Di ritorno dall'Abetone...

amabili chiacchierate su neve e molto altro in tema di montagna!!!!

Moderatori: MrCilindro, Mari, MB, ginet, Deb, Molly, alle

Di ritorno dall'Abetone...

Messaggiodi nestle » 25 gen 2004, 21:59

Oggi sono tornato dalla settimana bianca all'Abetone...

di neve ce ne è parecchia e le piste erano tutte aperte e ben innevate.

la nuiva ovovia è molto efficente e sabato quando c'èera parecchia gente la fila scorreva in modo decente.

durante la settimana sciare è stato fantastico:

piste vuote e ben battute, impianti deserti (sull'ovovia ci salivo da solo) e tre giorni di sole spettacolare...

gli ultimi due giorni era più freschino ma niente di eccezionale.

per divertimenti extra sci come sapete all'abetone non ce ne sono moltissimi; il lupo bianco non è un gran che... meglio mi sono trovato al Grog, il pub che sta proprio sulla piazza (sotto la piramide); sabato sera hanno fatto musica dal vivo (e c'era una marea di persone).

insomma apparte alcuni impianti che hanno visto tempi migliori, devo dire che l'abetone durante la settimana è fantastico, ti sembra di avere piste private...

se avete domande fate pure...

ciao
nestle
piccolo Ar!

Messaggiodi MrCilindro » 25 gen 2004, 22:50

:D :D :D
Grazie Nestlè dell'ottima recensione!!!
MrCilindro
AR Capo di Stato

Messaggiodi fabrik » 26 gen 2004, 0:10

Nestle ma stai scherzando???, ora mi inalbero, il lupo bianco non è un gran chè????, ma quando ci sei stato, in mezzo a settimana??, e ci credo, sei in montagna, non a milano!, cosa ci vuoi in mezzo alla settimana, se non c'è un cane a sciare, figurati la sera dopo cena, all'abetone si vive il venerdì ed il sabato.
Il Lupo Bianco è il locale più bello che io abbia mai frequentato, vacci di venerdì o sabato, e poi fammi risapere, pensa che io a volte vado su solo per andare al lupo bianco, proprio perchè a prato e dintorni ormai mi fà tutto cagare, lassù si conosce un monte di gente, di donne, il gruppo che suona è fantastico e si balla con musica dal vivo fino alle 3 di notte.

Per il resto non posso che confermare, la val di luce è tutta innevata finalmente!!! ed i fuori pista sono da urlo, pensate che io sono stato tutto il giorno fra le tre potenze ed il gomito, e la pista l'ho fatta solo per andare al rifugio.
Fantastico!, si và da tutte le parti, e sotto la seggiovia delle tre potenze c'è un salto naturale da paura, si schizza in aria altissimi, e si attera anche bene, poichè c'è la pendenza giusta e lo spazio per fermarsi!!.
La neve è duretta in pista, ma non giacciata, fuori invece è abbastanza morbida, ma non si affonda, e non ci sono neanche tante cunette.
Insomma per chi ama il fuori pista, non credo ci sia di meglio!
Ciao!, w l'abetone e w il lupo bianco! 8)
fabrik
Ar prima della maturità!

Messaggiodi unbacioperte » 26 gen 2004, 10:52

Scusa, ma dove sono i fuoripista? a forza di passarci ormai sono diventate delle piste semi-battute. Cmq ero su anch'io con la mia ragazza e ci siamo divertiti molto. nonostante fosse il week end le piste erano tenute perfettamente e non ho fatto molta fila. Direi quasi perfetto a parte la seggiovia che porta dalla val di luce al monte gomito. presente?quella biposto del 15-18. io sono 1.93 cm e nn mi ci stavano neanche le gambe!!!
Cmq 28 € mi sembrano un po' troppi, visto che sono anche chiusi gli impianti di Pian di Novello (Sestaione).
Cmq io bolognese che ho la casa a San Marcello e nn ero mai stato all'Abetone, ci tornerò molto presto.

Ciao
unbacioperte
Ar ministro senza portafoglio

Località: sestola e ogni tanto Abetone....e Senales...e Hintertux...

Messaggiodi Bimbone » 26 gen 2004, 11:57

ei la unbacioperte dove hai la casa a san marcello? anche io l'ho li nel paese vecchio sotto la chiesa
ciao.
Bimbone
Ar che puzza di latte!

Messaggiodi fabrik » 26 gen 2004, 16:35

Se non ci sono fuori pista in val di luce, dimmi dove li trovi!!!.
La neve era un po' dura perchè di notte ha fatto freddo tutta la settimana e tirava, tieni conto che era da 5 giorni che non nevicava, ed è logico che sia dura la neve fuori!.
Un bacio per te, perchè non ci si becca una volta si fà una snobordata insieme, anche io vado con la mia ragazza( io ho la casa alle regine), anzì propongo a tutte le coppie e non snobordiste che vengono all'abetone di beccarsi su!.
:wink:
fabrik
Ar prima della maturità!

Torna a SPETTEGULEZZZ DI NEVE!!