Info Gressoney - Monterosa

amabili chiacchierate su neve e molto altro in tema di montagna!!!!

Moderatori: MrCilindro, Mari, MB, ginet, Deb, Molly, alle

Info Gressoney - Monterosa

Messaggiodi Casper » 12 mar 2008, 12:39

Qualcuno mi può dare un opinione su questo comprensorio perchè dovrei andare la prossima settimana e sull'Hotel Residenza del Sole di Gressoney St.Jean.
Grazie a tutti!!!
Ciao
Casper
piccolo Ar!

Messaggiodi airmat » 12 mar 2008, 13:41

Io ci sono stato parekkie volte anni fa quando avevo gli sci, impianti veloci, piste tenute ottimamente e ben segnalate, panorama simile se nn migliore delle dolomiti (i gusti son gusti :D ), poi da 2 anni hanno collegato Alagna quindi si è ben ampliato il comprensorio :lol:

x lo snowpark nn ti so dire nulla xkè ai miei tempi (fino al 2001) non c'era...

se vuoi altre info kiedi pure

In conclusione OTTIMO COMPRENSORIO!!!! e ti invidio parekkio :cry:
Sapiente è colui ke sa di non sapere
airmat
Ar elementare!

Messaggiodi Acciu73 » 12 mar 2008, 14:14

Ottima scelta, il comprensorio del Monterosaski è uno tra i più belli d’Italia (ha mio parere), bellissime le piste, prevalentemente quasi tutte rosse tranne quelle che vanno ad Alagna V.
Ti consiglio di non rimanere a sciare a Gressoney St. Jean ma di arrivare a La Trinitè e lasciare la macchina, è inutile andare fino a Stafal perdi solo del tempo.
Altro consiglio vai a Stafal a mangiare alla Capanna Carla, cucina tipica valdostana.
Buona settimana bianca.
Acciu73
piccolo Ar!

Messaggiodi Lacombriccoladelfiasco » 12 mar 2008, 14:34

Scelta ben azzeccata, molto belle le piste, anche il versante collegato con Champoluc. Nella frazionne di St. Jean la pista che è servita dalla seggiovia (mi sembra che si chiami Matterhorn) è una figata, sempre zero gente e impianto iperveloce. In generale è un posto consigliatissimo. Il Monte Rosa alle spalle che chiude la valle è veramente suggestivo... postaci delle foto al tuo rientro e facci un bel report, magari anche dello snowpark.
Leonardo - Stefania

LA COMBRICCOLA DEL FIASCO
Lacombriccoladelfiasco
Ar laureando!

Messaggiodi Bonanza » 12 mar 2008, 19:03

Ah ah ah... uno dei pochissimi posti in cui sono stato!!! Dovrei fare ancora il report a distanza di un anno!!! :lol:

Tornando al sodo, lo snowpark io non l'ho visto, il versante Francese è sicuramente più snowboardabile che quello Italiano, ma le piste sono ottimamente tirate ovunque... quindi dipende da quello che intendi fare...
Ah... Alagna non lo scopri certo ora che è il paradiso del freeride vero? :wink:
http://equilibrio-precario.spaces.live.com

Perché la vita è un brivido che vola via...
è tutto un EQUILIBRIO sopra la follia! (Vasco Rossi - Sally)

Forse ci consolava far l'amore,
ma PRECARI in quel senso si era già... (Francesco Guccini - Eskimo)
Bonanza
Ar Ministro degli affari interi

Messaggiodi airmat » 13 mar 2008, 15:32

Bonanza ha scritto:Ah ah ah... uno dei pochissimi posti in cui sono stato!!! Dovrei fare ancora il report a distanza di un anno!!! :lol:

Tornando al sodo, lo snowpark io non l'ho visto, il versante Francese è sicuramente più snowboardabile che quello Italiano, ma le piste sono ottimamente tirate ovunque... quindi dipende da quello che intendi fare...
Ah... Alagna non lo scopri certo ora che è il paradiso del freeride vero? :wink:

mi sa ke ti confondi... forse è passato troppo tempo :D champoluc/gressoney/alagna è tutta italia :lol:

forse ti confondi con cervinia... o con la thuile :?
Sapiente è colui ke sa di non sapere
airmat
Ar elementare!

Messaggiodi Bonanza » 13 mar 2008, 19:24

airmat ha scritto:
Bonanza ha scritto:Ah ah ah... uno dei pochissimi posti in cui sono stato!!! Dovrei fare ancora il report a distanza di un anno!!! :lol:

mi sa ke ti confondi... forse è passato troppo tempo :D champoluc/gressoney/alagna è tutta italia :lol:

forse ti confondi con cervinia... o con la thuile :?

Mah... mi sbaglierò... ma sono quasi sicuro di essere arrivato in Francia...
Chissà cosa mi ero preso!!! :lol:

Pazienza, ci sta che mi confonda... con tutti quei nomi francofoni... :lol:
http://equilibrio-precario.spaces.live.com

Perché la vita è un brivido che vola via...
è tutto un EQUILIBRIO sopra la follia! (Vasco Rossi - Sally)

Forse ci consolava far l'amore,
ma PRECARI in quel senso si era già... (Francesco Guccini - Eskimo)
Bonanza
Ar Ministro degli affari interi

Grazie

Messaggiodi Casper » 25 mar 2008, 11:11

Grazie a tutti per le info, ma all'ultimo minuto ho cambiato destinazione e sono andato al Planibel a La Thuile.
Posto fantastico!
Arrivo domenica 16 marzo sotto una fitta nevicata. Lunedi mezza giornata di nubi poi.....apertura del cielo con un bel sole e neve bella fresca!
Sole sempre per i giorni successivi, temperature invernali e neve semplicemente stupenda,con tanta bella fresca fuori pista.
Venerdi, giorno di partenza, ancora una fitta nevicata con montaggio catene.
Nel complesso:
-hotel ottimo sui servizi, mangiare, posizione, attività extra, alcune lacune sulle camere con arredi un po datati non proprio degni di un 4 stelle (se vai sulle dolomiti ad un 4 stelle c'è una bella differenza)!
-piste belle, lunghe, curate, anche nel versante francese;
-panorami molto belli con viste spettacolari!
-impianti efficienti, zero code, unico neo il rientro dalla Francia con due skilift lunghi e pericolosi alla partenza con uno strattone da toro scatenato;
-paese di La Thuile carino ma non certo ideale per lo shopping o per il dopo sci.
Se mi dite come si fa ad inserire le foto le metto.
Grazie a tutti
CIAO
Casper
piccolo Ar!

Messaggiodi Deb » 25 mar 2008, 12:38

Bravo Casper,

aggiungi la tua esperienza nell'apposita sezione RESORT, così sarà utile anche agli altri utenti! ;)

http://www.appenninobianco.it/appennino ... forum&f=25
Deb
Ar ministro senza portafoglio

Torna a SPETTEGULEZZZ DI NEVE!!