però a maestrina do il mio moroso... perchè io nn ho tanta pazienza ad insegnare.... o meglio.... prendi il maestro del cimoncino... thai è favoloso!!! :D

:mrgreen: UDDIO SE LA GUARDO DA QUESTO PUNTO DI VISTA...SI SI VADA PER IL MASTRO DEL CIMONCINO!!! :mrgreen:
:roll: anche se nn so come ne potrà uscire dopo la prima lezione :roll: già sono un pericolo di mio!! figuriamoci sullo snow!!... :roll: ...beh al limite ripigo sul moroso di Mony!!! :lol: :lol: :lol:
Hermann Hesse

AR* Girl
Maestrina
AR Premier

Messaggiodi unbacioperte » 15 giu 2005, 11:16

Quante volte l'abbiamo aperto questo topic??
Convivono benissimo senza alcun problema.
Contatore sciate/surfate 03/04= 17
Contatore sciate/surfate 04/05= 53
Contatore sciate/surfate 05/06= 33
Contatore sciate/surfate 06/07= 47
Contatore sciate/surfate 07/08= 11
Contatore sciate/surfate 08/09= 26
unbacioperte

Località: sestola e ogni tanto Abetone....e Senales...e Hintertux...

Messaggiodi bobo » 15 giu 2005, 11:27

unbacioperte ha scritto:Quante volte l'abbiamo aperto questo topic??

apparte la convivenza con te.......... :lol: :lol: :lol:
hahahhahahahahahah
RWT crew
In Ribollita We Trust®

Appenninoriders®

bobo
AR Capo di Stato

Messaggiodi bobo » 15 giu 2005, 11:28

Cencina ha scritto:
bobo ha scritto:

cosa ti da da pensare che io mi sia già data alla tavola da cucina?!?!?
:roll:
dal mio aspetto fisico nn si dice proprio.... :roll: :roll:
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Cmq io nn voglio passare alla tavola....voglio imparare anche con la tavola e mantenermi entrambe le cose....i miei stecchini e la (futura?)..tavoletta...e poi mi va bene anche lo slittino...!!!!....basta stare a contatto con la neve poi va bene tutto!!!!

Fidati di me.........se prenderai lezioni da me ti faccio un lavaggio del cervello che attacherai i tuoi stecchini al chiodo.......anzi gli userai per fare il fuoco :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
HAHAHHAAHAHAHHAAAH
RWT crew
In Ribollita We Trust®

Appenninoriders®

bobo
AR Capo di Stato

Messaggiodi caramella » 15 giu 2005, 11:58

Maestrina ha scritto:

:wink: .................non vedo l'oraaaaaa!!!!!!!!!!!!!!!!!! :lol: :lol: :lol: :wink:
caramella
Ar sottosegretario

Messaggiodi Mari » 15 giu 2005, 22:44

bobo ha scritto

attacherai i tuoi stecchini al chiodo.......anzi gli userai per fare il fuoco :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
HAHAHHAAHAHAHHAAAH[/quote]

Mari ha scritto

perchè......... tu usavi quelli di legno? 8O
Immagine
l'oca è l'animale ritenuto simbolo della stupidità a causa delle sciocchezze che gli uomini hanno scritto con le sue penne
--------
Mari
AR Presidente degli Stati Uniti d'Europa

Messaggiodi unbacioperte » 15 giu 2005, 23:18

bobo ha scritto:
unbacioperte ha scritto:Quante volte l'abbiamo aperto questo topic??

apparte la convivenza con te.......... :lol: :lol: :lol:
hahahhahahahahahah

Spiritoso.. :twisted:
Contatore sciate/surfate 03/04= 17
Contatore sciate/surfate 04/05= 53
Contatore sciate/surfate 05/06= 33
Contatore sciate/surfate 06/07= 47
Contatore sciate/surfate 07/08= 11
Contatore sciate/surfate 08/09= 26
unbacioperte

Località: sestola e ogni tanto Abetone....e Senales...e Hintertux...

Messaggiodi Molly » 16 giu 2005, 10:22

io e vò con tutto quello che và sulla neve, e mi sembra che possa convivere tutto, basta essere un pò inteligenti (io non lo sono), io vado con gli sci, lo snow, e gli snowblade(statemi lontano quando li ho ai piedi).

Voglio la neveeeeeeeeeeeeeee!!!
È vero che il vino è nemico dell'uomo. Ma è anche vero che chi fugge davanti ad un nemico è un vigliacco.

Non è il Bè e il ribè che da noia!!
Molly
Ar sottosegretario

Messaggiodi Firenze_regna » 16 giu 2005, 15:31

W lo sci!
Snowbordisti a casa... :twisted: :twisted: :twisted:

Come si fa a mettere la W al contrario..?
PERCHE' NON HO AVATAR???!!!
Firenze_regna
Ar prima della maturità!

Torna a SPETTEGULEZZZ DI NEVE!!