Sabato 02/02 cimone!

amabili chiacchierate su neve e molto altro in tema di montagna!!!!

Moderatori: MrCilindro, Mari, MB, ginet, Deb, Molly, alle

Sabato 02/02 cimone!

Messaggiodi monta_87 » 4 feb 2008, 15:28

Sabato sono stato su a provare a chiudere qualche curva, quante botte e quanto vento, però mi sono divertito un tot lo stesso! :D
Ho aperto la discussione per un altro motivo però, al passaggio per fare il biglietto per il parcheggio mi hanno sparato l'ultima news di cui non ero a conoscenza, ovvero l'obbligo di tenere le catene a bordo anche con le termiche montate..ho un land cruiser con termiche e trazione integrale!? 8O Bene o male non penso che per andare a passo del lupo lascino le strade con 5 centimetri di ghiaccio, sono sempre dietro a pulirle! Ma sono mai stati in trentino a vedere in che condizione tengono le strade?? E le catene se hai le termiche non mi sembra siano obbligatorie... Qualcuno sa dove trovare un paio di catene a poco a modena? solo per tenerle in macchina.. La misura è un 265/65 r17..
bo?, questa proprio non l'ho capita...
monta_87
Ar che puzza di latte!

Messaggiodi Deb » 4 feb 2008, 15:39

è piuttosto assurda, però devo dire che le strade in trentino, seppur più innevate, sono comunque migliori che certi punti della strada che sale al Cimone.

Basti pensare a quanta gente tira dritto al curvone in discesa di Pian del Falco! E lì, purtroppo, posso dirti che più la macchina è pesante e peggio è (siamo entrati in una classe A con la Jeep una volta!)
Deb
Ar ministro senza portafoglio

Messaggiodi ZIZU » 4 feb 2008, 15:42

Art.39 . Regolamento di Attuazione - quarta parte - CODICE DELLA STRADA

"...Il segnale CATENE PER NEVE OBBLIGATORIE (fig. II.87) deve essere usato per indicare l'obbligo di circolare, a partire dal punto di impianto del segnale, con catene da neve o con pneumatici da neve. Il segnale può essere inserito in alternativa entro quello di TRANSITABILITA' mantenendo il proprio valore prescrittivo..."

http://www.patente.it/codice/reg39d.htm

Se ti fermano non ti possono fare la multa !!! mi ero gia' posto la domanda anche io 1 anno fa appena comprai una panda 4x4 (oltretutto le mie gomme sono "non catenabili")
=====================
www.unsonbono.com
=====================
ZIZU
Ar elementare!

Messaggiodi Molly » 4 feb 2008, 15:50

Però per buona norma dovresti avere un certificato che accompagna le gomme da neve.
tanto per rimanere in trentino, quando sono andato in settimana bianca ti fermavano e controlavano le gomme se erano da neve no problem, sennò catene.

Per le gomme che hai te non ci vuole le catene ci devi mettere due smart sotto :lol: :lol: :lol:
È vero che il vino è nemico dell'uomo. Ma è anche vero che chi fugge davanti ad un nemico è un vigliacco.

Non è il Bè e il ribè che da noia!!
Molly
Ar sottosegretario

Re: Sabato 02/02 cimone!

Messaggiodi jake » 4 feb 2008, 16:37

monta_87 ha scritto:Sabato sono stato su a provare a chiudere qualche curva, quante botte e quanto vento, però mi sono divertito un tot lo stesso! :D
Ho aperto la discussione per un altro motivo però, al passaggio per fare il biglietto per il parcheggio mi hanno sparato l'ultima news di cui non ero a conoscenza, ovvero l'obbligo di tenere le catene a bordo anche con le termiche montate..ho un land cruiser con termiche e trazione integrale!? 8O Bene o male non penso che per andare a passo del lupo lascino le strade con 5 centimetri di ghiaccio, sono sempre dietro a pulirle! Ma sono mai stati in trentino a vedere in che condizione tengono le strade?? E le catene se hai le termiche non mi sembra siano obbligatorie... Qualcuno sa dove trovare un paio di catene a poco a modena? solo per tenerle in macchina.. La misura è un 265/65 r17..
bo?, questa proprio non l'ho capita...

Ho a cuore queste discussioni:
vorrei dire che trovo (bippp) che non facciano passare chi ha le gomme termiche..

SE un governo vara una legge dove è ESPLICITO che qualsiasi gomma o pneumatico M+S (cioè MUD + SNOW...tradotto fango e neve) sono omologati per essere EQUIPARABILI alle catene da neve...

io vorrei sapere perchè un caxxo di comune mi vieta di passare per andare a rimepire le loro tasche dei miei soldi...

*legge italiana: nei tratti dove c'è l'obbligo (e ripeto l'obbligo) delle catene: le soluzioni per lo stato italiano sono 3:

1-catene da neve sulle ruoti motrici
2-ragni omologati (cuna nc 178-01 oppure on v5117)
3-gomme M+S ( non indispensabili M+S winter)

montando le termiche , e qui non sto a dilungarmi .. sei oltre quello che prevede il codice della strada...

ora visto che rimborsanoil lavaggio per le macchie d'olio, e di grasso caduti dai cavi delle seggiovie..

voglio vedere se rimborsano 4 gomme invernali comprate per l'occasione......
twan:
" non c'è posto in europa come il Cimone,
noi giriamo tutta l'Europa.... Francia... Germania... ecc....
ma solo al Cimone ci sentiamo come a casa,
voi siete un gruppo unito e fantastico
e ogni volta che veniamo qui siamo contentissimi
jake
Ar sottosegretario

Messaggiodi guazzo21 » 4 feb 2008, 16:46

jake ha scritto:ora visto che rimborsanoil lavaggio per le macchie d'olio, e di grasso caduti dai cavi delle seggiovie..

.

:?: :?:
spiega un pò....
"...poi si rivolse e ripassossi il Guazzo." DANTE ALIGHIERI
--------------------------------------------------------
"la vita è un gioco; bisogna giocare sapendo che si può anche perdere. ma che senso avrebbe non giocarla?" - le roi MP -
guazzo21
AR Presidente degli Stati Uniti d'Europa

Messaggiodi jake » 4 feb 2008, 16:46

giusto per dare valore a quando scritto in seguito , riporto con un copia e incolla:

Per la marcia su terreni abbondantemente innevati e forti pendenze sono indicate le catene che devono però essere omologate, riportando sul prodotto e sulla confezione i marchi CUNA NC 178-01 oppure ON – V 5117.
Il loro utilizzo in caso di neve è equiparato dalla legge italiana all’utilizzo del pneumatico invernale,come più volte ribadito dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, ad esempio con comunicazione n. 612/2005 del 31 marzo 2005 ha chiarito che“…l’ente proprietario della strada, con ordinanza motivata, può prescrivere che i veicoli siano muniti, in alternativa, di mezzi antisdrucciolevoli o degli speciali pneumatici per la marcia sulla neve e sul ghiaccio…”

Nel caso di forti nevicate come ormai succede da qualche inverno e la successiva paralisi del traffico, spesso all’automobilista viene indicato “l’obbligo di catene a bordo”. Tale indicazione non ha alcun fondamento giuridico, infatti il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, in risposta all’interrogazione parlamentare n. 4-08215, pubblicata sul R.S. 748 del 21 febbraio 2005, con comunicazione prot. N. 1080 del 16 febbraio 2005, ha chiarito che “…la vigente normativa già considera equivalente l’uso di catene da neve a quello di pneumatici da neve ai fini dell’osservanza dell’obbligo sancito dal combinato disposto degli articoli 146 decreto legislativo 285/92 e 122 comma 8 d.P.R. 495/92.

Un esempio su tutti è l’ordinanza della Provincia di Genova che sancisce l’obbligo per tutti coloro che intendono percorrere le strade comunali e provinciali di munirsi di catene a bordo, non consentendo l’uso alternativo di pneumatici invernali. Una ordinanza questa che è stata contestata dal Ministero dei Trasporti che nel luglio scorso ha invitato la Provincia di Genova a rimuovere i cartelli o comunque a non considerarne validi i contenuti perché non rispondenti a quanto prescritto dal Codice della strada. E’ bene ricordare che l’art. 122 del Regolamento di esecuzione e di attuazione del Nuovo Codice della Strada al comma 8 recita: “Il segnale CATENE PER NEVE OBBLIGATORIE (FIG.II.87) deve essere usato per indicare l’obbligo di circolare, a partire dal punto di impianto del segnale, con catene da neve o con Pneumatici da neve.”
Qualora non venga rispettato il segnale tondo con il pneumatico incatenato su fondo blu “catene per neve obbligatorie” il conducente può essere soggetto a sanzioni amministrative e le Forze dell’ordine possono prevedere il fermo del mezzo.
Pertanto il Codice della Strada prevede che, a partire dal segnale “catene per neve obbligatorie” è necessario essere equipaggiati con pneumatici da neve (invernali o chiodati) oppure montare le catene. Da nessuna parte nel Codice della Strada è previsto un obbligo generico di “catene a bordo” ne ciò sarebbe possibile. Le dotazioni di bordo infatti come i cartelli segnaletici stradali sono stabiliti dall’Unione Europea e non dalle autorità nazionali ne tanto meno da quelle locali.
twan:
jake
Ar sottosegretario

Messaggiodi jake » 4 feb 2008, 16:52

guazzo21 ha scritto:
jake ha scritto:ora visto che rimborsanoil lavaggio per le macchie d'olio, e di grasso caduti dai cavi delle seggiovie..

.

spiega un pò....

penso sia saputo da tutti che il conosorzio è assicurato, è capiatato domenica a save e al timido di macchiarsi pesantemente con del grasso.

una volta raggiunta la biglietteria e esposto il problema hanno diritto al risarcimento del costo della lavanderia presentando uno scontrino la volta successiva...
twan:
jake
Ar sottosegretario

Messaggiodi guazzo21 » 4 feb 2008, 17:02

jake ha scritto:
guazzo21 ha scritto:

.

spiega un pò....

penso sia saputo da tutti che il conosorzio è assicurato, è capiatato domenica a save e al timido di macchiarsi pesantemente con del grasso.

una volta raggiunta la biglietteria e esposto il problema hanno diritto al risarcimento del costo della lavanderia presentando uno scontrino la volta successiva...

RISAPUTO UNA CEPPA DI MINCH1A...
io un lo sapevo...
e la tuta l'ho in lavanderia a spese mie...canedilenì...
"la vita è un gioco; bisogna giocare sapendo che si può anche perdere. ma che senso avrebbe non giocarla?" - le roi MP -
guazzo21

Messaggiodi Mari » 4 feb 2008, 17:13

guazzo21 ha scritto:
jake ha scritto:
guazzo21 ha scritto:

.

spiega un pò....

io un lo sapevo...

chi è Leni? 8O
Immagine
l'oca è l'animale ritenuto simbolo della stupidità a causa delle sciocchezze che gli uomini hanno scritto con le sue penne
--------
Mari

Messaggiodi guazzo21 » 4 feb 2008, 17:18

è il padrone di un canile qua vicino... :D

boh...
come già spiegato più volte è un modo di dire qui delle mie parti...non so da cosa e chi venga...
è un imprecazione... diciamo che si usa per "risparmiare" una bestemmia...

cane di lenì!!! :twisted:
guazzo21

Messaggiodi airmat » 4 feb 2008, 17:28

cavoli jake ke disquisizione dettagliata e documentata!!!
Mi intendo un po' dell'argomento, ma tu mi fai sentire veramente ignorante :D (anke se internet e copia incolla aiutano molto al giorno d'oggo :mrgreen)
Concoro al 99% con ciò ke dici, l'1 % me lo tengo x sicurezza... Il problema è ke anke tra gli operatori delle forze dell'ordine si trovano molti ignoranti (nel senso ke ignorano.,.... :lol: ) e lo sfortunato di turno o si adegua alle loro inesistenti regole o si fa fare il verbale poi ricorre e quasi sicuramente lo vince, ma perde almeno 2 mezze giornate di lavoro... Nel tuo caso Monta io avrei fatto dietrofront, avrei girato x canevare e me ne sarei andato al Cimoncino senza spendere soldi in parkeggio e senza controlli da personale poco competente

anke io nn sapevo nulla dell'assicurazione sulle makkie...
Sapiente è colui ke sa di non sapere
airmat
Ar elementare!

Messaggiodi Mari » 4 feb 2008, 17:49

guazzo21 ha scritto:è il padrone di un canile qua vicino... :D

boh...
come già spiegato più volte è un modo di dire qui delle mie parti...non so da cosa e chi venga...
è un imprecazione... diciamo che si usa per "risparmiare" una bestemmia...

cane di lenì!!! :twisted:

ahhhhh!!!!!! :o
Immagine
l'oca è l'animale ritenuto simbolo della stupidità a causa delle sciocchezze che gli uomini hanno scritto con le sue penne
--------
Mari

Messaggiodi -lucy- » 4 feb 2008, 18:15

guazzo21 ha scritto:
jake ha scritto:
guazzo21 ha scritto:

.

spiega un pò....

io un lo sapevo...

questa non la sapevo nemmeno io ... 8O
-lucy-
Ar che puzza di latte!

Messaggiodi wondermax » 4 feb 2008, 18:18

-lucy- ha scritto:
guazzo21 ha scritto:
jake ha scritto:
guazzo21 ha scritto:

.

spiega un pò....

io un lo sapevo...

questa non la sapevo nemmeno io ... 8O

anche in serie A per 2 volte mi hanno rimborsato con lo scontrino o fattura della lavanderia...del resto se fai la Selletta ad inizio stagione dopo una nevicata e scirocco post nevicata cola grasso che fa paura...ma..se lo sai la eviti ahahah
stagione 05/06 53 giorni di SCI
stagione 06/07 34
stagione 07/08 60
stagione 08/09 63
stagione 09/10 51
stagione 10/11 44
stagione 11/12 33
stagione 12/13 47
stagione 13/14 40
stagione 14/15 39
stagione 15/16 32
wondermax
Ar prima della maturità!

Messaggiodi Mari » 4 feb 2008, 18:23

Allora a fine stagione, tutti con una bella macchia di grasso....e lavaggio gratis per tutti!!!! :twisted:

scherzo, eh? :wink: :roll:
Immagine
--------
Mari

Messaggiodi poldo » 4 feb 2008, 18:25

Buona a sapersi quella del grasso... :wink:
poldo
Ar che puzza di latte!

Messaggiodi jake » 4 feb 2008, 18:29

ora non è che vi dovete portare dietro l'ampolla dell'olio da meccanico
twan:
jake
Ar sottosegretario

Messaggiodi Mari » 4 feb 2008, 18:42

jake ha scritto:ora non è che vi dovete portare dietro l'ampolla dell'olio da meccanico

ma!!! :roll:
Immagine
--------
Mari

Messaggiodi ginet » 4 feb 2008, 18:43

ecco io non lo sapevo....
e ho sporcato la giacca anche io in questo modo...
uffi vabbè buono a sapersi per un'altra volta
mi piego ma non mi spezzo!!
AR*GIRL

RWT crew

C'è sempre un grano di pazzia nell'amore, così come c'è sempre un grano di logica nella follia.
ginet
AR Ministro delle politiche inutili

Messaggiodi airmat » 4 feb 2008, 18:50

coincidenza la mia giacca & pants sono stesi in terrazza xkè ieri li ho lavati, ormai saranno asciutti?!

cmq son sicuro ke ci sarà ki se la sporca in makkina e va a adire ke son stati gli impianti 8O
airmat
Ar elementare!

Messaggiodi Bonanza » 4 feb 2008, 19:04

'Sta cosa del grasso non la sapevo nemmeno io... :(
http://equilibrio-precario.spaces.live.com

Perché la vita è un brivido che vola via...
è tutto un EQUILIBRIO sopra la follia! (Vasco Rossi - Sally)

Forse ci consolava far l'amore,
ma PRECARI in quel senso si era già... (Francesco Guccini - Eskimo)
Bonanza
Ar Ministro degli affari interi

Messaggiodi monta_87 » 4 feb 2008, 19:06

http://www.comune.sestola.mo.it/ordinan ... 20neve.pdf

questa è l'ordinanza del comune.. :?
mi sta troppo su sta cosa, spendo 800€! per un treno di termiche ogni 2 anni e non sono a posto??? in più dovrei prendere 2 paia di catene visto che ho 4 ruote motrici per tenerle nel baule e per farle vedere una volta all'anno ai carabinieri di sestola???
Non si può provare a fare qualcosa? Tipo firmare una petizione o mandare una lettera al sindaco o qualcosa del genere? :evil:
monta_87
Ar che puzza di latte!

Messaggiodi jake » 4 feb 2008, 19:19

monta_87 ha scritto:http://www.comune.sestola.mo.it/ordinanze/Ordinanza%20catene%20da%20neve.pdf

questa è l'ordinanza del comune.. :?
mi sta troppo su sta cosa, spendo 800€! per un treno di termiche ogni 2 anni e non sono a posto??? in più dovrei prendere 2 paia di catene visto che ho 4 ruote motrici per tenerle nel baule e per farle vedere una volta all'anno ai carabinieri di sestola???
Non si può provare a fare qualcosa? Tipo firmare una petizione o mandare una lettera al sindaco o qualcosa del genere? :evil:

teoricamente sestola è fuori legge ogni volta che impone le catene a bordo.
o meglio ai veicoli con sistemi alternativi, non puo negare l'accesso alla strada.

mi informo alla questura di prato...
twan:
jake
Ar sottosegretario

Messaggiodi Deb » 4 feb 2008, 19:30

correggetemi se sbaglio, ma è possibile che sempre lì al pedaggio qualche volta ci sia proprio anche l'obbligo di montarle, le catene?
anche con le gomme da neve?

Mi era sembrato di sentirlo raccontare, ma non mi ricordo da chi.
Io personalmente adoro la seggiovia. Sempre che non piova... ;)
Deb
Ar ministro senza portafoglio

Messaggiodi Bonanza » 4 feb 2008, 19:33

Deb ha scritto:correggetemi se sbaglio, ma è possibile che sempre lì al pedaggio qualche volta ci sia proprio anche l'obbligo di montarle, le catene?
anche con le gomme da neve?

Mi era sembrato di sentirlo raccontare, ma non mi ricordo da chi.
Io personalmente adoro la seggiovia. Sempre che non piova... ;)

Ma infatti, se il problema era il passaggio... da Sestola seggiovia e vai col tango... sempre che non piova!

Per le discussione tecniche fate vobis! :wink:
http://equilibrio-precario.spaces.live.com

Perché la vita è un brivido che vola via...
è tutto un EQUILIBRIO sopra la follia! (Vasco Rossi - Sally)

Forse ci consolava far l'amore,
ma PRECARI in quel senso si era già... (Francesco Guccini - Eskimo)
Bonanza
Ar Ministro degli affari interi

Messaggiodi Ridermarchino » 4 feb 2008, 19:38

Questa storia delle catene mi puzza un pò di fregatura!!

Non per me perchè la mia Polo senza gomme da neve,se non monto le catene non va da nessuna parte!!
Però mi diceva Stewie che lui con la sua A6 quattro e gomme da neve non l'hanno fatto salire.
All'ora è andato con Lucy (che è anche avvocato), ad informarsi in comune e gli è stato fatto presente che c'è un'ordinanza comunale e quindi è tutto regolare 8O 8O

Questa ordinanza mi sembra un pò troppo cautelativa!!

Non è che il comune di Sestola ha qualche accordo con la Konig o con Gilli il benzinaio in piazza Passerini?!?!?!?!?

Come dicono i Modenesi......CHE DUE MARONI :!: :!:
Ridermarchino

Messaggiodi monta_87 » 4 feb 2008, 19:40

Si la seggiovia è comoda ma non possono vietarmi di salire in macchina inventendosi le leggi a loro piacimento..
Spero che non facciano ciò solo perchè che gli sta su che la gente vada su senza pagare nulla o al max 4€ di parcheggio, vedi chi non scia..
Certo concordo sul fatto che le termiche sul puro ghiaccio servono a poco, ma il tratto di strada non è eccessivamente lungo e potrebbero adoperarsi loro a renderlo agibile visto che i mezzi non mancano. :roll:
monta_87
Ar che puzza di latte!

Messaggiodi Ridermarchino » 4 feb 2008, 19:42

guazzo21 ha scritto:
jake ha scritto:
guazzo21 ha scritto:

.

spiega un pò....

io un lo sapevo...

Io per essere ancora più fava lo sapevo e la mia giacca (perdipiù bianca) l'ho già lavata 2 volte questa stagione a spese mie 8O 8O
Ridermarchino

Messaggiodi jake » 4 feb 2008, 19:49

scusa deb ti dico una cosa...... se in italia c'è una legge che dice tu non ti puoi drogare, e inutile che tu mi dici "ma è solo una "cannA" non ti puoi drogare a prescindere......

se per il sig NAPOLITANO che ci governa dall'alto che mi dice che le gomme da neve e le catene SONO LA MEDESIMA COSA .. e inutile che mi dici metti le catene ..

invece che comprarsi il cayene con i nostri soldi..pensino a pulire meglio le strade... questo week end mi sono prerso una lavata in seggiovia roba da febbre....

la circolare se mi riesce la stampo visto che devo andare in questura... scusate ma 700 euro di gomme termiche..e mi rimangono sul gozzo.
come ho scritto prima (viene dal codice della strada non me lo sono inventato..)
twan:
jake
Ar sottosegretario

Messaggiodi airmat » 4 feb 2008, 20:09

il sito del comune nn è attivo, ma sta ordinanza la voglio proprio vedere

e poi m'informo pure io domani, ma alla polizia stradale, xkè è preposta al rispetto del codice della strada...
airmat
Ar elementare!

Messaggiodi monta_87 » 4 feb 2008, 20:25

l'ho postata prima l'ordinanza, guarda nella prima pagina :wink:
perchè non si legge più??? 8O
Vorrei vedere se fosse chiusa la seggiovia se bloccherebbero lo stesso la gente.. Non capisco neppure perchè il 30 dicembre quando c'è stata quella bella nevicata e la strada era sicuramente più sporca di sabato scorso non hanno detto nulla..

ecco l'ordinanza da scaricare.. http://it.swoopshare.com/my/file/be560b ... 900c4efc52
Ultima modifica di monta_87 il 4 feb 2008, 20:34, modificato 1 volta in totale.
monta_87
Ar che puzza di latte!

Messaggiodi jake » 4 feb 2008, 20:29

:roll: ho dato vita ad una ribellione di fuoristradisti???
twan:
jake
Ar sottosegretario

Messaggiodi monta_87 » 4 feb 2008, 20:36

jake ha scritto::roll: ho dato vita ad una ribellione di fuoristradisti???
:D :twisted:
monta_87
Ar che puzza di latte!

Messaggiodi FreeAle » 4 feb 2008, 20:58

Io ho evitato di montare le ruote da neve sulla Classe A, e l'ho messe sulla panda mjt (non 4x4) se non altro oltre che risparmiare era molto più agile e leggera. Però per due volte con strada innevata mi son trovato in difficoltà.
Una volta ero a livigno in gennaio, entrai in un parcheggio non pulito da neve (praticamente nevicò per 4 giorni consecutivi) e feci molta fatica ad uscire.
L'altra, ieri pomeriggio. Alle 15 son tornato a casa (l'abbiamo sopra la piazza dell'abetone, in una strada privata in salita....) e l'ultimo tratto per arrivare a casa non sono riuscito a farlo, perchè ancora non era passato lo spazzaneve. ovviamente il tratto è un po' ripido e in curva, quindi è impossibile da prendere in velocità. È il primo anno che le monto, ma credo che un paio di catene, per sicurezza, mi toccherà prenderle...
The box said: "Requires Windows 98 or better" so I bought a Macintosh!

MOLTI CI HANNO VISTO NASCERE..........NESSUNO CI VEDRA' MORIRE........COME IL SOLE, RISORGIAMO SEMPRE!!
FreeAle
Ar elementare!

...

Messaggiodi elis » 4 feb 2008, 21:36

basta andar su da Montecreto!!

Hihi!! :lol:

Scherzo!!

ciao i!!
W la seggiovia di Montecreto!!
elis
Ar che puzza di latte!

Messaggiodi wondermax » 4 feb 2008, 21:52

FreeAle ha scritto:Io ho evitato di montare le ruote da neve sulla Classe A, e l'ho messe sulla panda mjt (non 4x4) se non altro oltre che risparmiare era molto più agile e leggera. Però per due volte con strada innevata mi son trovato in difficoltà.
Una volta ero a livigno in gennaio, entrai in un parcheggio non pulito da neve (praticamente nevicò per 4 giorni consecutivi) e feci molta fatica ad uscire.
L'altra, ieri pomeriggio. Alle 15 son tornato a casa (l'abbiamo sopra la piazza dell'abetone, in una strada privata in salita....) e l'ultimo tratto per arrivare a casa non sono riuscito a farlo, perchè ancora non era passato lo spazzaneve. ovviamente il tratto è un po' ripido e in curva, quindi è impossibile da prendere in velocità. È il primo anno che le monto, ma credo che un paio di catene, per sicurezza, mi toccherà prenderle...

ma stai in via bagatti dove abito io?
stagione 06/07 34
stagione 07/08 60
stagione 08/09 63
stagione 09/10 51
stagione 10/11 44
stagione 11/12 33
stagione 12/13 47
stagione 13/14 40
stagione 14/15 39
stagione 15/16 32
wondermax
Ar prima della maturità!

Messaggiodi FreeAle » 4 feb 2008, 22:01

Eh che ne so :lol:

Ti spiego: piazza dell'abetone, sali su per la strada accanto alle piramidi, prosegui, passi il parcheggio, poi quel ristorante sulla destra (o viceversa 8) ) e ad un certo punto la strada gira a sinistra, ma se vai dritto imbocchi una via privata. Praticamente prosegui fino a quando non c'è un bivio e giri a destra. Prosegui fino a quando non finisce la strada e siamo lì :)

È quella?? :?: :D

MOLTI CI HANNO VISTO NASCERE..........NESSUNO CI VEDRA' MORIRE........COME IL SOLE, RISORGIAMO SEMPRE!!
FreeAle
Ar elementare!

Messaggiodi FreeAle » 4 feb 2008, 22:04

Ho guardato su google maps... è quella LOOOL
Io sto nell'appartamento in fondo a quella via :)

FreeAle
Ar elementare!

Messaggiodi wondermax » 4 feb 2008, 22:40

FreeAle ha scritto:Ho guardato su google maps... è quella LOOOL

dai si sta accanto di casa!!! ma stai nel condominio giallo?
stagione 06/07 34
stagione 07/08 60
stagione 08/09 63
stagione 09/10 51
stagione 10/11 44
stagione 11/12 33
stagione 12/13 47
stagione 13/14 40
stagione 14/15 39
stagione 15/16 32
wondermax
Ar prima della maturità!

Messaggiodi MrCilindro » 5 feb 2008, 0:53

secondo me se hanno fatto l'ordinanza è perchè ne sono successe di cotte e di crude a auto con le termiche...
anche perchè ... io con le termiche .. quando avevo il voyager..
sono rimasto bloccato e ho dovuto montare le catene...
e da allora...
anche se ho un 4*4
ho sempre le catene abbordoooooo

non si sà maiiii
...
poi va a finire che mi si muove in parcheggio... e io mi ink come una bestia.....

:lol:
"I love Snowboard" says MrCil
MrCilindro
AR Capo di Stato

Messaggiodi Mari » 5 feb 2008, 1:25

MrCilindro ha scritto:secondo me se hanno fatto l'ordinanza è perchè ne sono successe di cotte e di crude a auto con le termiche...
e da allora...
anche se ho un 4*4

non si sà maiiii
...
poi va a finire che mi si muove in parcheggio... e io mi ink come una bestia.....

:lol: :lol: :lol:
Immagine
--------
Mari

Messaggiodi FreeAle » 5 feb 2008, 2:18

wondermax ha scritto:

Un ci credo :lol:

Sto nel condominio accanto a quello giallo, praticamente quello in vetta alla stradina a destra che porta nel boschetto, il palazzo rimane sulla sinistra. Vengo su con la panda (quella nuova) celeste della mamma della mia ragazza. Non c'è verso che non la vedi perchè la parcheggio sempre ni mezzo :lol: :lol:

FreeAle
Ar elementare!

Messaggiodi bobo » 5 feb 2008, 9:20

MrCilindro ha scritto: poi va a finire che mi si muove in parcheggio... e io mi ink come una bestia.....

questa storia l'ho già sentita..... :roll:

:roll: uhmmm fammi pensare un pò :roll:

ahhh ecco adesso ricordo!
è capitata la stessa cosa ad un mio grande amico.... :mrgreen:

:lol: :lol: :lol: :lol:
RWT crew
In Ribollita We Trust®
http://www.inribollitawetrust.com

Appenninoriders®
http://www.appenninoriders.it

L'arrogante! a new fragrance by appenninoriders

Meglio esser folle con le proprie opinioni che saggio con quelle altrui....
bobo
AR Capo di Stato

Messaggiodi guazzo21 » 5 feb 2008, 9:23

FreeAle ha scritto:
wondermax ha scritto:

Sto nel condominio accanto a quello giallo, praticamente quello in vetta alla stradina a destra che porta nel boschetto, il palazzo rimane sulla sinistra. Vengo su con la panda (quella nuova) celeste della mamma della mia ragazza. Non c'è verso che non la vedi perchè la parcheggio sempre ni mezzo :lol: :lol:

CARRAMBAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
guazzo21

Messaggiodi Mari » 5 feb 2008, 9:25

:lol: :lol: :lol: :lol:
Immagine
--------
Mari

Messaggiodi wondermax » 5 feb 2008, 9:52

FreeAle ha scritto:
wondermax ha scritto:

ma dai via venerdì bussa alla finestra e quella sempre aperta con le tende arancioni!! a pianterreno per intendersi sotto c'è una panchina...
stagione 06/07 34
stagione 07/08 60
stagione 08/09 63
stagione 09/10 51
stagione 10/11 44
stagione 11/12 33
stagione 12/13 47
stagione 13/14 40
stagione 14/15 39
stagione 15/16 32
wondermax
Ar prima della maturità!

Messaggiodi monta_87 » 5 feb 2008, 9:54

MrCilindro ha scritto:secondo me se hanno fatto l'ordinanza è perchè ne sono successe di cotte e di crude a auto con le termiche...
e da allora...
anche se ho un 4*4

non si sà maiiii
...

bè dipende molto anche da termica a termica..
c'è della gente che pretende di andare su con un BMW con 2 termiche dietro che magari hanno un bel disegno stradale e appena trovano 2 cm di neve gli parte il nasone (!).. Bisognerebbe valutare a modo tutti i casi, ma con dei fuoristrada e 4 Termiche fidati che se uno va piano dei gran maroni non ne fa..
http://www.dunlop-tires.com/dunlop_itit ... -12526.jpg
io con questa non ho mai avuto problemi.. :wink:
monta_87
Ar che puzza di latte!

Messaggiodi wondermax » 5 feb 2008, 10:11

stagione 06/07 34
stagione 07/08 60
stagione 08/09 63
stagione 09/10 51
stagione 10/11 44
stagione 11/12 33
stagione 12/13 47
stagione 13/14 40
stagione 14/15 39
stagione 15/16 32
wondermax
Ar prima della maturità!

Messaggiodi jake » 5 feb 2008, 10:30

ragazzi ho sempre ragione.. il 13 aprile votate jake :wink:

partito VLN.. viva la neve :lol:
twan:
jake
Ar sottosegretario

Prossimo

Torna a SPETTEGULEZZZ DI NEVE!!