Pagina 1 di 1

info..ghiacciaio

MessaggioInviato: 15 lug 2007, 11:36
di teto73
beh...preso dalla voglia di un po di neve..verso settembre(si lo so cè tempo...ma sto sognando)...vorrei fare una puntata su qualche ghiacciaio...Ora conosco bene quellod i Senales, ma non so se sarà in buone condizioni per i primi di settembre...
Avete altre dritte? Lo stubai per esempio comè?

Grazie...aspetto vostri suggerimenti... :P

MessaggioInviato: 15 lug 2007, 14:13
di Gabri
Eh eh... è un gran bel domandone... se sapessi come sarà la situazione ghiacciai a Settembre farei i soldi a dirla alla gente!
Veramente è un grande punto interrogativo... morale se puoi vai il prima possibile visto che ultimamente ha nevicato un po' su quasi tutti i ghiacciai, se devi partire per forza a settembre aspetta all'ultimo per prenotare perchè è un bel rischio... se non dovesse più rinevicare potresti trovare situazioni tragiche e buttare via diversi soldini.... :wink:

MessaggioInviato: 15 lug 2007, 20:14
di cri87
Sono appena tornato dalla valsenales :(

la situazione è PESSIMA

IL PARK ha chiuso 10 giorni fa.
Una settimana fa hanno chiuso i 2 skilift doppi (final)
Attualmente è aperta solo la seggiovia (4 posti che sale alla cima), e la relativà pista (2/3 della pista sono occupati dagli sci club)

La neve fino a sabato mattina (ore 10.30 ha retto bene), poi a ceduto di botta e complice le elevate temperature (stanotte minima in ghiacciaio di 4gradi) si è quasi completamente sciolta.
Oggi si sciava sul ghiaccio nero/marrone, e la parte di pista che aveva ancora neve, era per i primi 10cm completamente impregnata d'acqua.

Ieri condizioni decenti
Oggi nn avrebbero dovuto nemmeno aprire.


Secondo mio modestissimo parere sono a tiro chiusura.

hola

MessaggioInviato: 26 lug 2007, 13:47
di sick_boy
spero caldamente che abbiano chiuso sti pazzi 8O
in senales non dovrebbero neanche più aprirlo il ghiacciaio in estate altro che :wink:
Dovrebbero proseguire la stagione invernale fino alla metà di giugno al max poi chiudere e riaprire ai primi di ottobre dopo le prime nevicate.