Ieri sera sono andata a vedere lo Spareggio Day della Fiorentina per tornare in serie A...io premetto che nemmeno sapevo chi giocava nella Fiorentina odierna ma ieri sono andata perchè uno spirito di patriottismo verso la nostra meravigliosa città ha preso il sopravvento...
E' questo il calcio, è così che dovrebbe essere, unione, forza, divertimento e fratellanza tra le persone...non business, miliardi, potere, sputi...grande FIRENZE, un grande CUORE ha spinto la squadra ed i tifosi verso la loro vittoria
e dopo tanto che ho denigrato il calcio, ieri è stato davvero bello essere lì insieme alla gente sospirare, palpitare cantare insieme per questa rivincita verso quel mondo "fatto dai grandi" che ci aveva truffato, sbeffeggiato facendoci sprofondare nella serie C salvando le "grandi squadre" come il Parma, Roma, Lazio...
Semplicemente meravigliosa la festa al Piazzale Michelangelo, la cornice della città Fiorentina è stata animata da cori e colori ho visto uomini donne e bambini di ogni età uniti sotto lo stesso cielo tifare tutti insieme per qualcosa che sentivano loro...
Questo è il CUORE di Firenze e questi sono i Fiorentini...e così che dovrebbe essere il calcio...