MeteoSciata

amabili chiacchierate su neve e molto altro in tema di montagna!!!!

Moderatori: MrCilindro, Mari, MB, ginet, Deb, Molly, alle

MeteoSciata

Messaggiodi lombroso » 9 mar 2006, 18:16

Smessi per un giorno i panni del meteorologo oggi indosso quelli dello sciatore soddisfatto :D
Ecco un meteo-candid camera di una discesa mozzafiato dal secondo tronco del Cimoncino

http://www.lombroso.it/filmati/MVI_5302.AVI

dato il costo della mia preziosa fotocamera digitale la velocità è opportunamente rallentata onde evitare una caduta ben più dannosa per i circuiti elettroci che per le mie ginocchia!
Il Meteorologo dell'Appennino
www.lombroso.it
http://blog.lombroso.it
lombroso
Ar prima della maturità!

Messaggiodi lanonnadelcomprensorio » 9 mar 2006, 18:37

Mitico Lombroso! Riesci sempre a sorprenderci.

Ho notato, però, che più che la pista si vedono di più le nubi nel cielo. Che sia deformazione professionale?

A parte gli scherzi deve essere stata un'altra giornata fantastica per sciare.

Ieri siamo stati all' Abetone (anche per approfittare bassamente del giornaliero gratis alle donne) e c'erano delle condizioni da favola: sole caldo ma non troppo, neve compatta e per niente ghiacciata: ha tenuto benissimo fino a sera (abbiamo fatto apertura - chiusura impianti: oggi non cammino, vado a gattoni!!!!).

Devo dire, caro Lombroso, che naturalmente avevi azzeccato in pieno le previsioni....
W il popolo di "Sciattle" !!!
lanonnadelcomprensorio
Ar che puzza di latte!

Messaggiodi Ospite » 9 mar 2006, 18:54

MITICOOOOOOO.........IL SECONDO TRONCO DEL CIMONCINO.....SEI UN GRANDE LOMBROSO!!!
DIVA
Ospite

Messaggiodi lombroso » 9 mar 2006, 19:28

Devo dire che ieri è stata una super sciata, molto sportiva visto anche i compagni di sciata.
Prima salita alle ore 9, sulle piste c'erano solo impronti di gatti delle nevi (che seguivano topi delle nevi :lol: :lol: ), 2 discese di riscaldamento poi via, fatte praticamente tutte le piste del comprensorio escluso raccoldo alto e campi scuola, e incluso direttissima e baggiolara 2.

Martedì invece col mitico Vava è stata si una bella sciata ma più meteo con lunghe fermate ad ammirare nubi.

ci voleva, quest'anno speravo di fare più sci ma sapete com'è che si dice
"stiamo lavorando per voi" :D

comunque questa, sommata al doppio giro del sella in 2 giorni a gennaio, con doppia Sasslonch della val gardena, risolleva la stagione, che, tra parentesi, non è finita! :!:

Ah, per me solo sci, tradizionale sci, mai provato lo snowboard e direi che per ora non è nei miei piani :!:
www.lombroso.it
lombroso
Ar prima della maturità!

Messaggiodi Mari » 10 mar 2006, 0:07

FANTASTICO LUCA!!!!!!!!! SUPERARCISTRAFANTASTICO!!!!!!!

MA CHI CE L'HA UN METEOROLOGO COME IL NOSTRO?
TUTTO PER NOI, DISPONIBILE ALLE DOMANDE PIU' LOCALIZZATE* E SUPERSCIATORE!!!!!!!!

GRAZIE!!!!!!!!

*(mi sapresti dire che tempo farà in via delle Ville a Sestola alle 8,30 di Sabato? E sulla seggiovia alle 8,35? E.......)
P.S. scusa lo scherzo!!!!! :wink:
Immagine
l'oca è l'animale ritenuto simbolo della stupidità a causa delle sciocchezze che gli uomini hanno scritto con le sue penne
--------
Mari
AR Presidente degli Stati Uniti d'Europa

Messaggiodi lanonnadelcomprensorio » 10 mar 2006, 0:08

Io sono nata, sciisticamente parlando, 5 anni fa proprio sulle nevi del Cimone e ne sono ormai così affezionata che non riesco a staccarmene.

Ma quest'anno, per la prima volta in vita mia, ho avuto la grande opportunità di avere il BATTESIMO DELLE DOLOMITI, per il ponte dell' 8 Dicembre, in quel di ARABBA.

Dire da favola è dir poco: ho avuto queste condizioni, credo irripetibili per il periodo:

- 3 giorni di sole con temperatura media di giorno -11°, -9° circa. Freddo secco sopportabilissimo
- neve naturale ottima, abbondante e recente non solo sulle piste ma anche su TUTTO IL PAESAGGIO
- poca gente e praticamente tutto il Dolomiti Superski aperto
- due compagni di sciate bravissimi e fogatissimi

In UN SOLO GIORNO abbiamo fatto TRE Porta Vescovo, il giro del Sella con TRE SASSLONG, e la Boè da cima a fondo senza fermarsi.

L' unico rimpianto è di non aver potuto fare la GRAN RISA perchè la stavano preparando per la gara di Coppa del Mondo ed era assolutamente chiusa al pubblico. Abbiamo fatto, però,la pista rossa accanto, che ne condivide il primo muro in alto, che è sicuramente meno impegnativa ma più divertente.

E' vero, è stato tutto bellissimo, però, a parer mio, anche il Cimone, nel suo piccolo, spesso ci offre spettacoli paesaggistici di tutto rispetto che, in annate piene di neve come questa, diventano meravigliosi e in, alcuni casi, sono al pari di quelli alpini.
W il popolo di "Sciattle" !!!
lanonnadelcomprensorio
Ar che puzza di latte!

Messaggiodi marcontv » 10 mar 2006, 9:24

gran bella ripresa..grande LOMBROSO,...!..hai una marcai in piu..!

l'aggiornamento del meteo e i tuo commenti ..li seguo molto volentieri

grazie

marco spila
marcontv
piccolo Ar!

Messaggiodi maxxe » 10 mar 2006, 10:39

lombroso ha scritto:Ah, per me solo sci, tradizionale sci, mai provato lo snowboard e direi che per ora non è nei miei piani :!:

Perchè no? Guarda che è molto facile a patto di mettere in cantiere una giornata di culate pese e gambe a pezzi il giorno dopo.

E poi un metereologo che si presenta con la tavola sotto braccio, guantoni larghi e cappellino con maschera in capo e' troppo bello!!!
:D :D :D :D
maxxe
Ar che puzza di latte!

Messaggiodi Mari » 10 mar 2006, 16:13

maxxe ha scritto:
lombroso ha scritto:Ah, per me solo sci, tradizionale sci, mai provato lo snowboard e direi che per ora non è nei miei piani :!:

Perchè no? Guarda che è molto facile a patto di mettere in cantiere una giornata di culate pese e gambe a pezzi il giorno dopo.

E poi un metereologo che si presenta con la tavola sotto braccio, guantoni larghi e cappellino con maschera in capo e' troppo bello!!!
:D :D :D :D

meteOROlogo...... 8)
Immagine
l'oca è l'animale ritenuto simbolo della stupidità a causa delle sciocchezze che gli uomini hanno scritto con le sue penne
--------
Mari

Messaggiodi maxxe » 10 mar 2006, 16:20

boia che figura di cacca :D :D :D :D :D
maxxe
Ar che puzza di latte!

Messaggiodi Mari » 10 mar 2006, 16:40

maxxe ha scritto:boia che figura di cacca :D :D :D :D :D

non preoccuparti...la facciamo tutti.. è Lombroso che è rigoroso...

se non fosse che sto partendo per Sestola ci farei due rime.... :roll:
Immagine
--------
Mari

Messaggiodi maxxe » 10 mar 2006, 16:42

Allora ci si domani alle 13?? Fai buon viaggio e fatevi riconoscere!!! io non so come siete fatti fisicamente!!
maxxe
Ar che puzza di latte!

Messaggiodi MOSE » 10 mar 2006, 16:42

Mari ha scritto:
maxxe ha scritto:boia che figura di cacca :D :D :D :D :D

non preoccuparti...la facciamo tutti.. è Lombroso che è rigoroso...

se non fosse che sto partendo per Sestola ci farei due rime.... :roll:

CI SI VEDE SU ALLORA CIAO MARI!!! :wink:
MOSE
Ar con probabilità di licenziamento

Messaggiodi Mari » 10 mar 2006, 17:03

a MAXXE io sono una bimba.....:roll: non puoi sbagliare un gruppo che fa tanta "fiera" lo trovi solo lì......

a MOSE.....vero? :wink: sì... a domani!
Immagine
--------
Mari

Messaggiodi maxxe » 10 mar 2006, 17:24

Ops! Seconda figura di cacca... scusa nn lo sapevo.... con questi nick e avatar non e' facile capirlo! :-D

Perche' non mettete una bella fotina di voi donne (nude ovviamente)?? cosi' questi equivoci non ci saranno piu'! :-D
maxxe
Ar che puzza di latte!

Messaggiodi lombroso » 10 mar 2006, 23:20

grazie a tutti :!:
da qualche parte dovrei avere un altro filmatino, dell'anno scorso se lo trovo lo posto.
www.lombroso.it
lombroso
Ar prima della maturità!

Messaggiodi Magister » 11 mar 2006, 12:42

Grande Lombroso! ce l'ho anch'io un filmato del secondo tratto del cimoncino, però intero, fatto però con un a videocamera tradizionale, beh a te è venuto meglio, il mio è tutto mosso, riprendevo due amici più avanti ma è tutto mosso!
You're coming snow, we needed you, and you do come!
Magister
Ar che puzza di latte!

Torna a SPETTEGULEZZZ DI NEVE!!