Grande mas!!!, sei una tifosa di basket??, ottima scelta, io ho giocato a livello agonistico per diversi anni, e per me è uno degli sport più belli!!!.
Cmq continuo la tua giustissima lamentela, porgendoti altri casi:
Ieri mi è venuto proprio il pretesto per pensare, a come il calcio faccia diventare la gente una massa di idioti, esempio, ero fuori e alle 17 di ieri, sento cominciare a strombazzare, a prato degli imbecilli a giro con le macchine ed i motorini che manca poco facevano un incidente, per la vittoria del milan, come se a loro gli entrasse qualcosa in tasca!, e sopratutto come se il calcio si potrebbe definire sport, e quindi per tale emozionarsi!, si, forse in svizzera, dove il livello dei giocatori è come quello di serie C da noi, e dove, non ci sono gli interessi a comandare, e non ci sono presidenti del consiglio e vari leccaculi a fare il proprio gioco!, quindi di per se è una competizione agonistica sana senza interessi!.
Secondo me è questione di cultura, qualsiasi sport prendi anche il canottaggio, e lo fai diventare sport importante, a livello mediatico, si trasforma, in un modo per far avere alla gente il contentino su cui sfogarsi da tutte le frustrazioni della vita, ed in italia tocca al calcio!
Sono contento di appartenere ad un'altra categoria, ovvero quella di chi segue uno sport non perchè lo fanno tutti ma perchè lo emoziona, e condivide con gli altri le gioie, e non le discussioni stupide da bar, o gli schieramenti bellicosi delle tifoserie opposte!.
W lo sport ABBASSO il CALCIO!!!!