Pagina 1 di 1
Proposte o cretinate (!)????
Inviato:
26 gen 2004, 10:55
di unbacioperte
-Come la vedete una funivia che parte dalla vallata dell'Abetone e porta su in cima al Cimone???
-Ma fare un bel collegamento di circa 800-1000 metri (calcolati da me quest'estate) tra le piste di Cutigliano e il Corno???
Re: Proposte o cretinate (!)????
Inviato:
26 gen 2004, 12:51
di Nikalte
unbacioperte ha scritto:-Come la vedete una funivia che parte dalla vallata dell'Abetone e porta su in cima al Cimone???
-Ma fare un bel collegamento di circa 800-1000 metri (calcolati da me quest'estate) tra le piste di Cutigliano e il Corno???
Sarebbero due collegamenti che potrebbero rilanciare alla grande l'appennino, ma gli interessi di bottega fanno si che questi impianti non vengano fatti, per lo più dalle spinte degli abetonesi, i quali collegamenti del genere fanno si di perdere la vicinanza dalle zone toscane...
Inviato:
26 gen 2004, 13:06
di unbacioperte
Si questo è vero, ma sicuramente molti toscani potrebbero fermarsi a Cutigliano. Sarebbe per il Corno un'aggiunta di 6-7 km di piste. Il Corno si rilancerebbe, Cutigliano avrebbe gli alberghi pieni, l'Abetone e il Cimone meno fitto.
Se poi si potesse fare una bella funivia (con relativa pista Nera che porta a valle) che porta in cima al Cimone o al Cimoncino dall'Abetone, sarebbe veramente una genialata. Io bolognese andrei al Cimone e scenderei volentieri all'Abetone. Potrebbero così poi fare un bello skipass AppenninoSuperSki su 30-32 €
Inviato:
26 gen 2004, 13:28
di valentina
ragazzi, non so con quali modalità e tempi, ma il progetto cutigliano/corno alle scale esiste già realmente.
sarebbe veramente bello se venisse collegato l'abetone con il cimone, che comprensorio spettacolare verrebbe fuori!!! quanti km saranno in linea d'aria??
Inviato:
26 gen 2004, 14:00
di unbacioperte
Lo sapevo di una proposta Cutigliano-Corno, ma è tanto che c'è!!!Troppo!!!
Cmq penso sia fattibile qualcosa Abetone-Cimone. Se hanno i soldi e li vogliono spendere, si può fare.
In Val Senales c'è qualcosa di simile. La funivia da 80 posti fa un dislivello di 1200 metri in 6 min.
Inviato:
26 gen 2004, 14:12
di GEBBINO
hai detto bene... se li vogliano spendere...
Inviato:
26 gen 2004, 16:45
di fabrik
SAREBBE UNO SPETTACOLO!!!, io vado spesso all'abetone perchè ho la casa lì, e se ci fosse un collegamento farei anche il cimone tranquillamente.
Però non concordo sul superskipass, o meglio ok per il tutto completo, però dovrebbero permettere anche a chi parte dall'abetone e và solo al cimone di pagare solo cimone, e viceversa!.
Io già faccio fatica a fare tutto il comprensorio dell'abetone in un giorno, figuratevi due comprensori!.
Inviato:
26 gen 2004, 18:44
di robertinoz
fabrik ha ragione, magari io mi voglio fare solo le piste all'abetone perchè dovrei pagare anche per il cimone?
dall'unione di cimone e abetone verrebbe fuori un super comprensorio degno delle alpi!!!! sarebbe stupendo, ma quando ciò si realizzerà(se si realizzerà), noi saremo già vecchi