QUESTION: CONOSCETE DOLOMITI SUPERSKI?

amabili chiacchierate su neve e molto altro in tema di montagna!!!!

Moderatori: MrCilindro, Mari, MB, ginet, Deb, Molly, alle

QUESTION: CONOSCETE DOLOMITI SUPERSKI?

Messaggiodi Alessandra » 24 feb 2006, 11:10

:D ci sono stata ben 8 anni fà per me è stupendo[/i]
Alessandra
Ar che puzza di latte!

Re: QUESTION: CONOSCETE DOLOMITI SUPERSKI?

Messaggiodi azoth » 24 feb 2006, 11:15

Alessandra ha scritto::D ci sono stata ben 8 anni fà per me è stupendo[/i]

chi???? no io no ...
Immagine

AndRès
azoth
AR Premier

Messaggiodi MB » 24 feb 2006, 11:17

azoth ha scritto:

chi???? no io no ...
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
MB
AR Ministro delle politiche inutili

Messaggiodi minvel » 24 feb 2006, 11:19

la domanda giu sarebbe......
chi è che NON conosce dolomiti superski......
" qualunquemente spossatamente se mi votate vi prometto montagne di pìlu, distese di pìlu camion di pìlu, insomma chiù pìlu pì tutti...... cazzu cazzu iu iu!!! "
WWW.STYLE.BOLOGNA.IT
minvel
Ar elementare!

Messaggiodi Alessandra » 24 feb 2006, 11:22

ma come no? :mrgreen:
Alessandra
Ar che puzza di latte!

Messaggiodi azoth » 24 feb 2006, 11:29

Alessandra ha scritto:ma come no? :mrgreen:

:lol:
sì dai lo conosco ... ci siamo parlati una qualche volta ed una sera eravamo a cena insieme ... è un bell'uomo ...
Immagine

AndRès
azoth
AR Premier

Messaggiodi Magister » 24 feb 2006, 11:43

azoth ha scritto:
Alessandra ha scritto:ma come no? :mrgreen:

:lol:
sì dai lo conosco ... ci siamo parlati una qualche volta ed una sera eravamo a cena insieme ... è un bell'uomo ...

:D :D :D :D :D :D :D
You're coming snow, we needed you, and you do come!
Magister
Ar che puzza di latte!

Messaggiodi Magister » 24 feb 2006, 11:46

Beh Alessandra, il Dolomiti Superski è il top..
Magister
Ar che puzza di latte!

Messaggiodi Alessandra » 24 feb 2006, 11:49

Magister ha scritto:Beh Alessandra, il Dolomiti Superski è il top..

e' davvero stupendo...mi ricordo che girai molto ero alle prime armi con gli sci nel 1996-1997. Feci tanti chilometri e il panorama era meraviglioso!!!! :D
Alessandra
Ar che puzza di latte!

Messaggiodi Magister » 24 feb 2006, 11:55

Alessandra ha scritto:
Magister ha scritto:Beh Alessandra, il Dolomiti Superski è il top..

e' davvero stupendo...mi ricordo che girai molto ero alle prime armi con gli sci nel 1996-1997. Feci tanti chilometri e il panorama era meraviglioso!!!! :D

iol'ho fatto, nel 1999 e facevo pena come sciatore... veramente pena, ma è stato spettacolare lo stesso, incredibile!
Magister
Ar che puzza di latte!

Messaggiodi Alessandra » 24 feb 2006, 12:39

spero un giorno non lontano di poterci tornare!!!! sono stata anche a Kitzbuel-Tirolo. Come vi è sembrato? (per chi c'è stato) :wink:
Alessandra
Ar che puzza di latte!

Messaggiodi fabrik » 24 feb 2006, 12:51

Ciao ecco, visto che ci sei stata, mi sapresti dire come è il comprensorio delle tre valli che fà parte del dolomiti superski??
Grazie! :wink:
Fabrik, ma come fà la tua tavola...... Ffìummmmm!
fabrik
Ar prima della maturità!

Messaggiodi Alessandra » 24 feb 2006, 13:08

fabrik ha scritto:

Ciao ecco, visto che ci sei stata, mi sapresti dire come è il comprensorio delle tre valli che fà parte del dolomiti superski??

non conosco il comprensorio delle tre valli. Io sono stata in Val gardena + giro dei 4 passi :lol:
Alessandra
Ar che puzza di latte!

Messaggiodi cico_77 » 24 feb 2006, 13:57

fabrik ha scritto:

il comprensorio delle tre valli è bello ma se vuoi un consiglio fatti tutto il superski che costa poco di più ma ti da accesso a 1220 chilometri di piste!!!!!!!
cico_77
Ar con probabilità di licenziamento

Messaggiodi fabrik » 24 feb 2006, 14:10

cico_77 ha scritto:
fabrik ha scritto:

il comprensorio delle tre valli è bello ma se vuoi un consiglio fatti tutto il superski che costa poco di più ma ti da accesso a 1220 chilometri di piste!!!!!!!

Si lo sò, ma sinceramente pensavo di andare 4 giorni e non credo sia possibile girarlo tutto, mi bastano anche i 100Km delle tre valli! :wink:
Ma ho sentito dire che non è molto adatto agli snobordisti... è vero??, eppure ci sono addirittura 3 park...
fabrik
Ar prima della maturità!

Messaggiodi Mony76 » 24 feb 2006, 16:42

Alessandra ha scritto:spero un giorno non lontano di poterci tornare!!!! sono stata anche a Kitzbuel-Tirolo. Come vi è sembrato? (per chi c'è stato) :wink:

:? :? Orridoooo!!!

Ho avuto una brutta esperienza... :? :?

Sono entrata in agenzia e ho detto... voglio andare all'Hotel Schwarzer Adler a St. Anton am Arlberg.... e la tipa... (appena assunta)... "Ok... ora diamo un'okkiata!"... (Notare il nasone (!) di una novella ke si trova due persone ke gli dicono l'albergo e la località!!!! Troppo convinti!!!)
Duemila cataloghi sfogliati... e alla fine... "Ohhh!! Ecco... è questo!!.."...
Io senza guardare dico... "Bene! Telefona e prenota per vedere se c'è disponibilità!!!"
La tipa chiama... tutto ok!!!
Mi dice di passare fra una settimana a ritirare il tutto... e così faccio!

Mi stampo la mia cartina su virgilio... e via!!! Si parte per St. Anton...
Magnificoooo... arriviamo verso le 17 e già ci siamo innamorati del posto!! Pieno di ragazzi ke tornano dalle piste con le loro tavole sottobraccio!!! E fatalità all'inizio della zona pedonale proprio in centro c'è sto albergo!!! Galatticoooo!!! Una settimanina romanticosa in un'albergo non male!!! Tanta neve!!! In un posto ke per mesi abbiamo sognato!!!

Ma....

Entriamo alla reception e consegno la busta al tipo ke ci accoglie... lui inizia a fare facce strane... e ci guarda... riguarda il foglio dell'agenzia... e ci dice... "Ma Ragazzi... voi non essere a St. Anton... vostro albergo essere a Kitzbuel!!!" (con quell'accento austriaco ke più volte m'ha fatto imbestialire!!!)...

Il Fabri oramai sviene...
Io cerco di reagire positivamente e inizio a chiedere: "Scusi Signore... Ma dovè Kitzbuel???????????? 8O E' carino? :? "
E lui.... "Kitzbuel essere moolto pfamoso!! Ed essere a più di pfduecento di kilometri da dove ora voi siete!!"

8O 8O 8O 8O

DUECENTO KILOMETRI!!!!!

8O 8O 8O 8O

MA CHE AVEVA KAPITO LA TIPA DELL'AGENZIA!!!!

:? :? :?

Sconsolati usciamo e andiamo in sto posto! Paesello carino... e albergo stupendo!!

Ma....

Alla mattina ci svegliamo.. prendiamo le nostre belle tavoline e partiamo per vedere le piste e... ci troviamo 40-50 cm di neve .... UN PARADOSSOOOO A DUECENTO KM DI DISTANZA CI STAVANO 2 MT DI NEVEEEEEE!!! E al Cimone segnava un metro!!!!!

Ma la cosa ke più ci ha lasciato scossi era ke.... eravamo gli unici con la tavola in tutto il comprensorio!!! 8O 8O 8O

Al lunedì telefoniamo in agenzia e loro.... danno la colpa a noi perchè dovevamo guardare il foglio.... :? :? (in parte hanno ragione!!)
Ma se io vengo in agenzia e ti dico voglio andare qui in sto albergo!!!
Ma ke fai??? Mi mandi a 200 km di distanza??? E poi sta qui è una catena d'alberghi... potevamo finire ovunque :? ...
Sta di fatto ke abbiamo iniziato a ricattare l'agenzia e ci hanno immediatamente spostato e mandato a St. Anton pagandoci tutto quanto... :lol: :lol:

Bhè... Kitzbuel non mè piaciuto! Ma St. Anton parecchio e mi sento di consigliarlo a parecchia gente!!!
...PENSA SOLO AD ESSERE FELICE....
PEACE AND LOVE!!!!
Mony76
Ar ministro senza portafoglio

Messaggiodi gnolO » 24 feb 2006, 17:03

alessandra, ma sei sciatrice o snòbòrdersss??? :wink:

perchè il dolomiti superski è molto bello da sciatore... come snòbòrder secondo me ci sono posti migliori... anche se poi la val badia offre diverse soluzioni, non solo la Gran Risa... :wink:
gnolO

Messaggiodi gnolO » 24 feb 2006, 17:10

mony, anche a me hanno parlato male di Kitzbuel... alla fine ha la nomea della streiff in discesa libera, ma per il resto non è granchè... è da un pò che voglio andarmi a fare la settimana bianca in austria... oramai quest'anno vado a madonna, ma il prossimo... :D
gnolO

Messaggiodi gnolO » 24 feb 2006, 17:15

fabrik, sinceramente con la tavola ai piedi farsi i 4 passi sul sella ronda è un pò sfavante... il giro lo puoi fare in senso orario o anti-orario... ora purtroppo non mi ricordo quale giro contiene più pianetti... sarà 2 o 3 anni che non faccio il giro dei quattro passi...

comunque, a parte la questione piste/snòpark/etc, per quanto riguarda lo spettacolo della natura penso che le dolomiti siano tra le montagne più belle che esistono... :wink:
gnolO

Messaggiodi fabrik » 24 feb 2006, 17:22

gnolO ha scritto:fabrik, sinceramente con la tavola ai piedi farsi i 4 passi sul sella ronda è un pò sfavante... il giro lo puoi fare in senso orario o anti-orario... ora purtroppo non mi ricordo quale giro contiene più pianetti... sarà 2 o 3 anni che non faccio il giro dei quattro passi...

comunque, a parte la questione piste/snòpark/etc, per quanto riguarda lo spettacolo della natura penso che le dolomiti siano tra le montagne più belle che esistono... :wink:

M io non voglio assolutamente fare il giro di 4 passi, anzi cercavo proprio un posto comodo con i seguenti requisiti:

1- snowpark
2- piste di tutti i livelli ed in buon numero
3- impianti tutti vicini e comodi

E così vedendo un po' tutte le opzioni mi è sembrato che le tre valli, passo s.pellegrino, falcade alpe luisia rispondessero a questi requisiti.

La mia domanda era se è un posto che non è frequentato da snobordisti, ma mi sembra strano visto che ci sono 3 o 4 park.
Per quanto riguarda la sera, andando 3 notti, mi interessa relativamente anche perchè in 3-4 giorni mi interessa sciare.
fabrik
Ar prima della maturità!

Messaggiodi gnolO » 24 feb 2006, 17:35

(oramai avevo già clikkato su "invia") :mrgreen:

fabrik, facendo mente locale mi sembra di ricordare che il giro più palloso sia quello in senso anti-orario...

con soli quattro giorni a disposizione non so se ti conviene metterti a girellare per i 4 passi...

io con gli sci una volta ho fatto due giri completi, ma fu più che altro una sfida... però se uno non perde troppo tempo a magnà e si alza prestissimo la mattina, riesce tranquillamente a fare un giro e a goderselo...

per quanto riguarda il mio personalissimo cartellino, debbo dirti che la val badia e la val gardena/siusi sono i posti più belli...

in val badia bello è san cassiano, colfosco (e mangiare al rifugio edelweiss, dove domini un canalone in pieno gruppo sella utilizzato per fare freeride), anche la gran risa, (da provare a tirare a palla alle otto e mezzo di mattina quando non c'è nessuno e sei ancora fresco) e poi il lagazuoi con quel fantastico rifugio ai 2/3 terzi della discesa (entra dentro, non ti "accontentare" dei panini che vendono al casottino fuori)...

in val gardena a me piace il ciampinoi, la sasslong, il parco giochi sotto il sassolungo, il danterciepes, il piz sella (famoso per le cubiste, ma che non ci sono tutti i giorni), la val di siusi (che però è collegata con un pulmino piccino che passa in mezzo al bosco, se è pieno di neve è molto suggestivo)...

invece non mi piace per niente la val di fassa (e che ci volete fare???) e arabba mi garba solo perchè è l'unico posto che a stagione inoltrata ha ancora la neve migliore dei tutti i 4 passi... per il resto non offre moltissimo...

infine (ma dipende dove alloggerai) con poche decine di minuti di pulmino (da arabba mi sembra di ricordare che ci volessero 20/25 minuti) sei ad alleghe e quindi sul bellissimo comprensorio del civetta...
gnolO

Messaggiodi gnolO » 24 feb 2006, 17:38

fabrik ha scritto:La mia domanda era se è un posto che non è frequentato da snobordisti

ah beh, allora la risposta è facile: no!! Immagine

considera che ogni 100 sciatori ci sarà 1 snòbòrder... sono troppo restrittivo? vabbuò, allora diciamo 1 ogni 50 sciatori và... :wink:
gnolO

Messaggiodi sick_boy » 24 feb 2006, 18:08

no no non sei stato restrittivo soprattutto dal verasante di moena il rapporto è propio di 100 sciatori 1 tavolaro,dalla parte di bellamonte il rapporto si alza ma soprattutto per via dei tavolari principianti che affollano le lunghissime piste azzurre (chiamarle blu è difficile!!!)

Fabric dei tre snow parc citati praticamente ce n'è solo 1 quello di san pellegrino ,ma non so assolutamente dirti come sia perchè io non l'ho mai visto.
Quello del lusia parte moena è sempre chiuso ed è piccolissimo,quello del lusia parte bellamonte è più una pista da slope e/o bordercross ci sono dei gran salti e un paio di paraboliche ma niente di che .
se cerchi park e robe simili mi dispiace deluderti ma la zona non fa propio per te ,non ti aspettare niente di che .
Tutta la val di fassa/fiemme e in generale tutti i comprensori del sellaronda non sono frequentati da tavolari e di park ce ne sono veramente pochissimi aperti effettivamente(sulla carta è un altra cosa).
Forse c'è qualcosa di più rimanendo li vicino,allo skicenter latemar.
L'unico posto che so per certo che è frequentato da tavolari e che ha un park decente è ad Allenghe ma non è per niete vicino al lusia.
Poi i comprensori del lusia non sono collegati sci ai piedi con San pellegrino /falcade e non sono neanche vicini,anzi... ci sono + di una decina di km da farsi con lo skibus o con la macchina.
Dove alloggeresti????
Contatore sciate dall' agosto 2005:
Sciate in ghiacciaio: 11
Sciate sulle Dolomiti:42
Sciate al Cimone:2
Km sciati nel dolomitisuperski: 1125
Stagione 2006/2007
Sciate Dolomitisuperski 40
Km sciati nel Dolomitisuperski:1200
sick_boy
Ar che puzza di latte!

Messaggiodi nn » 24 feb 2006, 18:13

fabrik ha scritto:Ciao ecco, visto che ci sei stata, mi sapresti dire come è il comprensorio delle tre valli che fà parte del dolomiti superski??

è la zona della val di fassa, comprende l'alpe lusia, san pellegrino e falcade, ci sono ottimi park, e, se c'è neve, discreti fuoripista. piste lunghe, e soprattutto spazione.
nn

Messaggiodi gnolO » 24 feb 2006, 18:15

fabrik, di quelle zone intorno al sella ronda l'unico posto per tavolari è alleghe, cioè il civetta... park decente ma niente di eccezionale però...
gnolO

Messaggiodi Luca » 24 feb 2006, 18:16

Allora...decidetevi..lo mandate in paranoia Fabrik.. :lol: :D
Luca

Messaggiodi gnolO » 24 feb 2006, 18:34

Luca ha scritto:Allora...decidetevi..lo mandate in paranoia Fabrik.. :lol: :D

ahahahahahahahah!!!!! Immagine

stavo pensando anch'io la stessa cosa!! povero fabrik... Immagine

fabrik, considera che io con lo snò sono salito sulle alpi solo al civetta, e per lo snò (fuoripista e piste) è molto carino... il park non è granchè però... lo scorso anno aveva quattro jump, di cui due abbastanza inkazzati, un altro di 2/3 metri e un altro ancora di 3/4 metri... poi un bank e due rail, di cui uno a doppio tubo... fine della storia...

il resto del sella ronda l'ho quasi sempre girato con gli sci, eccezion fatta per pochi giorni con la tavola in cui ovviamente e rigorosamente mi portavano sempre a fare il giro dei 4 passi... :D :D :D
gnolO

Messaggiodi gnolO » 24 feb 2006, 18:36

gnolO ha scritto:...io con lo snò sono salito sulle alpi solo al civetta...

mi sono espresso male... non volevo dire le alpi, ma sul gruppo del sella e/o dintorni... che poi non è vero, perchè all'alpe di siusi ci sono stato diverse volte con la tavola...
gnolO

Messaggiodi cico_77 » 24 feb 2006, 19:20

fabrik ha scritto:
gnolO ha scritto:fabrik, sinceramente con la tavola ai piedi farsi i 4 passi sul sella ronda è un pò sfavante... il giro lo puoi fare in senso orario o anti-orario... ora purtroppo non mi ricordo quale giro contiene più pianetti... sarà 2 o 3 anni che non faccio il giro dei quattro passi...

M io non voglio assolutamente fare il giro di 4 passi, anzi cercavo proprio un posto comodo con i seguenti requisiti:

1- snowpark
2- piste di tutti i livelli ed in buon numero
3- impianti tutti vicini e comodi

E così vedendo un po' tutte le opzioni mi è sembrato che le tre valli, passo s.pellegrino, falcade alpe luisia rispondessero a questi requisiti.

La mia domanda era se è un posto che non è frequentato da snobordisti, ma mi sembra strano visto che ci sono 3 o 4 park.
Per quanto riguarda la sera, andando 3 notti, mi interessa relativamente anche perchè in 3-4 giorni mi interessa sciare.

forse anche livigno allora può essere bello , sul mottolino è tutto snow , c'è vita ed è un bel posto con diverse pistema comunque , anche se sono uno sciatore , il tuo posto è le deux alpes credimi , un monte di piste , un monte di snow , un monte di locali e posti per la sera.....
cico_77
Ar con probabilità di licenziamento

Messaggiodi fabrik » 24 feb 2006, 22:09

scusate ma stò per partire per l'abetone, e non ho tempo per rispondere.
Cmq vi ringrazio davvero tutti anche se mi avete confuso le idee siete stati gentilissimi! :lol:
Piuttosto ho trovato un park della madonna a BORMIO, che mi dite di quel posto?

http://www.snowparkbormio.com/
fabrik
Ar prima della maturità!

Messaggiodi Ospite » 25 feb 2006, 20:14

il giro dei 4 passi in snow e da trauma sopratutto se lo fai da porta vescovo dove devi spingere come un somaro pero che nere che ci sono!
Ospite

Messaggiodi Alessandra » 27 feb 2006, 10:31

gnolO ha scritto:alessandra, ma sei sciatrice o snòbòrdersss??? :wink:

perchè il dolomiti superski è molto bello da sciatore... come snòbòrder secondo me ci sono posti migliori... anche se poi la val badia offre diverse soluzioni, non solo la Gran Risa... :wink:

sono sciatrice-carving :D
Alessandra
Ar che puzza di latte!

Messaggiodi Molly » 27 feb 2006, 10:34

gnolO ha scritto:(oramai avevo già clikkato su "invia") :mrgreen:

fabrik, facendo mente locale mi sembra di ricordare che il giro più palloso sia quello in senso anti-orario...

con soli quattro giorni a disposizione non so se ti conviene metterti a girellare per i 4 passi...

io con gli sci una volta ho fatto due giri completi, ma fu più che altro una sfida... però se uno non perde troppo tempo a magnà e si alza prestissimo la mattina, riesce tranquillamente a fare un giro e a goderselo...

per quanto riguarda il mio personalissimo cartellino, debbo dirti che la val badia e la val gardena/siusi sono i posti più belli...

in val badia bello è san cassiano, colfosco (e mangiare al rifugio edelweiss, dove domini un canalone in pieno gruppo sella utilizzato per fare freeride), anche la gran risa, (da provare a tirare a palla alle otto e mezzo di mattina quando non c'è nessuno e sei ancora fresco) e poi il lagazuoi con quel fantastico rifugio ai 2/3 terzi della discesa (entra dentro, non ti "accontentare" dei panini che vendono al casottino fuori)...

in val gardena a me piace il ciampinoi, la sasslong, il parco giochi sotto il sassolungo, il danterciepes, il piz sella (famoso per le cubiste, ma che non ci sono tutti i giorni), la val di siusi (che però è collegata con un pulmino piccino che passa in mezzo al bosco, se è pieno di neve è molto suggestivo)...

invece non mi piace per niente la val di fassa (e che ci volete fare???) e arabba mi garba solo perchè è l'unico posto che a stagione inoltrata ha ancora la neve migliore dei tutti i 4 passi... per il resto non offre moltissimo...

infine (ma dipende dove alloggerai) con poche decine di minuti di pulmino (da arabba mi sembra di ricordare che ci volessero 20/25 minuti) sei ad alleghe e quindi sul bellissimo comprensorio del civetta...

Ma ogni senso ha i suoi prò e contro.
In senso orario hai la rottura di tutti gli scavallamenti e della pista pari al Piz sella, e poi hai la pista lunghissima che porta a corvara dove alla fine devi prendere la seggiovia per scendere.
In senso anti orario hai da fare 600 mila impianti per arrivare sul passo gardena e poi la pista dei sassi dove scarpini parecchio.

Io mi sono sempre trovato bene a Canazzei all'Hotel Pareda, è affianco alla cabinovia che ti porta su.

Secondo me un posto non male per la tavola è a Marilleva, uno ha la possibilità di andare anche a madonna di campiglio e a folgarida, ci sono belle piste e pochi pianetti.
È vero che il vino è nemico dell'uomo. Ma è anche vero che chi fugge davanti ad un nemico è un vigliacco.

Non è il Bè e il ribè che da noia!!
Molly
Ar sottosegretario

Messaggiodi Alessandra » 27 feb 2006, 10:35

Guardate questo
http://www.tirolo.com

Sono stata a Kitzbuhel, mi è piaciato molto. Il problema è che c'era poca neve...il paesino però è incantevole offre molte attrattive x la notte anche un casino'...P.S. ho anche vinto 8O
Alessandra
Ar che puzza di latte!

ax

Messaggiodi Alessandra » 27 feb 2006, 13:02

Comunque anche Sant Anton è carino almeno per le piste! :D C'è stato mio zio, ma 20 anni fa... :roll:
Alessandra
Ar che puzza di latte!

Re: ax

Messaggiodi gnolO » 27 feb 2006, 14:18

Alessandra ha scritto:C'è stato mio zio, ma 20 anni fa... :roll:

insomma, è attendibile... :mrgreen:
gnolO

Messaggiodi gnolO » 27 feb 2006, 14:25

molesto, occhei che ogni giro ha le sue particolarità, ma un conto è farsi una pista lunga, ma almeno scorri, un conto è farsi i pianetti e scarpinare...

e poi a me la pista lunga del piz sella non dispiace... :wink:
gnolO

Messaggiodi Molly » 27 feb 2006, 18:20

gnolO ha scritto:molesto, occhei che ogni giro ha le sue particolarità, ma un conto è farsi una pista lunga, ma almeno scorri, un conto è farsi i pianetti e scarpinare...

e poi a me la pista lunga del piz sella non dispiace... :wink:

Io dicevo solo quelli che potrebbero essere i pro e i contro, io sono innamorato di quei posti dove vado vado mi va sempre bene, in senso orario antiorario in su e in giù. :lol: :lol: :lol:

Oh ma poi che c'e l'hai con me!!! :lol: :lol: :lol: :lol:
È vero che il vino è nemico dell'uomo. Ma è anche vero che chi fugge davanti ad un nemico è un vigliacco.

Non è il Bè e il ribè che da noia!!
Molly
Ar sottosegretario

Torna a SPETTEGULEZZZ DI NEVE!!