Pagina 1 di 1

volevo delle informazioni su pian di novello!!!!

MessaggioInviato: 24 gen 2010, 19:37
di giacomo83
ciao sono giacomo volevo sapere se qualcuno di voi aveva delle news su pian di novello o se resta tutto morto li.....

Re: volevo delle informazioni su pian di novello!!!!

MessaggioInviato: 25 gen 2010, 10:28
di Lacombriccoladelfiasco
Magari riuscisse qualcuno a metterci le mani sopra, ma visti i tempi che corrono purtroppo nessuno ha voglia di investire in un posto che deve essere totalmente ricostruito. Troppi i soldi da mettere in ballo e troppi i vincoli a cui andare in contro. Sarebbe bello, ma ci sono troppi interessi economico - politici che tendono a favorire le stazioni vicine... vedi Abetone e Doganaccia. Ovviamente chi abita li in zona che ha attività turistiche sopravvisute alla chiusura è di tutt'altro avviso.

Tempo fa si parlava di un rilancio di tutto, ma credo che sia caduto tutto nel dimenticatoio. Se giri un po' sull web trovi diversi atricoli che parlano di PdN fatti negli anni passati.

Per adesso l'unico modo per vivere quel posto è con il trekking d'estate oppure pelli o ciaspole d'inverno.

Re: volevo delle informazioni su pian di novello!!!!

MessaggioInviato: 4 feb 2010, 10:29
di rolando
Ciao ,
a Piandinovello la società "La Pianaccina" ha appena riaperto la pista di fondo ed ha approntato un servizio navetta che nei giorni festivi trasporta gli utenti all'Abetone e ritorno, con più corse giornaliere. La stessa società ha in progetto anche di riaprire un campo scuola per lo sci alpino costruendo una piccola seggiovia sul tracciato del vecchio skilift, ma questo è un progetto che necessità di un grosso investimento e quindi ci vorrà un pò di tempo. Considera che essendo la società a prevalente capitale pubblico, di fatto ha ricominciato ad operare solo dopo le elezioni dello scorso giugno, il che in pratica vuol dire a settembre, quindi direi che visto il poco tempo a disposizione ciò che è stato fatto non è poco. Intanto, se uno si organizza con gli orari, si potrebbe sfruttare la navetta per tornare sù dal sestaione dopo aver fatto il vecchio raccordo sciabile o le tre potenze dalla val di luce, che mi sembra già una bella cosa.
A presto.