Pagina 1 di 1

Ponte immacolata... dove?

MessaggioInviato: 12 nov 2008, 18:51
di mey1984
Mi servon suggerimenti, data la mia ignoranza...
Dove andresete per il ponte 5-8 dicembre? Naturalmente Italia ma dove?
Tanto per intenderci io ho visto 3000 posti ma vorrei il suggerimento di qualcuno che ha girato(io ho la tavola con le radici al cimone :o )
Alla fine mi rimane nella scelta:
-Madonna di C.
-Cortina d'ampezzo
-Folgaria
Quella che ha il pacchetto vacanze migliore è folgaria ma non vorrei arrivare su e capire che mi son fregata; nel senso preferisco spendere 2 soldi in piu ma che il posto sia ok! 8)
voi cosa mi suggerite?!
Grazie a tutti

MessaggioInviato: 12 nov 2008, 19:04
di Sledge
cosa cerchi??

park?

Bella vita??

Paese carino??

piste lunghissime???

Possibilità di backcountry?

MessaggioInviato: 12 nov 2008, 19:08
di Ridermarchino
Io spererei di farlo al Cimone :!: :!:

Scherzi a parte, per quel periodo sulle alpi quasi tutte le stazione sono aperte al completo, quindi come dice Sledge bisogna vedere cosa cerchi.

MessaggioInviato: 12 nov 2008, 19:47
di Lacombriccoladelfiasco
Cervinia???

Ha tutto, e volendo si riesce a spendere il giusto.

MessaggioInviato: 12 nov 2008, 19:53
di gigi
io a cervinia ci son stato un paio di volte...
l'ultima volta l'anno scorso a novembre...

è fantastica, unica pecca secondo me è che essendo parecchio alto come comprensorio secondo me a dicembre è parecchio freddo...
l'anno scorso a novembre la notte c'era -16 a cervinia paese 8O

però anche secondo me è bellissimo!!!

MessaggioInviato: 12 nov 2008, 20:01
di mey1984
Sledge ha scritto:cosa cerchi??

park?

Bella vita??

Paese carino??

piste lunghissime???

Possibilità di backcountry?


hai ragione... scusa :oops:
più che altro devo ricominciare a provare i salti in pista (xke il park è troppo) l'ideale sarebbe piste larghe e magari possibilità di "infognarsi" in qualche semplce fuoripista.
Avete ragione non avevo preso in considerazione Cervinia vado intanto a vedere 2 prezzi.

MessaggioInviato: 12 nov 2008, 20:41
di Lello
ti do la mia...madonna di campiglio ha piste larghe e se fa powder è uno spasso...a cortina e folgaria nn sono mai stato ma a madonna mi sono sempre divertito un bordello :wink:

MessaggioInviato: 12 nov 2008, 21:59
di bobo
io voto cervinia......ci ho lasciato il cuore! :wink:

e poi pe l'otto dicembre fare l'autobrenerro è un delirio, più che altro il rientro, che fra quelli che vanno a sciare e quelli che vanno ai mercatini di natale ci sverni! :?
io diversi anni fa son stato al tonale per il ponte dell'otto, e ci ho messo 6 ore per fare 20km per entrare in autostrada, perchè era bloccata dal traffico.... :evil:

MessaggioInviato: 12 nov 2008, 22:14
di ginet
mah io valuterei cervinia...perchè è un lavoro da cinema!

altrimenti valuta anche posti come ortisei o selva val gardena,li hai un comprensorio della mad0nna da sciare....pero' come gia detto,occhio che iniziano i mercatini di natale e tenendo conto del tipo di week...ti vai ad imbottigliare in code inutili.

si si decisamente cervinia!! :D
altrimenti se non trovi nulla che ti sfagiola,vinei con noi al raduno del 7 e l'8 si scia tutti insieme :wink:

MessaggioInviato: 13 nov 2008, 12:29
di Blondino1986
ginet ha scritto:mah io valuterei cervinia...perchè è un lavoro da cinema!

altrimenti valuta anche posti come ortisei o selva val gardena,li hai un comprensorio della mad0nna da sciare....pero' come gia detto,occhio che iniziano i mercatini di natale e tenendo conto del tipo di week...ti vai ad imbottigliare in code inutili.

si si decisamente cervinia!! :D
altrimenti se non trovi nulla che ti sfagiola,vinei con noi al raduno del 7 e l'8 si scia tutti insieme :wink:


altrimenti parti il venerdì presto e torni il 9, così giochi d'anticipo, no? :roll:

MessaggioInviato: 13 nov 2008, 14:47
di cri87
Ti dico la mia:
Madonna di Campiglio, ci sono stato e posso dirti che per quello che cerchi è quasi perfetta, soprattutto in zona groste. Piste larghe dalle pendenze giuste che ti permettono di fare una buona conduzione e sfruttare avvallamenti naturali per fare qualche saltino veramente tranquillo.... garanzia neve (oggi al 13 di novembre stanno pensando seriamnte di aprire, fai te che prima di queste nevicate avevano gia ricevuto 40cm di fresca e sparavano tutte le notti), considera che a maonna scii dai 1500 in su :wink:
Se cè fresca..... è un delirio il grostè e la zona boch sono fuori di testa, sopratutto per chi si sta avvicinando al freeride, cambi di pendenza, campo aperto senza ostacoli, unica pecca forse pendenze un po tropotepo blande.... considera inoltre che a Madonna di campiglio tolte le prime settimane di apertura riservate a zone limitate (aperura straordinaria probabile per sabato 22novembre), cercano di aprire il piu possibile a differenza di tanti posti che tengono piste gia teoricamente sciabili per preservarle alle vacanze natalizie.
Altro problema potrebbe essere il viaggio considera che devi farti un bel po di Autobrennero visto che l'uscita piu conveniente è Mezzocorona San michele all'adige.

Cortina d'ampezzo:
prendi quello che ti dico abbastanza alla leggera xkè di persona non ci sono mai stato, ma ho la possibilità grazie al mio lavoro di sentire tantissimi pareri in merito alle località sciistiche.
Per quanto riguarda le piste non dovrebbero esserci problemi date le quantità, ovvero tra tutte quelle piste penso che ci siano abbondantemente anche larghe e dalle pendenze dolci (sopratutto zona bassa faloria, passo falzarego zona col gallia), il problema penso possa essere l'innveamento, nonostante le quote cortina è molto ad est, e quindi visto l'andazzo metereologico, e le quote neve (ripertute incursioni atlantiche che portano forti precipitazioni ma limite neve che si innalza progressivamente spostandosi verso est....) ALLO STATO ATTUALE non è proprio il massimo come sicurezza neve. Riguardo all'apertura piste mi hanno riferito che nel prestagione son un po tirchi... ovvero preparano tante piste ma alla fine ne tengono aperte e fruibili poche.
Il vantaggio sarebbe il viaggio, ti risparmi l'autobrennero facendo la venezia-belluno.


Folgaria, non ci sono mai stato, ma sempre per sentito dire da fonti varie, me l'hanno descritta come località piccola ma molto valida, discrete piste, ottimo innevamento artificiale (nella stagione invernale), ma sopratutto ottimo rapporto qualità prezzo.
Per quanto riguarda il viaggio dovresti prendere l'autobrennero ma la nota positiva è che procedendo in direzione nord dovresti uscire in una delle prime uscite autostradali trentine (se non sbaglio rovereto).
Ha pero un grossissimo problema di fondo relegato al periodo in cui vorresti andarci..... la neve e le condizioni metereologiche, considera che qui sei nella fascia fatidica di confine tra prealpi-e alpi vere e proprie, la quota è abbastanza bassa, e se unisci le due cose e le condizioni meterologiche attuali, le speranze di vedere la località aperta al completo non sono delle piu elevate.

San pellegrino, comprensorio trevalli: questo è un consiglio personale che mi sento di darti per svariate ragioni...
Piste perfette per quello che cerchi, dolci sempre tenute benissimo che ti permettono di migliorare facilmente nella conduzione, azzardare in sicurezza forti velocità, e giochicchiare utilizzando gli avvallamenti per ricominciare a saltare.
Neve pressochè garantita considera che il comprensorio va dai 1200mt di falcade ai 2600mt di col margherita, ma le piste del passo partono tutte dai 1900mt fino alla quota massima del col margherita.
Il viaggio non dovrebbe essere dei piu devastanti, considerando di arrivare dal versante veneto (falcade) uscendo alla fine dell'autostrada venezia-belluno, precorrendo in direzione agordo, cencennighe, falcade e passo san pellegrino (l'alternativa che ti sconsiglio a priori tanto piu per le ragioni dei mercatini, sarebbe autobrennero fino ad Egna-ora, proseuire fino a moena in val di fassa, e a quel punto imboccare il passo san pellegrino dal versante veneto.

MessaggioInviato: 13 nov 2008, 16:27
di gigi
anch'io ho sentito sempre parlar bene di san pellegrino... sono molto curioso, mi sa che una della prox uscite la faccio da quelle parti!

MessaggioInviato: 13 nov 2008, 18:41
di Lacombriccoladelfiasco
E come non citare Siusi....

MessaggioInviato: 14 nov 2008, 11:26
di ginet
Lacombriccoladelfiasco ha scritto:E come non citare Siusi....


Siusi bellissima per quanto riguarda il park e i km di piste
ma le piste sono parecchio pianeggianti anche se larghissime...
solito discorso:dipende uno cosa cerca :)

MessaggioInviato: 14 nov 2008, 12:23
di Euto
io sn 4 anni ke vado a canazei... ho girato un pò tt italia... però la qualità delle piste, la neve, nn credo ci siano paragoni con nessun altra stazione sciistica...ovviamenta parlando del comprensorio dei 4 passi...
ps: io scio...

MessaggioInviato: 14 nov 2008, 13:28
di ginet
Euto ha scritto:io sn 4 anni ke vado a canazei... ho girato un pò tt italia... però la qualità delle piste, la neve, nn credo ci siano paragoni con nessun altra stazione sciistica...ovviamenta parlando del comprensorio dei 4 passi...
ps: io scio...

ma tu parli del Sella Ronda....
eccheccavolo ti credo se dici cosi!!!!!
anche Siusi si collega al Sella Ronda,ma allora conviene direttamente andare in posti come dice Euto....e ti stanchi di sciare!!! :wink:

MessaggioInviato: 14 nov 2008, 17:12
di mey1984
A parte straringrazziarvi tutti perchè mi avete dato delle gran info!!! MITICI! 8)
Allora mi son rimaste 2 scelte CANAZEI e MADONNA.. ma se mi dite che CORTINA è a richio neve mi chiedo se anche CANAZEI non sia medesima la situzione?! :roll:

MessaggioInviato: 14 nov 2008, 22:23
di cri87
Secondo me il sellaronda non è una cosa sicura per l'8 dicembre, con tutta probabilità ci saranno molte piste aperte, ma da qui a dire che solitamente gia dall'8 il sellaronda è aperto ne passa....
se guardi a canazei come singola località non dovresti avere problemi, ma se la indichi per il discorso 4 passi.... non prenderla come certezza!
Mentre su madonna che dire... una località che si mette a preparare in anticipo le piste e sposta un'apertura gia straordinaria dal 29 al 22 novembre..... è gia a madonna di campiglio gia da sabato prossimo si potrà sciare in zona grostè, magari nn vuol dire nulla ma per come si prospetta io ti consiglierei madonna.....


facci sapereeeeeeeeeeeeee

Hola

MessaggioInviato: 16 nov 2008, 18:40
di mey1984
Ha vinto.....Madonna di Campiglio 8)
Grazie veramente a tutti siete stati "fondamentali" e utilissimi nella scelta!
:D :D :D :D :D :D :D 8)

MessaggioInviato: 17 nov 2008, 0:07
di Lello
mey1984 ha scritto:Ha vinto.....Madonna di Campiglio

evvvvvvvvvvvvvvvai!! :D :wink:

MessaggioInviato: 17 nov 2008, 9:18
di Ridermarchino
Lello ha scritto:
mey1984 ha scritto:Ha vinto.....Madonna di Campiglio

evvvvvvvvvvvvvvvai!! :D :wink:


A fine mese con lo skipass a 15 € si potrebbe andare tutti a Madonna !!!!

Lello pensace :wink:

MessaggioInviato: 17 nov 2008, 12:12
di ginet
ma a Madonna nessuno conosce qualche albergo dove dormire ...eventualmente vicino agli impianti del grostè?

MessaggioInviato: 17 nov 2008, 13:47
di Blondino1986
ginet ha scritto:ma a Madonna nessuno conosce qualche albergo dove dormire ...eventualmente vicino agli impianti del grostè?


brava ros che ti metti avanti! :wink: dai dai.. tutti a madonna! :D

MessaggioInviato: 17 nov 2008, 13:59
di mey1984
ginet ha scritto:ma a Madonna nessuno conosce qualche albergo dove dormire ...eventualmente vicino agli impianti del grostè?

Sta sera ti inserisco il collegamento al sito degli alberghi di madonna... per me è stato fondamentale! 8)

MessaggioInviato: 17 nov 2008, 22:09
di Lello
Ridermarchino ha scritto:
Lello ha scritto:
mey1984 ha scritto:Ha vinto.....Madonna di Campiglio

evvvvvvvvvvvvvvvai!! :D :wink:


A fine mese con lo skipass a 15 € si potrebbe andare tutti a Madonna !!!!

Lello pensace :wink:

sicuro marchinez che ce penso :wink: ....il problema sta nel vedere quanto mi spara il meccanico appena torno a prendere il mezzo :evil: ...comunque sarebbe na figata andare todos!! :D

MessaggioInviato: 18 nov 2008, 10:29
di jake
Avete idee per il ponte allora?

MessaggioInviato: 18 nov 2008, 14:36
di jake
dai ho voglia di farmi un 3/4 giorni, si sa chi va da qualche parte per il ponte?

MessaggioInviato: 18 nov 2008, 15:08
di bobo
oh jakkino...
i ponte dell'immacolata e siamo tutti su a sestola, e il 7 sera c'è il primo raduno della stagione....

un tu l'hai visto? c'è un banner grosso come una casa che gira... :lol:

MessaggioInviato: 18 nov 2008, 16:59
di jake
:roll: la mia domanda era rivolta a qualche uscita...

ma se mi paghi la cena vengo volentieri :lol:

MessaggioInviato: 18 nov 2008, 18:38
di ginet
jake ha scritto::roll: la mia domanda era rivolta a qualche uscita...

ma se mi paghi la cena vengo volentieri :lol:


senti senti come fa il prezioso!!!!! :D
ovvia Jake!!! :wink:

MessaggioInviato: 18 nov 2008, 18:47
di jake
Ho gia risposto prima, mi sa che quel ponte non vado da nessuna parte.. quindi ... cena abfù :wink:

MessaggioInviato: 18 nov 2008, 18:49
di ginet
jake ha scritto:Ho gia risposto prima, mi sa che quel ponte non vado da nessuna parte.. quindi ... cena abfù :wink:


ohhhh così si fa!!!! :D

MessaggioInviato: 18 nov 2008, 19:09
di jake
solo perchè ci sei tu, ma occhio non lo dire a nessuno :wink: