Pagina 1 di 1
Piste (e non) più belle e impegnative fatti dagli users...
Inviato:
12 mar 2004, 11:11
di unbacioperte
Al momento mi vengono in mente due piste veramente belle e impegnative.
1-La Stelvio
2-La Ciampac di Alba
Caratteristiche della pista:
Lunghezza: m. 2550
Quota inizio monte: m. 2160
Quota finale valle: m. 1550
Dislivello totale: m. 660
Pendenza media: 34%
Pendenza massima: 75%
Larghezza pista: m. 19-70
Vi garantisco che quando arrivate in fondo siete senza fiato
Inviato:
12 mar 2004, 12:01
di Diva
Bacio hai aperto un topic molto interessante.
Questa pista o piste, non ho ben capito se sono due, è molto interessante e mozzafiato!
Una pendenza 75% accipicchia!!!!!!!!
Qual'è stata la tua massima?
Inviato:
12 mar 2004, 12:41
di Aria
Bravo Unba! se non mi ricordo male ce ne è una bella impegnativa anche a Madonna di Campiglio e mi pare che sia la Direttissima dello Spinale...con un paio di contropendenze non male...
dal 27 marzo al 4 aprile settimana free ski in val di sole...interessante!!!!
Inviato:
12 mar 2004, 13:17
di unbacioperte
75% la mia massima.
anche perchè di più significherebbe buttarsi nel vuoto
Inviato:
12 mar 2004, 13:25
di Diva
Grande...e corriponde alla pista sopra?
Inviato:
12 mar 2004, 13:29
di Atleta
Tra le piste più belle non si può non citare la "ventina"(?) di Cervinia che parte tipo da quota 3400 o giù di lì e arriva fino in paese più o meno a quota 2000, vi assicuro che farla tutta da cima in fondo è veramente impegnativo, non tanto per le pendenze ma per la lunghezza..la qualità della neve che si trova di solito sopra i 3000 ve la potete immaginare..
Ah già sempre a Cervinia volendo esagerare si può sempre partire da 3400 ed arrivare in Valtournanche a quota 1500, poi però a tornare indietro ci vuole mezza giornata..
Inviato:
12 mar 2004, 13:32
di Spettro
che artista
Inviato:
12 mar 2004, 15:23
di BaST4RD
sulla ventina ti dimentichi di prendere gli impianti di risalita! Crampi a go go ai polpacci per i lunghi piani (ovviamente se percorso in snow) e 30 40 minuti per farsela tutta con un paio di soste che ci volgiono(su 20 km di pista vorrei anche vedere) comunque spettacolare!
Inviato:
12 mar 2004, 15:54
di Nikalte
La stelvio l'ho fatta anche io alle finali dei mondiali di sci di bormio nel '95 quando li vinse Tomba!!! E' una grande pista con pendenze paurose... Ma secondo me il punto più pauroso è la diagonale della Carcentina, nei pressi del Ciuk... Che bella poi l'ho fatta con la neve preparata per le gare di coppa del mondo... Impressionante. (Poi se si parte da Bormio 3000 e si arriva in fondo al paese c'è un grande dislivello)
Altre piste?
La Silvester a Plan de Corones, La gran Risa ed aggiungerei anche la Dantercepies a Selva (quella che scende da passo gardena a Selva).
Le piste a Madonna di Campiglio non mi piacciono molto.
Ahhhh Dimenticavo Porta Vescovo ad Arabba, e la Pista della Plose sulle dolomiti, la S. Andrea, 9 km nella quale gli ultimi km sono molto impegnativi.
Se mi vengono in mene altre piste ve le cito.
Inviato:
12 mar 2004, 17:08
di Aria
Nikalte ha scritto:la Dantercepies a Selva (quella che scende da passo gardena a Selva).
Ahhhh Dimenticavo Porta Vescovo ad Arabba .
STUPENDE!!!!!!!!
QUEST'ANNO HO FATTO LA "PISTA" DEGLI INNAMORATI - SKI TOUR DELL'AMORE- DAVANTI AL SAN PELLEGRINO...è CARINA! E' UNA PASSEGGIATA PRATICAMENTE, ZERO IMPEGNO, MA NON LA FA NESSUNO E ALLE 14 CI SONO ANCORA I SEGNI DEI GATTI! LA PISTA NON SA DI NIENTE PERCHè PRATICAMENTE IN PIANA MA è LUNGHISSIMA, ALMENO 40 MINUTI, ED è BELLISSIMO IL PAESAGGIO INTORNO...NEVE E SOLO NEVE!!
les tres marias
Inviato:
12 mar 2004, 19:45
di The__General
Inviato:
12 mar 2004, 20:59
di Ospite
lA ventina è un pista bellissima ma la ciampac di alba è veramente una delle nerissime + da paura delle dolomiti (anche se no è molto famosa).
Da citare come pendenza da urlo ,la piavac a moena e la nera di arabba.
Ninte male neppure la sasslong (dove fanno la coppa del mondo)a selva anche se come pendenza non è neanche da paragonare alle precedenti.
A madonna la direttissima dello spinale e la parte finale della tretre(canalone miramonti)sono veramente da urlo.
Però a voi che andate sullo snow che gusto ci trovate ad andare su piste cosi ripide che il + delle volte sono ghiaccio vivo??????
Forse è per la vostra insana attrazzione per il dolore
Inviato:
13 mar 2004, 10:35
di BaST4RD
infatti chi ha aperto il topic è uno sciatore.....un rider avrebbe aperto un topic del tipo "il miglior fuoripista mai fatto" oppure "beccati sto snowpark" non certo sulle piste......ma visto che siamo quì a ragionare...si parla anche di piste!
Inviato:
15 mar 2004, 17:37
di unbacioperte
BaST4RD ha scritto:infatti chi ha aperto il topic è uno sciatore.....un rider avrebbe aperto un topic del tipo "il miglior fuoripista mai fatto" oppure "beccati sto snowpark" non certo sulle piste......ma visto che siamo quì a ragionare...si parla anche di piste!
Io ho aperto il topic, e devo dire che nn sei stato molto attento. Infatti il titolo dice "..piste (e non)...."
Quindi leggi con più attenzione anche perchè io sono uno sciatore molto particolare (dovresti vedermi come vengo giù sotto la seggiovia a 3 del cimone)
Inviato:
15 mar 2004, 17:53
di unbacioperte
Cmq eccoti accontentato subito.
Il fuoripista più bello e appassionante che ho fatto è quello della Vallée Blanche che attraverso la mitica Mer des Glaces porta a Chamonix, dopo aver attraversato un paesaggio incredibile con crepacci senza fine.
Inviato:
15 mar 2004, 18:22
di Deb
In effetti caro Bastard sono la prima a confermare che UmBacioPerTe è il primo vero SkiBoard!
Sotto la tre posti a grufolare nella neve fresca c'ero anche io quel giorno, per cui non posso far altro che testimoniare che stavolta devi fare un'eccezione, ritirare l'offensiva antisciatore e portare onore a uno che con lo snowboard non ci va solo perchè effettivamente è parecchio altino! (dico bene UnBa??). Però dice che ci ha provato, in compenso!