Fantastico!, un sogno!

amabili chiacchierate su neve e molto altro in tema di montagna!!!!

Moderatori: MrCilindro, Mari, MB, ginet, Deb, Molly, alle

Fantastico!, un sogno!

Messaggiodi fabrik » 1 mar 2004, 0:45

Ragazzi NON HO VERAMENTE PAROLE, ed il bello è che non può essere stato un sogno, poichè mi sono accortocciato la schiena come una sedia ripieghevole in un metro di fresca perchè ovviamente volevo pestare con una impostazione da park 8O 8O

Cmq a parte la schiena, una goduria mostruosaaaaaa :twisted: :twisted:
Ma vi rendete conte ( no forse voi non vi rendete conto perchè al cimone non ha nevicato come all'abetone, e perchè ci sono pochi fuori pista!), che si snobordava in un mare di neve??.
Pensate che io è tutta la settimana che sbavo davanti alla tv sparandomi un dvd di snò da paura, con tutti i rider impegnati in freeride impossibili, con metri di neve fresca, e poi sabato cosa mi trovo??, l'impossibile, ovvero le stesse condizioni!:

Resoconto Sabato 28:
DA PAURAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!, vedevi la gente passare sembrava a fare surf nell'acqua, neve immacolata fuori pista, bella pari e scorrevole, neve freschissima in pista e cunettosa il giusto, per fare di tutto, mi sono anche imparato 180° BS normale e fakie, peccato per un po' di vento e nebbia in alta quota!.
Pensate che da quante neve c'era, per farvi un'idea ho dovuto arretrare l'attacco anteriore agli ultimi buchi, ottenendo passo corto e sbilanciato indietro, per galleggiare in fresca!.

Domenica 29: Deboli nevicate, zero vento, un pò di sole e un po' di nebbia, ma incredibile, val di luce tutta coperta, anche troppo, visto che mi sono infilato in un canalone e sono affondato fin quasi alla cintura!!!!.
Il fuori pista ovviamente era più cunettoso ed ho fatto una fatica boia poichè avevo rimesso il passo largo e la punta mi affondava!, e le piste un pò battute, ma eccezionali lo stesso!.

Beh!, raga non voglio come sempre pubblicizzare l'abetone, ma io credo che ora come ora abbia una neve che può fare invidia ad una stazione del nord, lo sapete quanto è il range di altezza neve??
180 min - 270 max, vi rendete conto??? 8O

Consiglio vivamente a chi cerca fuori pista di venirci almeno un giorno!!.
Se venite fatemelo sapere ci si becca!
Ciaooo!!!! :wink:
fabrik
Ar prima della maturità!

Messaggiodi Deb » 1 mar 2004, 11:56

Mi sa che dovresti provare a conoscerlo meglio il Cimone...

Ahhh... che weekend da paura!
Sono ancora commossa!
:,)
Deb
Ar ministro senza portafoglio

Messaggiodi nitro » 2 mar 2004, 10:05

Deb ha scritto:Mi sa che dovresti provare a conoscerlo meglio il Cimone...

Ahhh... che weekend da paura!
Sono ancora commossa!
:,)

giusto deb, in quelle condizioni i fuoripista te li inventi dappertutto, anche solo per 20 m :wink:
nitro
piccolo Ar!

Messaggiodi BaST4RD » 2 mar 2004, 11:15

fabrik al cimone ho sciato tutta la settimana fuori pista ed in un mare di neve fresca...(solo che non l'ho fatto sulle solite due piste come all'abetone).....con tutta sta neve non c'è grande diferenza anche perchè al cimone in pratica era tutto un fuori pista e le piste non esistevano più.....comunque.....adesso danno addirittura 310 di massima all'abetone....ma se fosse così ho idea che in alcuni punti le seggiovie toccherebbero in terra......secondo me l'hanno gonfiata un po' troppo....vabbè....per il resto buon giorno a tutti
BaST4RD
Ar elementare!

Messaggiodi vale » 2 mar 2004, 12:31

comunque lungo la seggiovia delle regine (antica, senza appoggio per i piedi) ho rischiato di dare un colpo ad un ragazzo che si era arenato lì sotto con la sua tavola !!!
in valdiluce poi c'è una cosa che noi consideriamo come "termometro" dell'altezza della neve. lungo la seggiovia del passo di annibale si passa sopra ad un sentiero in cui c'è un cartello tipo quelli stradali, bè al momento è completamente sommerso!
comunque, i tre metri di cui parlano, dicono che sono in alcuni punti del monte gomito, non nella parte alta di tutto il comprensorio.

vabbè, dai, non stiamo a fossilizzarci su questa cosa, godiamoci questa quantità enorme di neve!!!
vale
piccolo Ar!

Messaggiodi fabrik » 2 mar 2004, 12:59

Vabbè raga, io non capisco perchè tutto stò accanimento, il mio post voleva semplicemente essere una esternazione di goduria che ho provato nei due giorni, non avevo mai sciato in quelle condizioni e mi sono sentito di esprimerlo, visto che l'ho già fatto altre volte.
SIETE VOI che poi avete montato il tutto come un confronto abetone o cimone, a me pare di aver dato solo un consiglio a chi piace fare fuori pista, che ora era il momento di fare un salto all'abetone, perchè la val di luce si può apprezzare, solo quando è totalmente coperta, poi ognuno fà che gli pare!.
Mi sembrate tutti un po' troppo polemici! :evil: :)
fabrik
Ar prima della maturità!

Torna a SPETTEGULEZZZ DI NEVE!!