Report 21-22 gen: Code agli impianti dell'abetone??

amabili chiacchierate su neve e molto altro in tema di montagna!!!!

Moderatori: MrCilindro, Mari, MB, ginet, Deb, Molly, alle

Report 21-22 gen: Code agli impianti dell'abetone??

Messaggiodi fabrik » 23 gen 2006, 12:43

Eccomi di ritorno da un week end passato all'abetone, nonostante il polso in via di guarigione non ho resistito alla voglia di andare su, e cmq ho constatato al rifugio mentre mangiavo, che c'era uno più pazzo, ma mooolto più pazzo di me, aveva i chiodi infilati dal bicipite all'avambraccio con una specie di braccio meccanico che reggeva tutta l'articolazione per risaldare una frattura scomposta penso 8O 8O

Cmq a parte questo, è stato un week end normale, ovvero neve sufficiente, dura ma non proprio ghiacciata, fuori pista inagibili, tempo un po' nebbioso ed un po' sole sabato, bello domenica ma con forte vento gelido.

Quello su cui volevo riporre l'attenzione era sul fatto che con i nuovi impianti il comprensorio è diventato incredibilmente fruibile.
Ricompare spesso nella mia mente l'immagine dei 40 minuti di fila al monte gomito di 3-4 anni fà, ora invece vi GIURO, non si fà più fila da nessuna parte, neanche all'ovovia.
Sicuramente è un mix di rincaro prezzi, qualità della vita dimezzata con l'euro e quindi meno gente ed impianti nuovi, però è davvero uno spettacolo, poter sciare senza calca agli impianti e senza passare la maggior parte del tempo a stare in fila!!.

Complimenti ai nuovi impianti!!! :wink:
Fabrik, ma come fà la tua tavola...... Ffìummmmm!
fabrik
Ar prima della maturità!

Messaggiodi guazzo21 » 23 gen 2006, 12:51

meno male...
perchè era davvero odioso arrivare all'ovovia e dover aspettare mezzora con la tavola in mano...e poi rischiare la rissa a colpi di tavolate ni capo quando sei arrivato in cima...

magari la gente adesso si orienta di più anche sulla zona selletta-riva-regine visto che ora anche in quella zona gli impianti sono all'avanguardia

invece al cimone bisognerebbe trovare il modo di smaltire al meglio la 3posti del Passo (il nome non lo so...)

appena c'è un pò più di gente si crea un tappo assurdo....

invece ieri cimoncino e polle si andava alla grande...
"...poi si rivolse e ripassossi il Guazzo." DANTE ALIGHIERI
--------------------------------------------------------
"la vita è un gioco; bisogna giocare sapendo che si può anche perdere. ma che senso avrebbe non giocarla?" - le roi MP -
guazzo21
AR Presidente degli Stati Uniti d'Europa

Re: Report 21-22 gen: Code agli impianti dell'abetone??

Messaggiodi Mari » 23 gen 2006, 12:55

fabrik ha scritto:

Cmq a parte questo, è stato un week end normale, ovvero neve sufficiente, dura ma non proprio ghiacciata, fuori pista inagibili,(al Cimone agibili) tempo un po' nebbioso ed un po' sole sabato,(al Cimone bello..) bello domenica ma con forte vento gelido.(anche al Cimone, ma + bello...)

Quello su cui volevo riporre l'attenzione era sul fatto che con i nuovi impianti il comprensorio è diventato incredibilmente fruibile.
Ricompare spesso nella mia mente l'immagine dei 40 minuti di fila al monte gomito di 3-4 anni fà, ora invece vi GIURO, non si fà più fila da nessuna parte, neanche all'ovovia.
Sicuramente è un mix di rincaro prezzi, qualità della vita dimezzata con l'euro e quindi meno gente ed impianti nuovi, però è davvero uno spettacolo, poter sciare senza calca agli impianti e senza passare la maggior parte del tempo a stare in fila!!.

Complimenti ai nuovi impianti!!! :wink:

Anche a quelli del CIMONE!!!!!!!!! :wink: :wink: :wink: :wink: :wink: :wink: :wink: :wink: :wink: :wink: :wink: :wink:
Immagine
l'oca è l'animale ritenuto simbolo della stupidità a causa delle sciocchezze che gli uomini hanno scritto con le sue penne
--------
Mari

Messaggiodi Mari » 23 gen 2006, 13:08

guazzo21 ha scritto:meno male...
perchè era davvero odioso arrivare all'ovovia e dover aspettare mezzora con la tavola in mano...e poi rischiare la rissa a colpi di tavolate ni capo quando sei arrivato in cima...

magari la gente adesso si orienta di più anche sulla zona selletta-riva-regine visto che ora anche in quella zona gli impianti sono all'avanguardia

invece al cimone bisognerebbe trovare il modo di smaltire al meglio la 3posti del Passo (il nome non lo so...) LAMACCIONI

Quando ti serve solo per tornare al Passo puoi andare a quella dei MAESTRI passando vicino a quel laghetto dietro la 3 posti... ma tu hai la tavola e forse fai troppa fatica....
Immagine
l'oca è l'animale ritenuto simbolo della stupidità a causa delle sciocchezze che gli uomini hanno scritto con le sue penne
--------
Mari

Messaggiodi wondermax » 23 gen 2006, 13:11

invece al cimone bisognerebbe trovare il modo di smaltire al meglio la 3posti del Passo (il nome non lo so...)

Le Regine è un problema, ieri sono salito in seggiovia con il direttore dell'impianto e mi diceva che l'impianto non è sfruttato se non al 2% del comprensorio....ed è molto pessimista...non so di che..Io gli ho suggerito di fare qualche iniziativa per portare gente sulla Chierroni,ma che ci volete fà...è dell'Abetone e non può capire....mi ha detto che l'altra settimana han fatto i necci...come posso parlare con uno che mi risponde così....? Comunque a me va bene anche così a mezzogiorno tutti all'ovovia e la CHIERRONI a mio avviso una pista bellissima era vuota....
stagione 05/06 53 giorni di SCI
stagione 06/07 34
stagione 07/08 60
stagione 08/09 63
stagione 09/10 51
stagione 10/11 44
stagione 11/12 33
stagione 12/13 47
stagione 13/14 40
stagione 14/15 39
stagione 15/16 32
wondermax
Ar prima della maturità!

Messaggiodi guazzo21 » 23 gen 2006, 13:23

la chierroni è quella che sembra un tunnel fra gli alberi?

bella davvero!

a me le piste in quella zona piacciono parecchio....quella, la riva...

sarà che io non sono per i discesoni da fare a 130 all'ora....
"la vita è un gioco; bisogna giocare sapendo che si può anche perdere. ma che senso avrebbe non giocarla?" - le roi MP -
guazzo21

Messaggiodi guazzo21 » 23 gen 2006, 13:27

wondermax ha scritto:

regine ...

Le Regine è un problema, ieri sono salito in seggiovia con il direttore dell'impianto e mi diceva che l'impianto non è sfruttato se non al 2% del comprensorio....ed è molto pessimista...non so di che..Io gli ho suggerito di fare qualche iniziativa per portare gente sulla Chierroni,ma che ci volete fà...

di sicuro un buon primo passo potrebbe essere un bel parcheggio...
così la gente lascerebbe le macchine lì e risalirebbe con quella invece di andare a intasare il centro...
guazzo21

Messaggiodi wondermax » 23 gen 2006, 13:28

guazzo21 ha scritto:la chierroni è quella che sembra un tunnel fra gli alberi?

bella davvero!

a me le piste in quella zona piacciono parecchio....quella, la riva...

sarà che io non sono per i discesoni da fare a 130 all'ora....

Chierroni, Riva e Foresto spettacolo larghezza 10/15 metri e alberi ai lati e vai...e se non sai....stai a casa! :wink: :wink: :wink:
stagione 06/07 34
stagione 07/08 60
stagione 08/09 63
stagione 09/10 51
stagione 10/11 44
stagione 11/12 33
stagione 12/13 47
stagione 13/14 40
stagione 14/15 39
stagione 15/16 32
wondermax
Ar prima della maturità!

Messaggiodi wondermax » 23 gen 2006, 13:32

guazzo21 ha scritto:
wondermax ha scritto:

regine ...

Le Regine è un problema, ieri sono salito in seggiovia con il direttore dell'impianto e mi diceva che l'impianto non è sfruttato se non al 2% del comprensorio....ed è molto pessimista...non so di che..Io gli ho suggerito di fare qualche iniziativa per portare gente sulla Chierroni,ma che ci volete fà...

di sicuro un buon primo passo potrebbe essere un bel parcheggio...
così la gente lascerebbe le macchine lì e risalirebbe con quella invece di andare a intasare il centro...

No non è questo il problema ha detto che non gli cambierebbero 500 passaggi in più, è proprio un discorso di frequentazione della pista che fa riflettere sulla spesa realizzata per l'impianto.
E' anche vero che doveva essere modificata la pista e non l'hanno potuto fare.
stagione 06/07 34
stagione 07/08 60
stagione 08/09 63
stagione 09/10 51
stagione 10/11 44
stagione 11/12 33
stagione 12/13 47
stagione 13/14 40
stagione 14/15 39
stagione 15/16 32
wondermax
Ar prima della maturità!

Messaggiodi tommasone2 » 23 gen 2006, 14:08

prima la chierroni era servita da una monoposto e non c'era coda, ora è servita da una quadriposto,cosa si apettavano? è una pista stretta non da 2800 persone all'ora, anche con lo slargo preventivato nn sarebbe servito a un funnydream (!), almeno dovrebbe essere servita da una pista parallela
tommasone2

Messaggiodi fabrik » 23 gen 2006, 14:14

Mari ha scritto:
fabrik ha scritto:

Cmq a parte questo, è stato un week end normale, ovvero neve sufficiente, dura ma non proprio ghiacciata, fuori pista inagibili,(al Cimone agibili)

Mari, guarda ti voglio bene, però mi devi spiegare te cosa intendi per fuori pista agibili, e sopratutto mi devi spiegare come è possibile se piove dopo aver nevicato come fanno a non diventare duri i fuori pista.
Le cose sono tre o al cimone non ha piovuto, o usate che ne sò il cellophane per ricoprire tutto il comprensorio quando piove 8O , oppure mari non sai cosa sono i fuori pista "agibili"... :roll:
Fabrik, ma come fà la tua tavola...... Ffìummmmm!
fabrik
Ar prima della maturità!

Messaggiodi FreeAle » 23 gen 2006, 14:38

L'avevo detto anche io la settimana scorsa del fatto che gli impianti all'abetone funzionano alla grande. Bisognerebbe vedere cmq, dati alla mano quanta gente frequenta l'abetone e quanti il cimone (sinceramente mi sembra che al cimone ci sia più gente...)

Cmq la questione cimone-abetone un po' ha stancato, sopratutto perchè non vedo questa superiorità del cimone, poi oh, io vado indistintamente in tutti e due i comprensori quindi non me ne frega un funnydream (!) e mi godo il fatto che posso scegliere.

Domenica prossima vado all'abetone e volevo variare un po' le piste invece delle solita solita Zeno e val di luce, visto che i miei amici stanno imparando bene con lo snow. La chierroni forse ho capito qual'è, ma se non ricordo male non sarà mica quella con quel tratto lungo in piano? Perchè altrimenti la evito sennò con i miei amici mi tocca fa 1 km a piedi che con lo snow si fermano.....
The box said: "Requires Windows 98 or better" so I bought a Macintosh!

MOLTI CI HANNO VISTO NASCERE..........NESSUNO CI VEDRA' MORIRE........COME IL SOLE, RISORGIAMO SEMPRE!!
FreeAle
Ar elementare!

Messaggiodi scialpino » 23 gen 2006, 15:22

Tutta discesa senza mai fermarsi... O almeno fino a che non trovi il cartello rallentare...
All'abetone si racchetta nel collegamento per arrivare al pulicchio e in alcuni tratti della Selletta ma solo in presenza di neve mooolto primaverile...
La pista delle regine è bella, con poca gente e ora con quella seggiola si può sciare senza pause troppo prolungate... Poi fra i pali della seggiola c'è un bel fuoripista che corre parallelo alla neva battuta, insomma una pista nella pista...
scialpino
piccolo Ar!

Messaggiodi brando » 23 gen 2006, 15:37

fabrik ha scritto:
Mari ha scritto:
fabrik ha scritto:

Cmq a parte questo, è stato un week end normale, ovvero neve sufficiente, dura ma non proprio ghiacciata, fuori pista inagibili,(al Cimone agibili)

Mari, guarda ti voglio bene, però mi devi spiegare te cosa intendi per fuori pista agibili, e sopratutto mi devi spiegare come è possibile se piove dopo aver nevicato come fanno a non diventare duri i fuori pista.
Le cose sono tre o al cimone non ha piovuto, o usate che ne sò il cellophane per ricoprire tutto il comprensorio quando piove 8O , oppure mari non sai cosa sono i fuori pista "agibili"... :roll:

Alcuni fuori pista si potevano tranquillamente fare, parlo di fuori pista al sole e non troppo alti, per esempio quello del secondo tronco del cimoncino era pericoloso perchè fra il vento e l'acqua dei gg scorsi era diventato una parete dura e molto scivolosa..xò tanti altri erano praticabili (non proprio adrenalinici).questo è quello che ho visto io sabato, poi magari x altri erano tutti fuoripista duri!! ..e cmq nonostante il tempo del funnydream (!) dei gg scorsi la neve mi è sembrata buona!!!
brando
Ar sottosegretario

Messaggiodi Mari » 23 gen 2006, 16:45

fabrik ha scritto:
Mari ha scritto:
fabrik ha scritto:

sì, sì.... kilometri di cellophane...... :lol: :lol:

beh, io normalmente non faccio fuori pista ma adesso si può andare dappertutto come fosse battuto.
Ho visto snow e sci andare ovunque come fosse un'unica pista battuta. Non era certo neve fresca, ma evidentemente, benchè dura, era praticabile.
Certo, per voi tavole il duro è più duro ..( :roll: ), l'"appoggio" a terra meno morbido...
Non so se ci sia un metodo scientifico a me ignoto per classificare un fuoripista agibile oppure no..... io definisco agibili le piste e i fuori pista su cui vedo snowboardare e sciare!
Anch'io ho trovato durissima la parte all'estrema destra (guardando verso valle) del Cimoncino (la parte alta era stupenda) dall'arrivo della sei posti in giù, sembrava vetro borchiato.... non c'era passato il gatto nonostante sia una pista... Lì non c'era nessuno ...ne deduco che dove c'era gente fosse agibile..... :wink:

P.S. Sono felice che tu mi voglia bene........... :roll: :P
Immagine
--------
Mari

Messaggiodi Mari » 23 gen 2006, 16:59

FreeAle ha scritto:L'avevo detto anche io la settimana scorsa del fatto che gli impianti all'abetone funzionano alla grande. Bisognerebbe vedere cmq, dati alla mano quanta gente frequenta l'abetone e quanti il cimone (sinceramente mi sembra che al cimone ci sia più gente...)

Cmq la questione cimone-abetone un po' ha stancato, sopratutto perchè non vedo questa superiorità del cimone, poi oh, io vado indistintamente in tutti e due i comprensori quindi non me ne frega un funnydream (!) e mi godo il fatto che posso scegliere.

Domenica prossima vado all'abetone e volevo variare un po' le piste invece delle solita solita Zeno e val di luce, visto che i miei amici stanno imparando bene con lo snow. La chierroni forse ho capito qual'è, ma se non ricordo male non sarà mica quella con quel tratto lungo in piano? Perchè altrimenti la evito sennò con i miei amici mi tocca fa 1 km a piedi che con lo snow si fermano.....

a volte si può anche scherzare ...no?

Se devo dirla tutta....ben venga chi preferisce l'Abetone....( per me è bellissimo...) il Corno... (ci ho vinto i regionali l'anno scorso... lo adoro..... e tutte le volte che ci sono andata con i campionati studenteschi o altro ho avuto la fortuna di trovare bel tempo..[giuro!].. e piste bellissime).....
conclusione...: per me non c'è superiorità...ci sono situazioni a volte + favorevoli in una zona, a volte in un'altra....poi.......

più gente va all'Abetone e altrove, meno gente c'è sulle piste del Cimone! :wink:
se si hanno preferenze diverse.... ci si distribuisce di più e non ci si pesta.....
però, a dir la verità, a me piacerebbe che le mie ragazzuole che vanno al Corno venissero spesso al Cimone e i ragazzuoli Abetonesi pure......

Immagine
Ultima modifica di Mari il 23 gen 2006, 18:19, modificato 2 volte in totale.
Immagine
--------
Mari

Messaggiodi wondermax » 23 gen 2006, 17:00

Fabrik lascia stare Mari che è sotto la mia diretta protezione!!!!! :evil: :evil: :evil: :evil:
stagione 06/07 34
stagione 07/08 60
stagione 08/09 63
stagione 09/10 51
stagione 10/11 44
stagione 11/12 33
stagione 12/13 47
stagione 13/14 40
stagione 14/15 39
stagione 15/16 32
wondermax
Ar prima della maturità!

Messaggiodi Mari » 23 gen 2006, 17:08

wondermax ha scritto:Fabrik lascia stare Mari che è sotto la mia diretta protezione!!!!! :evil: :evil: :evil: :evil:

:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :wink:
Immagine
--------
Mari

Messaggiodi gnolO » 23 gen 2006, 17:30

fabrik, concordo in pieno con te... adesso l'abetone è molto ma molto più fruibile...

secondo me ha i migliori impianti di tutto l'appennino, e non è per creare la solita stancante polemica tra cimonesi versus abetonesi, ma il cimone adesso è un pò indietro, soprattutto nel punto più nevralgico, cioè dove sono tre e quattro posti lì alla 9... di domenica nell'ora di punta è ingestibile... e avoglia a girare intorno al laghetto, farsi tutto il tran-tran per poi riprendere la quattro posti della ninfa per arrivare allo stesso punto della tre posti... è un giro della madonna...

mentre il collo di bottiglia dell'abetone è lo skilift tra abetone e ovovia... oramai lo evito come la peste, a meno che non sia le tre del pomeriggio... o le nove di mattina... quindi vado direttamente all'ovo o in val di luce...

invece per quanto riguarda la chierroni io sapevo che la 4 posti era nata perchè avrebbero dovuto fare dei nuovi parcheggi a Le regine, proprio per evitare l'ingorgo di macchine parcheggiate in quadrupla fila alla selletta e in piazza... poi aggiungeteci che non hanno potuto rifare la pista... però un impianto di innevamento artificiale bello potente potevano predisporlo...

a me la chierroni piace parecchio, però ci deve esser neve... è facile trovarla piena di sassi o completamente ghiacciata... però rimane una bella pista...

infine concordo con chi diceva che non c'era fila quando era ad 1 posto, figurarsi ora che è a 4 posti... :?
gnolO

Messaggiodi Peter » 23 gen 2006, 18:27

ricordo a voi tutti che Wondermax non e' affidabile nelle sue encicliche appenniniche in quanto stipendiato dal consorzio dell'abetone! :wink:
Peter
Ar ministro senza portafoglio

Messaggiodi wondermax » 23 gen 2006, 18:32

Peter ha scritto:ricordo a voi tutti che Wondermax non e' affidabile nelle sue encicliche appenniniche in quanto stipendiato dal consorzio dell'abetone! :wink:

:wink:
stagione 06/07 34
stagione 07/08 60
stagione 08/09 63
stagione 09/10 51
stagione 10/11 44
stagione 11/12 33
stagione 12/13 47
stagione 13/14 40
stagione 14/15 39
stagione 15/16 32
wondermax
Ar prima della maturità!

Messaggiodi danisnow » 23 gen 2006, 19:11

Mari ha scritto:
FreeAle ha scritto:L'avevo detto anche io la settimana scorsa del fatto che gli impianti all'abetone funzionano alla grande. Bisognerebbe vedere cmq, dati alla mano quanta gente frequenta l'abetone e quanti il cimone (sinceramente mi sembra che al cimone ci sia più gente...)

Se devo dirla tutta....ben venga chi preferisce l'Abetone....( per me è bellissimo...) il Corno... (ci ho vinto i regionali l'anno scorso... lo adoro..... e tutte le volte che ci sono andata con i campionati studenteschi o altro ho avuto la fortuna di trovare bel tempo..[giuro!].. e piste bellissime).....
conclusione...: per me non c'è superiorità...ci sono situazioni a volte + favorevoli in una zona, a volte in un'altra....poi.......

più gente va all'Abetone e altrove, meno gente c'è sulle piste del Cimone! :wink:
se si hanno preferenze diverse.... ci si distribuisce di più e non ci si pesta.....
però, a dir la verità, a me piacerebbe che le mie ragazzuole che vanno al Corno venissero spesso al Cimone e i ragazzuoli Abetonesi pure......

Immagine

beh...io intanto sabato vengo a provare per bene il cimone...ho ancora 4 buoni da utilizzare !!!!!! :D :D :D
ah...consiglio su dove andare ??? Cimoncino ??? boh... :?
danisnow
Ar che puzza di latte!

Messaggiodi FreeAle » 23 gen 2006, 21:16

Mari ha scritto:

Per carità Mari, forse mi sono espresso male, scherzare si può, anzi si deve. Cmq la cosa che mi dava più fastidio era la mancanza di obbiettività che secondo me in tanti post (non solo tua, anzi) mancava e che nel tuo ultimo post finalmente trovo.
Prima o poi ci troviamo a passo del lupo e si fa a gara di sambuche :lol: :lol:

MOLTI CI HANNO VISTO NASCERE..........NESSUNO CI VEDRA' MORIRE........COME IL SOLE, RISORGIAMO SEMPRE!!
FreeAle
Ar elementare!

Messaggiodi FreeAle » 23 gen 2006, 22:16

a proposito nessuno ha una cartina dove ci sono raffigurate le piste e i loro nomi??

FreeAle
Ar elementare!

Messaggiodi Mari » 24 gen 2006, 0:14

FreeAle ha scritto:
Mari ha scritto:

Per carità Mari, forse mi sono espresso male, scherzare si può, anzi si deve. Cmq la cosa che mi dava più fastidio era la mancanza di obbiettività che secondo me in tanti post (non solo tua, anzi) mancava e che nel tuo ultimo post finalmente trovo.

PONCE!!!!!!!!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Immagine
--------
Mari

Messaggiodi MrCilindro » 24 gen 2006, 0:23

Mari ha scritto:
FreeAle ha scritto:
Mari ha scritto:

Punchhhhhhhh!!!!!!!

a me mi piace dire Punch.....
[/u]
"I love Snowboard" says MrCil
MrCilindro
AR Capo di Stato

Messaggiodi Mari » 24 gen 2006, 0:25

FreeAle ha scritto:a proposito nessuno ha una cartina dove ci sono raffigurate le piste e i loro nomi??

queste sono le piste
http://www.appenninobianco.it/cimone/pisteimpianti.shtml

per conoscere un po' le piste fatti questa sciata virtuale....... puoi percorrere ben 5 piste.....

la 11 Nord Beccadella;
la 4 Delle marmotte (Cimoncino);
la 8 Catinaccio (strada che da Pian Cavallaro porta al Cimoncino);
la 10 Direttissima Paletta (la nera) ;
la 25 Baggiolara II (porta alle Polle) è bellissima soprattutto in alto!

http://www.cimonesci.it/lastazione.php?leng=1&idlm=&pag=&id=430

guarda il Video se vuoi percorrerle con sci o tavola.....ma anche la Photo gallery ed il Panorama 360°.......sono bellissimi!
Ultima modifica di Mari il 24 gen 2006, 1:26, modificato 4 volte in totale.
Immagine
--------
Mari

Messaggiodi Mari » 24 gen 2006, 0:28

MrCilindro ha scritto:
Mari ha scritto:
FreeAle ha scritto:
Mari ha scritto:

Punchhhhhhhh!!!!!!!

a me mi piace dire Punch.....
[/u]

anche a me ci piace di più il PUNCHHHHHHHHH!!!!!!!
Immagine
--------
Mari

Messaggiodi FreeAle » 24 gen 2006, 1:29

Danke per i link Mari.

No i ponce no zio can.....Sambuche, grappe, montenegri, e al limite Jack (ma meglio di no, che al 2° bicchiere una volta ho aperto, per scommessa, 10 noci con la testa...non vi dico in che condizioni ero la mattina dopo..)

FreeAle
Ar elementare!

Messaggiodi Mari » 24 gen 2006, 1:32

FreeAle ha scritto:Danke per i link Mari.

No i ponce no zio can.....Sambuche, grappe, montenegri, e al limite Jack (ma meglio di no, che al 2° bicchiere una volta ho aperto, per scommessa, 10 noci con la testa...non vi dico in che condizioni ero la mattina dopo..)

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
OK, tu sambuca, grappa o quelchevuoi e io.....PUNCHHHHHH!!!!!!!!
Immagine
--------
Mari

Torna a SPETTEGULEZZZ DI NEVE!!