drake ha scritto:Anche se le catene esistono non è detto che si riesca a montarle.
Io ho 205 \ 45 su cerchi da 17 eppure non posso montare catene !!!!!
Hai provato a sentire un rivenditore se hanno catene a maglia fine? oppure moti quattro distanziali e il gioco è fatto....
La tua è una renault.... o sbaglio
Non credo che dipensa solo da distanziali ..... il problema è che c'è poco spazio nel parafango..... E' una opel tigra ed è molto bassa ma come lei la maggior parte delle altri modelli opel. Anche la Fiat 500 con cerchi da 16 non è catenabile !. In montagna non vengo con quella il mio problema è che viaggiando spesso mi tocca fare l'autostrada bologna-firenze dove spesso c'è obbligo di catene a bordo.
Forse l'unica soluzione è quella di acquistare dei cerchi più piccoli in maniera di poterci mettere sia gomem termiche che catene.
Ma probabilmente cambierò presto l'auto e stavolta ci penserò prima di predere cerchi grandi !
scusami eh...non per farmi i caz.zi tua!
ma appunto perchè viaggi molto io monterei delle gomme termiche, che cmq d'inverno sono più sicure delle gomme normali, sono gomme che iniziano a lavorare bene sotto i 7/8°C hanno una maggiore di tenuta di strada, sia sul bagnato che sull'asciutto quando è freddo.
Anche io che bene o male giro abbastanza in amcchina, senza pensare il we che vado in montagna ho opato per le gomme invernali, perchè cmq sono più sicure, ieri a tornare dal cimone pioveva a randello, e con le gomme lì nn ci son stati problemi, ero incollato sulla strada.
con le altre normali sarei andato molto più tranquillo.