monta_87 ha scritto:Sabato sono stato su a provare a chiudere qualche curva, quante botte e quanto vento, però mi sono divertito un tot lo stesso!
Ho aperto la discussione per un altro motivo però, al passaggio per fare il biglietto per il parcheggio mi hanno sparato l'ultima news di cui non ero a conoscenza, ovvero l'obbligo di tenere le catene a bordo anche con le termiche montate..
ho un land cruiser con termiche e trazione integrale!?

Bene o male non penso che per andare a passo del lupo lascino le strade con 5 centimetri di ghiaccio, sono sempre dietro a pulirle! Ma sono mai stati in trentino a vedere in che condizione tengono le strade?? E le catene se hai le termiche non mi sembra siano obbligatorie... Qualcuno sa dove trovare un paio di catene a poco a modena? solo per tenerle in macchina.. La misura è un 265/65 r17..
bo?, questa proprio non l'ho capita...
Ho a cuore queste discussioni:
vorrei dire che trovo (bippp) che non facciano passare chi ha le gomme termiche..
SE un governo vara una legge dove è ESPLICITO che qualsiasi gomma o pneumatico M+S (cioè MUD + SNOW...tradotto fango e neve) sono omologati per essere EQUIPARABILI alle catene da neve...
io vorrei sapere perchè un caxxo di comune mi vieta di passare per andare a rimepire le loro tasche dei miei soldi...
*legge italiana: nei tratti dove c'è l'obbligo (e ripeto l'obbligo) delle catene: le soluzioni per lo stato italiano sono 3:
1-catene da neve sulle ruoti motrici
2-ragni omologati (cuna nc 178-01 oppure on v5117)
3-gomme M+S ( non indispensabili M+S winter)
montando le termiche , e qui non sto a dilungarmi .. sei oltre quello che prevede il codice della strada...
ora visto che rimborsanoil lavaggio per le macchie d'olio, e di grasso caduti dai cavi delle seggiovie..
voglio vedere se rimborsano 4 gomme invernali comprate per l'occasione......