SESTOLA 'MORTA'

amabili chiacchierate su neve e molto altro in tema di montagna!!!!

Moderatori: MrCilindro, Mari, MB, ginet, Deb, Molly, alle

SESTOLA 'MORTA'

Messaggiodi guazzo21 » 9 feb 2011, 10:49

Ma sarà possibile che nessuna delle autorità sestolesi si renda conto che ostacolando così la vita notturna alla fine ci rimettono tutti???

Ci sono molti ragazzi che vengono su ANCHE per il divertimento serale...
e ora come ora, con tutti i locali chiusi, ad eccezione del mediocre Camino, non c'è un ca77o da fare la sera...
mmmm...
secondo me finiranno per pentirsene amaramente... :doh:
"...poi si rivolse e ripassossi il Guazzo." DANTE ALIGHIERI
--------------------------------------------------------
"la vita è un gioco; bisogna giocare sapendo che si può anche perdere. ma che senso avrebbe non giocarla?" - le roi MP -
guazzo21
AR Presidente degli Stati Uniti d'Europa

Re: SESTOLA 'MORTA'

Messaggiodi Ridermarchino » 9 feb 2011, 11:05

Io non sono un grande frequentatore di locali notturni Sestolesi, ma devo ammettere che quest'anno sono in diversi a lamentarsi di questa situazione :wasntme:

Ma il Ritual non ha riaperto ?
Ridermarchino
AR Ministro delle politiche inutili

Messaggiodi MONNY » 9 feb 2011, 11:27

per una sola sera!
...LA VITA PUO' ESSERE CAPITA SOLO ALL' INDIETRO...MA VA VISSUTA IN AVANTI!!!
Ci sono due giorni a cui io non penso mai...ieri e domani...
MONNY
Ar con probabilità di licenziamento

Messaggiodi guazzo21 » 9 feb 2011, 11:36

Ridermarchino ha scritto:Io non sono un grande frequentatore di locali notturni Sestolesi, ma devo ammettere che quest'anno sono in diversi a lamentarsi di questa situazione :wasntme:

RITUAL CHIUSO
ARTISTI CHIUSO
TANA ORMAI CHIUSA DA ANNI e aperta solo sotto le feste natalizie
CAMINO APERTO ma non è che sia sto granchè
"la vita è un gioco; bisogna giocare sapendo che si può anche perdere. ma che senso avrebbe non giocarla?" - le roi MP -
guazzo21

Messaggiodi Ridermarchino » 9 feb 2011, 13:32

guazzo21 ha scritto:
Ridermarchino ha scritto:Io non sono un grande frequentatore di locali notturni Sestolesi, ma devo ammettere che quest'anno sono in diversi a lamentarsi di questa situazione :wasntme:

RITUAL CHIUSO
ARTISTI CHIUSO
TANA ORMAI CHIUSA DA ANNI e aperta solo sotto le feste natalizie
CAMINO APERTO ma non è che sia sto granchè

Aggiungerei che il Bar Cimone chiude presto e la frittata è fatta !!!
Poero Guazzo....il prossimo anno ti toccherà aprirlo a te un locale :rofl: :rofl:
Ridermarchino

Messaggiodi MrCilindro » 9 feb 2011, 14:10

e famolo
apriamo il Guazzini Harry's bAR

due cubiste che ballano la lap dance

musica dal vivo una sera si e anche l'altra

attrazioni nazionale ed estere

premi a sorpresa ogni sera

collegamento diretto con il BAr hifi di Manahattan

collegamento diretto con il wine bar Pechino 2

e

sconti sui giornalieri feriali estivi....

:ok: :ok: :ok: :birra: :birra: :birra:
"I love Snowboard" says MrCil
MrCilindro
AR Capo di Stato

Messaggiodi Ridermarchino » 9 feb 2011, 15:19

Sò che il guazzo ha già in cantiere alcuni progetti ambiziosi per realizzare il suo locale direttamente nel lago della ninfa
ecco un bozzetto :rofl: :rofl:
Immagine
Ridermarchino

Messaggiodi guazzo21 » 9 feb 2011, 15:40

ahahahah...

il problema è che mi sembra di aver capito che 'qualcuno' che ha voglia di fare c'è...
però gli remano contro...

se penso che 8-10 anni fa davanti al gosling c'era la fila fuori... e alle 2 tutti rotolavano in tana...

ora invece trovi la gente a zonzo che non sa dove andare...
e magari il ritual è pieno solo di pischelli che arrivano dalla piana (quando era aperto)

un locale come gli artisti era carino e offriva un'alternativa anche se meno festaiola... ma non hanno i permessi per mettere musica e quindi tutti gli anni gli fanno il cul0...
il bar cimone è ok per l'aperitivo ma dopo cena è una tristezza...
il gosling-camino dovrebbe iniziare a fare festa come apres-ski alla chiusura degli impianti e avrebbe la possibilità di raccattare tutti i giovani che ci sono a sestola (e son tanti nel weekend). ha delle potenzialità enormi quel posto...

non lo so ma mi sembra che negli ultimi anni il bello di sestola stia andando a sparire... molti la preferivano all'abetone anche per la 'movida'... e se quella sparisce non vorrei che alcuni se ne andassero di là...
guazzo21

Messaggiodi Ridermarchino » 9 feb 2011, 17:38

guazzo21 ha scritto:ahahahah...

il problema è che mi sembra di aver capito che 'qualcuno' che ha voglia di fare c'è...
però gli remano contro...

se penso che 8-10 anni fa davanti al gosling c'era la fila fuori... e alle 2 tutti rotolavano in tana...

ora invece trovi la gente a zonzo che non sa dove andare...
e magari il ritual è pieno solo di pischelli che arrivano dalla piana (quando era aperto)

un locale come gli artisti era carino e offriva un'alternativa anche se meno festaiola... ma non hanno i permessi per mettere musica e quindi tutti gli anni gli fanno il cul0...
il bar cimone è ok per l'aperitivo ma dopo cena è una tristezza...
il gosling-camino dovrebbe iniziare a fare festa come apres-ski alla chiusura degli impianti e avrebbe la possibilità di raccattare tutti i giovani che ci sono a sestola (e son tanti nel weekend). ha delle potenzialità enormi quel posto...

non lo so ma mi sembra che negli ultimi anni il bello di sestola stia andando a sparire... molti la preferivano all'abetone anche per la 'movida'... e se quella sparisce non vorrei che alcuni se ne andassero di là...

Ti ha assunto la pro loco di Sestola ? :rofl: :rofl: :rofl:
Scherzi a parte non posso che appoggiare in pieno quello che dici :(
Ridermarchino

Messaggiodi tosco-sky » 9 feb 2011, 21:23

Avete proprio ragione la crisi sta picchiando pure sui locali sestolesi in paese la sera non c'è più gran che purtroppo ha chiuso pure la sala giochi se non si svegliano la gente iniziera a spostarsi da sestola
tosco-sky
piccolo Ar!

Messaggiodi azoth » 10 feb 2011, 13:49

questo titolo mi ha riportato a scrivere qalcosa sul forum ... :)
mmhhh temo che la gente abbia già cominciato ad abbandonare il cimone ... a mio giudizio, oltre a quello che fate notare voi, ci sono altre cose che negli ultimi anni hanno creato malcontento. Ne elenco alcune ... più o meno in ordine di priorità ...
1 - L'ospitalità: si è sempre detto che l'emilia romagna è famosa per la sua calda ospitalità, ma sinceramente io non la noto proprio. Anzi a me sembra quasi il contrario ... trovo sempre più gente che ti tratta con sufficienza e se può ti frega.
Negli anni passati mi sono fatto sempre qualche giorno a canazei o a selva di val gardena o quest'anno all'alpe di siusi ed ho trovato una ospitalità straordinaria ... che veramente in questo momento al cimone ce la sogniamo.
2 - Eventi organizzati che creano disagi agli utenti e forse portatno ben pochi benefici. Vedi quello dei politici e quello della settimana scorsa della protezione civile al cimoncino. A proposito di quest'ultimo si parcheggiava a 3 km dal cimoncino ... e pensi che la gente ci vada a sciare?
3 - Prezzi: Troppo troppo alti per il comprensorio. Skipass che continua a cresce e ricordo che i prezzi sono in linea con comprensori come quello di obereggen o della val di fassa che però offrono a mio giudizio tantissimo di più.
4 - Poche novità: un comprensorio che indica come novità l'aver tolto la cappotta alle cabine della seggiovia 4 posti la dice lunga sulla pochezza degli investimenti. Un vero investimento ed una grossa novità sarebbe stata quella di potenziare l'impianto in modo che possa andare anche con il vento e con le cabine.
Pensiamo anche al secondo tronco del cimoncino ... credo che siano due piste tra le migliori del cimone. Praticamente sempre chiuse ... non sarebbe l'ora di farci qualcosa?
Negli ultimi anni hanno creato nuove piste ... che praticamente sono smepre chiuse.
Lo snowpark apre sempre a stagione avanzata ... e si basa troppo sulla bravura e disponibilità di "volontari" o quasi (molti anche di questo forum), ma credo che una operazione seria sarebbe quella di avere persone che sono pagate per lavorare a quelle strutture.
5 - Obolo per salire al passo del lupo o alla ninfa. Più che un obolo mi sembra una oscenità!
6 - Strade: uno dei punti forti del cimone per un modenese era la comodità e la velocità con cui si poteva raggiungere le piste. Purtroppo negli ultimi anni non è più così ... in poco più di 2 da modena arrivi ad obereggen, mentre a sestola ci arrivi in un'ora ... peccato che dopo devi fare la fila per pagare l'obolo di cui sopra o se scegli di andare al cimoncino trovi una strada che è più una mulattiera che una strada. Poi arrivati a destinazione spesso devi fare molta (troppa) fila per avere lo skipass. Quindi per essere sulle piste ci vuole un'altra ora o quasi.

... insomma, io sono molto dispiaciuto per questo perchp il cimone è "LA MIA MONTAGNA", ma credo stia perdendo grossi coli ... e secondo me continua a vivere bene grazie a tutti i toscani che non hanno grosse alternative.
Aggiungo anche che per fortuna gli ultimi anni c'è stata neve ma se dovesse capitare un anno parco .... AIUTO!
Immagine

AndRès
azoth
AR Premier

Messaggiodi Ridermarchino » 10 feb 2011, 16:34

trovo che quello che ha scritto il grande Azoth spieghi il mio punto di vista meglio di come potevo farlo io !!!
Purtroppo sono d'accordo in tutto e per tutto.
Sarà perchè per me, dopo 9 inverni passati a Sestola è il primo che passo senza casa in affitto, sarà perchè stiamo "crescendo" almeno anagraficamente e, come dice mia madre, "un ti pò durà per sempre" o perchè alcune persone hanno scelto altri lidi perchè "troppo bravi" per stare al Cimone, ma mi sembra che le cose stiano proprio come dice Azoth.
E anche se sono toscano anche per me il Cimone è la mia montagna e questa situazione non può che dispiacermi.
Ridermarchino

Messaggiodi tosco-sky » 10 feb 2011, 20:40

sono daccordo in parte io sono toscano adottato da sestola nel 2005 e devo dire che sono daccordo sul fatto che il parcheggio sia trppo caro per andare a passo del lupo però devo anche dire che sia a sestola che a montecreto ci sono due seggiovie comprese nello skipass che consentono l'accesso senza pagare.
Sul fatto dello skipass purtroppo arrivo a pensare che i costi di gestione di una stazione appenninica siano più alti rispetto a quelli di una stazione alpina sicchè rimanere più bassi dell'abetone e in linea con le alpi mi pare gia buono.
Il comprensorio sono daccordo con te che debba puntare sullo sviluppo ulteriore come ha fatto con le due sei posti e la seggiovia esperia tipo sostituendo il secondo tronco e allargare la rete dell'innevamento fino a coprire tutte le piste se necessario costruire un nuovo bacino di accumulo acqua.
per l'ospitalità lo notato pure io in tanti posti si assomiglia sempre di più ai toscani.
pre gli eventi non mi hanno dato grande fastidio mi da più fastidio arrivare e trovare tre piste chiuse per gli allenamenti
tosco-sky
piccolo Ar!

Messaggiodi ducatist » 10 feb 2011, 23:53

Finalmente dibattiti seri e ricchi di contenuti.
Azot ha, a mio parere, tante ragioni (l'obolo transito, strada e 2° tronco Cimoncino), ma anche la situazione economica generale può aver rallentato gli investimenti sia del comprensorio sia dei locali che non dimentichiamolo, sono dei montanari...quindi timorosi e attenti nell'investire, non certo particolarmente spregiudicati in campo economico e lo dico con tutto il rispetto che posso avere per quell' appennino da dove provengono i miei genitori e i miei nonni.

Diciamo (e speriamo) che dopo anni di innovazioni (la 6 posti delle Polle, quella del Cimoncino, la nuova da Montecreto, le nuove Baggiolare, la 7 fontane riaperta, forse,), questo è un anno, in coincidenza con la congiuntura internazionale sfavorevole, per prendere fiato e poi ripartire con nuovi investimenti, magari il 2 tronco del Cimoncino o la Pian del Falco-Sestola illuminata per le discese notturne (!!!).

Un ultima cosa: domenica sono tornato al Corno alle Scale e l'ho trovato in grande forma, con piste ottimamente tenute che hanno perfettamente retto anche nelle ore più calde e una buona organizzazione: avanti così !
ducatist
piccolo Ar!

Messaggiodi guazzo21 » 11 feb 2011, 10:14

la mia critica era soprattutto indirizzata alla mancanza di 'divertimenti'...
comunque sullo spunto di Azoth (ciao andre tutto bene???) è interessante anche estendere la riflessione.

1- L'ospitalità: a me non mi sembra che ci sia stato un peggioramento... cioè per me era buonisssima prima e buonissima mi sembra ancora. Anche se personalmente non è mai stata un fattore determinante nello scegliere sestola rispetto a altro (a me il discorso che a sestola ti trattano bene e all'abetone ti mandano in cul0 mi è sempre sembrato un luogo comune)
3- prezzi troppo alti: in effetti lo skipass è caro.. ma è in linea con quel che si paga all'abetone... e quindi forse i costi di gestione degli impianti appenninici sono elevati da non poter permettere di abbassarli. per quanto riguarda invece i CINQUE EURO di parcheggio ti do stra-ragione perchè è proprio un furto.
4- poche novità: concordo! sugli impianti zero novità. quest'anno l'unica è l'aver sistemato la ninfa... che in effetti sta raccogliendo un bel successo... ma è un pò pochino. e qui ci si può riallacciare al discorso mio della 'movida'. non c'è niente di nuovo... nessuno che investe... chi potrebbe averne voglia di fare viene addirittura ostacolato invece che incoraggiato... ed è questo il difetto maggiore secondo me... non guardare al lungo periodo ma accontentarsi del poco davanti agli occhi; e per salvare il poco bastano anche due annate di neve abbondante come dice andre... poi però alla lunga l'esodo continua...
guazzo21

Messaggiodi azoth » 11 feb 2011, 17:40

sì sì tutto bene pippo! ...

Per ducatist e altri: sì forse hai ragione sul fatto della "crisi" globale che sta colpendo l'italia e non solo ... però aggiungo due riflessioni:
1 - i dirigenti del comprensorio del cimone sbandierano sempre grandi risultati di affluenza (ora non ricordo i numeri, ma per il periodo natalizio hanno sparato una cifra che facevo fatica a credere) ... per cui i soldi sembrano entrare eccome! ... altrimento mentono sui dati.
2 - I miei ... i nostri stipendi ... ahimè non aumentanto tutti gli anni, per cui ha senso tutti gli anni che venga aumentato lo skipass del cimone in virtù del fatto che c'è crisi? direi assolutamente che è un controsenso ... proprio in un momento in cui c'è crisi, gli stipendi della gente sono gli stessi o addirittura in tanti hanno perso il lavoro, il comprensorio non investe ED AUMENTANO I PREZZI????
se il motivo fosse davvero la crisi bisognerebbe allora applicare una politica conservativa ... dove non si investe e lo skipass non cresce ... dove l'obolo del transito al passo o alla ninfa viene assorbito dagli skipass stessi.

Ma ripeto ... se sono veri i numeri che i dirigenti del cimone dicono la crisi il cimone non la vive.
Immagine

AndRès
azoth
AR Premier

Messaggiodi tosco-sky » 11 feb 2011, 21:58

azoth ha scritto:sì sì tutto bene pippo! ...

Per ducatist e altri: sì forse hai ragione sul fatto della "crisi" globale che sta colpendo l'italia e non solo ... però aggiungo due riflessioni:
1 - i dirigenti del comprensorio del cimone sbandierano sempre grandi risultati di affluenza (ora non ricordo i numeri, ma per il periodo natalizio hanno sparato una cifra che facevo fatica a credere) ... per cui i soldi sembrano entrare eccome! ... altrimento mentono sui dati.
2 - I miei ... i nostri stipendi ... ahimè non aumentanto tutti gli anni, per cui ha senso tutti gli anni che venga aumentato lo skipass del cimone in virtù del fatto che c'è crisi? direi assolutamente che è un controsenso ... proprio in un momento in cui c'è crisi, gli stipendi della gente sono gli stessi o addirittura in tanti hanno perso il lavoro, il comprensorio non investe ED AUMENTANO I PREZZI????
se il motivo fosse davvero la crisi bisognerebbe allora applicare una politica conservativa ... dove non si investe e lo skipass non cresce ... dove l'obolo del transito al passo o alla ninfa viene assorbito dagli skipass stessi.

Ma ripeto ... se sono veri i numeri che i dirigenti del cimone dicono la crisi il cimone non la vive.

azoth mi dispiace ma il comprensorio quest'anno non ha fatto aumenti sugli skipass e nemmeno nella stagione 2008/2009 l'ha fatto, l'obolo si che quest'anno è aumentato da 4 euro degli anni scorsi è passato a 5 però comunque continuo a dire che io la macchina in quota non ce la porto o seggiovia di sestola o montecreto (dove parcheggiare è pure più comodo) qui si che si dovrebbe investire sull'impianto perchè nel 2011 15 minuti di risalita sono tanti, pure sulla sostituzione dello skilift cervarola e concentrarsi sull'innevamento nelle zone dove manca.
bisogna dire che tutti gli anni le feste natalizie on vadano bene tipo lo scorso anno infatti si è fatto molto di più dello scorso anno da quanto o letto ma sempre meno di due anni fa.
Comunque entro la fine del mese sapremo cosa sarà di montecreto perchè se l'eolico sul cervarola si farà gli impianti della zona saranno sicuramente ammodernati negli anni seguenti.
sperando pure che i prezzi degli skipass inizino a scendere invece che aumentare vista la fonte di energia rinnovabile.
tosco-sky
piccolo Ar!

Messaggiodi MrCilindro » 12 feb 2011, 2:18

vorrei capire se la critica parte con cognizione di causa o no
è difficile oggi giorno essere giudice imparziale di un mondo in rapida evoluzione

io trovo di condividere parecchie critiche specialmente quelle sulla vita serale
ma è troppo facile parlare senza ponderare le difficoltà nel gestire una realtà che non ha nulla a che vedere con altre realtà del nord

mi piacerebbe essere un mago e spostare le persone che pensano che sia facile gestire meglio certe realtà nei posti chiave di queste realtà per vedere se hanno la bacchetta magica e magari risolvono tanti problemi ...
ma magari non si immaginano nemmeno che a monte ci sonto innumerevoli difficoltà di gestione...

facile mettersi in poltrona e sparare su chi produce il film senza sapere le difficoltà di produzione di quel film e avere nozioni su come è stato prodotto quel film

io di comprensori ne ho girati molti
ho iniziato a sciare a 4 anni
ho fatto inverni a Cortina, Campiglio, Siusi, ecc.
ho capito le differenze climatiche, gestionali, economiche e finanziare tra un arco alpino (provincie a Statuto speciale) e un appennino...
forse ho capito male ioo....
ma da quello che ho capito difendo le scelte dell'appennino...
e anche se sò che ci sono tante cose da migliorare sò anche che ci sono tante persone che danno il massimo per migliorale.
MrCilindro
AR Capo di Stato

Messaggiodi MB » 12 feb 2011, 22:53

Intanto accolgo con gran piacere il ritorno di Azoth, che quoto pienamente su quanto ha esposto
MB

Messaggiodi azoth » 14 feb 2011, 10:24

tosco-sky ha scritto:
azoth ha scritto:sì sì tutto bene pippo! ...

azoth mi dispiace ma il comprensorio quest'anno non ha fatto aumenti sugli skipass e nemmeno nella stagione 2008/2009 l'ha fatto, l'obolo si che quest'anno è aumentato da 4 euro degli anni scorsi è passato a 5 però comunque continuo a dire che io la macchina in quota non ce la porto o seggiovia di sestola o montecreto (dove parcheggiare è pure più comodo) qui si che si dovrebbe investire sull'impianto perchè nel 2011 15 minuti di risalita sono tanti, pure sulla sostituzione dello skilift cervarola e concentrarsi sull'innevamento nelle zone dove manca.
bisogna dire che tutti gli anni le feste natalizie on vadano bene tipo lo scorso anno infatti si è fatto molto di più dello scorso anno da quanto o letto ma sempre meno di due anni fa.
Comunque entro la fine del mese sapremo cosa sarà di montecreto perchè se l'eolico sul cervarola si farà gli impianti della zona saranno sicuramente ammodernati negli anni seguenti.
sperando pure che i prezzi degli skipass inizino a scendere invece che aumentare vista la fonte di energia rinnovabile.

Caro tosco ... tu hai perfettamente ragione sul discorso seggiovie alternative che ti permettono di non salire con l'auto in quota ... il tuo pensiero non fa una piega e credo che sia lo stesso di chi gestisce il comprensorio. MA qui è la pecca ... pensiamo solo a come siamo fatti noi e non ad altri che sono fatti in modo diverso ... purtroppo o per fortuna al cimone salgono anche molte famiglie con bimbi piccoli ... che li vuoi fare salire tutti in seggiovia? che li vuoi spennare facendo pagare i 5 euro del transito?
Credo che a tutti quelli che hanno una famiglia sia indispensabile avere la macchina a "portata di mano" e cercare in un qualche modo di contenere i costi ... altrimenti non sarà più possibile per alcuni (me compreso) andare a sciare.
Per quanto riguarda lo skipass hai ragione quest'anno non hanno aumentato ... ma se non erro negli anni precedenti hanno sempre aumentato. Metto questo link anche se non sono sicuro sia attendibile
http://www.neveitalia.it/ski/sestola/sci.php?name=prezzo-skipass&stagionesel=2008/2009

Caro cil, ho sempre condiviso le tue riflessioni ed anche questa volta le trovo estremamente oggettive nel tuo discorso sulla differenza di comprensori (climatiche e probabilmente anche di finanziamenti che arrivano) ... ma purtroppo (per il cimone) questi comprensori ci sono, continuano a crescere, migiorano, sono sempre più ospitali e facilmente raggiungibili. Questo ahimè è un dato di fatto.
Forse come dici tu al cimone sono bravi a gestire le cose ... in questo forum ho sempre difeso ed apprezzato il lavoro fatto sulla nostra montagna ma è innegabile che il malcontento negli ultimi 3/4 anni è cresciuto e persone hanno pensato o hanno deciso di migrare verso altri lidi.
Il cimone forse fa miracoli a fare quello che fa e spero vivamente di essere io a sbagliarmi ...
Infine, chiudo dicendo che io non ce l'ho con chi lavoro e si sbatte tutti i giorni sulle piste facendo sicuramente "miracoli" ed a volte magari non è nemmeno pagato per il lavoro che fa ... per loro massimo rispetto ed ammirazione
Immagine

AndRès
azoth
AR Premier

Messaggiodi Mari » 14 feb 2011, 10:41

Viva i problemi! Se non altro, Andre, ti sei rifatto vivo! :wink:
Immagine
l'oca è l'animale ritenuto simbolo della stupidità a causa delle sciocchezze che gli uomini hanno scritto con le sue penne
--------
Mari

Messaggiodi ginet » 14 feb 2011, 13:00

:roll:
speriamo vada tutto bene(e che tiri poco vento),che si rianimi la vita notturna e che si possa investire anche se piano piano su tante piccole cose,in modo da rendere sempre bello brillante il nostro cimone.

:)
mi piego ma non mi spezzo!!
AR*GIRL

RWT crew

C'è sempre un grano di pazzia nell'amore, così come c'è sempre un grano di logica nella follia.
ginet

Messaggiodi tosco-sky » 14 feb 2011, 17:59

azoth ha scritto:Caro tosco ... tu hai perfettamente ragione sul discorso seggiovie alternative che ti permettono di non salire con l'auto in quota ... il tuo pensiero non fa una piega e credo che sia lo stesso di chi gestisce il comprensorio. MA qui è la pecca ... pensiamo solo a come siamo fatti noi e non ad altri che sono fatti in modo diverso ... purtroppo o per fortuna al cimone salgono anche molte famiglie con bimbi piccoli ... che li vuoi fare salire tutti in seggiovia? che li vuoi spennare facendo pagare i 5 euro del transito?
Credo che a tutti quelli che hanno una famiglia sia indispensabile avere la macchina a "portata di mano" e cercare in un qualche modo di contenere i costi ... altrimenti non sarà più possibile per alcuni (me compreso) andare a sciare.
Per quanto riguarda lo skipass hai ragione quest'anno non hanno aumentato ... ma se non erro negli anni precedenti hanno sempre aumentato. Metto questo link anche se non sono sicuro sia attendibile
http://www.neveitalia.it/ski/sestola/sci.php?name=prezzo-skipass&stagionesel=2008/2009

il link funziona bene e conferma quello che dico se guardi nella stagione precedente i prezzi sono i soliti del 2008/2009
tosco-sky
piccolo Ar!

Messaggiodi alf » 15 feb 2011, 20:15

amis skieurs del CIMONE.il faut comparer ce qui est comparable.par sa situation geographique il CIMONE.offres des possibiliter pour skier aux habitants de la toscane et l emilia.je connais le CIMONE depuis mon enfance et je sais que les gestionaires de la socièté font le possible pour satisfaires les clients.c'est vrais 50 km de piste c'est peut cela fait le charme du CIMONE.je connais pratiquement toutes les stations de skis FRANCAISES.en général les pistes sont plus etendues 150 a 300 km mais le pass et bien plus chère, les parkings payent,les locations hord de prix et l'acceuil pas forcement sympatique.VOUS qui avez la chance d'avoir une petite montagne typique près de chez vous pnenez en soint et aimer la.alf
alf
piccolo Ar!

Messaggiodi MrCilindro » 15 feb 2011, 22:47

ultima newz:

hanno acquistato 58 giraffe per innevare meglio le piste

speriamo che qualcuna la piazzino in park...

:ok:
MrCilindro
AR Capo di Stato

Messaggiodi MrCilindro » 15 feb 2011, 22:50

e cmke io desidererei una foto del bebè di Azoth
magari con i genitori accanto....

:hai: :wink:
MrCilindro
AR Capo di Stato

Messaggiodi MB » 16 feb 2011, 9:22

MrCilindro ha scritto:e cmke io desidererei una foto del bebè di Azoth

Si, dai Andre una bella foto dell'erede. :)
MB

Messaggiodi guazzo21 » 16 feb 2011, 11:11

forse quando è grande lei (mi sembra di ricordarmi che è una bimba giusto?) la Tana e il Ritual avranno riaperto...ahahaha
guazzo21

Messaggiodi Ridermarchino » 16 feb 2011, 12:53

guazzo21 ha scritto:forse quando è grande lei (mi sembra di ricordarmi che è una bimba giusto?) la Tana e il Ritual avranno riaperto...ahahaha

:rofl: :rofl: :rofl:
Ridermarchino

Messaggiodi FreeAle » 16 feb 2011, 13:57

MrCilindro ha scritto:ultima newz:

hanno acquistato 58 giraffe per innevare meglio le piste

speriamo che qualcuna la piazzino in park...

:ok:

it's true?? o è per scherzare? :)
The box said: "Requires Windows 98 or better" so I bought a Macintosh!

MOLTI CI HANNO VISTO NASCERE..........NESSUNO CI VEDRA' MORIRE........COME IL SOLE, RISORGIAMO SEMPRE!!
FreeAle
Ar elementare!

Messaggiodi azoth » 16 feb 2011, 18:22

MrCilindro ha scritto:e cmke io desidererei una foto del bebè di Azoth

eccole robbi!
ben due!
... eppoi oggi nevica e siamo tutti più felici!

siccome il sito le taglia metto anche il ink
http://www.geniaweb.it/images/andresofia.jpg
http://www.geniaweb.it/images/sofia.jpg

Sofia
Immagine

La famiglia Monti
Immagine
Immagine

AndRès
azoth
AR Premier

Messaggiodi MONNY » 16 feb 2011, 18:50

nuooooooooooooooooooooooooooo :wowo!!:

CHE SPLENDORE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

è una bambola!!!!!!!!!!!!!!!!!!

siete bellissimi, davvero una bella famigliola!!!!!!!! bravi!!!! :clap:
...LA VITA PUO' ESSERE CAPITA SOLO ALL' INDIETRO...MA VA VISSUTA IN AVANTI!!!
Ci sono due giorni a cui io non penso mai...ieri e domani...
MONNY
Ar con probabilità di licenziamento

Messaggiodi MrCilindro » 16 feb 2011, 23:49

grazieeeee
complimenti alla bella famigliola
ma sopratutto complimenti ai genitori per aver prodotto una bimba bellissima!

ps
le giraffe sono state davvero acquistate e le monteranno quest'estate
MrCilindro
AR Capo di Stato

Messaggiodi MB » 17 feb 2011, 8:56

Bellissima Andre, complimenti (anche e sopratutto alla mamma :) ).

Ora serve un fratellino :wink:
MB

Messaggiodi Ridermarchino » 17 feb 2011, 9:11

I miei complimenti Azoth a te e singora..............Sofia è bellissima :clap: :clap:
Ridermarchino

Messaggiodi Maestrina » 17 feb 2011, 9:36

:o
non ci sono parole!! Sofia è veramente bellissima... :)
Complimenti ragazzi.. fantastici davvero!
:clap: :clap: :clap: :clap:
"La felicità è amore, nient'altro"
Hermann Hesse

AR* Girl
http://www.appenninoriders.it
Maestrina
AR Premier

Messaggiodi Maestrina » 17 feb 2011, 9:38

:!: e cmq W i toscani che popolano il nostro amato Cimone :rock:
"La felicità è amore, nient'altro"
Hermann Hesse

AR* Girl
http://www.appenninoriders.it
Maestrina
AR Premier

Messaggiodi azoth » 17 feb 2011, 12:53

MB ha scritto:Bellissima Andre, complimenti (anche e sopratutto alla mamma :) ).

la voglia è tanta e presto, risolte un paio di cosette logistiche, ci mettermo all'opera!
Immagine

AndRès
azoth
AR Premier

Messaggiodi MB » 17 feb 2011, 16:16

azoth ha scritto:
MB ha scritto:Bellissima Andre, complimenti (anche e sopratutto alla mamma :) ).

la voglia è tanta e presto, risolte un paio di cosette logistiche, ci mettermo all'opera!

:) Grande Andre
MB

Messaggiodi Ridermarchino » 17 feb 2011, 17:32

azoth ha scritto:

:clap: :clap: :clap:
Ridermarchino

Messaggiodi rocker2 » 24 feb 2011, 16:26

Finalmente un argomento su cui mi sento di dare un contributo....
Sono pienamente d'accordo con chi definisce Sestola morta, anzi aggiungerei anche sepolta. Un paese che vive esclusivamente su turismo e commercio non si può permettere di presentare una scelta così limitata di locali e svaghi extra sci. In qualsiasi stazione sciistica a partire dal pomeriggio i bar dei paesi propongono formule happy hour, après ski che attirano gli sciatori dopo una giornata sulle piste e fanno in modo che questi non siano costretti a chiudersi in casa o in albergo già dalle 17....a Sestola non esiste nulla del genere...forse i gestori dei bar non hanno i permessi? o forse non hanno voglia di investire su qualcosa che gli porterebbe sicuramente più lavoro ma che comporta più fatica? chi lo sa....
Il dopo cena è qualcosa di pietoso, a parte un ritrovo (El Camino) che spesso però ospita feste di 15enni scatenati e fuori controllo, non c'è nulla e dico nulla che faccia venir voglia di trascorrere una serata fuori casa. La Tana è defunta....e mi chiedo, come mai?! se la formula discoteca è ormai fuori moda basta guardarsi in giro e semplicemente copiare quello che ora tutti fanno! serate a tema, live music, ecc.....ci sono mille alternative, basterebbe avere un po' di voglia e di interesse!
Io credo che l'amministrazione comunale debba essere la prima a preoccuparsi di questa problematica e credo anche che debba dare un segnale concreto ai gestori dei locali appoggiandoli e sostenendoli in un percorso di rinascita e crescita.
Si rischia davvero che ci sia una migrazione di massa verso stazioni che offrono, oltre lo sci, quello che ci si aspetta da una località turistica, ovvero servizi, divertimento, svago.
Un'altra grossa pecca è a mio avviso la tariffa richiesta (5 euro!) per il parcheggio/pedaggio (...non l'ho mai capito) che aumenta ogni anno e ogni anno peggiora il servizio di pulitura della strada e la gestione da parte degli addetti che non hanno un criterio con cui far passare le macchine in caso di strada innevata....mi è capitato di riuscire a passare tranquillamente con le termiche nonostante ci fosse neve sulla strada e mi è anche capitato di essere fermato perchè non avevo le catene a bordo nonostante la strada fosse asfalto....alla base secondo me c'è un problema piuttosto evidente, non c'è un responsabile che si preoccupi di far sì che la strada sia pulita quando occorre! Se io pago 5 euro dovrò pur avere in cambio un servizio, cioè la possibilità di salire in sicurezza!
Devo dire che al Cimone purtroppo si nota un grandissimo divario fra la stazione sciistica e i paesi.....le piste, gli impianti e tutto cio' che gravita "in quota" è a mio avviso ben gestito e sempre migliorato grazie a novità che aiutano ad attirare il cliente. Da snowboarder posso solo fare i complimenti a chi ha pensato di costruire un nuovo park al Lago della Ninfa con strutture adatte anche ai neofiti delle evoluzioni...ci voleva! Il park di Piancavallaro è purtroppo spesso chiuso per maltempo e trovo sia un'ottima idea cercare di creare altre realtà fruibili anche in condizioni di meteo avverso.
Anche da parte degli operatori ho notato impegno e ingegno, quest'anno alcuni bar sono stati rinnovati, altri propongono animazione e musica, tutti segnali che "lassù" c'è chi crede che il Cimone possa sempre migliorare!
Per ora è tutto, ma mi piacerebbe poter leggere altre considerazioni...magari faranno sì che qualcuno che "conta" si renda conto che noi turisti e affezionati del Cimone abbiamo un valore!
rocker2
piccolo Ar!

Messaggiodi guazzo21 » 25 feb 2011, 9:20

bravo rocker... bell'intervento...
e per la parte della 'sestola morta' ti quoto in pieno

riparto da lì dicendo: io 10 anni fa andavo a fare l'ultimo dell'anno a sestola anche se nessuno della mia compagnia sciava... venivo lì a natale, andavo via a befana solo per far baldoria... adesso credo che mi verrebbe la depressione se non sciassi...
e quindi tutta la compagnia dei miei amici non sciatori non ci metterà mai più piedi...
ma non solo quelli...

ci sopno molti che adorano sestola per la possibilitòà di accoppiare il divertimento saulle piste con quello serale... se questo viene a mancare posso andare a sciare in molti altri posti...

concordo con la tua critica all'amministrazione comunale: invece di mettere i bastoni fra le ruote, dovrebbe incentivare chi investe in locali, in divertimenti... a me sembra che attirino più gente quelli che non i bracieri accesi lungo il corso :wowo!!: :hahaha:
guazzo21

Messaggiodi Mari » 25 feb 2011, 9:49

Immagine

ci voleva tanto a far così? :wink:

complimentoni, Andre!!!!!

fra qualche mese posterò anch'io, speroooooo!!!!!!
Immagine
l'oca è l'animale ritenuto simbolo della stupidità a causa delle sciocchezze che gli uomini hanno scritto con le sue penne
--------
Mari

Messaggiodi Mari » 25 feb 2011, 9:52

guazzo21 ha scritto:bravo rocker... bell'intervento...
e per la parte della 'sestola morta' ti quoto in pieno

riparto da lì dicendo: io 10 anni fa andavo a fare l'ultimo dell'anno a sestola anche se nessuno della mia compagnia sciava... venivo lì a natale, andavo via a befana solo per far baldoria... adesso credo che mi verrebbe la depressione se non sciassi...
e quindi tutta la compagnia dei miei amici non sciatori non ci metterà mai più piedi...
ma non solo quelli...

ci sopno molti che adorano sestola per la possibilitòà di accoppiare il divertimento saulle piste con quello serale... se questo viene a mancare posso andare a sciare in molti altri posti...

concordo con la tua critica all'amministrazione comunale: invece di mettere i bastoni fra le ruote, dovrebbe incentivare chi investe in locali, in divertimenti... a me sembra che attirino più gente quelli che non i bracieri accesi lungo il corso :wowo!!: :hahaha:

scusate, ma voi siete sportivi o gozzovigliatori?
Immagine
--------
Mari

Messaggiodi guazzo21 » 25 feb 2011, 12:07

Mari ha scritto:scusate, ma voi siete sportivi o gozzovigliatori?

Devo rispondere per forza?!?!? :oops:
guazzo21

Messaggiodi ducatist » 25 feb 2011, 12:14

Sportivi o gozzovigliatori ?
Perchè l'una esclude l'altra ?
Sono alternative ?
Noi si è sportivi E (quando merita) gozzovigliatori !!!!
ducatist
piccolo Ar!

Messaggiodi tosco-sky » 25 feb 2011, 13:12

ducatist ha scritto:Sportivi o gozzovigliatori ?
Perchè l'una esclude l'altra ?
Sono alternative ?
Noi si è sportivi E (quando merita) gozzovigliatori !!!!

Sono daccordo
io direi sportivi di giorno gozzovigliatori di sera :rofl:
tosco-sky
piccolo Ar!

Messaggiodi Mari » 25 feb 2011, 13:50

già già..... peccato che io vedessi arrivare al Passo i gozzovigliatori circa tre orette dopo che io e il mio gruppo avevamo incominciato a sciare! :D

Ps.... niente allusioni all'età, prego!!!!! Nel mio gruppo ci sono anche figli ed ex scolari!
Immagine
--------
Mari

Messaggiodi Mari » 25 feb 2011, 13:51

guazzo21 ha scritto:
Mari ha scritto:scusate, ma voi siete sportivi o gozzovigliatori?

Devo rispondere per forza?!?!? :oops:

non ce n'è bisogno.... ti conosco bene!!!!! :rofl:
Immagine
--------
Mari

Messaggiodi alf » 25 feb 2011, 17:58

dis moi MARI tu est monitrice de skis ? :)
alf
piccolo Ar!

Prossimo

Torna a SPETTEGULEZZZ DI NEVE!!