Pagina 1 di 1

sempre sulla "estinzione" degli snowboarders

MessaggioInviato: 25 gen 2004, 16:58
di skilover
Premettiamo: il mio tono era volutamente sarcastico e non intendeva essere offensivo nei confronti degli snowboarders.

Ammettiamo: un po' gianni ha ragione, il problema di molti sciatori (me compreso) è quello di pensare di avere un diritto divino sulle piste. Ma il problema è che la passione per lo sci per uno sciatore è indescrivibile (lo stesso dicasi per i surfers). Proprio per questo sono giunto alla conclusione che sciatori e snowboarders devono convivere pacificamente proprio per questa immensa passione per la neve che ci accomuna. :wink:

Sull'estinzione: io frequento poco gli appennini perché generalmente me ne vado sulle alpi. E' vero che molte persone che si avvicinano per la prima volta alla neve iniziano subito con lo snow (perchè si sentono più cool). Ma in questi anni, dopo il boom iniziale che aveva visto aumentare a dismisura il numero degli adepti della tavola, non posso che constatare che il loro numero è calato drasticamente. A Corvara in Alta Badia ho visto veramente poca gente con la tavola ai piedi, mentre le classi di novelli sciatori con maestro sono tornate a ripopolarsi notevolmente. Da qui il mio sarcasmo sull'estinzione.

Skilover

errore

MessaggioInviato: 25 gen 2004, 17:07
di skilover
questo messaggio doveva essere una risposta e non un nuovo argomento.... mi son sbagliato!!!

MessaggioInviato: 25 gen 2004, 22:54
di MrCilindro
:D :D :D
mi dispiace...
ma devo rammentarti...
che ancora in molti posti di richiamo per le settimane bianche.... c'è una certa affluenza di famigliole che non hanno capito o forse non sanno dell'esistenza dello snowboard
ma a vedere l'affluenza di boarders in altre stazioni: vedi Campiglio o Cervinia.......
mi viene a pensare che la tua visione sia piuttosto ristretta.....
bye