21/12/2007 Cimone!! Spettacolo puro!

amabili chiacchierate su neve e molto altro in tema di montagna!!!!

Moderatori: MrCilindro, Mari, MB, ginet, Deb, Molly, alle

21/12/2007 Cimone!! Spettacolo puro!

Messaggiodi elis » 21 dic 2007, 23:50

Stamattina ho fatto una salto a sciare sul Cimone. Giornata stupenda,fresco (-1) un gran sole e poca gente. vi descrivo tutto a settori

Sono partito da Montecreto (il mio è stato primo giornaliero della stagione) la neve è poca, ma le piste sono perfette, niente sassi nè ghiaccio, voto 8.5 solo perchè al ritorno bisogna sganciarsi a metà dello skilift e farsi 20mt a piedi.(hanno fatto davvero un gran lavoro bravi!!) :D :(

Passo del lupo - piste sempre più perfette, quando sono arrivato io erano appena battute (i gatti stavano tornando indietro) però nera e beccadella chiuse,ma stavano sparando (dai mucchi di neve la nera possono aprirla con poco lavoro; basta spargerla) voto 9.5 :D

Cimoncino - Uno spettacolo! Neve perfetta e piste(una con una variante) esagerate sono stato la maggior parte del tempo lì, infatti mi sono strinato in faccia voto 9.5 perchè c'era solo una pista, sennò 10 :D

Polle - aperta solo le 7 fontane, ma molto ghiacciata, anzi state attenti se andate su perchè la parte iniziale del collegamento (150 mt dopo il bivio della 9) è una lastra, ho fatto un cristo da paura!!tornando indietro con la seggiovia ne ho visti altri 7 fare il mio stesso volo di cui un maestro. voto 6.5 :(

voto finale
10 alla giornata, sole e poca gente
9 alla neve: dura, niente sassi e battuta bene, però ghiaccio alle polle
W la seggiovia di Montecreto!!
elis
Ar che puzza di latte!

Messaggiodi MrCilindro » 22 dic 2007, 2:16

grazie Elis per il tuo beddissimo report

:wink:
"I love Snowboard" says MrCil
MrCilindro
AR Capo di Stato

Messaggiodi Blondino1986 » 22 dic 2007, 15:43

confermo pienamente!!! :D

c'ero anche io e la giornata è stata spettacolare...!!!

aggiungo che al cimoncino siamo riusciti a fare dei bei fuoripista senza troppi sassi seppure la neve non fosse molta!!

poi si vedevano nitidamente le alpi e non c'era neppure una nuvola... giornata indimenticabile, altro che serie A...!!! :lol: :wink:
Powder is our life.
Blondino1986
Ar prima della maturità!

Messaggiodi LoreSesto » 22 dic 2007, 19:23

Confermo anch' io :!: :!: :!:
Dovevo andare oggi, poi guardando le previsioni e preso dalla pazzia ho preso un giorno di ferie e sono salito ieri :D :D :D
Una giornata migliore non si poteva chiedere :wink: :wink:
...veramente da 10 :!: :!:
LoreSesto
Ar che puzza di latte!

Torna a SPETTEGULEZZZ DI NEVE!!